Io voglio vivere
di BlackSwan Whites

27/09/13, ore 14:31

Ciao, devo dire che l'idea mi č piaciuta molto, forse non l'avrei usata per fare una drabble. Probabilmente anche con una flash-fic saresti riuscita a risultare pių efficace. Ammetto che mi sarebbe piaciuto conoscere un po' di pių questo tributo proveniente da qualcuno dei distretti pių poveri che decide di togliersi la vita prima dei giochi, piuttosto che partecipare agli Hunger Games. In ogni caso non male come primo tentativo! Alla prossima, _Nica89_

20/09/13, ore 21:29

Ciao! Sono una delle anime intrepide! Nah, scherzo ;)
Avevo già letto ieri la tua drabble, ma purtroppo ero di fretta (anche oggi, che stranezza!) perché dovevo anche finire i compiti, però ci tenevo a lasciarti una recensione!
La storia mi ha colpito, perché, nonostante sia breve, è concisa e arriva dritta al punto. Ha usato frasi spezzate e ad effetto, che ti catapultano direttamente fra i pensieri disperati di un ragazzino di appena tredici anni, che sa già quello che lo attende.
L'ultima frase, "L'unico modo che ho per vivere è morire adesso" mi ha fatto venire i brividi.
Complimenti, hai davvero un bellissimo stile di scrittura!
Alla prossima, un bacio

19/09/13, ore 22:47

Ciao, Swan :)
Sai, mi piace il tuo stile di scrittura. Conosco la fatica di scrivere una drabble, e devo dire che il tuo primo tentativo è andato proprio a buon fine. Hai fatto bene a scegliere questo formato, diciamo così, perchè è sicuramente più incisivo in questo caso. Poche parole, un bel colpo in pancia.
Il tuo ragazzo si è sarcasticamente corretto, ed è tristissimo ma vero. Non è un ragazzo, non più. Solo un tributo, poco più di un oggetto. Anzi, vista l'importanza che a Capitol City danno agli oggetti, il valore della vita di un tributo è ancora inferiore.
Veramente stupenda, complimenti!
wip