Recovering
di summers001

29/09/20, ore 21:50

Bellissimo epilogo e bellissima storia. Mi è piaciuta molto davvero complimenti.
Katniss e Peeta, sono l'amore vero per eccellenza e nella tua storia lo tendi molto evidente. Perché nonostante tutto loro riescono a crescere insieme, ad affrontare tutto insieme con infinito amore.
I loro figli sono a dir poco splendidi davvero.
Quando assistono al programma di Effie e Serena si offre volontaria insieme al fratello mi sono commossa, è stato davvero molto bello.

29/09/20, ore 08:27

Complimenti davvero, hai descritto una bellissima rimascita per questi due personaggi. Hai descritto perfettamente il modo in cui hanno ripreso piano piano a vivere. Il modo in cui si sono riavvicinati, lentamente, il modo in cui hanno capito di amarsi e quello in cui sono diventati un tutt'uno come era destino che fosse.
Finalmente Katniss ammette di amarlo, e soprattutto accetta di sposarlo.
Complimenti davvero

16/01/14, ore 19:56

Ed eccoci al finale, all'epilogo di quella che doveva essere una one shot ma che è diventata una storia un po' più lunga. Sempre troppo poco per i miei gusti!
Carinissimo e dolcissimo anche questo capitolo. Chi l'avrebbe mai detto che Haymitch potesse diventare un nonno adottivo?
Bella anche la trovata dello spettacolo, del palcoscenico e dell'offrirsi volontaria di Serena. E ti dirò di più, mi piace che sia tornata Effie. Secondo me è uno dei personaggi meno compresi e più fraintesi del romanzo. Merita molto di più di quanto e sia stato concesso.
Sai che mentre leggo, immagino i personaggi del film come se li stessi vedendo in tv o sul maxi schermo in questa veste inventata da te?
Comunque brava, una buona storia... solo troppo corta XD
Fai attenzione a qualche errore di battitura, qualche doppia non prevista e fesserie del genere, per il resto complimenti!
(Recensione modificata il 16/01/2014 - 07:59 pm)

16/01/14, ore 19:33

Ancora una volta molto bella.
p.s. fai attenzione a qualche errore qua e là ed in particolar modo "qual'è" si scrive senza apostrofo "qual è", ma sono certa che sia stato un errore di distrazione, dettato dalla fretta di scrivere.
Che dire ancora? Troppo breve per i miei gusti, vorrei che le storie di katniss e peeta non finiscano mai, e sono super felice di scoprire che ci sarà ancora un altro capitolo ^^
Non credo tu sia andata OOC ma di certo non ci sei andata piano con Katniss e tutto il suo dolore. Hai saputo delineare un personaggio fisicamente e mentalmente distrutto dai giochi e dalla guerra. Insomma si prospetta un "vissero felici e contenti" non tanto classico, e sopratutto ad un elevatissimo prezzo.

16/01/14, ore 19:08

Dunque dunque... che dire? Molto bella, per niente OOC a mio parere, ma forse troppo corta... Katniss e Peeta hanno diritto a più spazio.
Troppo veloce il passaggio di Annie e il piccolo Odair, capisco che servisse come pretesto per il libro e per il "Continuare a vivere", ma se un giorno riguarderai questa storia, magari prova ad ampliarla di più.
E sempre se un giorno tornerai a guardare questo capitolo, fai attenzione a qualche refuso di battitura. Niente di grave... ma bisogna sempre puntare alla perfezione no?
Beh...ora non ho davvero più niente da dire, vado a leggere il prossimo capitolo!!! XD

07/11/13, ore 18:45

È la prima volta che mi ritrovo a recensire, nonostante io sia iscritta su efp da tanto tempo. Lo faccio perché la tua storia è.. Bellissima? Ma che dico, STUPENDA. Hai reso alla perfezione ciò che immagino sia successo dopo l'ultimo libro della saga. L'amore finalmente corrisposto di Katniss per Peeta, il ritrovarsi e non lasciarsi sopraffare dal veleno del ragazzo del pane, il loro matrimonio, i loro figli. Mi sono ritrovata a leggere questo racconto più volte, riuscendo a cogliere nuovi dettagli ogni volta. Ho adorato la parte del loro matrimonio con il pane tostato, la loro distanza, il sì di Katniss ad avere un figlio e la bimba fantasma attaccata alla camicia di Peeta, Katniss che entra finalmente nella stanza di Prim ritrovandola accanto come se non se ne fosse mai andata. Ti ringrazio per tutto quello che mi hai fatto provare leggendo solo questi 3 capitoli. Spero di poter rileggere una tua storia al più presto :)

27/10/13, ore 22:01

Ciao! Ho letto la tua fanfiction ieri sera tardi ed ero troppo stanca per commentare, ma oggi lo faccio perchè ci tengo particolarmente. Il fatto è che la tua storia mi è piaciuta davvero tanto!! Le riflessioni di Katniss sono molto scorrevoli e intense e per questo molto attinenti con lo stile del libro. Il capitolo che mi è piaciuto di più è stato il secondo, forse perchè è quello dove Katniss supera lo scoglio più grande, ossia l'avere un figlio. Ho sofferto e gioito con lei e questo non capita sempre in una fanfiction. Mi sono commossa nella parte in cui lei vede la bambina immaginaria e capisce di volere anche lei un figlio e al parto di Serena, ma ho anche adorato il momento in cui decide di dare un fratellino alla bambina capendo che c'era ancora qualcosa che non andava anche se non se ne era resa conto finchè quella cosa non è andata via. Ma a parte questi tre momenti per me indimenticabili, anche il resto della storia è bellissimo. Ma soprattutto ci tenevo a dirti che al di là delle belle idee che hai inserito, secondo me il punto forte di questa storia è il modo in cui sono riuscita ad immedesimarmi fino in fondo con le emozioni di Katniss, e credo che questo sia potuto accadere perchè lei è proprio quella che viene descritta nel libro, non è diversa. E anche gli altri personaggi sono perfettamente in linea con quelli che tutti noi abbiamo conosciuto e amato.
Insomma, è inutile che mi ripeta, sei stata davvero molto brava, e ti ringrazio per questa storia!
Un abbraccio!

05/10/13, ore 15:51

Dopo aver versato fiumi per The Vampire Diaries, concludo la settimana in bellezza con questo stupendo capitolo! E' veramente bellissimo, adoro Serena e il piccolo Jay-Jay perchè rispecchiano il meglio dei loro genitori: così diversi ma perfetti insieme!**
E poi sono così contenta che c'è ne sarà un'altro! Non vedo l'ora di leggere la continuazione ;)
Continua così! Baci, Ele <3

22/09/13, ore 18:25

oddio asdfghjk ..che dolce amo la tua storia,perfavore aggiorna presto

21/09/13, ore 11:35

Ciao!! Santo cielo, che bel capitolo!
Sono cosi felice per quello che hai scritto che sinceramete non ricordo se hai fatto errori, ripetizioni o altre critiche!
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai riportato gli eventi, l'indecisione, la distanza tra quei due e anche il coinvolgimento di haymith ho apprezzato molto; perché di lui non ci si deve dimenticare mai.
Oltre agli avvenimenti inventati da te, mi è piaciuto tantissimo come hai integrato quanto gia scritto dalla Collins, come quando ha preso paura per averla sentita dentro e la sensazione di quando la vede. Sei stata bravissima, hai dato il giusto peso ad ogni scena senza mai esagerare, creando l'atmosfera emotiva e psicologica perfetta; lo stesso Peeta, anche se non parla in prima persona, riesce a far capire quello che prova attraverso le tue parole, e fidati che non è cosa da poco.
È lungo il cap? Meglio! Odio i capitoli da neanche 2 pagine, proprio non li sopporto.
La parte in assoluto che preferisco è stata quando Katniss vede la bambina correre incontro a Peeta per chiedergli di non andare al lavoro.. Mi sono immaginata Peeta avere quella visione per anni e anni e soffrire come un animale nella sua consapevolezza che forse non sarebbe mai successo!
Insomma, questo capitolo mi ha conquistata completamente, ne sono estasiata. E non scherzo.
Le critiche non me le ricordo, ahah scusami.
Grazie anche per avermi citato, ma per me è un piacere recensire storie che se lo meritano.
E tu te lo meriti appieno!
Attendo curiosissima, giusto per sciogliermi, l'epilogo. :)
Complimenti! Nel frattempo questa ff rimane nelle preferite!
MG

Dimenticavo: ottimo nome Serena, finalmente un nome originale che non sia Primrose o Rue o PrimRue che fa ancora piu schifo. :)
Non trovo corretto dare i nomi di due personaggi di tanto spessore ai bambini, porterebbero troppo dolore.
Idem per il figlio di Annie che se lo chiamamo tutti Finnick! Ma ti prego....beh stop :) ciao!
(Recensione modificata il 21/09/2013 - 11:39 am)

20/09/13, ore 22:39

Questo capitolo è a dir poco STUPENDO, mi è piaciuto da matti! Ribadisco il fatto che adoro il tuo modo di scrivere che mi coinvolge di più nella lettura, che mi permette di capire ciò che prova Katniss**
E poi ADORO il nome Serena! Mi piace pensare che rappresenti la serenità che aleggerà nella loro casa dopo l'arrivo della frugoletta! ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (l'ultimo! Sigh) <3
Baci, Ele

20/09/13, ore 18:19

Ciao mi piace moltissimo il capitolo davvero..... in nome che gli hai dato mi piace molto e sono felice che nn le hai dato il dome della sorellina di katniss perche secondo me sarebbe una cosa ingiusta be ci sentiamo presto ciao

17/09/13, ore 16:09

Ciao! Mi è piaciuto molto leggere questo primo capitolo, è scritto molto bene secondo la mia opinione! Siccome la Everlak è la mia OTP l' ho letto con gusto ;) Trovo che tu abbia descritto molto realisticamente come potrebbero essere andate le cose prima dell'epilogo e lo apprezzo tanto! Per quanto riguarda il carattere lo trovo perfetto. Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo :)
Baci, Ele

17/09/13, ore 15:51

Wow gia il fatto k si tratti di una pennis me l ha fatta amare e se fosse stato x me avresti anke potuto fare tunno in una volta anke se sarebbe venuto lunghissimo io lo avrei letto ma cosi va bene comunque, anke meglio.....haymich sobrio???? Mi e nuova ma e bello vedere quanto contento si x loro anke se nn si perde mai il solito haymich dalle battutine irritanti sempre pronte be ora vado ciao

17/09/13, ore 12:22

Ciao!! Wow un bel capitolo lungo! Ci sta, io li preferisco, perchè accadono più cose e mi coinvolge di più leggerli, anzichè avere a mala pena 20 righe a capitolo come spesso accade purtroppo!
Innanzitutto benvenuta nel Fandom :) io sono MatitaGialla e scrivo anche io qui, nella speranza che un Peeta vivente venga a rapirmi. ;)
Scherzi a parte, hai uno stile di scrittura davvero piacevole e per nulla pesante. Mi piace che come me, gradisci riportare al lettore quanti più dettagli possibili, è una cosa che piace anche a me. Nonostante le nostre visioni sono differenti (tu immagini una ripresa di vita assieme piuttosto crescente e lineare, io invece me li immagino già felicie e contenti appena Peeta ritorna da Capitol)
Bellissima la parte finale dove decidono di fare una tostatura intima, con solo Haymitch che per una volta è sobrio.
Attendo il prossimo e ultimo purtroppo, capitolo. :) A presto!