In dieci giorni
di Laylath

15/02/14, ore 11:44

Quando mi avevi chiesto se avevo finito questa fic ero ancora a metà lettura, ma poi l'ho trovata così coinvolgente che l'ho finita proprio tutta d'un fiato!
Mi è piaciuta moltissimo e ti faccio i complimenti per come scrivi perché sei proprio brava. La tensione di alcune scene gestita veramente bene e anche la trama risulta sempre accattivante. Le mie parti preferite sono ovviamente quella in cui la squadra salva Roy e Riza, la parte finale dve si prendono le meritate acclamazioni e il dialogo tra Riza e Havoc. Anche se in realtà mi è piaciuto un po' tutto!
Ho trovato i personaggi molto IC e ben caratterizzati e questo è molto apprezzabile in una fic, anche perché non è affatto facile da mantenere.
Lo so che ora starai arrossendo per tutti questi complimenti, ma è quello che penso di questa fic.
Per ultima cosa volevo anche dire che condivido in pieno le tue scelte per la trama. Anch'io penso che la squadra di Mustang non l'avrebbe mai lasciato morire in questo modo e poi preferisco di gran lunga i lieti e giusti fini, anche se molto sudati nel mezzo.
Ora ho davvero finito. Ancora complimenti,
Sweetophelia

24/10/13, ore 21:21

Era tantissimo tempo che non tornavo su questo sito di fanfic... e oggi mi sono letta tutta d'un fiato questa ff... mi ha lasciato di stucco perchè è un perfetto equilibrio tra l'introspezione e l'azione. Il modo in cui hai "distorto" il carattere dei componenti della squadra davanti alla questione della morte è eccezionale; adoro Roy anche se non fa mai la parte della vittima e teoricamente non vuole mai arrendersi, mi è piaciuto tantissimo come lo hai delineato. Anche il dialogo di Havoc con Riza sulla torre... wow! Insomma complimentoni ... la verità è che un manga come Fullmetal Alchemist ha delle potenzialità eccezionali e quando inizia a lavorare la fantasia è straordinario quello che ne viene fuori.

29/09/13, ore 16:20

Ciao,
come vedi alla fine ho trovato il coraggio per recensire.
Devo dire che questa fic non poteva finire in modo migliore.
Finalmente Amestris ha un Comandante Supremo degno di questo nome anche se decisamente scansafatiche quando si tratta di lavoro burocratico.
Ha proprio ragione Breda quando dice che nonostante le mostrine non cambierà mai.
Anche se in realtà è cambiato ed è riuscito ad affrontare i fantasmi del suo passato e a cogliere l'opportunità di redimersi.
Povera Riza mi sa tanto che adesso dovrà stare dietro più di prima al lavoro del nostro Roy.
Bravissima non poteva mancare l'elogio al tiro del formidabile cecchino.
Leggendolo ho immaginato la scena ed ancora a distanza di tempo mi sono venuti i brividi.
Passando ad Edward devo dire che mi fa un po' di pena alla fine arriva a missione già conclusa.
Poverino nonostante il lungo viaggio deve anche ricevere le frecciatine di Roy e di Breda.
Anche se secondo me il nuovo Comandante è contento che abbia fatto tanta strada per aiutarlo.
Il loro legame è molto più profondo e per certi versi rispecchia quello di padre e figlio.
Riflettendoci con calma ho capito che Breda ha fatto bene ad essere duro con Ed, anche se doveva essere il Team di Mustang a salvare i loro superiori, in fondo lo voleva proteggere.
Splendida la scena finale è stata molto carina e simpatica.
Anche se mancava il Generale Maes Hughes è stato degnamente sostituito dalla sua famiglia.
Ti rinnovo per l'ultima volta i miei complimenti su questa fic.
Come sai, mi si stringe il cuore a finire questa recensione perché vuol dire che sono arrivata alla conclusione.
Questa fic mi rimarrà sempre nel cuore poiché mi ha dato la possibilità di conoscerti ed apprezzarti come scrittrice.
Continua cosi.
Alla prossima.

17/09/13, ore 21:40

grazie.
Mi ha fatto piacere leggere questa storia, ogni giorno mi chiedevo come sarebbe andata avanti e adessso mi mancherà. Molto bella e dolce la scena di Glacier e il colonnello, pardon comandante supremo e mi ha fatto piacere anche rivedere il caro Ed.

17/09/13, ore 21:30

Me-ra-vi-glio-sa. E questo era il commento finale sull'intera fanfiction, che è riuscita sul serio a catturarmi ed a coinvolgermi nei sentimenti, nel dolore e nella vittoria di questi fantastici personaggi. Sono sempre rimasti in carattere, fedeli all'originale, ed al tempo stesso approfonditi come sai fare così bene.
Per quanto riguarda questo capitolo, finalmente il nostro Ed si fa vedere... e viene prontamente rimandato a casa XD Mi dispiace, Edward, ma questa non era la tua storia: per stavolta dovrai accontentarti del ruolo di comparsa.
E per quanto riguarda le comparse finali, Glacier ed Elicia... beh, la piccola è dolcissima, proprio come nell'anime. Adorabile ed innocente come ogni bambino dovrebbe avere il diritto di essere. Il pensiero di Maes mi porta sempre un po' di tristezza, che però si stempera benissimo nella gioia del lieto fine. Roy e Riza hanno ritrovato la voglia di vivere e lottare, Amestris ha un governante degno di questo nome, e la squadra è riunita. Che altro aggiungere?
Niente, quindi mi limito a farti per l'ennesima volta i miei complimenti e ti saluto. Alla prossima fanfiction!

Melanita

17/09/13, ore 20:48

Meno male che Ed è arrivato *troppo tardi*! XD
Il nostro ex alchimista ci tiene davvero al colonnello (tralasciando del tutto l'elemento shonen-ai fra i due, penso che si intendano benissimo nonostante gli screzi). Non avrebbe accettato la morte di colui che l'aiutato così tanto facilmente come stava per fare Roy. Capisco la sua ansia, ma sono altrettanto d'accordo con Breda.
MI piace che tu abbia ricordato il *tiro perfetto* di Havoc: proprio ieri sera ho appiccicato un adesivo con lui sopra sul portatile! XD
Ed anche la fetta di torta di Glacier per Jean. :)
Molto bella la scena in cui la donna si presenta a Fury: un'entrata dolce e moderata proprio come lei; così come potrebbe essere il suo colloquio con Mustang: non l'hai messo, ma sono certa che sarebbe stato pieno di gratitudine, prima che di orgoglio. E fa anche capire che nei sogni ci si deve credere fino alla morte. :')
Bellini Riza e Roy: nonostante abbiano passato quell'inferno, sono pronti a ricominciare, stavolta sul serio! Anche se ci sono sempre quelle pile di scartoffie da firmare! ^-^
Ottima scelta quella di dare una particina serena fra i cuccioli della situazione! :P
Avrai ben compreso che questo tipo di storie sono quelle che mi piacciono di più! XD Sono quelle che ti mettono una tensione che non ti abbandona, e che ti spinge a voler sapere come finisce. Senza contare che è una sorta di storico... *LOVE*
Bene, come promesso, sono riuscita a recensirti anche oggi!
Ora, sai perfettamente che aspetto anche come va al nostro Falman...
Comunque, molto brava! Continua così!!!!!!!!!