E Se Fosse Tutto Sbagliato?
di La Dama Polla

27/09/14, ore 22:31

Ciao! Ho trovato in questi giorni la tua fiction e devo ammettere che mi è piaciuta e mi intriga molto! Certo che è bello complicato il compito di riscrivere la Storia! E finalmente i nostri italiani hanno dei caratteri decenti!! :D Sono curiosa di come andrà avanti, anche se ho un brutto presentimento riguardo al mondo utopistico dei fratelli. Spero a presto :D Fantom94

27/06/14, ore 16:16

che bello ho aspettato così tando questo capitolo che mi sono dimenticata la storia...sorry....è bellissima complimenti!

08/06/14, ore 19:12

Ok da dove inizio? Questa storia è super originale e mi è piaciuta tantissimo fin dall'inizio!! OwO non mi sarebbe mai venuta in mente questa idea! è spettacolare!! x3 mi chiedo chi sia l'alleato di Inghilterra anche se ho dei sospetti...inoltre Sacro romano impero è Germania YEAH!! xD spero che ci siano dei risvolti romantici in questa storia con qualcuno quindi...spero di vederli x3 aspetto con ansia il continuo ;)

29/04/14, ore 11:50

come continua...come continuaaaaaaaa....oddiooo mi ci sno troppo intrippataaa!!!! ....mi piace il modo in cui scrivi ...e descrivi bene tutto dai personaggi ai luoghi agli avvenimenti storici.(se si dice csì XD ) spero di legegre presto il continuo ciaoooo :D

04/04/14, ore 15:27

Eeeevvaiiiii un altro capitolo!!!!
“Se riunissi le altre nazioni sotto il mio Impero e tu rimanessi l'unico indipendente, non credi che saresti un buon incitamento alla ribellione? Se ne lascio libero uno, anche gli altri vorranno esserlo. Saremo un'unica alleanza mondiale che garantirà la pace per tutti e nessuno dovrà temere il proprio vicino.”
E poi arrivarono gli alieni :) ahahahahahah
No scherzo battuta stupida... Davvero bello come capitolo, mi piace davvero tanto il tuo stile di scrittura. Non mi annoio mai a leggere le tue storie ma in questo caso devo dire che hai proprio superato te stessa. Anche se io attendo comunque anche il proseguimento dell'altra storia "Dietro i suoi occhi solo il buio" :) ma vai con calma che io non ho (troppa) fretta.
Solitamente le storie lunghe dopo un po' mi stancano e le inizio a seguire a sprazzi, ma nella tua c'è un nonsocche che mi intriga.
Abbiamo un misterioso alleato del grande Re Demone, un bibidì bobidì bum in attesa per la zucca di mezzanotte e nemici che potrebbero o si stanno già risvegliando dal pisolino...
Beh posso solo dire: "Tutti in carrozza! Si parte!" e attendere il nuovo capitolo...
Complimenti :)
StoriediSaleInchiostro
(Recensione modificata il 04/04/2014 - 03:31 pm)

02/04/14, ore 12:08

Muhahahahahahahaaaaaa
Questa storia mi sta piacendo ogni flashback di più!
Io ti adoro!

Alloooora. Mi ricompongo.
*tira fuori una bandiera italiana* spacchiamo i culi!

No. Devo recensire in modo che la gente capisca!
Mi impegnerò *posa eroica*

Comunque...
Scrivi in modo così sciolto che un minuto prima avevo appena cominciato a leggere e il minuto dopo c'erano le note di fondo.
Mi sta prendendo tantissimo la tua fic!

Io continuerò imperterrita a tifare per i miei Italia qualsiasi cosa faranno o hanno fatto (visto cosa sta succedendo...) ma anche gli altri sono dei grandi!
Sono morta dalle risate quando Inghilterra pensa tipo "com'è ingenuo" o "guardò il maggiore confidando che fosse il più assennato" perchè secondo me li stai trasformando. Ma sotto sotto rimangono sempre loro.
E per questo ti stimo!
Non deve essere facile. Ma ci stai riuscendo alla grande quindi CONTINUA COSÌ!
Germania Germania Germania... *scuote la testa* rassegnati, sei SRI piantala di farti problemi mentali.
Puoooi una cosa che mi é venuta in mente adesso anche se non centra molto: Ungheria ha vestito Felì da bambina?

Mi scuso per gli errori che potresti trovare ma sono al telefono e il correttore inventa le parole.

A MOLTO presto e tanti saluti *sventola ancora la bandiera italiana* e CIAO!

P.s.:penso che i fratello Vargas stiano lottando per un ideale giusto, ma raggiunto nel modo sbagliato.
Sarebbe bello non avere più confini, ma pensando egoisticamente non voglip che il territorio italiano si scolga (sto leggendo un libro con lo stesso tema e mi sentivo in dovere di dirlo :T)
Al prossimo capitolo. CIAOO!

18/03/14, ore 21:57

IO LA FIDUCIA L'HO SEMPRE MESSA uff... e ho intenzione di mettercela fino all'ultimo! Ti chiedo solo di non uccidermi che sto morendo di impezienza (e la mia già scarsa sanità mentale non mi concede certi sforzi ihihih)
Insomma stiamo attendendo che Inghilterra faccia magie e che Germania si riprenda dall'attacco cardiaco che probabilmente ora s'è preso, poveretto. No davvero sono curiosa di vedere le trasformazioni che avverranno! In effetti è un po' triste pensare a noi come discendenti dell'Impero Romano... ma chissà cosa può succedere, ihihih manie di conquista in arrivooooo
No perdona l'atteggiamento da squilibrato & co. ma quando mettono così tanta carne sul fuoco il mio povero cervelletto esplode e BOOM! meglio non sapere cosa succede... io attendo con ansia il risultato della pulizia da lavaggio del cervello di Russia, Cina e Giappone tramando vendetta contro Turchia che ora come ora un po' di antipatia mela ispira.
No ci garba, ci garba questo piede degli eventi ma spero che la fine di questa fanfic non sia tipo il risveglio del nostro allegro e simpatico Italia da un sogno molto fantasioso prechè in questo caso penso che potrei ucciderti!
(almeno questo melo spoileri please!!!)
Complimenti e attendo con ansia una continuzione che il materiale qua c'è ed è buono!
StoriediSaleInchiostro
PS: ho visto che hai modificato il nome... molto carino ma una volta o l'altra mi dovrai spiegare il perchè di quello precedente, ciao :D

13/03/14, ore 22:55

Ciao!! Mi piace un sacco la tua storia! Hai avuto u'ottima idea e la stai sviluppando inmaniera interessante! Bava! aSPETTO IL PROX CAPITOLO CON FERVORE!!^^

08/01/14, ore 22:08

La tua storia mi piace tantissimo, il modo in cui hai inserito i contesti e' eccellente.
Anchenio non ho scritto per un bel po' quando ero sotto torchio ma per ora rimarrò con il fiato sospeso.
ACC. Dovevi proprio concluderla così ACC. Adesso sarò tormentata dal prossimo capitolo.
Io sonno una fan di Russia e della ferita e il ruolo che hai dato a ciascun personaggio lo trovo molto simpatico.
Spero che esca presto un nuovo capitolo.

22/12/13, ore 20:40

capitolo interessante ^^ mi piace tantissimo questa storia soprattutto perchè i ruoli dei personaggi vengono completamente ribaltati :) spero che aggiornerai il prima possibile perchè mi hai reso molto curiosa con questo finale, mannaggia a te! >:) comunque i miei complimenti alla mente brillante che ha scritto questa fanfiction ^^ cutieme99

15/12/13, ore 23:23

Waaaa, adoro questa storia!! Si fa sempre più interessante, ad ogni capitolo! La trama è molto originale, la scrittura semplice, lineare, molto chiara: un sacco di gente si impapina di brutto quando scrive storie (tipo me), invece tu riesci a rendere visibile la scena agli occhi del lettore! Ti ammiro un sacco per questo.
Adoro la parte dei ricordi, in cui si vedono le reali personalità dei fratelli italia: non fraintendermi, adoro la loro pucciosità nell'anime originale, ma vederli come determinati conquistatori dalla morale di ferro, così simili a nonno Roma, è davvero bello. Per un momento, mi fa sentire fiera della mia nazione. (poi mi ricordo che è una fanfiction e che l'Italia non è così, e che cavolo T.T)
E vogliamo parlare di Russia spietata? Siiiii, quanto mi piace il sangue! *faccia da pazza con un coltello*
Ok,ok, forse dopo questa ti ho spaventato (e ci tengo a precisare che NON sono una sadica.... credo), ma un personaggio del genere migliora qualunque storia *-*
In pratica, ho gia' inserito la tua storia fra le preferite ^^ Mi piace un sacco, quindi pubblica in fretta il prossimo capitolo, chiaro?! xD Alla prossima!

Morrison.
(Recensione modificata il 15/12/2013 - 11:29 pm)

02/11/13, ore 22:05

Ma ciauu.. l'attesa è stata lunga ma è stata ben ripagata... Cavoli amari per tutti yeahh.. e pensare che non sei l'unica ha essere in ritardo con l'aggiornamento dei capitoli ( Sto parlando di me xD). Mentre leggevo mi chiedevo: Ma cosa si è fumata l'autrice? Che cavolo sta succedendo? Non per il semplice fatto che ci sono delle parti che non si capiscono, anzi tutto al contrario.. la storia e stupenda e lascia il lettore o nel mio caso la lettrice con il fiato in sospeso, con la voglia di continuare a leggere..

Continua così, brava e aggiorna.

18/09/13, ore 09:24

MA SEI UN GENIO ASSOLUTO!
Allora procediamo con calma... QUALI EVENTI STORICI SI SONO DIMENTICATI?!?!?!?
Il nuovo boss di Italia non mi piace anche se ora sono proprio curiosa di vedere dove vuoi andare a parare!
Anche secondo me l'Italia è un paese fortissimo ma... continueranno a fare "veeee~" e "chigi"??
Sono cattivi veramente? Non intendo assetati di sangue o di terre perchè a parer mio lo sono/sono state tutte le nazioni, ma ... CHE BELLA STORIA!
Non vedo l'ora che pubblicherai il prossimo capitolo, *f~fallo in fretta~a*
Tantissimi complimenti per la storia e a presto. CIAO!

16/09/13, ore 22:25

Fantastico... sono sempre io ( nel primo capitolo non mi sono neanche presentata.. sono Chibitalia, ma le mie lettrici mi conoscono come Ita-chan :) ) Non mi ero sbagliata su questa fic.. è bellissima, il modo in cui hai caratterizzato a Russia è perfetto e non c'è OOC, Anche Italia è caratterizzato bene, e chi l'avrebbe mai detto una cosa del genere? Italia che combatte contro Russia wow. Il sogno è fantastico ed è pieno di azione e colpi di scena. Per essere la tua prima fic è bellissima. Quel Pietro è fantastico e non vedo l'ora di leggere il continuo.

16/09/13, ore 22:06

Ciauu.. premesso che ho letto solo ora di questa fic.. non me ne ero resa conto. E bellissima.. cioè..andiamo per ordine.
Idea: Originale, davvero.. anche l'entrata in scena di questo Pietro.. Interessante.
Scrittura: Bella, pulita, fluida, scorrevole, davvero una lettura piacevole.. senza errori di ripetizioni e anche di grammaticali.
Curiosità; Alle stelle...
Bellissima.. va nelle preferite.. spero che aggiornerai velocemente