Backover
di kannuki

19/09/13, ore 18:51

Ciao. Ottima idea quella di Kath di scivere una sorta di autobiografia. Ottima terapia di auto-aiuto.
E così il neo padre si è ripresentato da lei col piccolo Mikeal e tanta tenerezza. Probabilmente tutta quella che il nonnastro del piccolo non ha mai riversato su di lui.
Interesasante l'atribuzione del nome al bimbo: sembra trapelare un certo rispetto, se non riconoscimento, per la figura dell' uomo che, per un pò, è stato quasi un vero genitore per l' ibrido, o che, forse, almeno ci ha proato. Peccato che l' abbia fregato sul finale.
Kath è bellissima nelle sue reazioini di finto disgusto e commuove quando accetta il calore emanato dal suo stesso cuore a contatto con le attenzioni del bambino.
Chiarificatrice e sintetizzatrice di tutto è la frase su Hayley dove afferma che rimpiangerà la sua scelta di non occuparsi del figlio.
Una scelta, peò, quasi spiegabile: se da un lato la ragazza ha sempre vissuto con il pensiero/ossesione di ritrovare la sua famiglia d'origine - che si presume l' abbia abbandonata - e dunque in teoria dovrebbe provare un maggiore attaccamento verso il figlio, dall' altro è ipotizzabile che per lo stesso motivo non sia in grado di provae interesse per il piccolo e quindi prendersene cura. Come se le mancassero le competenze affttive.
Comunque dela lupa interessa poco. Qui contano i tre grandi protagonisti Katherine, Klaus ed Elijah .
Spero di leggere presto di loro e del loro evolversi, soprattutto di Eijah che, poveretto lui, sembra più statico di un fossile di tirannosauro.
Al prossimo capitolo