I too was once alive
di TheAbyssOfSilverChain

23/10/15, ore 21:51

Ciao ciaooo!!!!!! Sono appena piombata ad infettare questo fandma delle mie recensioni XD E la prima è la tuaaaaa!!!!!!!! Allora, questa storia è corta, ma racchiude dentro di se i pensieri che ha Aya bambola, e poi prima voleva un mondo di bene al padre, ora invece lo ODIA. Anche io lo odierei se fossi al suo posto!!!! XD Hai interpreato benissimo i pensieri di Aya, e forse l'ho già detto, ma è grandiosa Kiss, kiss

06/07/15, ore 23:49

Ciao TheAbyssOfSilverChain io sono Serpeverde1 piacere!
Nonostante la fanfiction sia un po' corta, hai descritto bene i pensieri di Aya.
Inoltre penso che un po' tutti, se si fossero trovati nella stessa situazione della piccola Drevis, si sarebbero arrabbiati con la persona che li avrebbe privati della loro libertà.
Spero di leggere altre tue fanfiction!
Un saluto da Serpeverde1

25/01/14, ore 21:58

No, Aya è diventata una bambola?Non è possibile!
Lei, che si opponeva?
Come hai potuto, Alfred?
Però è bella!
Cortissima, ma bella !
Complimenti, davvero!
Chiara
P.S. sono l'unica che ha pensato ad "Old Doll" leggendo questa storia? fa venire i brividi quella canzone ç^ç
(Recensione modificata il 01/03/2014 - 01:58 pm)

20/01/14, ore 22:18

Piacere di conoscerti, io sono Alimanga.
Innanzitutto ti ringrazio per essere una dei pochi autori che non solo possiedono il desiderio di scrivere su questo incredibile gioco, ma anche il talento necessario per dare vita a una fic realmente bella e degna dell' opera a cui si ispira. Perchè davvero, seppure brevissima, questa drabble mi è rimasta nel cuore. La brevità può spesso costituire un difetto per le fanfiction; ma spesso "il vino buono nasce nelle botti piccole", ed è stato il tuo caso. In poche righe esprimi i sentimenti di Aya che certo, nel finale più ingiusto di Mad Father, sono complessi. E' ingiusto. E' triste, ed è innaturale. E sei riuscita a descriverlo con poche righe crude e perfette, senza inutili abbellimenti che avrebbero certo tolto credibilità alla tua opera. L' unico elemento che non riesco ad accettare totalmente - per quanto strano possa sembrare - è il fatto che Aya odi suo padre. Una cosa che, per chi ha interiorizzato a fondo gli sviluppi narrativi del gioco come me, non è facilmente comprensibile. E' il cardine su cui si basa la tua drabble, e soprattutto è un odio più che giustificato, ma..
Aya non lo può provare. Perchè è malata anche lei? Perchè al padre deve un' infanzia felice? Perchè sa che lui la ama, sebbene in modo sbagliato? Non lo so, ma sento che davvero questa bambina non può provare altro che amore per Alfred. Anche se forse sono io ad essere troppo romantica. ^_^
In ogni caso, ancora complimenti per questa splendida drabble e alla prossima,
Alimanga.
p.s.:non credere che mi sia sfuggito il tuo nick, eh? sei anche tu una fan di Pandora Hearts, non è così? Se si, beh.. puoi intuire dal mio avatar quale sia il personaggio che più amo al mondo ;).
 Se ti va di dirmi il tuo, contattami!

09/12/13, ore 19:11

Meravigliosa.
Punto.
In poco spazio si può scrivere molto, eh?
Se qualcuno che non conosce il gioco, ci rimarrebbe di sasso a leggerla, e questo è uno dei migliori effetti che una Fanfiction potesse mai fare.
Qualcosa di molto bello che ho trovato qui è che sembra davvero detto da Aya a se stessa. Lei sta solo pensando, suppongo, e per dirsi qualcosa che lei sa già non ha bisogno di spiegare tutto come "Uhu, sono stata trasformata in una bambola, poi sono stata messa in questo trono, poi viene sempre mio padre, Alfred Drevis, che è uno scienziato che trasforma tutti in bambole e adesso racconto tutto...". Non avrebbe assolutamente senso, invece tu sei stato bravo a riuscire a pensare come penserebbe Aya ed a fare persino qualcosa di corto. Corto e bello. Una grande rarità.
Adesso, direi di aver finito.
Ciao~

12/10/13, ore 22:26

Ciau u.u
Bellisshima questa ff perchè anch'io odio profondamente Il sogn. DRAVIS è_é
Per quanto riguarda la forma del testo è tutto perfetto eccetto qualche errore di battitura...
Brava!!! *-*
Se vuoi passa da me <3
Baci :*

Manga_9000

02/10/13, ore 20:10

Brava, devo ammetere di aver colto nelle tue parole e frasi un senso profondo, vitale, caldo. Purtroppo era una storia breve, ma non c'è molto da aggiungere su Mad Father perchè è un videogioco molto completo in se stesso, quindi è molto difficile creare da questo videogioco delle fan fiction che poi alla fine siano effettivamente scritte bene, e con sentimento. Bello scritto, anche se devo dire cortino, ma molto intenso, dal punto di vista di una bambola, che non era mai stato considerato pienamente nel gioco, anche se io avrei scritto un punto che il gioco non fa vedere, come qualcosa sul passato di Aya o del padre, o anche di Maria, oppure avrei raccontato dal punto di vista del conglio Palla di Neve. Comunque complimenti, brava e continua così, magari anche scrivendo cose un pò più lunghe.
Laura_Black82