Il principe stupido-come rovinarsi la vita in una mossa
di nefastia

19/12/13, ore 18:54

Mmh... onestamente non so come cominciare questa recensione.
Trovo la storia con una bella trama, originale e ben sviluppata, tranne per alcuni particolari che tuttavia ai miei occhi la 'rovinano' (anche se è un termine un po' esagerato, ma non ne trovo altri per compensare).
- Il fatto che lui in questi ultimi mesi non l'abbia chiamata. Capisco che voleva accertarsi delle condizioni del padre, ma una telefonata al giorno a lui che spendeva miliardi per trovarla, non sarebbe costato nulla.
- Evan che fa sesso con la Piaga. Non gli piace, dice, ma deve. Ma deve per chi? Suo padre lo costringeva? Lo faceva per salvare le apparenze. E' abbastanza ridicolo, a mio parere, perché vada per il matrimonio combinato in una famiglia come la sua, ma il sesso potrebbe essere benissimo rimandato a dopo il matrimonio. Solitamente, era così tra l'altro, difatti sono rimasta sorpresa quando lui ha risposto affermativamente.
- Blanche che perdona di tutto e di più. Vada che siccome è innamorata perdona di essere l'amante, di essere nascosta, di venir usata solo come quando a lui va (so che lui l'ha sempre amata, ma è questa l'impressione che hai dato scrivendo certe risposte e azioni di lui- forse era anche tua intenzione), ma quando un uomo che ti dice che ti ama ti dice anche che vuole tenerti seriamente come sua amante perché si deve sposare e che fa un giorno sesso con lei e l'altro con la futura sposa... qua si tratta anche di avere una dignità.
Io ho letto tutti questi capitoli insieme, per cui non ricordo bene, ma se lei ha lasciato lui non è stato per aver scoperto la tradiva (perché per me è tradimento, dettaglio inutile che a lui non piaceva), perché ricordo di essere rimasta sconvolta quando, dopo averlo saputo, lei tuttavia è rimasta.