Nuvole di sabbia
di Pichan

20/07/14, ore 18:58

Oh, bellissimo questo finale! *-* Molto dolce e toccante!
Ino si è svegliata e Shikamaru - preso da mille preoccupazioni e con ben tre giorni senza chiudere occhio alle spalle - l'abbraccia, le dice quanto sia dispiaciuto di averla lasciata da sola, quanto si sia preoccupato per lei... e la bacia, rivelandole i suoi sentimenti. Abbandona l'apparente apatia, la pigrizia e recupera la testa - altrimenti sempre lasciata fra le nuvole - per Ino!
Sì, lui è il primo a farsi in quattro per salvare chi gli sta a cuore, perciò credo che questo comportamento, dopo aver temuto il peggio per la Yamanaka, lo renda comunque molto IC! ^^
Bel finale, davvero! Mi è piaciuto! Bravissima! :D
Pronta all'ultima - noiosissima - correzione?
- r. 1 Vide i suoi cerulei dischiudersi lentamente --> credo tu abbia dimenticato "occhi"; disturbati dalla luce accecante del sole che entrava dalla finestra aperta che lasciava entrare l'aria fresca di una qualsiasi mattinata primaverile. --> per evitare la ripetizione di "entrava"/"entrare", renderei: disturbati dalla luce accecante del sole che PENETRAVA dalla finestra aperta, la quale lasciava entrare l'aria fresca di una qualsiasi mattinata primaverile.
- rr. 4-5 fiori. Sembrava che tutta quella pace --> io metterei un due punti al posto del punto fermo, dopo "fiori".
- r. 6 era libera come un uccello e i suoi occhi celesti come il cielo limpido. --> proporrei: era libera come un uccello e i suoi occhi ERANO celesti come UN cielo limpido..
Finito :D
Oh, quasi dimenticavo di dirti che mi è piaciuto molto il parallelismo tra Ino e la primavera: trovo sia azzeccato, che la Yamanaka rappresenti proprio quella stagione soleggiata, profumata e frizzante (anche in virtù della sua attività di famiglia) :D
Bella fiction! Mi sorprende che abbia poche recensioni, accidenti :( Spero tanti altri potranno leggerla e commentarla.
A presto,

Ophelia

20/09/13, ore 13:16

Com'è possibile che io mi sia persa gli ultimi due capitoli di questa raccolta? Risposta molto semplice: lo studio mi opprime D: già non ne posso più. Comunque, passiamo alla recensione, che è meglio!
Parto dal capitolo 5, Love over gold.
"Resta dietro di me e non ti muovere". Questo senso di protezione di Shika nei confronti di Ino è sempre stupendo, cioè amo il modo in cui si preoccupa per lei e pensa sempre a proteggerla! Ma ovviamente Ino ha deciso di fare di testa sua... Sono rimasta con il fiato sospeso fino alla fine, provavo lo stesso panico, la stessa "disperazione" e la stessa paura di Shikamaru. Proprio per questo mi sono subito fiondata a leggere il capitolo successivo!
Del capitolo 6 mi sono piaciute innanzitutto le parole della canzone all'inizio e alla fine della flash. Ho tirato un sospiro di sollievo appena ho realizzato che Ino era viva! Direi che questo è decisamente il mio capitolo preferito. Dolcissima Ino che dice a Shika che anche lei voleva proteggerlo e bellissima la parte quando lui le dice che il suo cuore le appartiene. E infine quando Shikamaru la bacia e le ultime frasi che dimostrano ancora una volta tutta la preoccupazione, la protezione e l'amore del Nara nei confronti della Yamanaka!
Non c'è che dire, una raccolta breve ma intensa, complimentissimi! Mi dispiace che siamo già alla fine, ma comunque sono felice di aver scovato questa storia e di averla seguita!
Alle prossime storie!
_faith.