Cuori Masticati
di hiromi_chan

03/06/14, ore 17:03

Ci sono tante cose da dire, ma proprio tante perché questo capitolo è un po' rivelatore o meglio getta una nuova luce alle basi sui due mondi, su come in realtà siano così lontani, diversi eppure siano quasi la stessa cosa. Mi piace il momento in cui Gaius cerca di far capire a Merlin le sue teorie sul riflesso, adoro il fatto delle due facce della moneta e la reazione di Merlin è davvero dolce e bella... sembra brilla di una nuova consapevolezza: non solo, lì c'è qualcuno, c'è una persona che è il suo riflesso perfetto.... non si è mai soli e questa cosa rende Merlin simile a un bambino, questo è stato il culmine, ad essere sincera si vede la sua meraviglia già quando è in giro con Gaius: il suo osservare, vedere, studiare ogni cosa lo fa sembrare un bambino... tu riesci a farmi percepire i colori, la luce e la sorpresa attraverso gli occhi del moro... sembra di essere lì, di poter toccare e respirare quell'aria che ricorda un'avventura... è davvero magnifica questa parte.
Merlin comunque resta il solito furbetto, non si lascia scalfire minimamente dalle regole di Gaius, anzi trova il modo di raggirarle a suo piacimento... è davvero adorabile! *_*
Ora però una domandina: come faceva a sapere la dama del lago che Merlin si sarebbe trovato proprio nei pressi di Gaius? Mi è sembrata una cosa strana, insomma nessuno dovrebbe sapere dove i duellanti si sarebbero trovati eppure la Dama lo sa... quindi mi chiedo, la Dama sa anche dove si finita Morgana? Qui ancora non la vedo e la cosa non mi piace per niente!
Lo sapevo! Arthur è il solito bambinone dispettoso: la sua vendetta è davvero spettacolare, anche se... tanto che non sopporta Merlin se lo prende come servitore... secondo me sotto sotto vuole si vendicarsi e dall'altra parte è incuriosito da ragazzo, altrimenti perché sceglierlo? Certo gli da un lavoro, ma proprio vicino a lui? Non so, sembra che Merlin abbia stuzzicato il principino! oppure sono io che vedo Merthur da ogni parte!^^""
Devo dire che Merlin è proprio fortunato, insomma pagherei oro per svegliarmi e trovarmi di fronte Arthur di prima mattina... sarebbe un bel risveglio!*ç*
Inoltre nel suo Arthur è sempre attento agli altri anche se si nasconde e spero che Merlin se ne renda conto, insomma quando sta per cadere lo afferra e lo sostiene, gli trova un lavoro... anche se resta sempre una testa di legno!
Merlin dovrà darsi da fare nel comprendere il cuore umano, nel decifrare cosa significhi averne uno e che ogni persona è diversa dall'altra e quindi i sentimenti che prova... ogni persona è diversa e quindi dovrà darsi da fare parecchio il nostro mago.
Infine anche se dice che Arthur merita il suo destino, è titubante, non sa perché gli dà fastidio questo pensiero... non sarà che la sua parte "umana" sia già in risveglio?
Ancora una cosa: l'ultima scena di Arthur nello studio è davvero fondamentale e toccante, finalmente Merlin si rende conto che il suo riflesso potrebbe essere Arthur....ma stenta a crederci, non può crederci... chissà quando se ne renderà conto?
Comunque la cosa del riflesso mi sa tanto anima gemella, trovando il proprio riflesso il mago e l'umano dovrebbero essere completi e niente e nessuno potrebbe separarli... mi piace e tanto!^O^
al prossimo capitolo
bacio
lu

13/03/14, ore 14:42

Molto Molto carino anche questo capitolo. Mi piace questo riprendere un po' la trama originaria con Merlin che arriva palazzo e diventa il valletto del principe con tutte le conseguenze del caso. Però il bello qui è che cambia l'assunto iniziale: Merlin non è lì per proteggere Arthur ma per rubargli il cuore e quindi condannarlo a morte!
Merlin e Arthur sono due adorabili idioti, farli litigare vien fin troppo facile e tutto ciò fa ridere perchè stempera totalmente un'idea di storia che in realtà dovrebbe essere seria XD mi fa morire la serafica contentezza di Merlin che scopre il nuovo mondo e si fa entusiasmare da tutto! E anche Gaius, così perfetto e a tratti anche comico mentore che insegna e controlla.
Sempre più avvincente! :)

24/10/13, ore 23:43

Hiromi cara, bellissimo capitolo. Lungo, ricco, divertente e, come al solito, emozionante.
Bella la parte di Gaius e Merlin in giro per le strade di Londra, Merlin e il Big Ben mi hanno fatto morire!
Mi è piaciuto anche molto l’espediente della “lettura veloce” così che Merlin non sembrasse troppo un pesce fuor d’acqua nel nostro mondo, senza però privarci di scene come quella in cui Merlin confessa ad Arthur di non aver mai avuto un cellulare che mi è sembrata tanto divertente e tenera, proprio tipica di loro due!
Bello il risveglio di Merlin che è convinto di sognare gli avambracci di Arthur (e come dargli torto povera stella?) e tutto il dialogo in cui il nostro maghetto apprende della geniale trovata del bel Principe, e cioè quella di renderlo il suo servitore...
Molto carino il modo in cui hai introdotto Gwen ed Elyan (già mi piace il rapporto tra i due fratelli) ed anche il fatto che abbiano parlato bene di Arthur, così che Merlin inizi a chiedersi se Arthur non sia effettivamente qualcosa di più dell’arrogante senza speranza che sembra, tanto da dar confidenza ai figli del cuoco...
Gwaine un duca? Ma io devo vederlo e al più presto! Quando ho letto il suo nome accompagnato dal titolo mi è nato un grosso sorriso sul viso, tipo gatto del Cheshire, e non vuole andare via!
E veniamo alla mia scena preferita:
“- Tu che faresti, al posto mio? – chiese al mentore, non sapendo seriamente quali conclusioni trarre da quel discorso...
- Ah, catturargli il cuore? Quarant'anni fa non avrei battuto ciglio all'idea. Che pena...povero ragazzo. –
Quell'ultima frase non era suonata come un consiglio da adulto. Merlin era sicuro si fosse trattato di un pensiero scappato per sbaglio dalla bocca di Gaius. Ma a chi si fosse riferito, a chi avesse dedicato la sua pena, Merlin non poteva dirlo. ”
Mi è piaciuto moltissimo questo scambio tra Merlin e il suo mentore e ti assicuro che anche senza la precisazione nelle note, si capiva benissimo ciò che avevi voluto dire ed è un passaggio veramente bello, intelligente e profondo.
E poi il gran finale, Arthur che desidera entrare nell’esercito, Arthur che lì a palazzo non sa che fare di se stesso... e Merlin che per un attimo, in quel ragazzo dal capo chino, intravede baluginare il riflesso di se stesso.
Due facce della stessa medaglia...
Ecco ora ho il magone e la colpa è tua!!!! xD
Brava davvero, e grazie per questa storia così avvincente.
Un abbraccio!

Sofy

P.S.
Tamra the Island????
Ti dico solo che è uno dei miei dorama preferiti in assoluto ed ha una colonna sonora da perderci la testa (cioè, non so se conosci il resto dell’OST, ma come si fa non piangere con Blue Destiny?). “I am from” come tema per Merlin? Semplicemente perfetto. ; )

19/10/13, ore 19:28

Eccomi! Anzitutto bella la parte iniziale, in cui Merlin ragiona su cos'è un riflesso. E poi testone com'è cerca di imparare usi e costumi degli umani in una sola notte! xD
E poi Merlin Nerd, ok, you win!!! Gaius - e quindi tu - è un genio, mi sono rotolata dalle risate.
Mi pare di capire che Merlin sarà quindi a stretto contatto con il principe, e in qualità di Valletto, Camelot o Londra sempre sommerso di cose da fare sarà. Mi piace, e molto, la piega che stai facendo prendere alla storia. I tuoi Arthur e Merlin sono molto simili a quelli del telefilm: dopo un incontro burrascoso devono convivere per la maggior parte della giornata assieme e si intravede subito una forte sintonia - mascherata da litigi e baruffe - ma c'è quella sorta di sensazione nella tua storia presenta anche nel telefilm. Bello, davvero!
Sono davvero curiosa di leggere il seguito! al prossimo capitolo! :)

Layla

23/09/13, ore 20:50

ciao, davvero bel capitolo;)
la scena del riordino mi ha fatto venire in mente Sophie durante i primi giorni nel castello di Howl; se devo essere sincera anche io mi sveglierei mooolto volentieri con Artù in contro luce davanti alla mia finestra la mattina sì sì, davvero , davvero! Merlino patito di DeD ce lo vedo proprio, e anche i cavalieri che giocano come invasati alla play :)
spero che aggiornerai presto baci ciao

22/09/13, ore 11:49

Perché ho la sensazione che questo capitolo sia solo uno dei tanti capitoli iniziali?
La storia sta incominciando ad andare incontro ai sentimenti di Merlin *le brillano gli occhi* E nel frattempo sono curiosa di sapere la nostra cara, bellissima e fatale Morgana dove sia... *si guarda intorno*
Amo questa storia, la amo!! E' troppo ... c'è ... mi vien voglia di dimenticarmi della serie tv e rimpiazzarla con questa storia. Le immagini scorrono nella mia mente e mi sembra di veder un vero e proprio film.
Ho già detto che amo questa storia?
L'ambiente in cui hai inserito i personaggi, rende la storia ancora più reale.
Rimango in attesa di un nuovo capitolo, a che ora aprirà la panetteria?
Ragazza, in bocca al lupo per gli esami! GO! GO!

20/09/13, ore 12:40

Eh si avrai anche fatto il capitolo più lungo ç_ç ma adesso sono curiosa di sapere cosa succede! L'unica cosa che può confortarmi un po' è che per la fine del mese comincerai a scrivere l'altro capitolo *w*. Si la visione di un " Arthur " che ti viene praticamente a svegliare è abbastanza....mmm.... Celestiale!!! Chi non lo vorrebbe?? *W* Infondo che dir si voglia, loro due sono e saranno sempre due facce della stessa medaglia *w* Quindi amici o meno sono inseparabili!!! Questo capitolo l'ho aspettato con ansia, ma ne è valsa la pena! Un bacio ;*

19/09/13, ore 13:57

Che bello trovare questo aggiornamento ^_^
Mi è piaciuta molto la spiegazione del riflesso di Gaius... è qualcosa su cui effettivamente non mi sono mai soffermata a pensare, e quelle parole sono state molto profonde. Le ho apprezzate davvero molto, e non riesco neanche a dire una spiegazione razionale del perché XD Semplicemente mi sono piaciute.
Quando Gaius dice a Merlin che secondo lui è una sciocchezza credere che non cadrà nei "tranelli" (metto fra virgolette perché alla fine non è che gli umani sappiano che sono stregoni e vogliano propriamente tender loro delle trappole) solo perché imparerà a conoscerli ho pensato che più che altro questa frase è riferita alla sua esperienza personale, quella per cui ha perso i poteri, e sono molto curiosa al riguardo, perciò... sapremo mai la storia di Gaius?
Ahahahaha in questo capitolo c'è stato il ritorno del nostro cavallo di battaglia, "le due facce della stessa medaglia" XD
L'entusiasmo di Merlin per il Mondo Riflesso fa tenerezza :3 Ma ho il brutto presentimento che prima o poi scoprirà che lì non è tutto rose e fiori e che nel mondo magico si sta molto meglio (a parte forse per l'assenza di Arthur XD). Poverino, non solo ha dovuto ripulire una stanza che sembrava esclusa dalle pulizie di primavera da secoli, ha pure dovuto studiare tutta la notte... e del sogno, ne vogliamo parlare? Quando ho letto la frase "Era strano, doveva ammetterlo, sognare tra tutto proprio gli avambracci di Arthur Pendragon" ho pensato: "sì, infatti, di tutto quello che puoi sognare di Arthur proprio gli avambracci???" XD Ma non era colpa sua, poverino, era l'Asino che lo stava mettendo in soggezione perfino mentre dormiva.
Non sai neanche quanto mi è piaciuto il dialogo fra Arthur e Merlin! Un IC perfetto, davvero... li amo! Secondo me Arthur era già rimasto colpito da Merlin, e anche per questo lo ha preso come suo servitore personale (oltre che per vendetta, ovvio). Ma queste sono solo le considerazioni di una Merthur shipper che ha perso contatti con la realtà, quindi puoi benissimo ignorarle XD
Non vedo l'ora che entri in scena tutta la comitiva di Arthur, ci sarà da divertirsi! E, messaggio per Gwen: vedi di dedicarti a Lancelot e stai alla larga da Arthur, capito???
E così ora Merlin pensa che portare via il cuore ad Arthur non sarebbe poi così male? Beh, Merlin caro, vedrai che riuscirai a conquistarlo il suo cuore, anche se non nel senso in cui pensi tu...
Ora però sono curiosa di vedere che sta facendo Morgana, e soprattutto di vedere il suo rapporto con Morgause. Mi chiedo se anche lei, come Gaius, è senza poteri per essersi innamorata di un essere umano... trattandosi di lei mi sembra improbabile, ma se ce li avesse non sarebbe una lotta alla pari!
Cerca di aggiornare più in fretta che puoi, la storia mi prende sempre di più, sai? E in bocca al lupo per gli esami.

18/09/13, ore 20:53

Le cose si fanno sempre piu interessanti...mi paice davvero come stai scrivendo questa storia!!! Buona fortuna per gli esami e aggiorna presto XD