Recensioni per
Sottomissione
di Eleonora_86

Questa storia ha ottenuto 30 recensioni.
Positive : 25
Neutre o critiche: 5 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
08/08/15, ore 13:45
Cap. 35:

Ciao! Ho appena finito la tua storia. Devo dire che per essere la prima sotto forma di role, mi è piaciuta tantissimo 😊, anche se in certi punti i pensieri dei personaggi non erano molto chiari e non mi è tanto piaciuto come si è evoluta la loro storia d'amore. Spero che la prossima storia scritta da te sia interessante come questa. 😄

Nuovo recensore
19/06/14, ore 23:42
Cap. 35:

È una storia bella e piccante, peccato per il role che io non amo m olto perchè non rende scorrevole la lettura.ho trovato anche alcune discrepanze nella storia. Non mi sento di essere del tutto positiva ma neanche troppo critica perchè in realtá la storia mi è piaciuta.

Nuovo recensore
26/10/13, ore 11:36

Ciao. Mi è capitato di leggere il primo capitolo della tua storia, così eccomi qui a recensire. Ovviamente queste impressioni sono basate solo sul primo capitolo e probabilmente muteranno mano a mano che avanzerò nella lettura, ma andiamo con ordine. Ora come ora mi tengo sul neutrale, non do a questa storia né una bandiera positiva né una negativa, anche se alcuni elementi poco positivi te li segnelerò.
Non leggo spesso fantasy, ma la presenza di alcune tematiche particolarmente forti (mi riferisco al non-con) mi hanno incuriosito. Quel che mi ha innanzitutto colpito è la forma della storia come role-play; mi è capitato in passato di ruolare, mi è sempre sembrato difficile convertire una role in una storia senza che sembri strana, e in effetti a primo impatto questa storia appare un po' strana. Ma, come ho già detto, essendoci abituato, non mi ha infastidito molto (trovo poco azzeccato per una storia una struttura da role, ma la scelta ovviamente è dell'autore, per cui starò a vedere come la saprai sfruttare). Essendo il primo capitolo non mi aspettavo chissà quale background o spiegazione della situazione: un primo capitolo deve invogliarti a continuare, come mordente penso che vada bene, anche se è assolutamente necessario più avanti che si spieghi il perché di questa situazione.
Le cose che mi hanno principalmente spinto verso la bandiera neutrale in realtà sono altre. La storia è catalogata come fantasy, ma l'ambientazione ora come ora sembra assolutamente realistica e attuale (trucchi, macchine, pub); naturalmente so che esistono diversi generi di fantasy e questo potrebbe essere un urban fantasy, solo che aprendo il primo capitolo di una storia fantasy ci resti un po' male vedendo autovetture e pub dove avrebbero di norma dovuto esserci strani esseri dalle orecchie a punta, taverne e idromele a fiumi. In secondo luogo, ciò di cui si sente molto la mancanza è la descrizione dei luoghi e delle emozioni dei personaggi, la storia sembra più una serie di eventi.
In questo punto ad esempio "La prende tra le braccia e sale dal garage. Entra nella cucina. Prende le scale che scendono in cantina. ", ho immaginato la cantina di casa mia, perché non avevo nessuna descrizione su cui basare la mia idea della cantina di Devon.
Per adesso chiudo, mi farò risentire tra qualche capitolo.

Ciao!

Recensore Veterano
18/10/13, ore 13:32

Credo che questa sia la tua prima storia che recensisco. Premetto che non voglio offendere e/o risultare antipatica, ma se leggo qualcosa che non mi convince molto, io schiettamente lo rivelo; a me dispiace molto bollare una recensione come neutra o critica, perché questo è un sito dove gli iscritti sono ragazzi appassionati di scrittura e lettura quindi, scrivendo anch'io, sono conscia dell'impegno e soprattutto delle aspettative che ognuno di noi ripone nelle proprie storie.
La storia in sé per sé non sembra essere brutta, anzi questo incipit è interessante e alquanto misterioso.
Ciò che è assolutamente negativo è lo stile: io avrei optato per una narrazione fluida, esente da asterischi; altro aspetto negativo che ho riscontrato è lo "sbalzo" temporale: ho riscontrato spesso l'alternanza tra presente e passato, rendendo in questo modo la lettura poco scorrevole e difficoltosa, perlopiù ho notato periodi dove la punteggiatura è assente, accentuando la difficoltà.
Basta un piccolo sforzo per migliorare, perché non commetti errori grammaticali (almeno mi è parso un capitolo totalmente privo di errori), devi soffermarti sullo stile e devi ben decidere che tempo usare, io prediligo il passato per la narrazione, ma questa è solo una mia piccola preferenza.
Ribadisco, non voglio offendere, ma solo dare consigli. Ovviamente attendo una risposta, in quanto non devono essere prese in considerazione solo le recensioni positive.
Paradise_Phantom
(Recensione modificata il 18/10/2013 - 01:38 pm)

Recensore Junior
25/09/13, ore 11:08

Ciao, ti confesso di aver aperto più volte questo tuo racconto e di averlo richiuso subito dopo. Perché? Perché non sono un'amante dei testi scritti sotto forma di copione.
Però la storia in sé mi ispira, quindi ho deciso di superare questa mia reticenza e di leggerla comunque.
Che dire? Innanzitutto, dal punto di vista della forma, ti consiglio di stare un po' più attenta alla punteggiatura, soprattutto alle virgole: ogni tanto te ne scappa una e diventa difficile seguire il testo. Un'altra cosa a cui secondo me dovresti prestare più attenzione è l'utilizzo dei tempi verbali: devi decidere se scrivere al passato o al presente, non puoi usare un po' l'uno e un po' l'altro, è una questione di coerenza.
Ti sono poi sfuggiti un paio di errori di battitura e, ultima cosa, ci sono delle frasi che non filano molto: "Mormora aprendo col piede la fiancata del furgoncino." Detta così sembra che tiri un calcio al furgoncino e ne squarci la fiancata...
Dal punto di vista contenutistico invece devo dire che la storia mi sembra interessante, ho apprezzato l'attenzione ai dettagli ed il fatto che sei riuscita ad inserire i pensieri dei personaggi, cosa non facile in un testo così breve e strutturato in questo modo. 
In sostanza, ti lascio una recensione neutra, perché secondo me il racconto merita, ma c'è un ampio margine di miglioramento, soprattutto dal punto di vista formale. 
Spero che tu non la prenda male, non è mia intenzione offendere nessuno, ma solo dare dei personalissimi consigli per migliorare quello che secondo me non va.

Saluti

WL