la casa del sole nascente.
di Macbeth nella Nebbia

Questa storia mi ha totalmente stregata! Adoro il tuo modo di scrivere e la minuzia nel descrivere le scene erotiche. Mi ha preso e non vedo l'ora di sapere come va a finire, complimenti!

Oh. mio. dio.

Parliamone. Parliamone davvero perché qui...boh. Io sono sconcertata.
È tutto così dannatamente bello, sembra quasi di vedere un porno in un cinema 3D!
No, okay. Scherzi a parte. Ho adorato questo capitolo e mi scuso per aver saltato la recensione al precedente.
Cavoli. Quei due mutilati di guerra. Li shippo troppo. Troppo perfetti, such sex, OTP forevaH.
Sto delirando, lo so. Però davvero, amo come scrivi. Sei sempre così dannatamente coinvolgente, sai usare i termini in modo corretto, riesci a descrivere perfettamente qualsiasi cosa.
Eccheccacchio, la gente dovrebbe leggerti molto di più.
Aspetto con ansia quello che seguirà, sperando di non dover attendere troppo a lungo ma rispettando i tuoi tempi di scrittura.

Un abbraccio enorme,
tua Astoria.

Capitolo bellissimo, molto intenso e come hai detto tu molto 'red', perfetto non si leggono molti capitoli come questo e scritti così bene! Mi e' piaciuta l'idea del diario segreto e del punto di vista di Elena! Finalmente questi due ce l'hanno fatta, lo aspettavo da tanto! Sono ansiosa di vedere come si evolveranno le cose adesso che e' successo! Bravissima come sempre davvero:) PS. Grazie per avermi avvisato;)

17/04/14, ore 13:30

Finalmente il nuovo capitolo! Lo aspettavo con ansia! Hanno un rapporto davvero strano questi due, sono una coppia ma non lo sono ufficialmente! Per adesso si stanno godendo la loro convalescenza 'accudendosi' a vicenda! Sono proprio ansiosa di vedere quando riaprirà il locale e torneranno a lavorare, voglio vedere se manterranno la loro 'relazione' privata oppure alla fine la gelosia di uno dei due (e penso che in quel caso Robert sarebbe il primo a cedere:p) abbia il sopravvento! Davvero brava come sempre:) mi piace tantissimo come scrivi, aspetto con ansia il prossimo capitolo! A presto:)

12/04/14, ore 18:41

Bene bene, Signorina Downey Puyol..che ti devo dire? forse devo sforzarmi di non essere volgare. Forse per una volta cercherò di essere concreta (lo dico sempre ma va a finire che spallino).

Non finire mai di stupirmi. davvero. Perchè sei una di quelle autrici che mi fa venire la tarantella al cuore ogni volta che mi dici "aggiorno". Ne è passato di tempo dall'ultima volta, qui, su questa storia, e grazie al cielo l'hai aggiornata!
Oh my Fassy!
Oserei dire "FINALMENTE!" i due adorabili pirlotti si decidono a finire a letto...logicamente ti femri prima. Birbantella, non si fa così (si, invece si fa così eccome ahahahha).
Come sempre la tua capacità di descrivere le situazione in modo stringato facilita il lettore ad entrare mewglio nella situazione. Tu mi puoi dire "ma se non descrivo più di tanto". E invece lasci molto spazio alla nostra immaginazione, alla nostra voglia di personificarci in Elena (o in Robert, eh, sia mai che non ci siano anche qualche maschietto a leggere la storia!). E' una dote che ti invidierò sempre, sappilo! *Machete e Ninfetta la guardano male*.
In definitiva, si, è loffia come recensione, lo ammetto e me ne pento. ma non voglio essere ripetitiva (come no, lo sei stata per tutto il tempo, babbea).
Mi sento responsabile per la nuova ship. Mi dispiace., Perdonami. Non dovevo trascinarti in questo abisso di MCFASSY LOVE. ma era irresistibile il contagio....x cui....

CI VEDIAMO PRESTO OVUNQUE TU VOGLIA! ahahahhaah

xoxo
Ninfetta, Fassy, James che urla per la pallottola nel c....schiena.... e Machete che ringhia perchè vuole un nuovo capitolo di qualunque tua storia (ci piacciono tutte!) <3

Ciao, ho letto tutti i capitoli di fila! Mi piace la storia e' veramente strano questo Robert in questa versione capo-locanda! Mi piace all'inizio sembrava un uomo rude con un passato difficile ma adesso si sta rivelando un uomo dolce che tiene a lei e la vuole proteggere anche se la conosce da poco. Ho adorato la scena del tizio che la minacciava e lui che cercava in tutti i modi di attirare l'attenzione su di lui per proteggerla. Mi piace come scrivi e mi tiene attaccata al testo fino alla fine. Complimenti! Spero che aggiornerai presto voglio vedere cosa succederà tra i quei due!

Oddio. AHAHAHA! Ce lo vedo benissimo Robert che lavora in una tavola calda :') bell'idea, mi piace molto.

Eccomi, in ritardo di una settimana almeno.
Mannaggia a me e alle tavole di illustrazione.

Comunque, vediamo da dove posso iniziare...
...okay. Mi. fa. impazzire.
Dude, sono rimasta incollata allo schermo del tablet per tutta la durata del capitolo, con il fiato sospeso e la testa che urlava: "ship ship stomale ship ship ommioddio ship".
Problemi mentali, insomma. Però tutto in senso positivo ovviamente!
È stato un capitolo semplice, ma coinvolgente e, come sai, adoro il cambio di punto di vista. Quindi ero tutta felice. Ahahah!
In generale: fantastiche le descrizioni delle azioni, soprattutto non volgari nei punti più "critici"; la storia si sviluppa in modo davvero interessante e...beh, loro sono una coppia fantastica.
Spero che non tu non venga attaccata da altri momenti di mancanza di ispirazione, perché non vedo l'ora di leggere il seguito!

Un bacio,
tua Astoria.

P.s.: a rileggere la recensione, mi sento una sgrammaticata. Mi auguro si sia capito comunque quello che volevo dire.

Capitolo semplice ma molto intimo! Il tuo stile, che letteralmente mi fa impazzire, riesce a rendere bollente una situazione "semplice" come questa, perchè di fatto non hai fatto fare molto a questi due ahahah ma basta e avanza per farmi ribollire il sangue come una invasata. ADORo questo Rob che tu stai muovendo, assolutamente ancora più sexy di quanto non lo sia di natura, goffo e impacciato (non verginello impaurito....goffo e impacciato e basta ahjahahah) di fronte a Elena, forte, testarda, cazzuta ma con la sua dovuta dose di insicurezza e imbarazzo per certe situazioni. E poi, come dire, è difficile spiegarlo ma quando leggo questa storia è come se io fossi li, insieme a loro, ad ascoltare Springsteen e a mangiare le cosine che cucina Elena. Riscalda l'animo e il ccuore una storia così, dopo un capitolo strano e pieno di sangue, questi intermezzi dolci e passionali sono favolosi!
GRAZIE per averla pensata questa storia :) sul serio!

ps. millesima volta che la scrivo sta recensione, è mutata ogni volta in altro ahahah
pps: sguic sguic sguic

Ehi cara, eccomi qui a recensire questa interessante storia! Sul serio, nonostante non sia una fan sfegata di Robert, questo primo capitolo mi è piaciuto davvero molto. Scrivi bene e mi è piaciuto da morire il passaggio in cui il signore dice alla ragazza: “Attraversi la strada a sinistra, a destra non porta mai bene se poi deve entrare in quel posto.” Non so, ha un non-so-cosa di assolutamente misterioso e a me piace il mistero ahahahaha. Detto questo, metto la storia tra le preferite e ci torno prestissimo per leggere gli altri capitoli, perché Robert mi sembra davvero un grandissimo attore e sono sicura che ne diventerò molto ossessionata. Mi conosco proprio bene, si.
In conclusione... che dire? Complimenti e continua così!
Un baacione! Spero ci sentiremo su facebook, fa sempre piacere conoscere nuove persone.

Ciao:)
ho trovato e letto oggi pomeriggio la tu ff.. e devo dire che la storia mi ha preso! Robert, che all'inizio era quasi un personaggio negativo, adesso mi piace di più.. e voglio vedere come va avanti a storia!
Alla prossima:)

Heilà! Ovviamente sono in ritardo, ohhhh yeaaah. HAHAHAHA. Però, as I use to say, presto o tardi recensisco sempre.
Passiamo alla storia. *wwwww*
Pur non essendo io una fan sfegatata di Robert Downey Jr. credo che la tua fic mi farà diventare tale. Il paesaggio di New Orleans un po' stile Texas (*pronuncia alla Waltz*) tarantiniano mi piace moooooolto moooooolto moltissimo. *^*
Il fatto che la protagonista sia una ragazza povera, piena di difficoltà che già si intuiscono ci premettono che non è una Mary Sue, ma anzi un personaggio che si prospetta interessante! E da te, Lena (è il tuo nuovo soprannome HAHAAHH), non mi aspetto altro che questo. Djkdls.
Il tuo stile è interessante, ancora migliorabile, molto in evoluzione! Credo che tu sia davvero brava, quindi complimenti! Anche la trama si prospetta interessante e Robbie è dkdlsl. *^*
Boh, mi piace. Mi piace, mi piace.
Quindi continuerò a seguirla di sicuro!
Un bacio e alla prossima;
Marlene

Va bene, direi che sono piuttosto fangirleggiante al momento.
Questo capitolo mi ha letteralmente tenuta con il fiato sospeso per tutta la sua durata.
Ho adorato il cambio di punto di vista, la storia in sè e i vari elementi, seppur semplici. Mi piace il modo in cui scrivi: riesci a dare moltissimo al lettore pur non descrivendo al massimo gli ambienti e i dettagli. Trovo sia positivo; dai libertà di immaginazione, permetti comunque a chi legge di entrare a far parte della scena e sentirsi pienamente coinvolto.
Inutile da dire, voglio il prossimo capitolo immediatamente. Fanculizza la rivoluzione francese, quelli sanno solo fare la baguette.

un mega abbraccio,
tua Astoria. (:

Come promesso eccomi qui! Signorina me lo lasci dire, questo capitolo se lo merita davvero una bella recensione...di quelle mie, proprio senza ne capo ne coda!
Ti ho detto che aspettavo il momento giusto x scriverti, e credo che dopo questo capitolo, dio robottino, bisogna proprio spendere due paroline.
Prima di tutto: stile e storia molto intriganti, situazione simile ad una sit-com o ad una storia vera in cui veramente ci si potrebbe ritrovare. Che favola! Magari ritrovarsi a fare la cameriera di Robertone, per di più arrivando a diventare importanti per lui!
Riguardo al capitolo che dire, colpo di scena (forse non lo era ma per me lo è stato) e scena alla Pulp Fiction da cardiopalma. Hai scritto molto poco di queste scene di tortura e di tensione ma sei riuscita a cogliere i giusti momenti e descrivere tutto perfettamente senza perderti in ciance!
Ho avuto paura di scoprire chi potesse essere l'oscura figura ma mi hai smentita (??) per cui riprendo a fiatare!
La cosa bella della tua scrittura è la sintesi giusta e le scene scarne ma ricche di dettagli e di momenti importanti, anche solo attraverso dialoghi si riesce perfettamente ad immaginarsi tutto.
Ottimo ragazza, "sei il mio campione!".
E poi vorrei solo dire che quelle due/tre/quattro righettine finali proprio mi hai lasciata con l'acquolina in bocca, pregustando chissà cosa e invece... che furbetta, dovrei togliere la storia dalle preferite solo per questo...se fossi carogna, ma io sono buona come Machete e quindi resta li dov'è! La scena rossa la stiamo aspettando entrambi, di quelle proprio che bisogna togliersi le mutande perchè sono zuppe, non so se mi sto spiegando...
Ottimo lavoro, in definitiva, ottima storia e pubblicalo presto il sesto che mi stai lasciando con l'ansia e l'attesa che mi tormenteranno per chissà quanto (no, questo era meglio non dirlo perchè se tu fossi stronzetta allora non la pubblicheresti per chissà quanto tempo...ma non lo sei, vero?)

Bella vero? Non ci hai capito nulla, vero?

Fa niente, te l'ho detto che sono stupida!

xoxo
Ninfetta

Eccomi! Devi assolutissimamente perdonarmi del ritardo - cioè, mi dispiace davvero tanto, credimi.
Dunque, iniziamo.
Premetto che a mio parere potresti lasciare Robert e Elena fermi in una stanza a far niente e la storia avrebbe comunque autonomia e valore. Li hai caratterizzati bene, senza cliché - cazzuti al punto giusto, insomma. Elena, in particolare, non è la solita Mary Sue, ha una sua forza di fondo che le dà una marcia in più nella storia. E Robert... eh, Robert. Gran pezzo d'uomo. L'hai caratterizzato bene, davvero. L'hai reso umano e distaccato dal nome di Tony Stark a cui viene spesso assimilato. E' un uomo, Robert. Sexy e carismatico al punto giusto, non senza tracce di debolezza che lo rendono credibile. L'ambientazione, poi... davvero, un complimento alla tua originalità. Una locanda sperduta a New Orleans: un background interessante, perché dà un senso di lontananza dal reale e al contempo ispira qualcosa di concreto.
Altro elemento d'originalità è che tu non l'abbia impostata come la solita storia romantica in cui Robert è ricco sfondato e magari s'innamora dell'umile cameriera di turno (sì, sembra uno dei veccchi film di Jennifer Lopez), ma abbia posto tutto su un piano diverso, meno scontato e decisamente più credibile. Questa storia ha i piedi ben piantati per terra, insomma.
Per quanto riguarda lo stile, tutto sommato mi piace. Ha una sua leggerezza, un suo slancio che rende la lettura facile e piacevole. Non ti lasci andare a troppa introspezione, sei più pragmatica, cercando di definire tutte le emozioni che attraversano la storia in maniera diretta, senza mezzi termini. Vai dritto al sodo, insomma, e, seppur non si avvicini esattamente allo stile che io adotto nell'introspezione o che, più spesso, leggo, è un'impressione positiva quella che mi fai. L'unico appunto che ho da farti - ma non è nulla di che - è di rivedere alcune ripetizioni che avresti potuto evitare. Qua e là - ma non in maniera grave, assolutamente! u.u - hai dimenticato una virgola. Ma, ripeto, l'impressione complessiva è assolutamente positiva!
A presto, cara. Perdonami ancora per il ritardo.

Fox