Fireworks
di PervincaViola

03/10/13, ore 19:45

Alla fine hai seguito il mio consiglio, per il titolo, vedo :3 Ne sono felice, mogliA
Aww, be', le Ganna non saranno mai troppe per me *w* E sono in conflitto, perchè non riesco proprio a decidere quale pairing preferisca effettivamente, se Gadge e Ganna °^^^^° #problems
Ommioddio, sono finiti a confessarsi l'un l'altra T__T Quanta dolcezza e quanto agst!
Per non parlare del fatto che sogni Prim ogni notte. Oh, JGosh, Galeotto daidai non piangere... è l'anno nuovo ;3; *piange con loro*
Per fortuna quella donna con le palle che è Johanna ci pensa a tenerlo a galla C":
Già, è l'unica che gli dia un po' di considerazione anche se lui la maltratta impunitamente... ed ha ancora la faccia tosta di fare il babbuino scazzoso èwé
Mmmh, vabbeh. Graditissimo l'accenno ad Haymitch ed al suo alcool, lolle :"3
Quel bacio finale mi ha un po' risollevata, dai uu è cosa buona e giusta, insomma. ♥♥♥
Come sempre hai fatto un lavoro egregio, Vì, complimenti ^^
Ho intravisto una Hayffie? *w* Corro sibito a dare un'occhiata.
Baci baciosi (cit. tua)

Moglie

20/09/13, ore 18:36

Scusami per la recensione tarda(?) ma gli esami all'università mi hanno portata via da Efp. T.T Anyway, ritornare e leggere una Ganna è sempre cosa buona e giusta, per di più se a scriverla sei tu! Gale è Gale in tutto e per tutto, sia quando si lamenta e sbotta, sia quando preso alla sprovvista arrossisce! (cari lui)
Johanna d'altronde è completamente IC, nel suo stuzzicarlo e spronarlo, e anche se questi due passano la maggior parte del tempo a litigare sono troppo perfetti insieme per non shipparli!
Mi è piaciuta molto anche la parte finale, sarò un po tarda io ma non avevo capito che era capodanno, e questa scoperta ha reso tutta la scena un po' più magica! :)
Comunque complimenti davvero, attendo altre tue Ganna!
A presto
Vero

18/09/13, ore 21:54

Ach, mein Gott! Mein süßes Mädchen, vedo una Ganna qui **
Sento il suono del mio cuoricino di Ganna shipper che palpita. Come sono carini! Come sono IC! **
Gale ha la voce atona, si lamenta, è permaloso, scatta subito non appena provocato, mentre Johanna come al solito è pungente e quasi sprezzante, ma per il suo fine massimo, cioè dare una scrollata alle persone che ne hanno bisogno. Sospetto che Jo sia al mondo per questo.
All'inizio si scontrano e poi in un attimo mi diventano miserabilmente tristi, poveri. Mi hanno messo tristezza, pesa ad entrambi essere, di fatto, degli assassini. Gale che conforta Johanna? Apriti cielo e mandaci una telecamera. Devo conservare questo momento per le generazioni future.
Ovviamente ci sono delle frasi stupende che sono degli assi nella manica, come "Quando sono finita a farti da strizzacervelli, splendore?", e "Sei diventata amica di Abernathy, nel Tredici?", ma questo direi che lo sai già perchè te lo hanno detto tutti, no?
Gale è arrossito! Oh, ma che tenerone! Più passa il tempo più amo Johanna.
Ti dirò la fine mi piace moltissimo, ovviamente, ma la mia parte preferita è l'inizio, perchè è quella in cui veramente secondo me sono caratterizzati da urlo.
Anch'io sono qua che navigo fra i compiti, quindi ti capisco benissimo. A quanto pare condividiamo lo studio del tedesco! ^^
Bravissima come sempre Vì, ora vai a scuola carica come una granata e spacca tutto. Se ti va anche letteralmente, tanto come insegnanti hai Jo e Gale ^^
Un bacione!
wip

18/09/13, ore 17:50

Eccomi, sopravvissuta - più o meno - a un terribile primo giorno di scuola. Si è fatto attendere, il bastardo  il piccolino, ma è arrivato più tremendo che mai.
A ogni modo, prima di tutto, traducimi 'sta cosa: Hallo, liebe Freunde. È tedesco? Bene, se non ci ho azzeccato nemmeno in questo, vado a sotterrarmi.
Ho letto la tua shot stamattina, sull'autobus, in piena depressione pre-scolastica, e mi ha fatto sorridere come una babba. Credo che la gente si sarà chiesta perché sorridessi a quel modo. XD
Johanna è adorabilmente IC, con il suo sarcasmo tagliente. Amo il fatto che lo chiami 'splendore' o addirittura per cognome. Rende tutto ancora più canon. Aww, me li hai fatti shippare troppo! Anzi, me li avete fatti shippare, tu e Wip. Sappi che ho appena ultimato una shot in cui si accenna alla Ganna. Sto solo cercando di pubblicarla tra un paio di giorni, così non mi ucciderete per aver intasato il fandom a una tale velocità xD
Tornando alla tua shot, è scritta meravigliosamente, non un errore. Funzioni davvero bene anche al di fuori delle drabble, che sono il tuo cavallo di battaglia. È una flash - o è una shot? Uhm... dubbio. - davvero bella.
Mi sono tremate le mani quando Gale dice a Johanna "Nemmeno tu sei colpevole di qualcosa". È troppo pucci, anche se è Gale e bla bla bla, ma è pucci lo stesso, perché è con Jo e, a suo modo, le sta offrendo una possibilità di parziale redenzione.
OH, LA FRASE FINALE! **
La dolcezza? La tenerezza? Vogliamo parlarne? Sono bellissimi, basta. *fangirla*
Complimenti per questa fantastica creazione!
Un abcio, abcionis. Troppo latino, perdonami.
S.

18/09/13, ore 14:30

Heilá! Scusa il ritardo, ma la scuola.. lo sai anche tu. Eppure non potevo mancare! Allora, sto shippando compulsivamente la Ganna, perché questi due insieme sono troppo perfetti. Insomma, il loro carattere è praticamente lo stesso: entrambi forti, coraggiosi, testardi. Hai presente il detto "Dio li fa e poi li accoppia"? In questo caso la Collins li fa e noi li shippiamo lol! E qui Johanna dá prova di grende sensibilitá (a modo suo) nell'interessarsi al povero Gale ancora preda dei sensi di colpa. Chi meglio di lei potrebbe capirlo? Secondo me questi due dovevano mettersi insieme nel libro! Io lo pretendo! Cosí possono starsi accanto nei momenti peggiori (perchè sicuramente non solo Peeta e Kat sono usciti distrutti da questa storia) ♡ Entrambi sono perfettamente IC, soprattutto nella battuta di Johanna sul finale e nel dubbio di Gale che lei sia diventata amica di Abernaty, nel Tredici. Li adoro ♡♡ e non puoi capire quanto mi sia piaciuta questa storia. Lo stile è sempre perfettamente chiaro e scorrevole e non so più cosa dirti per farti sapere che sei bravissima. Quindi solo questo: ottimo lavoro, splendore! (In stile Jo questa volta lol) s_smile ;)

18/09/13, ore 13:57

Hallo (perdonami, ma di tedesco non so praticamente nulla)!
Allora, che dire? Mi sono mancate le tua Gale/Johanna, sai quanto io adori questi due tizi. Ce la dovevi, dopo quella drabble in cui la risposta di Gale mi ha fatto venrie voglia di picchiarlo!
Ho letteralmente adorato la parte in cui lei gli dice di smetterla di commiserarsi, dannatamente da Jo. Come la risposta del cacciatore, ovvio. E' incredibilmente tenero il modo in cui Gale fa intuire che è da molto che Johanna gli sta vicino, che sa quanto tiene a lui. Brava Jo, fagli capire che deve amare te, invece di guardare indietro!
La frase Sei diventata amica di Abernathy, nel Tredici? è la ciliegina sulla torta.
Ormai sono ufficialmente una Ganna shipper! (si dice così?)
Stupenda come al solito. Complimenti!
PinkRainbow

18/09/13, ore 13:52

Questa, è forse la prima Gale / Johanna che leggo... e devo dire.. che Johanna non mi fa soffrire Gale! Sarà che la fan fiction è molto bella, sarà che tu sei stata molto brava nel descriverli... ma questo ragazzo in questa storia, non mi ha dato fastidio! Ce li vedo proprio bene, si si si... Lontano dal distretto 12 Gale! Pussa via!
"Quando sono finita a farti da strizzacervelli, splendore?" Johanna la adoro, con o senza di lui. E' sempre così sicura di sè da fare invidia!
Brava! E' un traguardo importante, farmi sopportare Gale! :)
Gabry

17/09/13, ore 19:41

Ma ciao! Ho visto la fic e mi ci sono fiondata anche se sono nell'autobus xD Oddio chissà cosa pensa la gente visto che sto sorridendo come un'ebete da... Boh, da quando ho iniziato a leggere xD ohw! L'unico momento in cui non odio Gale. Brava, Johanna, brava. Mi fai... Tollerare Gale e non è cosa da poco!
Okay, parlando della tua shot! Come al solito è scritta benissimo e questa ship mi piace sempre di più e tu riesci a scriverne benissimo, anche se, sinceramente, altre tue crack!pairing xD (per la cronaca, anche se non te ne frega, a leggerne di tue... Ne ho scritta una anche io xD ma non ti dico su chi xD).
Sto per arrivare alla fermata e la batteria scarica del cellulare non è da aiuto. Ad ogni modo, cara, scrivi altre fic con Johanna e forse, dico forse, potrei continuare a guardare Gale con meno odio. No, è impossibile. Lo odierò sempre e comunque dal secondo libro. Ma... Quando lo leggo nelle tue fic non voglio ucciderlo, o almeno, non sempre! È un passo avanti, no? XD
Cara, sto diventando ripetitiva con te, eco e wip, ma scrivete troppo bene. :) bravissima e complimenti *o* ne voglio leggere altre 1000 di vostre fic! <3 sono riuscita a vedermi tutta la scena e Johanna con la sua cattiveria, che non è cattiveria, ma non mi viene un altro termine al momento... È un amore. *deb coccola Johanna che la picchia* secondo me alla la Collins shippava Johanna/Gale xD
Scappo! So sorry! Ti faccio i miei più sentiti complimenti, vì cara! E mi raccomando... Non studiare troppo!
BacioniDeb

17/09/13, ore 18:43

'Giorno (o 'sera, le sei e mezza sono un dilemma)!
Tu sei un problema. Cominci a farmi amare la Gale/Johanna in una maniera incredibile e la cosa è preoccupante. Ma passiamo alla storia.
E' fantastica. Nulla da dire, sul serio. Hai uno stile bellissimo e scorrevole e ogni singola parola che hai scelto per descrivere la situazione di Gale e di Johanna è incastrata alla perfezione! E poi quel "Sei diventata amica di Abernathy nel 13?" è un qualcosa di epico :D Sei risultata perfettamente IC e la nostra boscaiola e il cacciatore più bello di Panem non sono mai risultati così fofici (termine che nel linguaggio di Krzyz significa teneri, perfetti, dolci e contemporaneamente pronti a spaccare il culo a tutti :3)!
Complimentoni, spero di leggere presto altro di tuo!
Un abbracciabbraccionestritolante!
_Krzyz