DeathApple
di renachan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
06/01/10, ore 16:13

Nel mio piccolo, ci vedevo Light XP. Light, Kira, che parlava al mondo intero, sfidandolo come solo lui può. Poiché è una sfida continua, vita o morte, che si dipana fra le righe... Vita o morte, e alla fine cos'è più importante? Il mondo, non tu. Il mondo in cui tutti vivono e tutti muoiono, il mondo in cui le coppie che hai descritto sin qui si sono amate, rispettate e odiate. Come tua scelta finale di ultima drabble è perfetta ed incantevole, lascia interrogativi e riflessioni profonde. Ti faccio tutti i miei più sinceri complimenti per questa raccolta, un gioiello, un capolavoro che, stanne certa, non dimenticherò. Un bacio <3

06/01/10, ore 15:59

È un capolavoro...sono completamente spiazzata e illuminata dalla bellezza di questa drabble. C'è amore, ammirazione...e soprattutto tanta attesa. L'attesa, inutile e vuota, di Near nel suo unico mondo bianco, dove il colore non può mai far capolino. Near...mi ha fatto tenerezza. Non era tristezza la sua, forse solo futile rassegnazione a quel vuoto bianco dopo che Matt se ne è andato. E Matt...la frase sull'accendino mi ha spiazzata definitivamente. Vuol dire tanto cose quella frase...tante... Non riesco a dire di più, scusami, ma le parole sono troppo poche per descrivere ciò che un capolavore come questo è. Hai tutta la mia ammirazione, sappilo <3.

06/01/10, ore 15:37

Quale altra e perfetta particolarità si mostra ai miei occhi *.*! Appare come la rappresentazione di un amore morboso, strano, particolare, in cui gli amanti si perdono e cercano di ritrovarsi, senza però riuscirvi. Sia Mello che Matt hanno cercato di proteggersi vicendevolmente, senza però saper appagare effettivamente i desideri dell'uno e dell'altro. E questo, infine, ha portato la morte di Matt, di cui Mello si sente responsabile. Le metafore sul maestro di scarabocchi sono molto particolari e fanno riflettere, le ho molto apprezzate. Nuovamente, bravissima! Alla prossima drabble <3!

06/01/10, ore 15:37

06/01/10, ore 15:36

06/01/10, ore 15:36

06/01/10, ore 15:16

Per prima cosa: mi oppongo alle tue parole, NON è una schifezza. Mi piace da morire come hai descritto Light: è lui, il presunto vincitore di quella sfida... Vincitore sì che non riesce a dimenticare il suo nemico apparentemente morto. La morte non nasconde nomi, forse li glorifica più di quanto non sembri: L è VIVO nel mondo nero di Light. È la luce insistente che continua ad accompagnarlo e che lo perseguiterà sino alla sua caduta. Light -questo è ciò che penso e che ho interpretato dalla tua drabble- è vuoto senza la presenza di L. Solo L, il suo pensiero o ricordo, mantiene vivo Kira. E per questo, L non è mai morto. Sii fiera di questa drabble perché racconta molto in poche righe con una linearità e sicurezza invidiabili. BRAVA <3!!!

06/01/10, ore 15:03

Non è confusionale questa drabble, è ciò che deve essere. Matt sciorina parole di una velata ironia cattiva e pungente verso Mello, quasi prendendosi gioco di lui. Si finge forte quando le lacrime lottano per uscire e si sente così fragile dentro... Fragile per essere stato abbandonato, fragile per aver accettato, fragile per aver amato Mello, fragile per essere ancora lì ad aspettare. Il tutto racchiuso in quella bolla di tristezza che solo l'amore da. Questa drabble è l'ennesimo capolavoro fra tutte quelle che per ora ho letto. Ognuna di esse ha un preciso significato, intenso e importante. E questa raccolta è un vero SPLENDORE. Chu <3

06/01/10, ore 14:49

Davvero particolare o.o! Ammetto che, sì, Mello è un pò OOC, anche se le sue riflessioni sull'odio et amo risultano ben azzeccate nel contesto e, pensando alla coppia, risultano molto plausibili ^^! Il loro rapporto è una serie di contrasti, il loro essere così diversi è un contrasto, il loro odiarsi e amarsi è un contrasto continuo, eppure qualcosa di assolutamente incrollabile. Sì, mi è piaciuto come hai delineato la citazione di Catullo fra i pensieri di Mello ^^. Chu <3

06/01/10, ore 14:39

Io amo follemente le L x Light. Non immagini la gioia, la soddisfazione, l'emozione nel leggere questa drabble. Perfetta, sotto ogni punto di vista. Perfetta perché L è L, nel suo essere apatico e fisso solo sul suo lavoro -e sui dolci XD-, privo di gioie, privo d'interessi. Le parole di Watari, per quanto cerchino di coinvolgere e far sorridere L, non bastano. È necessario Lui, Kira, a rendere la vita di L interessante, a darle quel senso di gioia malsana che non è solo lavoro ma è anche...qualcosa di dolce. Maliziosa l'ultima frase, molto XD! Fra tutte quelle che ho letto, questa drabble è la mia preferita, ha espresso ciò che sento io al pensare alla coppia L x Light... Rinnovo i complimenti <3!

06/01/10, ore 14:27

Bella ed interessante l'idea della fuga di Mello e Matt. Ho apprezzato i riferimenti, ultimi, di Mello alla fuga dalla luce dei suoi predecessori e alla gioia, nella notte, di quel futuro che troverà realizzazione in un modo o nell'altro. Questa fuga nel buio, improvvisa, nasconde ai miei occhi un amore profondo, sottolineato anche da quel 'lui ha bisogno di me'. Non importa che Mello sia il terzo, Matt ha bisogno solo di lui. E solo con lui avrà il suo futuro. Aaaah...sono tanto emozionata, vado a leggere la prossima <3!

06/01/10, ore 14:10

La mia mente echeggia solo te. Bellissima la frase che chiude la drabble, emette quel suono, l'unico e dolce -spero XP- in quel vuoto assoluto che circonda il protagonista. Un vuoto totale nel presente che non trova consolazione né nel passato né nel futuro sognato. Solo il pensare a lui può riempire quella noia e quel vuoto. Una drabble che fa davvero sperare il meglio per Matt e Mello, questo è ciò che penso. Una speranza di colmare definitivamente quel vuoto. Che dire? Complimenti, ancora e ancora <3!

06/01/10, ore 14:02

Una Mello x Near o.o! È la prima che leggo, sai? E mi è piaciuta. Mi è piaciuta perché, per quanto sia una coppia inusuale, l'hai trattata in modo originale, mantenendo i personaggi molto IC. Si sa che, sebbene siano nemici, i due si rispettano e forse cercherebbero anche affetto l'uno nell'altro ma, per quella quotidianità, dolorosa, che li accumuna, non possono che rimanere distanti ed abbandonare ogni idea di sollevare quella mano. Bella bella, ci vediamo alla prossima drabble <3!

06/01/10, ore 13:51

È Light a parlare, non è vero? Ogni riga, specie le prime, lo fa pensare. Le sue parole mi hanno fatto venire i brividi, brividi di tristezza e sconvolgimento, brividi e brividi che nascondevano le lacrime. È...cielo...straziante, ogni frase... Quel 'dormi' e 'non mi sento in colpa' ripetuti erano quasi un colpo al cuore, celavano...quella di maschera di cera umana che Light ha completamente perso o dimenticato dopo la morte di L. Così penso. Scusami per le parole confuse, ma questa drabble mi ha scosso parecchio e dato molte emozioni. Complimenti, complimenti sinceri <3

06/01/10, ore 13:41

L'ho letta tutto d'un fiato...rimanendone sconvolta, sconcertata, triste. Ogni riga esprime nostalgia, tristezza, amore nascosto verso la figura che, lentamente, se ne va, richiudendo quella porta alle spalle senza voltarsi. Senza uno sguardo, un sorriso, una parola, un'occhiata. Davvero, perdonami la ripetitività, è bellissima. Veramente BELLISSIMA. Chu <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]