La luna del drago
di Princess_Moon 20

08/10/13, ore 22:57

ciao :D
allora, secondo me questo capitolo ha un piccolo difetto, cioé: la parte in cui Erza ricorda ciò che il Master le ha chiesto e l'incontro con Gerard, non fa capire subito che è un flashback, all'inizio mi sono trovata un interdetta per questa cosa; per quanto riguarda la sinteticità presumo sia dovuta al fatto che il capitolo riguardava solo l'informazione di Gerard, però, secondo me, sarebbe stato più completo se avessi dato ache un breve accenno a ciò che succederà a Levy e a Lucy, soprattutto per stimolare la lettura della storia; questo comunque è un mio parere, non te lo dico minimamente per cattiveria (anche perché la storia mi piace molto), ma semplicemente perché gli altri capitoli sono leggermente migliori di questo. spero non te la prenda per questa recensione neutra e sono sicura che il prossimo sarà bello ^^
scusa ancora xD a presto

18/09/13, ore 22:12

Ciao, sono Dionisie. La tua fic mi paice molto, ma devo farti un paio di rimproveri sulla grammatica. Ti chiedo scusa già da subito per i miei modi bruschi, ma io sono dell'opinione che quese operazioni aiutino lo/a scrittore/scrittrice. Allora, il primo apunto è che è "rinsavito" e non "rinsarito", poi al posto di "Spaventatasi" è "spaventata". Poi tra la storia di Gajil e Levi e quella di Lucy e Natsu ci sarebbe stata una qualche divisione...magari qualche asterico, perchè ci vuole qualche attimo sennò per capire che inizia un'altra storia. Poi, non puoi mettere "dirglielo" se poi c'è "a Natsu" dopo. Poi una furia è cieca, perchè sennò vuol dire che appartiene alla Repubblica ceca XD poi "quello che a Lucy sembravano..."  poi se usi il passato devi mettere la ò e le é, come passò, tentò, allontanò e sbatté. Invece non ci va l'accento sulla a di collera. Poi, la cosa più importante...c'è è nel senso di "esserci" mentre il "ce" di "ce l'avrebbero fatta" non è nel senso di esserci.
Ora, io ti consiglio di scrivere le tue fic su OpenOffice che c'è il controllo automatico per gli erori grammaticali. Certo, la maggior parte degli errori che hai fatto non è di tipo grammaticale ma di costruzione o distrazione. A parte tutto la storia mi paice, quindi spero di leggere presto nuovi capitoli ^^ baci, Dionisie.