Aurora
di workinprogress

09/03/14, ore 00:12

Scusa se ti recensisco solo ora ma lo scovata ora tra tutte le ff,ti volevo dire che è bellissima e non solo hai scritto questa ff il giorno del mio compleanno ma mi sono anche commossa!non te lo dico tanto per dire ma è vero ed è la prima volta che piango per una ff!è bellissima♥

14/02/14, ore 14:15

oddio. Il cuore. Mi è morto il cuoreT_T...Bellissimo davvero ma immaginare la morte di Peeta e straziante:( vado a rinchiudermi in un angolino a piangere. E poi leggermi tutte le tue altre fic con un barattolo di nutella accanto! Bellissima comunque

08/12/13, ore 16:08

Povero Peeta!!!!!! La ff è scritta bene anche se mi ha straziato ...(è anche vero che prima o poi doveva morire però ..)
.....straziante !! Tranquilla nn ti ammazzo....ne avevo scritta una anch io (non pubblicata,non ho il coraggio !!) ma li morivano insieme !!:) ciao ciao

24/09/13, ore 13:27

Sciao, come butta? (?)
Poi tu mi dici che non sono mai in ritardo, babbeh ç.ç

No, NO. Non so chi picchierò virtualmente per prima, se tu o eco... Forse entrambe. Contemporaneamente. *tira fuori il mestolo di legno*
Avete fatto a gara a chi mi fa piangere per prima, eh? EH? Altrimenti non mi spiego perchè facciate morire due personaggi che adoro una di seguito all'altra. Peeta e Gale per sempre nel mio cuoricino da fangirl urlante.
Comunque, sì. Peeta è vecchio e tu sai quanto la cosa non mi piace. Katniss lo ama e tu sai quanto mi piace. Lui sta morendo, ed è una cosa orribile. Che poi non so cosa ti è venuto in mente per far morire il più dolcioso dei fornai, ma babbeh...
Già il fatto che è morto all'alba e non al tramonto è un colpo al cuore. Poi quella frase. "Avrei voluto vedere un altro tramonto". Seriamente, ho la vista appannata e non mi succede quasi mai, quindi questo è uno dei rari casi in cui accade.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso – anzi, le lacrime – è stato il riferimento a quel momento. Quello in cui lui aveva promesso che sarebbe stato con lei per sempre, scacciando i suoi incubi e le sue paure. Non l'ha fatto e riesco a immedesimarmi perfettamente nella disperazione palpabile di Katniss. Sei riuscita a mantenere entrambi i personaggi IC anche in una situazione simile.
Fai paura, talmente scrivi bene.
Condivido anche la tua scelta del"Digli", anche se, personalmente io avrei detto la frase nel modo "giusto" perché detesto chi sbaglia xD
Anyway, mi ritiro a piangere di nuovo nel mio angolino buio e solitario ç.ç
Ho il cuore a pezzi, l'hai calpestato come la Collins.
Un abcione

P.S: No, non l'ho odiata. Ci sei andata vicino, però.

23/09/13, ore 13:21

No no no no no... non puoi aver pensato a una cosa del genere! Peeta non può morire! :,( ma cosa mi dici mai... "seppe con certezza che quella era l'ultima volta che la guardava riposare"
Io l'ho capito che non era una finta la tua! Ho sperato che ci sarebbe stato un risvolto ma sapevo che lo avresti fatto morire davvero! "Katniss, ascoltami"... cioè, è stato un susseguirsi di preghiere, una più straziante dell'altra!
E poi... non lo hai fatto morire nemmeno al tramonto!! Peeeetaaa!! Mi hai fatto disperare, accipicchia a te... E il riferimento al resta con me. Quello è stato il colpo di grazia al mio cuoricino già fin troppo provato!
Wip, tu sei stata bravissima. Hai sviluppato tutto alla perfezione, è una storia emozionante, che ti tocca l'anima. Ed è tosta, molto molto tosta. Ma per piacere, nelle prossime storie mantienilo vivo! ;)
Un abbraccio, Gabry.

P.S. scusa il ritardo nella recensione, ma anche il mio pc ha avuto una mezza intenzione di passare a miglior vita! :/

20/09/13, ore 11:40

*Scoppia in lacrime*
Ma perché? Povero, povero Peeta. E Katniss! Povero anche Katniss e tutti noi che abbiamo dovuto assistere alla morte del nostro adorato Peeta.
E' tristissima, ma è scritta e sviluppata alla perfezione, tanto da renderla vera, reale.
I personaggi sono IC da morire (pessima battuta, sorry) ed è stato bellissimo (e tristissimo, è il caso di ripeterlo) leggere di Peeta che si risvegliava e osservava Katniss. I suoi sentimenti di puro amore per lei sono intuibili ancora, dopo tanto tempo.
E' stato giusto che lui la svegliasse, per prometterle ancora un per sempre che non ci sarà, visto che lui se ne sta andando e... *ricomincia a piangere*.
Non ha potuto nemmeno vedere un ultimo tramonto. T.T
La litania di Katniss, che continuava a ripetere: "non te ne stai andando", mi ha spezzato definitivamente il cuore, che poi è stato calpestato e investito da un camion appena Peeta ha chiuso gli occhi per sempre.
La storia è fantastica, creata appositamente per fare una strage di massa tra i lettori ignari, ma davvero fantastica. Mi è piaciuta, mi ha fatto commuovere (il che non accade così spesso).
Tantissimi complimenti.
Kiss
Ilaria
P.s. Anche questa tra le preferite. Moderati con la capacità, o finirai per intasarmi la lista! :D

20/09/13, ore 00:02

Vorrei segnalare questa One-shot per le scelte.
E' una storia triste, angst, originale. L'autrice riesce a portare il lettore a piangere per la dipartita di Peeta, uno dei personaggi principali della saga, come riesce magistralmente e descrivere il dolore di Katniss che sta perdendo l'uomo che le aveva promesso che sarebbe stato sempre con lei.
I personaggi sono IC, sono loro, sembra di leggere una sorta di racconto scritto direttamente dalla Collins. E trovo che questa storia meriti di finire tra le scelte del sito perché è perfetta.
L'autrice ha avuto il coraggio di descrivere la morte di uno dei personaggi più amati della saga, riuscendo a commuoverti con la sua bravura nel descrivere le scene, i sentimenti.
Durante la lettura mi sono dovuta seriamente trattenermi dal piangere, avevo sicuramente gli occhi lucidi e, davvero, deglutivo a vuoto tanta era l'ansia che riuscivo a sentire. Insieme al personaggio muore anche il lettore.
Non può non finire tra le scelte perché la storia è assolutamente scritta perfettamente, con uno stile scorrevole ed una grammatica eccelsa.
Deb

19/09/13, ore 23:26

Oh mio Dio, wip! Ci credi che sto piangendo? No, dico, sto piangendo!
Io non ce la faccio a leggere cose del genere! Prima eco mi uccide Gale (che non mi sta molto simpatico, ma comunque mi sono intristita.) e adesso tu uccidi il mio Peeta? Sappiate che avete ucciso anche me. Siete crudeli e spregevoli! Avete spezzato il mio cuoricino di fangirl :(
Peeta non voleva lasciarla, voleva andarsene in silenzio, ma poi ha pensato a quello che Kat avrebbe provato se lui non l'avesse svegliata. Un Peeta IC ed inceccepibile. Lui pensa sempre a Katniss, anche quando sta morendo! Quel ragazzo non è normale, devono avergli dato troppo zucchero da piccolo perchè è diventato di una dolcezza disarmante.
Poi tu inserisci riferimenti a certe scene? Il colore del tramonto che gli piace tanto ed il famoso "Resta con me." "Sempre."
Il cuore mi scoppia.. troppi feelings contrastanti! Carissima wip, sappi che nessuno ti mangerà stasera perchè il tuo lavoro (per quanto crudele sia spezzare così facilmente i nostri cuori.. ti diverti, eh?) è meraviglioso. Hai espresso delle emozioni così intense in poche righe e mi hai pure fatto venire i lacrimoni! Devono piovere complimenti adesso.
Davvero, non so che altro dire. Mi sto ancora ripetendo in mente che Peeta non è davvero morto e che non può essere vero e contemporaneamente oscillo avanti e indietro. Sì, esattamente come una disagiata mentale.. o mentalmente disturbata, come preferisci lol,
A parte gli scherzi, mi ha colpita molto questa storia e quindi complimenti.
Ora ti lascio, è tardi e dovrei essere a letto!
s_smile ;)

19/09/13, ore 22:38

emm, cioè insieme a peeta hai ucciso anche me sappilo... cioè sto piangendo come una cretina e io sono una tipa che prima di cacciare una lacrima deve prima essere presa a botte e straziata con una quantità incredibili di ultimi capitoli di libri fantasy che ama, quindi si ti odio e voglio picchiarti ahah comunque meravigliosa davvero tanti complimenti, semplice ma incisiva, vado a leggere anche le altre cose che hai scritto sperando non siano così strazianti :)

19/09/13, ore 22:29

*Deb abbraccia mogliA* Okay, oggi ci siamo tutte messe d'accordo telepaticamente e non ce ne siamo nemmeno rese conto. xD
Ho ancora il groppo in gola per la fic di eco, che mi ha persino detto "prepara i fazzoletti per la storia di wip". Cosa mi hai combinato? D:
Non mi piace. Ho letto solo le prime righe e non mi piace. Non puoi farmi morire Peeta. Prima Gale (e sì, mi ha intristito) ora Peeta? Voi oggi vi siete messe d'accordo per uccidermi D: Ma il buon vecchio fluff non esiste più? xD
Anche mentre si rende conto di stare per morire Peeta è così dolce da pensare a Katniss. Ma come si fa? T_T Ed io piango. E mi dispero. Peeta! T_T (questa sarà un'altra recensione dove non saprò che dire, già lo so. Mi mandi in pappa il cervello per la tua bravura)
Ho creduto che decidesse di non svegliarla. Sinceramente, se si fosse comportato così, non l'avrei perdonato nemmeno io. Oh, che tristezza di fic T_T Mi volete far allagare camera.
"peggio di un incubo" Oh, Dio... Mi spiace anche per KitKat. Povera. Povero Peeta. Povera Katniss. Povera me
Sei sadica come la Collins D: Ho gli occhi lucidi e deglutisco a vuoto leggendo le righe che hai scritto.
Oh, povero Peeta che pensa che Katniss lo abbandona. Ammetto di averlo pensato anche io. Ehm.. non mi fido di Katniss, sarebbe anche da lei u.u
Mi stai davvero uccidendo, wip. :( E non perché la fic sia brutta, tutt'altro, ma è... non è angst, è mille volte peggio. Sento anche io il macigno sopra il petto. T_T
Okay, ho letto, non riusciendo a scriverti nient'altro perché ero troppo presa. Ora mi riprendo un attimo. Mi serve solo un attimo.
Sono una persona che, fondamentalmente, non si commuove mai, o quasi mai. Né per i libri, né per i film, né per i telefilm. Mi commuovo soltanto per gli animali, nei film, nei telefilm e nei libri. Gli animali sono il mio punto debole. Ma sappi che tu sei riuscita a commuovermi, sono riuscita a trattenermi, come fa spesso KitKat nei libri. Ma dentro piangevo a dirotto. Sappilo.
La fanfiction è scritta benissimo e, fondamentalmente, l'ultima parte è la mia preferita. Con Katniss che lo accusa di non mantenere fede alla promessa che le aveva fatto e Peeta che le dice che ci sarà sempre. E' tristissimo. Come farà Katniss ad andare avanti? Senza Peeta? Senza la sua ancora? Oddio, che tristezza. wip. Come posso andare a dormire con tutta questa tristezza che mi avete mandato tu e eco? Siete tutte e due sadiche xD (in senso buono).
E no, non ti voglio sbranare. Anche se un po' di fame ce l'ho xD Non ti voglio mangiare per il semplice fatto che, anche se è una fanfiction tristissima, è dannatamente bella. E' piena di sentimenti, ma non solo, ovviamente. E' scritta benissimo, ma da te non posso certo aspettarmi fanfiction scritte male, no?! u.u E... niente. E' bellissima. Non dico che è perfetta (sarebbe perfetta, sì, ma la soddisfazione non te la do xD) solo perché mi hai fatto morire Peetuccio amoroso dududu dadada. u.u Però i miei complimenti te li prendi tutti. Sei fantastica.
Ma tutto questo angst vi nasce per caso dal rientro a scuola? xD E' così tremendo?
Oh, bravissima e complimentissimi! La prossima la voglio completamente fluffolosa, però. xD
Bacioni
Deb

Edit Sì, ero talmente stravolta che mi sono dimenticata di leggere le note finali xD Mi hai uccisa. Okay, comunque... ti mancava il coraggio? Seriously? Why? Cioè, è fantastica, davvero. Però sono contenta che l'hai pubblicata solo ora perché ammetto che altrimenti non l'avrei letta visto che sono nel fandom solo da pochi mesi :3 Sono davvero felice che la pubblicazione delle fic di questa sera ti abbiano dato il coraggio di pubblicarla perché, davvero, merita di essere letta. :)
Io non mi lamento se pubblichi altro nei prossimi giorni, sappilo u.u
Per la tua prima puntualizzazione, una volta, mi ricordo, nel compito di italiano c'era da mettere "gli" "le" cose così... e il prof mi diede mezzo punto in meno perché avevo scritto (citando la tua frase perché quella del compito non la ricordo) "Dì loro che mi dispiace" dicendomi che è sbagliato e che si dovrebbe dire "Digli che mi dispiace", quindi manco lo conto errore, io, anche se sono diventata puntigliosa e utilizzo il "Dì loro" anche nel parlato. xD Ovviamente ho fatto presente al prof. che stava dicendo cavolate ed alla fine mi ha dato ragione, non alzandomi il voto, però. Prof. Cattivo!
Per il resto, ti ripeto bravissima e corro a leggere la fic di Vì xD Oggi c'è tanto da leggere **
(Recensione modificata il 19/09/2013 - 10:38 pm)

19/09/13, ore 22:11

Penso che la mascella mi arrivi a terra. Alcune storie non sai come recensirle, ma ti impunti con tutta te stessa per scrivere qualcosa di decente. Anche se, presa dal momento, spiattelleresti ovunque dei più che ragionevoli "ndevehkfkdns" o cominceresti a riempire il box di emoji, giusto per far capire che sei scioccata. Ecco, io sono in uno di quei momenti. (Ma torna il discorso che ho fatto O.O ?) Ovviamente mi dispiace per la morte di Peeta (team P nel cuore), però le cose più belle non sono sempre le più felici. Per quanto riguarda lo strazio di scriverla ti posso capire. Non dev'essere stato affatto facile. Il momento che hai scelto per la morte è molto particolare... L'aurora è nascita di un giorno, inizio di un'avventura. È una contrapposizione abbastanza forte. È un'aurora per Kat, comincia un nuovo periodo della sua vita, senza Peeta. La quotidianità della sua vita è squarciata da un grido: la morte è tornata di nuovo a bussare alla porta della ragazza di fuoco.
Diciamo che mi sono particolarmente affezionata a questa storia perché porta il mio nome... La metto nei preferiti dai.
Omonima della storia
Aurora~
P.S.: ho scritto una OS, ma nessuno la degna di una recensione, ci lasci un pensierino pls? Grazie comunque!

19/09/13, ore 21:38

Sto recensendo mentre leggo, e già dall'introduzione ho capito che... qui morirà qualcuno. E quel qualcuno ho come il sospetto che sarà Peeta.
Wip, ti odio.
Però continuo a leggere, perché la speranza è più forte della paura (?) Oh cavolo, sono arrivata a citare Snow! D:
"E poi aveva ancora tante cose da dirle, così tante cose, e così poco tempo..."
"Era ancora così bella, e lui l'amava così tanto, così tanto..."
E io ti voglio uccidere tanto, così tanto. No, però poi ti voglio abbracciare tant, così tanto. Ahh, non puoi. Non puoi uccidere Peeta l'unicorno, okay?
Bene, torno seria.
Peeta che vuole uscire di scena in silenzio è così perfettamente conforme al personaggio, ed è praticamente superfluo dirti che è già IC dall'inizio!
"In quel caso avrebbe solo dovuto sperare di svegliarsi presto. Invece, ora doveva restare lì ad aspettare di addormentarsi per sempre."
Se continuo a fermarmi a ogni frase, credo che questa recensione somiglierà più a un papiro che ad altro, ma vabbé. È che tu mi uccidi frase dopo frase, parola dopo parola, Wip! Così non va.
«Peeta, calmati. Vado a chiamare Lily, tu sta' calmo».
Corri, vai a chiamare Lily! Corri Kat, corri! Non te lo perdoneresti mai, mai, di non aver concesso a tua figlia di vedere suo padre per l'ultima volta!
"«Che...». Sospirò pesantemente, con fatica. «Che ore sono?».

«È... è adesso l'alba»."
Piccola canaglia, già qua avevo capito dove volessi andare a parare! Ho pensato "No! Peeta ama l'arancione, l'arancione tenue, come il tramonto e..." BAM! Tu te ne spunti con quella frase, detta da Peeta. Peeta vecchio, morente, che cerca comunque di essere forte... Mio Dio. Sto quasi per piangere.
E vogliamo parlare di quando lui le dice di non avere fretta? Ohw, nonno (?) Peeta, sei la cucciolaggine! ♥
Il riferimento a quella scena alla fine... Wip, okay, tu mi hai fatta morire. Sono una fontana, accidenti a te!
È bellissima. È tristissima. È angst allo stato puro. E Peeta è morto. Come hai potuto? *si rintana in un angolino per piangere*
Un bacio! :*
S.