200 Words
di blejan

13/12/13, ore 00:18

Ed eccomi qui, come annunciato in un assai lontano passato, a leggere e recensire un'altra storia della serie I.M.E.S.C.O.... Finalmente!! <3
Povero Wyatt, nemmeno a me piacciono i nani da giardino!! E sì che quelli che conosco io non sono così infami... avrebbero dovuto dargli una medaglia, altro che punizione (doppia, pure)! E lui avrebbe dovuto disintegrarli, quei nani malefici... Cmq nell'altra storia sembrava più inquetante, sai? In quetsa mi è piaciuto molto, alla fin fine a parte gli attacci di furia cieca è responsabile (e quei nani sono dei bastardi, li ha trattati anche troppo bene)... Mi spiace solo che la festa sia stata un mezzo fallimento, tra la polvere di fata, Frederick strafatto in mezzo al pavimento e quel maledetto nano. Vai Jvette, una sola bambolina da spillare non è abbastanza!!
Lo stile è bellissimo, come già detto nelle altre storie... Ma anche qui mi trovo a segnalarti gli spazi tra la parola abbreviata con l'apostrofo e la sua successiva - mi raccomando, correggi!! Scrivi troppo bene per farti mettere nel sacco da un errore così banale! ;) e anche se non è di mia competenza, direi che il prompt l'hai usato bene ^^
Non vedo l'ora di leggere un'altra storia su questo fantastico mondo! <3
Alla prossima!! =)
Baci,
areon ^^

06/11/13, ore 01:47

Ciao Blejan! Premesso che il genere fantasy non mi ha mai attirato particolarmente, devo confessarti che questa tua one-shot mi ha fatto ricredere! Il mondo che hai creato mi ha letteralmente "incantata", hai fuso il mondo reale e quello fantastico con un intreccio molto originale e divertente, inoltre il tuo stile narrativo è fresco e aggraziato. Usi un lessico molto variegato e mai banale, davvero tanti complimenti! Avevo già iniziato a leggere i capitoli dei missing moments e ora che ho letto la storia portante direi che non ne posso fare a meno! Mi piace molto la tua creatività, sono proprio curiosa di vedere cos'altro combineranno i protagonisti di questo fantastico mondo!
A presto,
Marty ^-^

27/10/13, ore 16:52

Ciao! Finalmente ho trovato un po' di tempo per leggere qualcosa di tuo ^__^ Ero partita da IMESCO, come mi avevate consigliato tu e Aven, ma poi ho visto che era una raccolta di missing moments di questa storia, quindi mi sono messa in pari :)
Allora, che dire? Ti faccio innanzitutto i miei complimenti per lo stile: scrivi davvero molto bene, la lettura è scorrevole e il lessico è usato opportunamente. Mi sono piaciute molto le descrizioni, capaci di catturare una scena in pochi dettagli ma importanti. Ti ammiro e ti invidio un po', per questo XD
Mi è piaciuto anche questo mondo "fantasy" che hai creato: come ti avevo detto, non lo prediligo come genere, ma questa shot mi è davvero piaciuta :)
Solo un paio di appunti: dopo l'apostrofo non ci va lo spazio, e inoltre non credo sia corretto mettere l'underscore (questo _) quando si ha un dialogo a più riprese, diciamo così. Credo che vada benissimo il classico trattino :)
Bene, adesso che sono entrata in questo mondo, posso andare a leggere IMESCO :D

25/10/13, ore 14:50

Oddei tipregotipregotiprego fanne una long! ADORO questo genere di storie! fanne una long, ti scongiuro! Se la fai, ti faccio una statua ** complimenti, comunque, hai uno stile perfetto!

13/10/13, ore 17:38

Tadaaaaa! Ciao Blejan! Eccomi qui finalmente! Iniziamo subito:
Dunque, cominciamo con la grammatica. Sinceramente sei una delle poche a cui non farò il listone degli errori, e questo è un bene. XD
Alcune cose ti segnalo però:
- "Aver evitato alla cara signora Dolowitz, sua vicina, di venire schiavizzata un’ altra volta da quei perfidi esseri dei nani da giardino che si erano piazzati in pianta tutt’ altro che instabile nel fazzoletto di terra che abbracciava la sua casa". Ok, cmnq ti ho segnalati in chat: niente spazio dopo gli apostrofi.
- "età di 74 anni" numeri in lettere, non in cifre.
- "era stata ripetutamente ipnotizzata per farle preparare i suoi muffin ai mirtilli." io direi " per costringerla a preparare i suoi muffin ai mirtilli"
Poi è scritto tutto alla - quasi - perfezione. Ricordati:
- occhio ad alcune maiuscole all'interno del testo - appena dopo la fine del discorso diretto, lì non ci vanno -
- dopo i tre - e ricorda, sono sempre e solo TRE - puntini di sospensione ci va lo spazio.
- infine niente "undercore" o trattini bassi per i dialoghi. Non dico che sia sbagliato, se dici che in alcuni libri li mettevano vuol dire che non è errato, però... molti lettori sono abituati con le virgolette alte, basse o con i trattini. Comunque nel testo hai mischiato i due metodi di impostazione del discorso diretto XD
Per quanto riguarda la forma in sè, decrivi molto bene i personaggi e in modo... "fantasioso", insomma io faccio pena con le descrizione invece tu sembra che ci "sguazzi" dentro benissimo. Un altro punto a tuo favore. E infine, questa OS è molto bella, per come hai ben reso noto il carattere di Wyatt (si scrive così), che, anche se siamo agli inizi (devo leggere IMESCO accidenti), già mi è simpatico. La storia di questa agenzia supersegreta che cerca di non far scoprire la presenza di creature magiche all'interno del nostro mondo è buona, anzi, mi ricorda quella in cui lavora il padre di Ron, il signor Weasley, solo in chiave più comica, e per quseto mi piace, è divertente.
Brava, molto brava. Leggerò prima o poi anche IMESCO, chissà quali altre avventure ci saranno per Wyett. Ciao!
BlackGirl91
P.s. La parte che mi ha fatto più ridere è stata l'ultima, con annessa immagine della bambolina vodoo del nano malefico. LOL

25/09/13, ore 22:27

Prompt ben rispettato. Non posso giudicare sui personaggi, ma avrei preferito una prima persona per la narrazione.
Correzioni:
in cui erano ordinatamente disposti otto flute (?) di liquido ambrato.
; quando gli era stato comunicato aveva sbroccato [si era incazzato] senza ritegno,
preparare il [i] suoi muffin ai mirtilli.

21/09/13, ore 09:32

Salve! Ho appena finito e vorrei dire la mia riguardo questa storiella ^^ diciamo che il genere fantasy è qui rappresentato da pochi ma decisivi elementi, come ad esempio dalle fate che nuotano nel punch XD fantastico! Oppure i nani da giardino stessi^^ Come nell'altra storia che avevo letto, servirebbe un approfondimento dei vari personaggi, perché ce ne sono un paio che meriterebbero una storia a sé, come il troll che ha problemi di aerofagia XD ti segnalo un errore che ho trovato: "rischiamo un’ infarto" infarto va senza l'apostrofo ^^ poi, che altro dire? Mi è piaciuto abbastanza il tuo universo che si confonde col mondo reale, quasi come in Harry Potter^^ alla prossima!