Nessuno può decidere per noi
di A_Marauder

31/01/14, ore 17:54

Mi piacciono troppo i capitoli di questo genere: lunghi,toccanti e divertenti allo stesso tempo. Mi sorprendi sempre di più davvero! Aspetto con ansia aggiornamento :3

30/01/14, ore 23:45

Ciao! Recensione brevissima perché sono sul cellulare e ho sonno. Scusa se verrà tutto attaccato. Be', ho passato la sera a leggere questa FF, che è molto carina! Seriamente, mi sta piacendo e la inserirò fra le seguite. Quando recensirò il prossimo capitolo ti farò sapere con una recensione decente *aspetta e spera* -zitta, voce interiore!- cosa ne penso della trama. Per ora mi limito solo a farti notare che però ci sono molti errori di battitura e che confondi spesdissimo la virgola col punto e virgola; dsarebbe da evitare. Ci sono anche alcuni nomi sbagliati, come "McGrannitt" che si scrive con due "t" e "Durmstrang" che non è "Durmstrong". Ma il resto è molto ben fatto. Al prossimo capitolo! Silente_Stark

25/12/13, ore 23:24

non mi puoi lasciare così D: io...lo so che ti avevo detto che non mi sarei lamentata ma sono curiosa! ): voglio sapere cos'è successo!
Poi che altro dire? che amo Scorpius? direi che lo sai più che bene! quindi io non ti dico di aggiornare presto ma diciamo che non mi dispiacerebbe se lo facessi <3

23/12/13, ore 19:44

Ebbene sì.
Me recensisce.

Questo capitolo mi è davvero piaciuto. Ma davvero davvero.
Mi piace quest'aria di quotidiano, di reale, di semplice.
Poi, Scorpius geloso è il massimo.
Mancava qualche virgola qua e là, ma non mi sembra di aver visto errori di grammatica o di sintassi.
Quindi, brava. Brava brava.

Sono curiosa. Quindi aggiorna presto.
E voglio la mia Romione natalizia. ùwù
Quindi vedi di usare il quaderno che ti abbiamo regalato per Natale e scrivi.
Ancora complimenti, Annetta. ^^
So proud.

Umiko-sensei.

23/12/13, ore 15:36

Il titolo e‘ bellissimo ottima scelta!! Il finale l‘ho letto tipo dieci volte di seguito e per dieci volte ho rischiato di mettermi a piangere. .. davvero un bel capitolo continua cosi‘!

04/12/13, ore 18:37

Ciao! Bellissima storia, davvero! Mi sta prendendo... non sono una fan di Harry Potter, ma registrandomi su EFP ho voluto iniziare a leggere un po' di ff su questo argomento :) Hai un bel talento continua così e mi raccomando di non fare come quelli che iniziano a scrivere bene e finiscono per scrivere peggio di un prof di educazione fisica! Le parti di Rose mi interessano più di quelle di Scorpius... sarà che sono una ragazza come lei... con questo non voglio dire che le parti di lui non siano interessanti anzi! Kevin mi sta già sui nervi ma credo sia questo il tuo intento :) Appena pubblicherò il mio primo capitolo della mia prima storia ti contatterò se ti fa piacere ci scambieremo dei consigli ! A presto :)

27/11/13, ore 14:13

Ehy è davvero carina! cioè non pensavo che mi potesse piacere questa coppia.. però non è niente male! Xomunque mi brucia un po' il fatto che tutti gli altri serpeverde siano comunque un po' considerati male(pottermore mi ha fatto appartenere a quella casa). Non vedo l'ora di vedere come va a finire!
Però... Hermione non ha nulla contro Malfoy ( o almeno così sembra dall'epilogo di HP7) e Amorensia ...nella mia versione è Amortentia.. non so.
Comunque davvero un bella idea! COMPLIMENTONI

16/11/13, ore 21:49

Oddio Scorpius! <3 ma quanto è possibile amare un personaggio inventato?
Adoro questa coppia (ho scritto anche delle ff su di loro, se ti va leggile!) e mi sta piacendo un sacco come si sta sviluppando la storia!
Lui è così innamorato ** e dolce, e tenero ** che amorinooo!
Vabbè, comunque non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! a presto!

28/09/13, ore 20:43

Ciao Anna, sono Ester lo so che ora penserai che avrei dovuto dirti queste cose per messaggio,ma fa lo stesso XD Questo capitolo mi piace molto,voglio dire il contenuto è molto romantico e dolce....però ti dò un consiglio: nei prossimi capitoli le parti di ognuno dei due personaggi falle più lunghe altrimenti sembra di stare in un film e che c'è una scena di qua e una di là :) Ciao Editor <3

19/09/13, ore 08:32

Storia carina , qualche errore di grammatica e lettura scorrevole però .... Ti prego ... Il giovane Malfoy si chiama Scorpius , non Scorpion D:

18/09/13, ore 22:11

Partiamo dal presupposto che io, quando recensisco, sono cattiva. Ora, però, non ti spaventare.
Diciamo che sono cattiva al punto giusto, quel tanto che basta per essere imparziale e aiutarti a migliorare, che è il motivo per cui siamo qui.
Questo non significa che non mi sia piaciuta, anzi! E' davvero carina, e ben scritta. Uno a zero per te.
Ma andiamo a cercare il pelo nell'uovo, va'!
Innanzi tutto, sappi che il mio giudizio è ASSOLUTAMENTE positivo. Non ti demoralizzare per quelle due piccole correzioni che ti farò. La scrittura è una cosa assolutamente soggettiva, e quel che dico io non è legge.
Riguardo alla grammatica, non mi sembra di aver trovato errori (a parte qualche piccolo errore di battitura, che può capitare a tutti). La punteggiatura è ottima, ma attenta quando scrivi i dialoghi. Ad esempio, qui: “Allora?” lei sembra non capire... Di solito, se continui dopo un discorso, è buona norma mettere una virgolina (o anche un punto, che in questo caso male non ci starebbe) dopo le virgolette, per rendere la lettura un capellino più scorrevole.
Poi: sempre per rendere più agevoli i discorsi, potresti andare a capo ogni volta che cambia l'interlocutore.
Esempio: "Ciao", lo salutò, entusiasta.
"Ciao", rispose l'altro. "Come stai?"
(Tieni presente che sono solo consigli, se ti trovi meglio nell'altro modo sei liberissima di ignorarmi.)
E, un piccolo accento sulla trama. Partiamo dal presupposto che non conosco bene i personaggi della nuova generazione (come carattere, intendo) e quindi potrei sbagliarmi. Ma io, se mi immagino una possibile storia d'amore tra Scorpion (un Malfoy, teniamolo a mente) e Rose, me la figuro un po' più graduale. Magari, all'inizio un'indifferenza reciproca, che va attenuandosi di capitolo in capitolo. Qui sono già totalmente persi l'uno dell'altra.
E va benissimo, non ti preoccupare. In fondo, puoi scrivere ciò che vuoi, ed è proprio solo questo il bello. :) Ma mi sembrava costruttivo sentire altri pareri e versioni alternative (a me aiutano sempre molto e sono sempre stimolanti).

Ottima come prima Fic, davvero. Continua così, che son curiosa.
Mi aggiornerai ad Atletica sugli sviluppi, chiaro?

Un bacio,
Umiko_chan.

18/09/13, ore 21:40

Ciao! Complimenti, adoro la tua FF! E' originale ed emozionante, Rose e Scorpion sono così carini!! :D E anche Albus e il nuovo personaggio, così simpatici a voler lasciare da soli i due ragazzi :) Inoltre scrivi veramente bene, la storia è scorrevole e invoglia a proseguire nella lettura, non è una qualità di tutti! Continua così, non vedo l'ora di leggere il seguito! Aggiorna presto!