La magia della vita
di Lelusc

21/07/14, ore 22:58

Ciaoooooo. Ho letto anche questo, e mi sto appassionando sempre di più.
Mi sto facendo un casino di film mentali per capire cosa potrebbe succede, e questa storia mi sorprende molto.
Parlando del capitolo, ho visto 2errorini, ma sono invisibili (specialmente uno).
Come,sempre un ottimo linguaggio.
Una cosa, ma Ros, non doveva uscire con gli amici?
Ba, mi faccio troppi problemi, nel prossimo capitolo si spiegherà tutto.
Ora vado, al prossimo capitolo.
Bacissimi Chocola

21/07/14, ore 19:56

Ciao, sono felicissima che tu mi abbia consigliato questa storia, anche se è il primo capitolo, me ne sono in innamorata ♡.♡ . Scritta in maniera perfetta se no qualche piccolo e insignificante errorino. Si capisce tutto molto bene.
Povera ragazza, a perso la madre e ora deve perdere anche la casa. E in più ora succede qualcosa di inaspettato.
Questo capitolo (come credo anche il seguito) è misterioso, sovrannaturale e come ho letto romantico. La miscela che amo.
Ora vado che non reggo per la curiosità di leggere come va avanti.
Bacissimi Chocola

20/10/13, ore 16:38

ok va bene che yuya è il belloccio di turno ma è proprio antipatico u.u io avrei usato il suo grembiule x dipingere e l'avrei inzaccherato a posta, poi avrei cercato di bruciarlo col ferro da stiro, altro che!!!! anche se credo che pure lui covi qualcosa x Ros... Scarlet invece è simpatica, i fantasmi sono dei veri casinisti ma la scena nel complesso nojn è violenta, è buffa ^.^ era questa l'idea che volevi dare no? ok, parentesi grammatica: la stupidaggine è una cosa stupida, ma il sostantivo astratto per stupido è 'stupidità'; poi i hai scritto i suicida, invece che i suicidi (suicida ormai ha lo stesso plurale di suicidio, in realtà nella vecchia grafia il plurale di suicidio aveva l'accento circonflesso sulla i ad indicare che era lunga, come se fosse suicidii) cmque il capitolo è spassoso anche se lungo e si legge bene, vado a recensire l'altra tua storia ciao ciao ^.^

20/10/13, ore 10:03

Ciao, come promesso, eccomi a commentare un'altra tua storia! hai una fantasia straordinaria è una dote molto importante .La storia mi piace molto e mi piacciono molto anche i discorsi tra Yuya e Ros . Continuerò con piacere a seguire la storia!
ciao,
Anna

13/10/13, ore 17:34

eccomi qua ^.^ bel capitolo è vero non è poi così lungo, è solo che quando si va a capo coi dialoghi pare lungo il doppio... allora, bel capitolo comunque ^.^ il dio- falco fei mi piace, ma il nome Fei l'hai inventato tu o viene da una qualche mitologia? il signorino yuya è antipatico come al solito, anche se x la legge del chi disprezza compra mi sa che nasconde qualcosa x Ros... la bimba oracolo è carinissima, non me l'aspettavo neppure io che fosse una bimba, ma sì in effetti i bambini soffrono la solitudine molto + degli adulti... grammatica: (filetto) d'orata è di pesce, si scrive dorata e dorato, errore di distrazione... poi non mi pare di aver visto altro... ciao ciao ^.^

21/09/13, ore 16:28

ok... è sincero o trama qualcosa? cioè, chi disprezza compra e probabilmente lui è interessato a lei e non lo vuole ammettere e x questo la tratta male, però è cambiato da così a così un'altra volta... boh incrociamo le dita, è proprio stronzo quando fa lo stronzo... unica correzione di grammatica, quando dici che lui la ignora, hai scritto 'preferisco le prese in giro all'ignoranza ' beh meglio scrivere 'indifferenza'. per il resto bel capitolo, aspetto il seguito :)

16/09/13, ore 20:59

che stronzo yuyaaaaaaaa!!!!!!!! D: perché è così? brutto bastardo testa di puzzola faccia di *ulo che non è altro!!!!! quanto alla scrittura, ci sono un po' di '' fuori posto ma niente di che. E in un punto microsoft word ti ha fatto scrivere 'abbai' invece di 'abbia' XD buffo però, word ogni tanto se ne inventa delle belle col correttore automatico.
Forse ci si perde un po' con i dialoghi, ma in fondo ci possono stare. bello il colpo di scena, sono rimasta così O.O anche io... beh, al prox capitolo
ciao ciao ^.^
blanche

16/09/13, ore 14:25

Oh quindi Ros è un demone?
Sia Yuya che Yoru hanno i capelli lunghi, è una moda? xD
Non vedo l'ora di leggere il seguito, ciao! :)

16/09/13, ore 14:21

Anche questo capitolo è bello! Hai fatto qualche errorino di scrittura, ma nulla di grave.
Mi chiedo chi fosse quel ragazzo-fantasma.
Ora leggo anche il terzo!

16/09/13, ore 14:14

Il capitolo è scritto molto bene, senza errori, ricco di descrizioni.
La ragazza avrà dei poteri? E quel ragazzo è come la sua guardia?
Ora leggo il prossimo :)

16/09/13, ore 13:10

hahaha poverina è rimasta così *O.O wtf?* bella la suspense che lasci fino a metà capitolo :) è scritto bene come al solito, l'unico consiglio che ti posso dare è
È bellissimo, sussurro. “Avete detto qualcosa?” “si, che è bellissimo” “mi fa piacere saperlo” Sto per dire qualcosa, ma qualcuno m’interrompe.

usa qualche sinonimo di 'bellissimo' quando descrivi il salotto ('bellissimo ed enorme tappeto persiano.... è bellissimo, dico).
e poi sostituire il secondo 'dire qualcosa' con un'altra forma... x il resto va benissimo secondo me. Yoru è buffissimo sa di orsacchiottone da coccole, non è il classico secchione. :)
PS ultima cosa: lei si chiama Ros o Rose? O magari il nome intero è Rosmary o Rosalie e Ros è un diminutivo? Aspetto il prossimo capitolo :D

15/09/13, ore 22:58

spulciavo fra le storie e ho trovato la tua.. quindi, dopo aver letto tutto, eccomi qui a recensire...Devo dire che la storia assomiglia tanto ad un anime.. :)
La collana mi ricorda i pretty cure e le mermaid melodi.. mentre la fiamma blu, ricorda un po' i cartoni giapponesi pieni di potesi stupendi...
"Mia signora.." *.* caspita, venire chiamata in quel modo da un ragazzo è davvero bello.. xD poi, la sua ombra.. pensa un po'!!
Lei che alza la mano tutta convinta e poi la abbassa depressa, mi ricorda tantissimo una mia amica che fa la stessa cosa, davvero!!
Per il resto tutto apposto, ci sta qualche errore in giro, ma niente di preoccupante :)
vado avanti
un bacione
Krystal

15/09/13, ore 21:21

bella casona la voglio anche io!!! ma ma ma è in un cimitero?! O.O signora di cosa? che nome strano yuyia ora che ci penso, vuol dire qualcosa? comunque la parte con l'amica è divertente :) parole sante quelle sui vestiti. non ho visto errori la grammatica è corretta. questo secondo capitolo lascia un sacco di domande in testa, aspetto il terzo così si scopre meglio dove è finita lei e cosa deve fare... ;)

14/09/13, ore 21:37

ciao ^.^ bello come inizio, la protagonista sembra simpatica, e anche il tizio nuovo e molto misterioso... 'sarò la vostra ombra', 'il medaglione vi mostrerà la via' u.u enigmatico. la storia risulta particolare anche perché è scritta al presente e non è facile... l'unica cosa, 'mi addormento e, stranamente, di un sonno tranquillo' si può dire meglio... tipo 'mi addormento e, stranamente, il mio sonno è tranquillo'. aspetto il prossimo capitolo ^.^ ciao ciao