Una lettera per ritrovarsi
di Yssis

28/09/13, ore 22:51

Aaah! Che meraviglia!
E’ la tua prima HiroMido, si, ma te la sei cavata egregiamente! Come una veterana ^^
Questa long.. è la dolcezza fatta fan fiction.
(in genere le HiroMido sono sempre tenere, ma questa ha qualcosa in più, un dettaglio particolare, una sfumatura tutta sua)
Tanto per cominciare, la lettera e il mazzo di fiori è qualcosa di adorabile.
E il finale, quando quei due sono talmente euforici da andare a sbattere l’uno contro l’altro, è meraviglioso.
È come se tu avessi mischiato dolcezza, ricordi passati (che mi riportano alla mia infanzia felice, uno dei momenti più belli della mia vita, ne sono certa) e un ottimo stile. Più un altro dettaglio che mi sfugge, qualcosa di fresco che però non riesco ad identificare. Lo chiamerò “Il tuo Ingrediente Segreto”, che ne dici?
È meraviglioso.
Si respira il profumo della spensieratezza, come quanto ti sei tolto un peso dal cuore e sei tanto leggero, così leggero da poter quasi volare (io, in situazioni simili, mi diverto a saltare il più in alto possibile e mi sembra davvero di spiccare il volo)
Il fatto che quei due, felici di essersi ritrovati, non riescano a fermare la corsa, rende il tutto più reale.
Se si fossero limitati a corrersi incontro e a “tuffarsi” l’uno tra le braccia dell’altro, sarebbe stato un clichè trito e ritrito.
Invece quella piccola aggiunta l’ha reso più vicino ai lettori (a me, in questo caso specifico), come se una cosa del genere fosse accaduta per davvero e non solo nella tua ff.
E poi i loro sguardi che si perdono l’uno nell’altro…
Le mani intrecciate.. (io ho un debole per le dita che si intrecciano tra loro, lo trovo dolce e romantico.)
È tutto magnifico, pare un sogno.

“E se noi fossimo stati con loro, in quel momento, avremmo potuto confonderci con i colori dei fiori di campo e con il calore del sole
che furono i testimoni di quella promessa che non sarebbe mai più stata infranta.”

Le ultime righe sono pura poesia, la degna conclusione di questa meravigliosa ff.
Ti adoro Sissy!
Kiss