La Scommessa
di 1rebeccam

25/07/16, ore 22:41

Una domanda veramente difficile: cosè la felicità.
Certamente Stella ha la possibilità di verificare personalmente cosè. I nostri due tontoloni, vogliono sempre avere l'ultima parola, ma poi fanno di tutto per far in modo che l'altro "l'abbia vinta". Stella è testimone di questo e lo fa notare prima a Kate, poi alla maestra (che ovviamente non può capire), ed infine a Rick.
Stella è una bambina molto intelligente, molto cresciuta in tutte le storie della serie; come sono cresciuti anche Kate e Rick.
Rebecca spero che presto riuscirai a trovare l'ispirazione giusta per continuare questa bellissima serie. xxx

23/06/16, ore 00:41

Sommersa da una montagna di zucchero! Annegata in un mare di miele! Che bella questa storia, dolcissima, tenerissima! Ma questo è ammmmoooore! Ognuno di loro due si impegna per render felice l'altro/l'altra. E allora, cos'è la felicità? Vedere la gioia negli occhi dell'essere amato! Quindi....perdere una scommessa! Questa bambina mi spaventa! È veramente una bambina o è già adulta? È impressionante! E poi Gabriel accontenta entrambi i genitori in contemporanea! Ecco, vedi, io mi vedo davanti agli occhi tutto questo, e mi faccio il MIO/NOSTRO telefilm, la stagione 9, la 10,la 11 ecc.ecc.Non mettiamo limiti, immaginiamoci quello che vogliamo, visto che non ci hanno dato (quasi)niente! Grazie, brava!

29/02/16, ore 19:29

Ciaoo allora premetto che ho letto le tue storie gia da tempo e solo ora mi sono decisa a recensire xD. La serie "stella stellina" è una delle mie preferite e mi è dispiaciuto leggere quest'ultimo spaccato della loro quotidianità xD tutt'ora mi mancano. Tuttavia ripeto, mi è piaciuta tanto, brava:) ciaoo :) :D

11/04/15, ore 19:38

Davvero una bellissima storia! Scrivi davvero molto bene! Leggerò anche le altre! Sono proprio tontoloni ahaha *.* Ciaoooo

23/09/13, ore 21:01

Quei due sono dei tontoloni, non c'è niente da fare hahahaha
Alla fine la scommessa l'hanno vinta entrambi, dai... anche se prima Gabriel ha detto 'papà', però subito dopo ha detto 'mamma'! :D
Molto carina la fine quando Stella riflette su cos'è la felicità... perdere una scommessa lol
E' cresciuta la piccolina e anche molto *-*
Ci vuole davvero poco per essere felici *-* e con una famiglia come la sua poi... <3
Grazie per questa storia allo zenzero *-* spero ti sia piaciuta la premiere di Castle! :D
Baci,
D.

22/09/13, ore 22:27

"Cos'è la felicità?" Ehi, ma questa è una domanda davvero difficile! Ma non per Stellina, lei ha già capito quali sono le cose davvero importanti. La felicità è perdere una scommessa... Verissimo! Significa far felici le persone che amiamo, niente di più vero.
Bellissimo il dibattito su quale parola dirà per prima Gabriel, che sfocia poi nella fatidica scommessa. Quando Martha ha fatto presente che era possibile che la sua prima parola fosse "nonna" ho pensato che la dicesse veramente per prima XD I tontoloni mandano poi in confusione Stella: mamma dice a Gabriel di dire papà e viceversa, qui c'è qualcosa che non quadra o_O Poi però i conti tornano e la piccola impara la ricetta della felicità.
Mi è davvero piaciuto come, attraverso una piccola scommessa, hai descritto una grande cosa, cioè l'essere felici della felicità di chi si ama. Oddio che frase contorta che ho scritto, la prossima volta mi faccio aiutare da Stellina, che forse ne sa più di me.
La storia è tutta stupenda, ma ci sono due parti che mi sono piaciute in modo particolare. All'inizio, quando Rick è messo in allerta dalle "cose importanti" di cui ha parlato la maestra, pensa a chissà cosa, ma alla fine era solo un'innocua domanda. "Tutto qui?" Me lo immagino mentre si asciuga i sudori freddi dalla fronte XD L'altra è quando Stella confida a Kate di aver fatto la "spiona". Da qui si capisce quanto tu conosca bene i bambini. Quando hanno qualcosa che gli ronza per la mente la devono dire, per quanto siano intimiditi. Non appena ne ha l'occasione Stella racconta alla mamma le sue riflessioni, e lo fa in modo dolcissimo *-* Dal canto suo Kate, come ogni genitore, capisce che Stellina ha qualcosa da dire :)
Ok, se nessuno vuole andare a Las Vegas o nella SPA ci vado io, nella SPA, dato che a Las Vegas ci sono già stata, là ci possiamo mandare davvero Martha XD Me la vedo proprio! :P
E' sempre bello leggere della dolce Stellina e della sua famiglia, lo sai che mi rilassa?
Ne aspetto un'altra! ;)
Baci

22/09/13, ore 19:46

Ma che ne sa la maestra di quanto sta avanti la mia nipotina! *__________*

Finalmente è tornata la paperottola, più dolce e saggia che mai: se continua così, la mandiamo a far compagnia ad Alexis alla Columbia prima del tempo! :) L'importante è non farlo sapere a Rick, visto che entra già in paranoia al solo pensiero che la sua piccola possa cominciare ad affrontare argomenti seri; secondo me, memore della discussione riguardo "Beautiful", ha pensato subito che all'asilo potessero aver parlato di "cose sconce"! :D E la cosa più bella, in tutto questo, è che il suo primo pensiero è stato quello di arrivare in fretta a casa per far sì che ad eventuali domande imbarazzanti rispondesse Kate! :D
Invece, per sua fortuna, l'argomento del giorno non è stato imbarazzante, ma piuttosto molto complesso: "Che cos'è la felicità?" Eh, bella domanda... Mi sono piaciute molto le risposte dei bimbi! :)
E mi è piaciuto ancor di più come, in perfetta linea con il tuo stile, dalla passeggiata di Rick e Stella, sei tornata indietro nel tempo per mostrarci un meraviglioso squarcio di una mattinata in casa Castle: una mattinata di fuoco! E sì, perché il papà-bambino, abile paroliere, ha deciso che Gabiel Otton deve andare oltre i soliti gorgheggi e cominciare a pronunciare le parole giuste, prima tra tutte, OVVIAMENTE, papà! :D La mamma, però, conoscendo l'ego tendenzialmente smisurato del compagno, cerca di smorzare le sue aspettative e, anzi, lo sfida a duello... di parole, ovvio! :D La scena che ne viene fuori è davvero esilarante, la posta in palio per la scommessa è molto allettante, Martha, come sempre, dice poche parole, ma sempre azzeccate :D e Stella... beh, Stella è l'incolpevole "vittima" della situazione: si becca un paio di involontarie tirate di capelli da parte della mamma irritata, non riesce a farsi accompagnare a scuola da nessuno, è l'unica che capisce quanto sia affamato il fratello e, quindi, si occupa di lui e soprattutto scopre che essere bambini è una gran fregatura! Ahahah! :D Non sai quanto ho riso a questa sua affermazione, Reb! :D
(Piccola nota: Tesoro della zia, ti svelo un segreto: anche essere grandi è una gran fregatura! :D )

La piccola di casa, però, oltre ad essere un genietto, è anche una gran spiona :D e piano piano scopre che i due genitori, più che due duellanti allo sbaraglio, sono solo due stupidini innamorati che non vogliono altro che la felicità del loro compagno di vita e quindi sperano entrambi di perdere la scommessa! :)
Come ti ho scritto in una precedente recensione, una delle cose che più mi piacciono di Stellina è il modo in cui la fai interagire con PufPuf: adoro il fatto che lei gli faccia le sue osservazioni e confidenze e, ai suoi occhi, sembra che lui la comprenda e risponda :)
E adoro anche come, qua e là, sei riuscita ad inserire tanti piccoli "dettagli" che ricollegano questa storia a quelle precedenti della serie: il fatto che Amy è ancora la loro baby-sitter, il ricordo del rocambolesco momento del parto di Gabriel, il fatto che Stella aspetti sempre le storielle della buonanotte raccontate dal papà, il ricordo che Stella ha del periodo della gravidanza di Kate e soprattutto la foto di Hellen che veglia sempre sulla sua piccolina ed a cui Kate si rivolge in maniera "telepatica" :)

Visto che mi rendo conto che tendo sempre ad elogiare Stellina, a volte dimenticando che ora in casa c'è anche un ometto degno di attenzione, credo sia giusto sottolineare un paio di momenti di dolcezza che lo riguardano e che mi sono piaciuti moltissimo:
- quando Kate gli ha lanciato un bacino con la mano e lui si è coperto gli occhi come se potesse essere colpito *-*
- quando Kate lo stava preparando per la notte e lui prima parlava e sorrideva al suo fidato amico Lele (come fa la sorella con PufPuf) e poi si è goduto le coccole della mamma, tirandole anche i capelli, cosa tipica dei bambini piccoli :)

Sai che ti dico, Reb? In piccola parte, la felicità è anche poter leggere una storiella che ti regala un dolce momento di evasione e ti fa sorridere come un ebete davanti allo schermo di un pc! ;)

21/09/13, ore 21:06

Eccomi, finalmente!!
Allora.... io alla parola paperottola ero già così *___________________________________________________*....
Stellina e Gabriel, amori di zia Lisetta!!!!
Eccolì i due tontoloni litigano...
ma povero piccolo Gabriel, non sarà padrone di dire un po' che prima parola vuole?
Kate vuole che dica mamma, Rick che dica papà...
nessuno dei due vuole arrendersi... e ci si scommette sopra!!!!
Chi farà vincere quella povera creatura?
Stellina un po' stupita e non del tutto convinta si aggira per casa e che sente Rick che cerca di convincere Gabriel a dire mamma e Kate che lo sprona a dire papà!
o.O (faccia di Stellina).
Ma non era diverso il gioco?
E no mia piccola paperottola, in realtà due stupidini vogliono perdere la scommessa per far contento/a la propria metà..
Perchè in fondo l'amore è solo quello, guardare l'altro e vederlo felice.
non è molto importante se si deve fare un passo indietro personalmente...

Brava Reb, in un'altra semplice e dolcissima storia, hai toccato un argomento molto importante... Inutile dire che mi hai conquistato subito...
Cosa devi fare non te lo dico più, tanto lo sai, anche se fai finta di non sentirci :P Prrr (pernacchietta in amicizia)..
un bacio grande!

19/09/13, ore 13:26

Dio mio! *-* Sul serio, ad un certo punto avevo gli occhi lucidi e stavo per piangere! La dolcezza di questa shot è indescrivibile! *-*
Ancora devo commentarti le altre cose! Pensa che le ho già iniziate ma devo continuarle! XD hahaha sto messa male, lo so!
Ad ogni modo... ecco il ritorno dei miei splendidi nipotini! *_______* Stellina e Gabriel + paperottolo ed elefantino annessi! :D
Ma dico... la maestra fa domande difficili a questi piccolini! xD "Che cos'è la felicità?" ... bella domanda! Vediamo cosa ha risposto la mia intelligentissima nipotina!
E qui si blocca il pezzo e... si parte con un altro pezzo!
Castle che cerca di far dire "papà" a Gabriel e Kate che è in ritardo e lo rimprovera! E poi... nasce la guerra tra lui e Kate! XD hahahah con tanto di scommessa! Se vince lei si gode una rilassante SPA, se vince lui si gode Las Vegas con Esposito e Ryan!
Povera Stellina! Tra i due in quel momento sembra la più adulta! Persino Martha poi si intromette! XD E scommette pure lei! SPA a Las Vegas! Unisce le due cose hahahah
E il povero Gabriel, ignaro di quello che sta succedendo, intanto vuole la sua pappa! Per fortuna che c'è la sorellina! :')
Comunque quei due sono adorabili anche quando litigano... soprattutto lui non può resistere quando lei è nervosa! :P eheheh
La scena tra Kate e il piccolo è... *_____* aaaw! Voglio vedere una scena così nel telefilm! ç__ç <3
Che poi... "daddà"... in versione originale sarebbe "papà" XD hahahah
Nel pezzo in cui lei torna seria e dice al piccolo che Castle li adora e inizia a fargli la lezione su come dire "papà"... mi sono letteramente sciolta! *-* Ti giuro ero lì con gli occhioni sbrilluccicosi!
E la povera Stella che, confusa, ascolta e parla con PufPuf! xD Mi sa che hai proprio ragione... Gli adulti sono davvero strani! XD
E pure qua... qua proprio mi son sciolta tanto! *-* Castle che cerca di far dire "mamma" al piccolo! (Certo che mi si confonde il batuffolino, così!)

-Non me ne importa niente di vincere la scommessa. E’ vero, sarei orgoglioso se tu chiamassi me per primo, però la tua mamma…-
Sospira e si mette Gabriel a cavalluccio sulle ginocchia.
-…la tua mamma si merita tutto. La mamma è quella che ama sempre senza riserve. Io ti adoro mio piccolo cucciolo, amo te e le tue sorelle come nient’altro al mondo oltre la mamma, ma lei… lei ti ha portato dentro di sé per tanti mesi, ti ha protetto, è stata felice e anche impaurita, ha sofferto quando sei nato.-
Sorride ricordando il giorno della sua nascita. Il piccolo lo ascolta con attenzione e anche Stella sta origliando con la stessa attenzione e decide di sedersi sulle scale stringendo PufPuf a sé.
-Fa la dura, ma si scioglierebbe a sentire la tua vocina che la chiama, come quando Stella l’ha chiamata per la prima volta mamma… avessi visto quanto era bella in quel momento, con gli occhi lucidi e il sorriso splendido…-
Stella abbraccia il suo paperottolo sorridendo.
-…vale la pena perdere una scommessa per rivedere quello sguardo, lo stesso che aveva quando ha visto te per la prima volta!-

Cioè... qua mi hai quasi del tutto persa! :') aw! La dolcezza di questo uomo è... non saprei neanche descriverla a parole! *-* L'amore che prova verso Kate è qualcosa di magnifico! *___* :')
E poi Kate è libera e... Castle propone di andare al parco visto che Gabriel è iper-attivo! :P
Ma Stellina decide di fare compagnia a mamma... uhm... cosa starà nascondendo!? :P Eheheh Kate però capisce che c'è qualcosa di strano in lei...
Ommiodio! *-* La dolcezza di quella bambina è disarmante! *-* E' così tenera! Il modo in cui le spiega perché quell'improvviso slancio d'affetto :')
E poi la verità viene a galla! La piccola avvisa la mamma che anche il papà ha fatto delle lezioni a Gabriel... ma per fargli dire la parola "mamma"! E qui ci rimane anche Kate! Non te lo aspettavi, eh!? :P
"Sei una spiona!" .... Kate, devo ricordarti che "mestiere" fa il nonno paterno!? XD E che è cresciuta con te e Castle!?
Per fortuna che lo sa pure Kate che sono due "stupidini"! XD
Ma che tenera, Stellina! :') Ha ragione Kate: non avrei saputo spiegarlo meglio! <3
E... Kate ed Hellen :') <3 "E' cresciuta..." ... okay, stavo scoppiando a piangere qui, ma okay! Mi sto rammollendo troppo con i miei nipotini! :P

Cambiamo scenario e... si va al parco! Rick continua ad insistere con il piccolo per imparare la parola "mamma", arrivando a ricattarlo con l'elefantino xD hahha ma Rick!
E poi... "Pap-pà"! *____* Rick che non ci fa inizialmente caso e poi si blocca, gli da l'elefantino e lo bacia, emozionato! :')
In tutto ciò, però... chiede al piccolo di far finta di niente e di provare a chiamare "mamma", e...
E dice anche "Mam-ma"! *-*
Rick si accorge di un'ombra e... Kate è lì, che prende in braccio il loro piccolo e ha quel sorriso e quello sguardo che Castle tanto ama! *-*
Che tenero lui che dice a Kate che lei ha vinto la scommessa e che non è vero che ha detto "papà", prima... ma... Kate e Stella erano già lì quando l'ha detto! :') Perfetto!
E poi i due tontoloni si baciano e decidono di regalarsi una settimana solo per loro e i bambini, mentre Martha va nella sua SPA a Las Vegas! :D
Ah, ma allora avevo ragione a pensare che "tettè" era per chiamare la sorellina! :') che teneri che sono! <3

-Pel me? Pel me la felicità è… peldele una scommessa!-

*_______* <3
La maestra non capisce niente! ù.ù Se non sa non può parlare...

Che dire, Reb!?
E' magnifica! Sul serio, amo loro due versione genitori e amo i miei due nipotini! *-*
Bravissima, al solito! :D
Un bacione, a presto! <3

19/09/13, ore 12:31

Ed ecco un'altra bella shot sulla bambina più amata da questo fandom.
E' sempre un piacere leggere le avventure di Stellina, non per la bambina in sè, che a volte mi spaventa per quanto è sagace e intelligente, ma per la dolcezza infinita di mamma Kate e papà Rick. Kate e Rick in tutta la serie Stellina sono infinitamente bravi, belli, buoni, genitori perfetti. E la loro dolcezza è disarmante non solo nel loro ruolo genitoriale ma anche nel ruolo di partner di vita.
Amore profondo verso l'altro che porta entrambi a cercare di insegnare al piccolo Gabriel a dire per prima la parola per chiamare il proprio compagno di vita, perchè la felicità che vedranno riflessa negli occhi dell'altro è di gran lunga maggiore della soddisfazione e della gioia di sentir pronunciare per primo il proprio nome. Cos'è dunque la felicità? Perdere una scommessa, risponde Stellina. Ma tu ci hai dato un'altra risposta: la felicità è vedere felici le persone che amiamo.
Perle di saggezza Reb... ci hai regalato vere perle di saggezza.
Un abbraccio
Monica

(Recensione modificata il 19/09/2013 - 12:32 pm)

18/09/13, ore 23:59

*___________________________________________*
Vuoi scommettere che questa storia finisce dritto di filato tra le mie preferite??? XD
Che possiamo dire... la vita matrimoniale al posto di far crescere Rick e Kate li fa tornare bambini! XD Ma... ecco che in realtà fanno tutto solo per finta perché a volte è proprio meglio perdere una scommessa quando il premio di consolazione è il sorriso della persona che si ama... *.* Certo che povero Gabriel però dategli tregua!!! XD E meno male che ci pensa Stella a lui che sennò quei due pure di dargli la pappa si dimenticano!! XD Avrebbe avuto ragione a vincere lei la scommessa!! XD
Bellissima e dolciosissima storia Reb!! *______* Bravissima come sempre!!! :D:D
A presto!! :D

18/09/13, ore 22:30

*----------------------------*
che duci!! adoro la piccola stellina!! mi mancava tanto la mia nipotina preferita ^__^
adoro la parte della scommessa tra Rick e Kate lì mi aspettavo un bel bacio e mi piace anche la parte in cui entrambi cercano di far dire la parola "sbagliata" a Gabriel. ihihi grandi i nostri cucciolotti.
la scena finale in cui Stella parla della risposta alla maestra. :)
Martha è davvero la migliore. mi piace da morire la parte in cui dice "e se dice per prima nonna?" ihihih se lo avesse detto davvero Kate avrebbe tenuto il broncio per sempre.. per non parlare di Rick.. ahaha già mi immagino la sua faccia da cucciolo sconsolato. *--*
è così duci il nostro castlino <3
un ultima cosa e poi concludo che domani c'è scuola -.-"
perché hai scritto "meno cinque"?
bacibaci Nikky

18/09/13, ore 21:51

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh *_* Sei tornataaaa e in grande stile direi! *_*
OS FANTASTICA!
Ma quanto si amano sti due scemi? E Stella? Lei è proprio l'amore...Ahahah ha vinto la scommessa...Va beh non dirlo tanto non vinci niente XD Ovviamente, non per la maestra, ma per lei ha un senso l'essere felice quando si perde una scommessa! Me la sarei mangiata di baci *_*
Vogliamo parlare di Gabriel? Tenerissimo e davvero cucciolo *_* Finalmente dice le tanto agognate parole..Lui non è un pappagallo quindi le dice solo quando ne ha di bisogno! u.u
Adoro questi scorci di vita di Stella and Family, adoro Rick e Kate che mostrano di amarsi in ogni gesto, persino nel voler perdere una scommessa!
E mandiamola in una SPA Martha che povera deve sorbirsi non più uno ma ben 2 adulti- bambini che si stuzzicano e sfidano continuamente!
Storia davvero meravigliosa...Sono felice che ogni tanto ci delizi con questi zuccherini! *_*
Continua così, Gooooo! XD
A presto,
Tempie. =)

18/09/13, ore 21:50

Stellina è tornataaaaaaaaaa!!! E naturalmente con lei ci sono papero, elefante, fratellino, nonna e.... loro due, i suoi tontolonissimi e deliziosissimi genitori.
Che fanno un po' gli stupidini, scommettendo sulla prima parola del cucciolo di casa e poi facendo in modo di perdere la scommessa per far felice l'altro.... mandando in confusione quelle innocenti creature che lì per lì non capiscono come funziona il gioco. Proprio come la maestra della scuola materna che non capisce che la felicità è perdere una scommessa!
Ma Gabriel è speciale proprio come sua sorella Stella e così rende felici tutti e due. E anche Martha ci guadagna una settimana a Las Vegas!
Oh, Rebecca, le tue storie che hanno come protagonista questa famiglia mi fanno sempre una grande tenerezza. Qui poi hai fatto una sorta di riassunto delle puntate precedenti, citando la povera Hellen e ricordando la nascita rocambolesca di Gabriel. Ma un salutino a Orson non lo vogliamo mandare?
*_______________*
Brava Rebecca, continua a regalarci queste perle!!!!

18/09/13, ore 21:48

sei un a grande queste storie di Stellina e famiglia sono sempre piu belle e appassionanti ,la famiglia Castle è meravigliosa e tu sei bravissima torna presto ciao