Shuffled Jukebox
di Francine

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/08/20, ore 23:23

Io ho la certezza quasi religiosa che il processo di elezione a diventare Santo, per cui sei tu e non Pinco Pallino ad essere il solo vero custode di una certa ferraglia, e che è scritto nel Cosmo e nelle Stelle, nella Forza del Destino, nella palla della Zingara, o nei fondi di caffè di Zia Concetta; ho la certezza, dicevo, che il processo di elezione alla Santità sia basata per i tre quarti abbondanti sul physique du rôle. Il vitino di vespa di Virgo ne è una prova canonica ed inconfutabile.

E allora pure le altre vestigia c’avranno un tipo umano in sorte, ricorrente, fatto con lo stampino delle stelle, del destino, delle palle e dei fondi di caffè che non lasciano scampo. Alla Lacerta capita il belloccio compiaciuto. Ci sta, o se ci sta, che Adone sia il primo, ed io mi chiedo pure che cosa Aphrodite abbia avuto da dire in proposito.  (Rissa! Rissa! Rissa! ehm, no, eh? Un po’ di contegno, dici?.)

Alla Lacerta, però, sarebbe potuta andare assai peggio, che dopo il belloccio da copertina del Cioè – c’è ancora il Cioè – la ruota della sfiga nera sputa il rospo inguardabile, à la Zellos.

07/01/16, ore 01:20

Seriamente, a Cristal gli avrei detto 'ma dove sono finita, nei Power Rangers?' se fossi stata al posto di Erii in quel preciso istante. Quanto voglio bene a 'sti ragazzi, lo dico e lo ripeto xD
Coooooooomunque. Eris è malvagia, Erii si trova nel posto sbagliato, il patacrac è assicurato.
Con buona pace di Orfeo che spunta da chissà dove e ha la faccia di Andromeda. Ma i cavalieri ombra assomigliano un po' tutti ai Bronze, o l'ho pensato solo io? (A parte Christo che nun se po' guardà.)

07/01/16, ore 01:15

Immagino pure la pazienza di 'sta povera costellazione, che si becca tutti gli sciamannati possibili e immaginabili (due colpi di spazzola a Seiya e Tenma no, eh?)
E vabbè.
Complimenti per essere riuscita a caratterizzare proprio la costellazione, coprotagonista mai nominata, ma ammetto che a leggere il titolo mi è venuta in mente la stella marina di Alla ricerca di Nemo che sta per cadere all'ingiù e si ripete di pensare in positivo...
Sarebbe un pensiero azzeccato anche per questa protagonista, no? XD
Stellaskia (《pensa positivo, pensa positivo, pensa positivo...!!!》)

07/01/16, ore 01:10

Penso che Okada si ammazzi a retinare tutte quelle pagine di Episode G - io ho provato a retinare un paio di jeans e volevo suicidarmi, sul serio.
Coooooooomunque, dal riassunti che ho leggiucchiato è con l'attacco del buon Micene a questo gruppo di mattacchioni che inizia tutto il fattaccio del G. E mi sa che la sboroneria tra i Gold è genetica o cosa, che li fa cacciare sempre e comunque nei casini.
Propendo per il 'o cosa'.
Stellaskia
(Recensione modificata il 07/01/2016 - 01:11 am)

07/01/16, ore 01:07

Tutti quelli che hanno letto LC sanno che Tenma è molto meno 'Seiya' di quanto sembri. Perché anche sotto la parata shonen di 'ti faccio ragionare a suon di cazzotti' si capisce che questo ragazzo soffre ed è determinato a far rinsavire il fratello. (Beh, per me il Terribile Trio Tenma-Sasha-Alone sono fratelli, o fratellastri, dopotutto hanno passato mezza vita insieme.)
Non ho ancora sonno. Mi sa che recensirò le altre che ho in lista. Alla prossima!

07/01/16, ore 01:03

I Cavalieri d'Acciaio sono talmente sfigati da fare una figura barbina anche in Omega, e sono quasi sicura che siano le reincarnazioni dei tre allievi di El Cid che ci lasciano le penne con la Housing Argo.
Ehm! Bel capitolo, mi è piaciuto particolarmente perché la piccola Saori mi ricorda dei 'piccoli uragani' con cui ho a che fare.
Ed è l'una e non ho sonno e quindi recensisco.
Stellaskia (e il suo sballato orologio interno)

10/12/13, ore 21:59

Te lo dico io, qual è il senso in tutto ciò : provare a giustificare la creazione delle Steel Cloth. Ho riso parecchio leggendo qual è, secondo te, l'origine del loro desing... particolare. Almeno sul colore al "Tucano" è andata meglio che a Shun (e probabilmente era stata una baby - Athena a decidere per il rosa)!

21/11/13, ore 20:30

Ohibo', i Cavalieri d'Acciaio! Mancavano giusto loro (o peggio, le loro armature!). Ammetto che quella parte non mi piaceva molto nell'anime, trooooppi filler. Comunque, ricordando quanto era odiosa Saori da bambina, ce la vedo troppo a imporre i suoi (discutibili) gusti estetici anche sulle armature (le povere armature che ne vedono sempre di tutti i colori, e stavolta in senso letterale); e il nonno ovviamente pronto a viziarla e accontentarla, mentre al povero Asamori tocca sopportare stoicamente (dopotutto Kido lo paga, per cui.. ). Forse sara' anche un missing moment che doveva restare sepolto nelle sabbie del tempo, pero' lo trovo incredibilmente verosimile e appropriato :)

18/11/13, ore 14:33

...Che poi diciamoci la verità... Io capisco che ogni scarrafone è bello a mamma sua, capisco i rimpianti e le belle speranze, ma se non ricordo male sia nel manga classico che nell'anime ad un certo punto l'elmo della surplice va in frantumi ed il volto di Caronte lo vediamo...
Ecco, dico io, quali turiste voleva ammaliare con quella faccia?!?

14/11/13, ore 11:13

Ma povero Caronte XD Uno dei pochi Specter della serie classica che mi e' rimasto impresso. Forse perche' rimaneva tanto colpito dalla purezza di Shun. Tra l'altro la wikia mi dice sia italiano (di Napoli), percio' l'ambientazione della drabble e' azzeccatissima. E mi piace come in una sola frase viene descritta la caduta del giovane sognatore, amante del mare e delle belle donne, che in un attimo diventa il traghettatore del fiume infernale. Un solo gesto, accettare il remo nero, ed e' perduto. Lo sventurato rispose, insomma. Si', decisamente gli sarebbe convenuto fare il ferroviere XD

07/11/13, ore 21:13

Eh, qui non andiamo d'accordo, a me l'Omega stranamente piace (mea culpa! Non me lo aspettavo nemmeno io, ad essere sincera XD).
Pero' in effetti il nome di quei Pallasite e' ridicolo, su questo concordiamo XD (anche se io ricordavo che Methone fosse il nome della sorella, mentre il "lui" mi pare si chiamasse Ymir). E la drabble e' simpatica come sempre, bella idea usare proprio il nome ridicolo come spunto per creare qualcosa di comico. "Max Brilliant Tutorial Channel" mi ha fatto rotolare dal ridere XD Suona davvero bene XD
(Recensione modificata il 07/11/2013 - 09:13 pm)

04/11/13, ore 13:56

Molto carina anche questa. L'idea che Adone sia stato il primo Cavaliere della Lucertola (e chissà? Magari Narciso è stato il primo Pesci... In fondo Kurmada, creando prima Misty e poi Aphrodite ha creato due personaggi IDENTICI. Bravo, complimenti per l'originalità). Ma la cosa che più mi è piaciuta è stata la considerazione un po' seccata dell'Armatura d'Argento. Ogni suo possessore, al primo sguardo, non ha saputo fare di meglio che usarla come specchio e sistemarsi i capelli.
Chissà perché? Forse per il fatto che l'Armatura della Lucertola, assemblata a Totem, non è che sia proprio questo bel vedere! ^____^

04/11/13, ore 13:49

Qui mi sento di sposare in pieno il pensiero di Themis. Se Seiya è stato un protagonista insopportabile, Aiolia, nel G, ti fa salire proprio il crimine! All'inizio era quasi simpatico, con quell'aria da ribelle verso il Grande Tempio. Poi è divenuto terribile. Ti viene voglia di prenderlo a palate sui denti.
Significativi questi pensieri, proprio perché stanno nella mente di Themis. Una madre che vede suo figlio condannato ad un millenario supplizio, per la sola colpa di aver cercato di elevare l'uomo al di sopra della condizione di semplice animale.

04/11/13, ore 13:43

Un redivivo Capella dell'Auriga che guarda negli occhi di Shunrei durante la missione ai Cinque Picchi per vedere se Shiryu fosse pronto alla Guerra Santa. Ho visto giusto?
Questa mi è piaciuta perché (sempre se ho ben inteso) un personaggio prova tristezza per un altro con il quale (nella serie) non ha mai avuto a che fare prima di quel momento.
Molto belle le riflessioni, sembra quasi che Capella stia svolgendo questa missione che lo condannerà all'infamia, credendo però in segreto che alla fine Hades vincerà. O almeno, io ho interpretato così!

04/11/13, ore 13:38

Il punto di vista di una Costellazione. Ecco, una cosa così credo proprio di non averla mai letta. Pregevole il botta e risposta fra Pegaso e il Sagittario: due semplici parole, ma quanto cariche di significato! Se ho inteso bene, il Sagittario si riferisce ad Aiolos, alla sua condanna per un'infamia che non ha commesso, e che lo ha condotto alla morte. Ed ora nel fuoco dovrà gettarcisi Seiya, sempre per Athena.
Naturalmente se ho cannato l'interpretazione, dimmelo! ^____^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]