Childhood
di _scribble

31/08/15, ore 16:46

Hola! Che graziosa l'idea delle canzoni disney! Finora mi sono piaciute tutte molto...un'idea l'avrei per il prossimo personaggio...una cosa un po' strana perché più che altro non riesco ad immaginarla come bambina, Alma Coin... credi di farcela? 😊a presto

31/08/15, ore 11:18

Ok. Ho sempre adorato Haymitch come personaggio, ma vederlo ritratto in questo modo... è commovente, in un certo senso. Sapere che un tempo ha "lottato" contro una situazione familiare complicata, in cui il padre era (almeno secondo la tua visione) una persona alcoolizzata e anche peggio, e poi vederlo nella situazione degli Hunger Games perennemente ubriaco... Può sembrare una contraddizione, ma ha il suo senso. Al contrario del suo papà, lui era rimasto solo, e con tutte le sue esperienze aveva il diritto di dimenticare. "Sapeva che se si fosse intromesso nelle liti dei genitori si sarebbe solo guadagnato altri lividi." Povero piccolo.
Il sogno, poi. La seconda parte. Qualcosa di estremamente plausibile nella mente di un bambino, un desiderio comune: quello di avere il meglio per sé e per la propria famiglia. E anche l'accenno a Maysilee, l'ho trovato divertente. Devo presumere che tu shippi Haymilee (non ricordo se si chiami così). Non è una delle mie OTP, però è curioso, decisamente.
Quindi, questo capitolo, come hai già capito, è promosso a pieni voti, nonostante utilizzi solamente trecento parole circa. E, per i prossimi... uno dei personaggi che, personalmente, mi piacciono di più è Lavinia, la senza voce dai capelli rossi che serve Katniss durante i giorni antecedenti gli Hunger Games a Capitol City, e quindi tenderei a consigliarti lei. Oppure, sarebbe curioso leggere qualcosa a proposito dell'infanzia delle persone del distretto 13, educate in modo totalmente differente rispetto a quelle di Capitol o dei distretti. Anche se immaginare, ad esempio, Alma Coin da bambina deve essere uno sforzo immane di fantasia.
Detto questo, complimenti anche per essere riuscita ad aggiornare in tempo,

21/08/15, ore 14:52

ciaoo
complimenti per l'idea originale!
Mi sono piaciuti tutti i capitoli, ma questo è sicuramente quello che mi è piaciuto di più. Da quando ho letto per la prima volta hunger games, mi sono affezionata ad Effie, anche se è un po' strana, quindi questa ff mi ha davvero colpito. non è altro che una bimbetta che ancora non sa quanto siano orribili i giochi, ma come darle una colpa, ha solo 7 anni!
Davvero complimenti!
A presto, ciaoo

21/08/15, ore 11:32

Ok. Devo ammettere che mi ero dimenticata che anche questa storia fosse stata scritta da te, probabilmente neanche me ne ero accorta; e quindi perdonami se noti due recensioni differenti però simili in alcuni dettagli inviate quasi contemporaneamente. Non so, ma tento sempre di sviare da me la sensazione di essere eccessivamente invasiva. Però, mi piace il tuo metodo di raccontare, perciò è logico che continui a seguirti. Ora comincio con la vera e propria recensione.
Innanzitutto. L'infanzia è il tema principale di questa storia, rappresentato in maniera ottima, dato che i pensieri di Effie possono essere comparabili con i sogni e le aspirazioni di una bambina che, vedendo qualcosa da lei amato, desidera di divenire parte di esso. Gli Hunger Games, appunto. C'è una certa semplicità, spontaneità in questa descrizione; è verosimile, perché tralascia il dolore che questo mestiere può portare e, come è normale, Effie non può immaginare. Ho trovato azzeccato il testo della canzone (da me non conosciuta) del Gobbo di Notre Dame, e anche il resto della flashfic. Perciò, non ho niente di differente da aggiungere ai miei complimenti.
Quindi, un saluto,

20/08/15, ore 22:57

Sono di nuovo qui! (seconda recensione in dieci minuti - record)
Avrei voluto lasciarti due recensioni separate per questa flash e quella di Glimmer, ma non ho molto tempo, quindi le sintetizzo tutte e due qui.
Glimmer... mh.
Non è un personaggio che ho preso molto in considerazione leggendo i libri, nel film passavo dall'ignorarla al sottovalutarla, ma vedere una bambina di sei anni che - al contrario di Joanna - sa più che bene a cosa sta andando in contro, conosce bene la brutalità dei giochi... mi ha sciolto il cuore e per la prima volta ho provato compassione per un favorito che non fosse Cato.
Mi piace pensare che dietro l'apparenza ci sia di più, il che mi porta ad Effie. È un personaggio intricato, non ho mai capito fino a fondo cosa provo per lei perché è molto più di un semplice personaggio comico secondario - ha un passato e personalmente ho sempre immaginato una bambina che cercava di farsi notare attraverso i suoi vestiti scintillanti. Sono felice che tu abbia scelto una "capitolina" per questo quarto capitolo, è una botta d'aria fresca vedere i Giochi sotto i loro occhi perché, come metti in luce tu, sono romanticizzati dalla loro cultura.
Ti faccio i complimenti per le scelte dei momenti, che sono sempre chiave nella trasformazione del personaggio.
Non vedo l'ora di leggere altre flash!
Tua,
Scrittrice in Canna.

20/08/15, ore 20:55

Oh piccola, piccola, piccola, ingenua Effieeeeeeeee. Em ok magari saluto prima di sclerare. Ehy, ciao! Ho visto la tua ff e mi ha incuriosito mucho. Però, ho anche notato i tuoi aggiornamenti molto costanti😂 quindi bo, ti posso solo chiedere di non lasciarmi qui ad aspettare che pubblichi come una deficiente, o almeno di non lasciarmici per tanto tempo (magari poi mi prende una paralisi ed é colpa tua). Comunque, sono qui per recensire il capitolo, no? E allora meglio che arrivi subito al punto. Premetto che anche io ODIO letteralmente non avere recensioni. É snervante. Se ti fa schifo la storia dimmelo. Se ti piace dimmelo. Ma ti prego non puoi visualizzare e poi andarteneT.T Va bene ho tragiversato ancora. (Si lo so che stai pensado“Oddio ho beccato il recensore matto”) (sono una ragazza ma mi sono impiccata a scrivere recensore al femminile e così l'ho mandato a farsi benedire). Ma dicevo. La tua iniziativa mi piace molto. É bello poter aprire uno spiraglio sull'infanzia in ognuno dei nostri amati personaggi e così sapere com'erano prima che li conoscessimo. Per di più sulle fantastiche note della Disney *Amante dei cartoni time^^* Quella di Ribelle é la mia preferita!!!! *Torna in versione standard (per quanto possa esserlo)* Non é una cosa pesante, anzi più tosto leggera, anche se non esageratamente, e così può essere piacevole da leggere.
Anche il tuo stile é professionale, ma non troppo, frivolo, ma non troppo. Di errori grammaticali non ne ho visti (non é che sia un genio in grammatica anzi faccio anche abbastanza schifo ma ... Bo) quindi davvero davvero complimenti. Si vede che hai ricontrollato più volte ed accuratamente prima di pubblicare (vocina sarcastica: con un anno a disposizione, anche con errori dovremmo leggercela?). Penso che la tua vocazione sia far commuovere le persone 😂: per esempio, qui da Effie, descrivi magistralmente gli Hunger Games vista dagli occhi di una bimba capitolina. É... Commovente. Come le altre flesh prima di questa naturalmente. Katniss, Johanna, Glimmer ed Effie sono però comunque personalità molto... Particolari, con storie altrettanto "interessanti". Sarei curiosa di vedere come te la caveresti con qualcuno piú "normale". Non é una provocazione é solo una riflessione. Una sfida forse, a spingerti più in la. Ma che ne so. Per ora il capitolo che ho preferito é quello di Johanna (sarà lei, sarà il fatto che é molto amica con Finnick *-* o sarà il fatto che un po' pena mi fa, anche se lei sentendosi dire questo mi mozzerebbe di netto la testa, però mi piace).
Domandina: su chi altro hai intenzione di scrivere??
Aspetto il prossimo aggiornamento NON SPARIRE.
Salutoni,
AlnyFMillen

20/08/15, ore 20:23

Ehilà ^^
Credo davvero che aprire questa raccolta sia stato un affare XD
Questa su Effie mi è piaciuta moltissimo, e credo cha la canzone sia davvero azzeccata ^^
Mi piace come scrivi, e secondo me questa è un'idea originalissima ^^
Ora corro a leggere anche gli altri capitoli :3

19/08/15, ore 19:39

Ehilà!
Non ho resistito, dovevo leggere qualcosa di tuo, quindi eccomi qui!
Parto dal presupposto che sono convinta che i genitori di Katniss siano stati considerati troppo poco (voglio un nome - almeno quello) quindi questa storia è una manna dal cielo. All'inizio non capivo chi era, se Katniss o sua figlia, poi ho pensato che avesse chiamato sua figlia Prim e stavo per mettermi a piangere, quando ho capito mi si è stretto il cuore in gola. Sigh.
Non posso leggere altro perché sto morendo di fame, ma appena posso recupero le altre due.
Tua,
Scrittrice in canna.

22/07/14, ore 20:56

ciao :)
anche questa raccolta mi piace molto.
Mi sa che mi metterò ad aspettare tutte le tue storie perché sono bellissime *.* e altre deprimenti... Sorvoliamo questo dettaglio, lol.
Alla prossima :)

24/02/14, ore 16:22

Questo avvenimento è decisamente crudo per una bambina di soli sei anni, sapere che dovrà allenarsi per anni ed anni fino ad offrirsi volontaria per gli Hunger Games e avere solo il compito di tornare, con la proibizione di morire. E tu hai reso l'idea alla perfezione. Quindi, complimenti.
E non importa se hai aggiornato dopo mesi, succede a tutti quanti di avere qualche contrattempo.
Alla prossima,

20/10/13, ore 23:32

Aw, ma io amo Johanna <3
Avevo capito appena hai nominato gli uomini vestiti di bianco, che la madre di Joh sarebbe morta, eppure quando ho letto l'ultima frase - bellissima, a proposito - ho fatto una faccio tristissima *feeling like una bambina di cinque anni*
La flash mi è piaciuta molto, complimenti.
E ah, grazie per avermi ringraziato nelle note <3

Faresti felice una povera recensitrice (?) scrivendo su Glimmer?

20/10/13, ore 22:29

Ciao :)
Devo dire che è molto buona come idea delle flashfic/one shot su degli episodi dell'infanzia dei personaggi di Hunger Games, felici o tristi che siano!
Il fatto che siano ispirati a delle canzoni della Disney è strano (non ti giudico una bambina piccola, delle due storie che hai scritto io avevo visto tutti e due i film...) ma proprio perché è particolare mi piace!
Con affetto,

20/10/13, ore 22:12

Avevo già letto alcune flash riguardanti il passato di alcuni tributi, e sono sincera quando dico che questa è indubbiamente di qualità superiore a molte altre.
Hai reso l'infanzia della piccola Everdeen alla perfezione, e mi è piaciuto anche l'accostamento che hai fatto con le canzoni Disney (anche se con i bambini di Panem c'entrano poco :D).
Kisses
Cashmere e Dolly la scimmietta
Post scriptum non tanto piccino: se hai tempo metteresti un capitolo su Clove? È uno deo miei personaggi preferiti; e ho letto ben poco sulla sua infanzia. Grazie mille se lo farai!

21/09/13, ore 21:55

Ciao :) Non è il modo migliore per iniziare una recensione, ma ok.
L'idea mi piace, io, poi, amo le raccolte, ora invece che recensire la tua dovrei scrivere il capitolo della mia, ma sono dettagli.
L'idea è carina, soprattutto accostando le canzoni della disney, che rappresentano a pieno i bambini.
Solitamente non leggo fan fiction con Katniss come protagonista, i capolavori della Collins sono suffiecienti, però questo capitolo mi è piaciuto.
Essendo ambientato prima della morte de padre, Katniss è ancora una bambina spensierata e certe frasi sono davvero bellissime. Al prossimo capitolo :D

Ps: non so se tu abbia già scritto i capitoli o meno, ma metteresti Glimmer *facciadacucciolo*??

21/09/13, ore 20:38

Ciao. Mi ispira molto questa raccolta, soprattutto perché è corredata da canzoni Disney. *w*
Questa prima flash è davvero scritta bene. E mi piace davvero tanto leggere di child!Katniss. Mi ha fatto tanta tenerezza! :3
Spero di leggere presto il seguito.
Baci
Deb