Father's days
di Rota

20/02/21, ore 07:40

E la raccolta non c'è stata, non c'è... 😉 Ma non fa nulla... Anche a distanza di anni e di eventi ben diversi nel manga, questa flash fic (da sola) resta davvero qualcosa di unico, sorprendente, in questa sede. Speciale. con una buona caratterizzazione dei 2 personaggi. Ed un bel momento come quello della scelta del nome. Ah! Nel frattempo (visti i tuoi accenni) spero tu ti sia laureata.😉 Complimenti.

31/01/17, ore 22:43

Oddio che cucciolosa😍😍
quando la leggevo ero tipo "AAAAW" "OHHH" come quando metti un cucciolo davanti a qualcuno e quello comincia a fare versi improponibili ahahah.
e la fuga strategica di levi al pianto mi ha stupito ahahah coi giganti sangue ecc... ma il pianto di un bambino puff sparito ahahaha.
bellissima

18/09/13, ore 06:21

Che bello...all'inizio quando l'ho cliccata ero indecisa, ma la prima frase mi ha trascinata dentro come un ciclone. *_* Quante belle cose ci sono su EEEFPP. Non sono una sostenitrice Hanji/Rivaille ma ha caratterizzato quel tappetto talmente bene, in modo coerente e dolce, che leggerla 'è stato come bere acqua fresca. Nient'altro da dire se non che la prima parte (come ''bellezza delle frasi'') mi è piaciuta più della prima. Università permettendo aggiorna preso!  Magari mandami un messaggio appena aggiorni così non perdo un secondo *Q*

15/09/13, ore 16:33

Certo, forse il titolo avrebbe potuto mettermi sulla buona via, ma, nell'arrivare in fondo al testo, non ho potuto che sentirmi a dir poco spiazzata. Quindi, perdonami se quanto ti dirò sarà tutt'altro che una recensione meditata e con un minimo di senso. :'D
Cosa posso dire? Questa flashfic arriva così inaspettata, che l'unica cosa che riesco a fare è continuare a sorridere dalla tenerezza. Non so se mi fa più paura immaginare Rivaille padre, o Hanji madre (per il piccolo Mike spero solo nell'ausilio di tanti buoni e bravi zietti, prima che questo bimbo subisca processi di pulizia "inadatti" xD).
E... niente: una fanfic molto "chu", adorabile, oserei dire, e a tratti toccante, lì dov'è il momento di scegliere il nome. ;w;

15/09/13, ore 16:05

E come ti avevo detto, sono tornata perché questa coppia è adorabile esattamente come questa flash.
Mi è veramente piaciuta moltissimo vedere, attraverso la tua narrazione, Rivaille nelle vesti di padre intento a osservare il piccolo appena nato. Hai reso il tutto molto bene, condendo un po' di sano fluff senza cadere in smielate scene che avrebbero reso OOC i personaggi, riuscendo a tenerli sempre loro se stessi anche in un contesto diverso come questo. Il fatto che Rivaille ritrovi parti di Hanji e di sé nel bambino mi ha fatto sorridere di tenerezza - e devo ammetterlo, è stata una scena che mi ha scaldato il cuore.
Anche il nome al bambino e la sicurezza con cui Rivaille afferma senza sbavature di volerlo chiamare Mike mi è parso che lo tenesse particolarmente IC nonostante venisse per un attimo a galla un po' di malinconia (se avessero, poi, una bambina, dovrebbero chiamarla Petra u_u). E niente, ho trovato geniale l'ultima frase, la strategia brillante per sfuggire al pianto del piccolo e la sua uscita di scena, mi ha fatto sghignazzare.
Come l'altra, anche questa non è gran ché come recensione, ma non so come esprimere la dolcezza che mi ha trasmesso questa flash, scritta con uno stile che mi è veramente piaciuto - lineare, descrittivo, senza perdersi fronzoli che avrebbero appesantito eccessivamente e magari avrebbe tolto un po' di intimità a dolcezza al tutto. Mi limito a un complimenti e alla prossima!

Ilse

15/09/13, ore 11:49

So che la mia sarà una recensione poco seria, me lo sento, quindi mi scuso in anticipo. Perché leggere di Rivaille padre mi fa tanta, tanta tenerezza e manda in circuito i miei neuroni da fangirl.
Detto questo, ho adorato la scena finale in cui lui sgattaiola fuori dalla stanza con le mani sulle orecchie; me lo immagino che, indispettito dal molesto marmocchio, si defila nella speranza di godersi ancora qualche minuto di pace e silenzio prima di mesi e mesi di ininterrotto urlare. Me lo immagino anche stringere il pupetto, cercando di mascherare indifferenza.
E, giusto, ho apprezzato molto il punto in cui hai specificato che Rivaille sa che non potrà più non capitombolare innanzi alle richieste di Hanji.
Quindi niente, in conclusione non ho detto nulla di veramente utile, ma spero ti farà piacere lo stesso sapere che ho trovato molto piacevole questa lettura e seguirò la raccolta.