Recensioni per
Quella strana avventura a Dragon Town
di Triz

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
26/04/14, ore 15:54

[Recensione per "In una valle di lacrime" Contest]

Inizio questa recensione premio un po’ particolare col dire che teoricamente io avrei dovuto recensire la storia di un altro partecipante a questo contest (contest che è stato pseudo smantellato, data la scomparsa del giudice e ideatore iniziale), ma nel suo account erano presenti solo storie inserite in un fandom che non conoscevo minimamente, e quindi mi è stato gentilmente concesso di cambiare destinatario della mia recensione. Il caso ha voluto che questa volta mi capitasse invece una pagina autore piena di storie che mi piacerebbe leggere e commentare in modo specifico. Ho infatti notato con piacere che sei una fan di Dragon Ball (oltre ad aver visto una storia nel fandom di Harry Potter, ma è passata in secondo piano grazie a/ a causa di tutte queste storie su DB)! Ho avuto un periodo di amore profondo per questo fandom, e soprattutto per il personaggio di Junior. Proprio per la presenza di questo personaggio ho deciso di recensire questa storia, ma come ho comunque già detto sarà un piacere per me leggere e recensire (magari in modo più breve, giusto per lasciare un apprezzamento, data la mancanza di tempo causa esami) anche le altre storie che mi hanno colpito nella tua pagina!
Passando alla storia in sé per sé, già dal primo capitolo si capisce che stiamo parlando di una storia molto particolare e originale. Mi pare tra l’altro di aver capito, pur avendo letto solo le trame generali delle tue storie e una tua one shot, che l’originalità sia un filo conduttore delle tue storie!
Andando avanti con il secondo capitolo, mi sono resa conto che ad ogni rigo letto non vedevo l’ora di scoprire quale ruolo avevi assegnato ai vari personaggi. Uno Zarbon sceriffo è un’idea geniale, ma leggere di un Dodoria vice sceriffo mi ha fatto morire definitivamente (in senso positivo!). Davvero un’idea brillante! Una delle mie paperelle si chiama Dodoria (sì, ho dato il nome alle paperelle.. una si chiama Mister Satan!).
L’ambientazione della storia, in generale, ricorda molto Rango. Trattandosi di un’ambientazione western, per forza doveva ricordarmelo! :D
Anche il flashback sulla morte della famiglia Vegeta (:’() è degno dell’atmosfera perfetta che hai creato.
In ogni caso, certamente non ho nessuna critica da muovere a questa tua storia. Ha davvero tutte le caratteristiche necessarie per essere definita una delle storie più carine che abbia letto fino ad ora nel fandom di Dragon Ball, e finirà certamente tra le mie storie preferite.
Non solo è, come ti ho già detto, originale in ogni suo aspetto, ma è anche scritta benissimo e divertente, nonché appassionante. Il finale poi, con la scoperta di un Dende “supereroe”, mi ha veramente lasciato sorpresa :)
Insomma, tantissimi complimenti per aver elaborato una storia stupenda!
A presto
Emma

Recensore Veterano
16/09/13, ore 11:01

...Beh, che dire, complimenti! è stata davvero una bellissima fic. Peccato che sia già finita.
Davvero, non sarei riuscito a trovare ruoli migliori per ogni personaggio che hai usato in questo contesto. Il colpo di scena con Dende, poi, è stato un vero tocco da maestro!
Alla prossima!

Recensore Master
15/09/13, ore 17:26

Oh, è già finita. Che peccato, avrei preferito che approfondissi di più, ma pazienza :)
Mi ha colpito l'idea che il piccolo Dende fosse il bandito mascherato, insolito ma carino, brava!
Spero di leggere altre tue fanfiction, magari a sfondo storico come questa, e dove magari vi sia anche Vegeta, lo adoro *u*
Ancora complimenti! :D
Ciao ciao