La chiamerò Gwen!
di Il Saggio Trentstiel

06/01/14, ore 17:15

Facendo un sommario riepilogo di tutti i pensieri che hanno attraversato la mia mente dopo circa la terza volta che ho letto questa adorabile One-shot, perché di fatto non si può che amarla, ne verrebbe fuori solo un'espressione da demente totale in piena crisi di fangirleggiamento. Perché è esattamente questo il punto: non chiedermi come, perché non saprei che dirti, ma sei riuscito a farmi perdere l'uso del cervello per qualsiasi attività non-vitale per oltre due minuti.
Per un momento mi sono sentita come nel mezzo della storia nelle vesti di fantasma, vale a dire che è stato come vedere tuttala scena svolgersi sotto i miei occhi. Ma proprio tutta.
È stato a dir poco geniale l'intervento della piccola Amanda: chiamare un cane Gwen, decisamente il modo più efficace e geniale per convincere Heather. Ti dirò, mi mancanole continue incursioni di quelli che possono essere definiti autori di tutto rispetto. Se ti stai chiedendo il perché di questo atteggiamento da leccapiedi, innanzitutto stai sbagliando domanda: non sono una lecchina o roba simile, solo che ti stimo, stimo te come altri (pochi) autori capaci e degni di venir definiti tali, pur essendo io stessa alla stregua di una fanwriter alle prime armi. In secondo punto, vedere il fandom adesso fa uno strano effetto, i "Big" sembrano aver deciso di fare le valigie, se non fosseper qualche sporadica pubblicazione. Totalmente inetta e priva di esperienza quale sono, dovrei essere l'ultima persona ad avere la parola, ma poco importa a questo punto.
Il succo di questo discorso è semplice: il fandom ha bisogno di autori meritevoli.
Spero vivamente che tornerai al più presto con nuove storie e ora concludo, che ho parlato/scritto anche troppo.
Tanti saluti,
EvFan.

23/12/13, ore 21:47

Che bella idea hai avuto!
L'unico modo per Heather di tollerare il nome della gotica è darlo al cane... ma povera Gwen!
Al insegue sempre pensieri malvagi pur di convincere Heath, ma in fondo è un tenerone :D
E che dire della piccola? Tutta i genitori, nella sua (ancora invisibile) malignità!
Non posso che darti una bandierina verde!
Complimenti e continua così!
Lan Shuihua

24/11/13, ore 14:05

Ciao Saggio ^_^

Allora,all'inizio non capivo cosa c'era sul letto di Heather o_O
Poi,quando Amanda lo ha preso in braccio e ha chiesto se lo potevano tenere,ho capito che era una cagnolina XD
Partendo dal fatto che amo Gwen,ho capito che intenzioni aveva Heather quando ha accettato :P
Vabbè,per stavolta posso lasciar correre u.u
Hm,siamo sicuri che è stato un'idea tutta della bambina eh? :/
Le descrizioni e lo stile di scrittura sono a dir poco perfette,come la trama del resto :D
Complimenti e,visto che ho letto la tua presentazione,tanta cioccolata e marchemollow ;)
A presto,
Zoey :3

10/11/13, ore 18:21

bandiera verde, sei nelle mie storie ricordate!
fantastica la bimba! ha preso tutto dai genitori muahahahahahahah >:)
non ci sono errori, la storia è curata.
bacioni!

16/09/13, ore 17:42

Salve, saggio Trent. Era da un po' che dovevo recensire questa storia ma, ahimé, il tempo e lo spazio mi sono stati avversi.
*frasi idiote in modalità: on*
Che dire?
Il capitolo è molto bello, e lo stile di scrittura impeccabile, tipo i piatti di pastasciutta al pomodoro che mi faceva mia nonna quando andavo a trovarla ... *lo sguardo si fa vacuo* * si perde lentamente nella nebbia dei ricordi*
Dettto ciò, adoror il sarcasmo di Heather e il fatto che -yeeee- si sono sposati. Ora che ic penso la loro figlia, dalla descrizione, somiglia a Gwen :,) Anche se non sopporto il personaggio adoro GWEN come nome! è così bello, anche se non si addice molto ad un cane :) ma alla fine la chiamano Gwen? Cioè, Heather accetta questa cosa? :))
In ogni caso, perchè non rispondi mai alle recensioni? sei uno di quei tipi snob che visualizzano ma non ritengono degni i recensori di una rispoposta? O sei uno di quelli che proprio non visualizza? O sei uno di quelli che risponde solo alle recensioni negative? E in questo caso non rispondi, perché come si potrebbe darti una negativa?! Benchè tu recensisca in modo molto severo (ti ho visto in giro nel sito e di solito erano sempre recensioni neautre o negative) devo ammettere che sei molto bravo e che spesso mi ritrovo d'accordo con te. E, anche se probabilmente non mi risponderai, ciaooo :)
*fa ciao con la manina*

15/09/13, ore 21:26

Hola, Saggio ^^
Wow, ultimamente stai sfornando una ff dietro l'altra, tutte simpaticissime.
Che dire, ne sono piacevolmente sorpresa ^^
Contando che Heather e Alejandro sono due personaggi molto interessanti...
Hai catturato il mio interesse, completamente.
Ahah, non mi sbagliavo: questa ff è davvero adorabile.
Heather, anche se moglie e madre, conserva la sua acidità e bastardaggine. E il suo lato più vendicativo.
Alejandro è un manipolatore e calcolatore, come sempre, solo che ora si dedica a scopi più innocui.
Devo dire che il matrimonio gli ha giovato v.v
Ma il vero capolavoro è la figlia, Amanda.

"-Tranquilla, Heather: Amanda ha fatto tutto da sola!-
E in quel momento Alejandro non seppe per cosa sentirsi più felice, se per l'astuzia che la figlia aveva ereditato da entrambi o per il sorriso orgoglioso che aveva illuminato il volto di Heather."

All'apparenza dolce e innocente, nasconde un lato furbo e calcolatore.
Da due genitori così, che altro poteva venire fuori? Aww, quella bambina è adorabile.
Ha il comportamento tipico di una bambina della sua età, ma al tempo stesso ha quella traccia di AleHeather nel D.N.A.
Ow, la vorrei vedere adolescente, dico sul serio.
Una così potrebbe conquistare il mondo.
E l'idea del nome del cane...
Mi scappa una risata, perchè è un omaggio alla leggendaria ostilità tra Heather e Gwen. (salvo poi una piccola tregua in "il Tour")

"-Ti riterrò direttamente responsabile di qualunque danno possa causare la bestia.- comunicò in tono piatto, sebbene il sorriso di poco prima continuasse ad aleggiarle sulle labbra -Anche se non mi dispiace l'idea di poter sgridare, far mangiare cibo per cani e mettere il guinzaglio a Gwen!-"

Non mi sarei aspettata niente di meno da Heather.
Complimenti Saggio, sei sempre bravissimo.
Anzi, sei più bravo ogni volta di più.
A presto ^^
Kiss
Rae

15/09/13, ore 14:43

Credo che ora la mia sola ed unica opzione sia ridurmi in una manciata di cuori.
*Si riduce in una manciata di cuori*.
QUANTO E'L'AMORE, TUTTO CIO', OH MIO SIGNOR SAGGIO? QUANTO? MI VUOI SPIEGARE CON ESATTEZZA QUANTO?!
Gesù mio *asciuga lacrimuccia* io io io... ma GUARDALI! Sono così perfetti, santo cielo. E'tutto perfetto, dalla descrizione della loro vita insieme, nelle primissime righe, quelle pochissime, primissime righe che sembrano tracciarti davanti agli occhi loro che FINALLY si sono uniti per tutta la vita (o, come magistralmente da te scritto - e molto in stile Heather-:"finché la di lui morte non li avesse separati"), fino alla fine.
*Tira fiato*
E Amanda. MIO. DIO. Amanda. Quanto è la bellezza, quella piccina piccina e calcolatrice come i suoi genitori, con i capelli NERI e gli occhi VERDI *muore* che porta un disegno alla mamma convalescente e riesce a tenere il cagnolino proponendo di chiamarlo GWEN?
E, come si scopre a fine fic, non c'è stato nemmeno il bisogno di un coinvolgimento del padre *ALEJANDRO E'PADRE, LUI E HEATHER HANNO PROCREATO, IL MONDO E'BELLISSIMO* perché Amanda se ne uscisse proprio con quel nome: e ciò non fa che accrescere la pucciosità della storia e del momento in sé, regalandoci momenti bellissimi come Heather che sorride di orgoglio. Per la bimba. Che è sua. E di Alejandro. E ha lo stesso calcolo *urla*.
Ho la netta sensazione che questa recensione non abbia né capo né coda, che altro non sia che un'accozzaglia di deliranti pensieri fangirlici, ma è tutta colpa tua u___ù
Posso tentare di salvarla dichiarando questa storia l'AMORE più totale del mondo. La bellezza di Heather e Alejandro insieme come solo loro sanno essere e la dolcezza materna di Heather che, ovviamente, non può essere la solita acida innanzi a quel concentrato di calcolatrice dolcezza che è la bambina *ama*. E ho assolutamente AMATO la malignità amorevole di Heather che acconsente a tenersi in casa qualcosa denominato Gwen. "Malignità" perché, appunto, gusta il piacere di poter trattare come bestia qualcosa che porti il nome dell'odiata darkettona. E "amorevole" perché, DAI, ha tenuto in casa una "Gwen" per amore della figlia.
Saggio, tutto è intriso di una genialità che percorre ogni parola di questa storia, legando tutto assieme, creando anche questi sottolegami (tipo questo da "malignitàamorevole") che uno non individua immediatamente, ma che poi ama profondamente, una volta soffermatosi sulla storia. Ed è quello che caratterizza le storie bellissime, quindi sia tu amato e ricoperto di corone d'alloro, cuoricini e pucciosità *ricopre di amore, corone d'alloro, cuoricini e pucciosità*.
Mi scuso ancora per la recensione poco connessa, ma sai ormai cosa mi succede quando commento qualcosa che ho ammmmmato profondamente. Inoltre i miei feels sono un'accozzaglia aggrovigliata da ieri sera, quando ho finito la quarta stagione di Doctor Who e uno non può finire la quarta stagione di Doctor Who senza sentire i feels aggrovigliati (quando ci arriverai, PERCHE'CI ARRIVERAI, poi mi saprai dire).
Però è scontatissimo aggiungere che ho assolutamente amatoadoratolovvato questa tua creazione ai limiti dell'ammmmore, quindi onore su di te e onore sulla tua mucca :3
Complimentissimissimissimi dalla Pirats ^______________^

14/09/13, ore 22:50

Caro Saggio Trent.....

Piacere! Matilde, ma chiamami come cavolo ti pare.
La storia è buffissima, ed Heather deve essere forte di stomaco per non vomitare.
Ed è tutto perfettamente IC, complimenti!
La figlia è cattiva ma dolce allo stesso tempo *_*
(ho detto una cosa stramba? lol)
Poi, è anche diversa la descrizione che hai dato ad Amanda.
Nel senso, Di solito la fanno identica al padre.
ed è anche per questo che me gusta!
(Missà che sono la prima a fare questa domanda, ma chi mi credo di essere? lol forever)
A be', la metto tra le ricordate, non c'è dubbio.
Saluti,
e spero di rivederci presto!
PROMETTILO!
Baci,
maty

14/09/13, ore 19:17

ehilà!!!!! ci si rivede saggio eh? come stai? e vedo che questa adorabile one-shot è una aleheather! :)

già mi immagino la piccola amanda, occhioni verdi lucenti e piccola e dolce quanto una bambolina, heather mettendo su famiglia si addolcita (a parte i ricordi su gwen XD )e guarda un pò chi si rivede fuori dal robot! il nostro latino di quartiere senza macchia ( *coff! i suoi piani macchiavellici) e senza paura, alejandro è il solito furbo e dimostra che anche diventando adulto ha mantenuto il suo charme e la sua intelligenza ^^
mi piacciono molto i cani ma solo da cuccioli perchè quando sono più grandi fanno più casino,credimi ne so qualcosa e per questo preferisco i gatti.
anche se mi sembra un pò cortina questa fic, è molto rilassante e ultrapiacevole :)

lo sai che ti stimo alla grande? sono un/a tua/o fan della tua fanfiction "a tutto reality fantasy!" e aspetto come molti altri fan il suo seguito :3
lo sai che la quinta stagione è cominciata in america ;) ? si chiama all stars! :DDDDDDDDDDD e per la cronaca ho visto la prima puntata coi sottotitoli in ita, è stata bellissima, veloce ma bellissima e vedere le due generazioni insieme mi ha commosso.
io non sono un/una tipo/a che fa spoiler, anzi spesso preferisco stare muta/o come una tomba, ma se vuoi il link della prima puntata chiedi pure (comunque credo che la quinta stagione in italia arriverà a fine ottobre, sai il mio club ha contatti coi doppiatori ecc ecc insomma siamo SUPER imformati!)
è stato bello "leggerti" di nuovo e spero vivamente di sentirti presto ^^

con affetto dal viandante interdimensionale Sunburst :D

p.s questo fandom ha bisogno dà un pò di tempo di di emozioni very hot non credi?

ciao!
(Recensione modificata il 14/09/2013 - 07:19 pm)

14/09/13, ore 19:09

Oh mamma, mi sono piegata in due dalle risate quando ho letto il nome della cagnolina!
Un momento...non è che Heather si vendicherà sulla cagnetta? Speriamo di no! XD
Amanda è dolcissima e anche molto furba! Si vede che ha preso tutto dai suoi genitori, questo non so se è un bene o un male a dire la verità D:
Beh, comunque è bellissima questa piccola storiella! Bravo!
A presto, ciao!

Stella

14/09/13, ore 19:06

Oggi è la seconda volta che ti recensisco se pubblichi dell'altro, potrei battere un nuovo record !
Comunque, cosa mi ha colpito di più in questa tua nuova, adorabile, storia è stato sicuramente il fatto che Sierra e Cody si sono sposati.
Ma che amori ! Awww <3
Ok, poi ho adorato il modo in cui l'hai scritta e amo il nome Amanda, quasi quanto non sopporto il nome Gwen, che per motivi che non hanno a che fare con il suo personaggio, a me non è mai piaciuto. La storia è davvero originale, divertente, ben scritta ed ideata e IC, nonostante tutto.
Ovviamente sarai stufo di sentirmi ripetere queste cose ogni volta che ti recensisco, ma purtroppo, sei talmente bravo in quello che fai che mi costringi ad essere noiosa.
[Non potresti pubblicare una schifezza ogni tanto ? Così tanto per farmi dire qualcosa di meno scontato ...]
Bene, ignora pure la parentesi quadra.
In ogni caso questa storia è dolcissima e mi è piaciuta molto.
Come al solito, meriti tutti i complimenti di questo mondo.
Alla prossima, Honest
Ah, un'ultima cosa. Ho pubblicato una Trentney di recente e ho notato che il pairing non esiste. Sai per caso se posso aggiungerlo io o aspettare la divina provvidenza ?
Sì, lo so che è una domanda da fare ad un amministratore, ma tu sei Saggio e geniale e già che c'ero ...
Però davvero la tua storia è fantastica, non so come fai, ma ogni volta sai non deludere e appassionare come pochi autori. :3

14/09/13, ore 19:03

Come posso perdermi una Aleheather? Non posso, punto.
Soprattutto se scritta da te.
Quindi, eccomi qui.
Amanda è troppo tenera, mi sembra una Heather in miniatura, solo con la bravura a usare le parole di Aleboy.
Il cagnolino Gwen, poi!
Credevo che Heather iniziasse a sputare fuoco e fulmini dagli occhi, ma mi hai sorpreso.
Bravissimo a scrivere, nelle descrizioni, se fotocopiassi le mie recensioni per le tue storie penso che non cambierebbe niente.
Quindi, ti lascio con questa roba qui sopra che dovrebbe essere una recensione, ma probabilmente assomiglia più che altro a uno sclero post-compiti di greco.
Saluti,
craggy