Normandy
di Ulixes

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/07/08, ore 18:55

innanzitutto, capitolo ottimamente scritto. bella narrazione, bella concatenazione degli eventi, e soprattutto grandi sviluppo!
mi piace molto tenten, ce la vedo bene come partigiana, e mi intriga molto il collegamento con kankuro...quei due insieme sono ispirosi secondo me eheh! ora, io per neji nn sono preoccupata, di più...ma provo a fidarmi...anche se temo il tuo sadismo!!
così shikamaru e temari in teoria nn si incontreranno mai eh...mm...gatta ci cova...io aspetto a pronunciarmi prima dell'ultimo XD
cmq bravo come sempre, non deludi mai mio caro! alla prossima!

15/07/08, ore 18:44

Così cominci a far entrare in scena anche la resistenza e, in effetti, ce la vedo bene Ten Ten nel ruolo della partigiana. Volendo azzardare un'ipotesi, direi che il leader di quel gruppo di partigiani è Tsunade.
Per quanto riguarda Shikamaru e Temari, il fatto che tu abbia ventilato l'ipotesi che non si incontrino mi induce a credere l'esatto contrario.
Ho anche trovato divertente Sai alle prese con la radio. Credo che per quel gruppo non ci sarà limite al peggio...
Tornando alla missione di Yamato, voglio tentare un'ultima ipotesi (che anche io trovo un po' campata in aria) prima di alzare bandiera bianca: la sua missione consisteva nel farsi catturare per perseguire qualche oscuro obiettivo. Che so, entrare in contatto con una talpa, far trapelare false informazioni, non so. Dopotutto, sono solo un umile lettore, anche se questa ipotesi spiegherebbe come facevano i crucchi a sapere di Yamato.
Per quanto riguarda la scelta delle armi, leggendo le tue motivazioni devo dire che le trovo decisamente azzeccate, complimenti.

Al prossimo aggiornamento.

15/07/08, ore 17:38

Prima di tutto: capitolo davvero splendido. Sul serio, ottima la forma, lo stle e la trama...aaaaaw, la trama...OK, forse Shike e Tema non si incontreranno *Roberta afferra Sasuke, gli cava gli occhi con tabto di sharingan e li punta su Ulixes* ma va benissimo...sono perfetti tutti i personaggi e l'arrivo di Tenten...per non parlare del finale con Kankurino-ino-ino...ooooh, che dolce, si preoccupava per la famiglia - non mi è passata la fissazione per Kankuro - e...e...ora io ancora più curiosa.
Ah, si vede che non mi conosci bene. Io non sono solo cattiva. Io sono la malvagità. Ma una malvagità all'apparenza molto tenera! XD
ok, termino qui lo sclero! XD
Un bacione e a presto!

18/06/08, ore 11:25

uh già, gli autori...vediamo di fare le cose per bene...certo, raramente quelli bravi bravi hanno pecche, ma si può fare qualcosa...
tipo, bambi88-la mia sempai e socia- ha un unico punto debole: tende a vedere kankuro come una sorta di novello russell crowe. insomma...troppo, TROPPO figo(se legge sta cosa mi lincia). quindi quando appare lui sembra che appaia mr ormone, ma insomma...le cose stanno diversamente eheh! altro non saprei...toh, detesta neji! ed è una TERRIBILE pecca XD!!
poi ci sarebbe _ayachan_, e di pecche...vediamo...non mi viene un tubo! toh, forse quando è in fase emo scrive delle cose davvero tristissime. ma tanto tanto. e molto angst. ma non so se ciò sia una pecca^^
dimmi se ti bastano o se ti servono maggiori informazioni!

17/06/08, ore 18:35

Sei eccessivamente sadico.
Si in effetti questo aggettivo ti si addice splendidamente.
Cmq, bel capitolo, perfetto lo stacco tra le pirme lettere e l'ultima.
Sono curisa di sapere cosa accadrà ora che sono stati catturati gai e neji - pallido neji - e che arriverà temari.
Ah, a proposito: ma hai preso gusto nel minacciarmi i personaggi preferiti?! XD
Baci!
Roberta
p.s. per gli autori, te ne cito solo alcuni e di naruto..._ayachan_, arwen5786, memi, Kaho-chan e suzako...ce ne sarebbero altri, ma non ricordo i nick ora...

17/06/08, ore 15:55

che capitolo, mamma mia. inutile dire che sono "leggermente"in ansia. perchè ora davanti alla mia mente scorrono immagini di neji pestato a sangue (sempre che sia vivo!!), e non ho nemmeno fatto a tempo ad abituarmi all'idea di lui che mitragliava allegramente i tedeschi...sob. confido nel tuo buon cuore. il punto di vista di iruka conferisce alla storia un bel punto di vista, toccante direi. ora, io ovviamente non ci capisco un tubo di oss e compagnia, quindi non so cosa tu abbia in mente adesso non potrei mai arrivarci! insomma che so, la cosa che mi verrebbe da dire è che ora shikamaru e gli altri potrebbero tendere un'imboscata ai tedeschi e liberare gli altri ma...sono solo ipotesi campate in aria e anche un po' scontate. per quanto riguarda errori, non mi sembra proprio di averli visti: toh, c'era forse un "perdunatemi", ma visto che due volte hai usato la u al posto della o mi sembra più una scelta tua, giusto? in fondo irukua sta crepando, non si pretende che scriva una lettera perfetta eh...per quanto riguarda lo stile, nulla da obbiettare, è il tuo: crudo, diretto, descrittivo, spesso telegrafico e con frasi brevi spezzate, decisamente adatto al tipo di racconto che vai scrivendo. insomma, per ora ho ben pochi appunti^^ certo che se mi uccidi neji...divento cattiva eh^^ alla prossima, camilla

17/06/08, ore 11:54

ok dato che per motivi tecnici non ti ho potuto commentare l' ultimo capitolo... adesso li commento tutti e due... partiamo da shika che naturalmente ha fatto il magnifico stratega ed è salvo(comunque assolutamente azzeccatissimo il suo comportamento) passiamo a questo capitolo... ti devo dire la verità se avessi un cuore leggendo il capitolo avrei pianto... davvero toccante.... ci sono rimasta male... povero iruka... comunque voglio proprio sapere una cosa ma neji?? E' vivo??? E' morto?? mistero della fede... mha adesso stiaremo a vedere... baci lale16

16/06/08, ore 23:06

Bella l'idea di raccontare il capitolo tramite le lettere di uno dei soldati. In effetti dà una prospettiva diversa alla storia.

Per quanto riguarda il capitolo in sè, devo dire che mi ha sorpreso Neji col Bren. Non lo vedevo molto un tipo da mitragliatrice. Avrei visto di più Lee o Gai con la mitragliatrice. Non so, Neji mi sembra troppo "freddo" per una mitragliatrice.

Per quanto riguarda l'obiettivo della missione, quando mi si lancia una sfida, non posso fare a meno di raccoglierla. Così, di getto, mi vengono in mente almeno quattro possibili obiettivi.
1- Trovare i codici di Enigma, ma mi sembra un po' scontato.
2- Intralciare la corsa dei crucchi verso la bomba atomica, ma anche questo mi pare scontato. Oltretutto direi che queste due sono più missioni da reparti scelti per l'infiltrazione, piuttosto che da squadre di normali soldati.
3- Una qualche missione di sabotaggio dei rifornimenti tedeschi, ma anche questo ricade nel "classico".
4- Fornire istruzioni alla resistenza.
Sinceramente, però, dubito io stesso di queste ipotesi visto quello che mi hai scritto.

Per quanto riguarda gli autori, di bravi ti consiglierei ElderClaud o _ayachan_, ma così su due piedi non saprei dirti le loro principali pecche.

Beh, alla prossima.

13/06/08, ore 23:35

Innanzitutto, bentornato, stavo cominciando a disperare e a temere che avessi gettato la spugna.

Seconda cosa: ti devo dare ragione, ma non avevo la minima intenzione di sminuire i capolavori di Hideo Kojima, lungi da me che un pensiero simile osi sfiorare la mia mente! Sono anche io un fan di Metal Gear e non mi azzarderei mai ad offuscare il coinvolgimento che le loro trame danno, la profondità dei personaggi (anche se forse i nemici del 2 erano un po' "buttati lì" se confrontati a quelli degli altri) o la straordinaria bellezza del gameplay (che fa svanire nell'ombra quello dei concorrenti).

Comunque, basta divagare e passiamo ai commenti sul capitolo. Trovo che tu abbia reso bene lo spirito del duello tra cecchini e la difficoltà di vincere uno scontro simile in condizioni di svantaggio, difficoltà che ho provato anche io in Metal Gear 3 (non riesco proprio a non citarlo) nello scontro con The End (anche se, in effetti, lì non rischiavo certo la vita). Trovo ottima l'idea di Shikamaru del falso bersaglio, piano che, fra l'altro, è riuscito ad attuare senza sporgersi dall'albero durante il lavoro di bricolage.

Beh, per ora direi che ho concluso. Alla prossima.

13/06/08, ore 21:15

Come "poi si"! XD dai, sei sadico..il mio amoto kankuruccio!...complimenti geniale l'idea di Shika - mi ha ricordato "il nemico alle porte", con la deprimente scena finale - se lo hai visto, io ero per il Compagno Commisario XD -
Ah, ovviamente meraviglioso Kankuro, davvero un genio dalla R moscia...ah, quel "abbracciare la famigliola" mi ha reso felice - felicità spazzata da quel "poi si" , ripeto sei sadico - ...non vedo l'ora! un bacione! Aggiorna presto!

13/06/08, ore 16:58

bentornato! è un piacere rileggerti, decisamente sei come sempre in ottima forma^^ e tranquillo per mistakes, la scuola è una brutta bestia...speriamo solo che ti raccappezzerai con tutte le cose che son successe^^ ad ogni modo in questo capitolo abbiamo l'emblema di cosa voglia dire essere dei geni: shika docet^^ come lo rendi bene, è proprio in assoluto il personaggio a cui sai dare maggiore spessore, senza dubbio. non saprei dirti se ci sono errori vista la mia poca conoscenza storica, senza alcun minimo dubbio ti direi di no cmq^^da quel punto di vista mi sa che ben pochi padroneggiano così bene taluni argomenti come te!
cavolo quindi neji adesso arriva eh?magari pure tutto ferito povero cucciolo(so che uno pensa a neji e non è che pensi a un cucciolo, ma io sono leggermente parziale con lui ihih), e sono inoltre curiosa di vedere cosa farà sai! anche se pure la domanda "quando morirà kankuro?" ronza nella mia testolina!baci, camilla!

11/04/08, ore 21:31

Troppo carino questo capitolo... e abbiamo pure visto la famiglia sabaku al completo!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo^^ da come continua la fic la storia promette bene... baci lale16

06/04/08, ore 23:31

Un bel capitolo, come al solito. Mi ha anche risollevato un interrogativo che mi pongo spesso. perchè costruire mine che esplodono quando ALZI il piede? Voglio dire: non penso sia più complicata la tecnologia che le fa esplodere appena le pesti. Certo che Shikamaru parte in svantaggio in questo duello. Il nemico lo ha già trovato e per tenerlo sotto tiro da quella distanza deve essere un cecchino dannatamente bravo (un miglio e mezzo vuol dire poco più di 2,3 Km se non ho fatto male i conti). Inoltre bisogna contare che la portata utile dei mauser tedeschi, che se non ricordo male erano in uso all'epoca, era di 500 m. Cominciamo male direi, ma credo che una via d'uscita si possa trovare. Dopotutto se ci sono riusciti Solid Snake contro Sniper Wolf e Big Boss contro The End, anche Shikamaru ce la può fare. Vero è che io ho menzionato solo videogiochi (della mitica serie Metal Gear)...

06/04/08, ore 10:06

COSA??? SHIKA SENZA CODINO??? Ma chi se ne frega! E di Neji proprio non me ne importa un bel nulla. Come sempre sorprendente, perchè non c'è aggettivo più azzeccato! Ma come cavolo fai a descrivere così bene tutto? Sia le parti duellate che dei semplici dialoghi come quello tra Naruto e Sai (senza contare il fatto che nella tua ff quest'ultimo mi fa davvero impazzire). Poi mi vedo pure Temari che bestemmia durante la partita di calcio. Hi hi hi!!! Complimentoni! Continua così! kiss kiss

05/04/08, ore 20:56

tu sei il mio mito, davvero. non scherzo, ogni capitolo mi sbalordisci sempre più in positivo. a parte le note finali, che sono una spasso(mannaggia, neji senza la chioma a prova di pantene perderà fascino, ma pazienza!), shika invece...beh, anche pelato sarebbe sexy!!
ma anche il capitolo non scherza: tra la tua solita pertinenza e precisione nel descrivere le battaglie, il dialogo esilarante tra naruto e sai, kankuro e il suo accento spassoso, shikamaru e le sue paure e pensieri poco ortodossi...
inutile dire quanto attenda ansiosa il pezzo shikatema, deformazione femminile sorry!
e anche neji senza chioma folta vah! che dire, ancora tanti complimenti, il tuo stile mi piace sempre di più e hai un'ironia davvero fantastica!!
ps prometto che io e roberta cercheremo di spiegare per bene nella nostra fic le parti delle divisioni di sangue dei vampiri(roba che mi sa tocca a me) e licantropi(compito suo:-), baci!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]