Sugli alberi i giaguari
di Cara Molly

14/09/13, ore 18:42

Ciao Ali, eccomi qua!

Questo capitolo mi è piaciuto, si comincia a entrare nel vivo della storia. La parte finale chiarisce bene che tipi di uomini siano i due marinai: mascalzoni privi di scrupoli.
Avrei qualche consiglio da darti, se posso (ovviamente poi sei liberissima di non seguirli, figurati). Per arricchire la storia potresti aggiungere qualche descrizione, visto che nei primi capitoli queste mi sembravano un po' più dettagliate: basta davvero poco per far immedesimare meglio il lettore nella storia, te lo assicuro. Ad esempio, nei prossimi capitoli potresti dare più spazio anche alle emozioni dei personaggi, per cercare di fare capire a chi legge come ci si sente sperduti su un'isola sconosciuta e senza nessuno.
In più ti consiglierei di dare qualche indizio in più riguardo all'epoca storica in cui la vicenda si svolge: alcuni lettori potrebbero trovarsi un pochino spaesati, ma forse è solo una mia impressione. Anche riguardo all'aspetto naturalistico dell'isola ci sarà sicuramente molto da dire immagino, e sono sicura che nel prossimo capitolo si farà più chiarezza anche su questo aspetto.
Non aggiungo altro, se non che come esordio è promettente: continua così!

Alla prossima,

13/09/13, ore 22:08

Ehi!
Sono tornata, come promesso. La storia è sempre più interessante e si iniziano a scoprire più tratti dei personaggi. Si può fantasticare di più. (Forse sono l'unica, ma spesso e volentieri prendo le storie che mi piacciono di più e le continuo, ci inserisco personaggi. Li rendo più mie, ecco, per viverle meglio. Naturalmente lo faccio solo con le storie che mi piacciono di più, è questa è una di quelle).
Ti regala sempre qualcosa. In questo caso sarà la storia di un chimico matto che parte per un'isola sperduta per trovare flora e fauna?
O scopriremo qualcosa in più dei personaggi?
è proprio questo che amo di più della tua storia, ti tiene sulla spine, ti fa pensare "Cosa succederà?"
Bene, credo di avere finito.

Tantoo love. Eth.xxx

13/09/13, ore 16:30

Mmmmm forse ho capito, la storia è di questo racconto della domestica?!? be desta curiosità

ps c'è un piccolo errore di scrittura qui "viaggio li avrebbe cambiato la vita"

13/09/13, ore 16:19

Un diario....un bel regalo per un ragazzo e poi un libro di cui è felice. Mi piace il modo in cui scrivi anche se a dirla tutta c'è poco che desta curiosità ma continuo a leggerla...
ps il titolo che hai scelto mi strapiace
(Recensione modificata il 13/09/2013 - 04:21 pm)

12/09/13, ore 17:48

Rieccomi! **
Fammi indovinare: anche tu sei caduta vittima del raptus e adesso ti vengono idee a raffica su come proseguire la storia! Ti capisco!
Ma passiamo alla storia che è meglio. In questo capitolo si spiega la storia del professore, che immagino sarà legata strettamente alla nostra trama. E Molly non penso sia solo chi sembra a prima vista, c'è dell'altro sotto, ci posso scommettere.
E niente, aspetto il prossimo capitolo. Ah, una piccola domanda: è una mia impressione, o la storia si svolge tipo tra l'Ottocento e il Novecento? Forse sono io che mi sbaglio! ^^
Alla prossima,
un bacio!

12/09/13, ore 17:33

Ciao Ali ^^
Come promesso, eccomi qua a recensire la tua storia! Sono felice che tu abbia postato così presto, anche perchè ero proprio curiosa di sapere come si sarebbero evolute le cose.
Andrò con ordine.
Allora, a parte una piccola svista temporale all'inizio: <<[...] visto che di solito le cose le fa sempre con un certo criterio[...]>>.
Sarebbe più corretto "faceva", perchè scrivi al passato.
Per il resto questo capitolo mi sembra carino, se non che trovo una cosa un po' bizzarra: se Molly non è sicura che questa storia possa essere adatta a Kevin, perchè gliela racconta? Potrebbe sempre inventarne un'altra, dopotutto lui non ne sa nulla. O sbaglio? Ecco, questa mi sembra l'unica forzatura, ma sono sicura che mi saprai dare una spiegazione anche per questo! :)
Vado a leggere il capitolo seguente,
alla prossima!
Un bacio,

12/09/13, ore 00:45

Ciao cara,
eccomi qui a recensire la tua storia. Allora, premetto che questa storia ha un non so che di famigliare: è la stessa che ci hai raccontato quel giorno a casa di Anna? Se sì, hai fatto proprio bene a pubblicarla qui, perchè si preannuncia molto interessante.
Ma andiamo con ordine: devo farti i complimenti, perchè hai una scrittura fluida e scorrevole, piacevole alla lettura ed non eccessivamente ricercata. Ovviamente, per ora non posso esprimere opinioni sulla trama, visto che siamo solo agli inizi. Ti assicuro che però è assai promettente come introduzione alla storia vera e propria, diciamo così. C'è solo un piccolo errore di battitura, in questa frase: << Forse aspettava di farmi questo regola dal giorno in cui sono nato,ma riteneva che dovessi essere pronto prima di riceverlo. >> Hai scritto "regola", al posto di "regalo" immagino. Nulla di che, ovviamente, ma nel caso volessi correggerlo è l'unico errore che ho trovato.
Ancora brava, ho inserito la tua storia tra le seguite perciò aspettati pure altri commenti dalla tua Frency!
Un bacione e alla prossima,

11/09/13, ore 22:09

Ciao! La storia, nel complesso, la trovo bella. :) Mi incuriosisce abbastanza da esser sicura che passerò per il prossimo capitolo e per recensire (cosa che faccio solo alle storie che mi interessano davvero) le cose, al momento, sono confuse, ma è da manuale per un primo capitolo.
Sinceramente, non ho molto da dire. E non so definire bene cosa ho provato leggendo, dato che questo lavoro mi viene sempre male.
Be' che dire buona fortuna spero che avrai altre recensioni perché le meriti e conta che seguirò la storia.

Ethel.xxx