Marilyn Manson e la troppa trasgressitvità
di giorgia1991

02/10/13, ore 11:33

il ritmo narrativo è molto scattante e ricorda per l'unione di spunti ironici flash e sviluppi narrativi lo stile della Litizzetto(che approvo solo parzialmente per la spregiudicatezza ...  ) indipendentemente da questo è davvero un lavoretto interessante .. ho desiderato ardentemente che proseguissi con le descrizioni del arredamento della house of hell di Brian.La conclusione è molto spensierata come del rsto l'inizio ma mi ha fatto divertire molto.. questo artista merita  fan che lo immaginino in sfoghi artistici in cui si rilassa.. davvero divertente sul serio hai elettrizzato il fandom dell'antichrist superstar e non sarebbero male altri volt ^^

18/10/12, ore 23:07

Ahahahahah mi ricordo che quando la lessi questa storia mi fece rideee parecchio, e a rileggerla ora è davvero carina! Non sei una fan di Marilyn Manson, vero? Comunque sia, sappi che anche per qualcuno che lo è, come me, questa storia è molto, molto piacevole da leggere... Basta avere un minimo di senso dell'umorismo! C: Poi, ci sono delle trovate a mio parere davvero geniali: "per uomini trasgressivi, trasgressive colazioni" "transgressive is now, consigliata da Richard Benson" e simili! Stavo seriamente soffocando! Quindi, per quanto riguarda l'originalità e la simpatia della storia, be', ti promuovo a pieni voti, anche se usi qualcuno dei "pregiudizi" che ci sono su di lui! Purtroppo ci sono anche lati negativi, per esempio fai un po' a cazzotti con la punteggiatura, il che rende un po' fastidiosa la lettura, alcuni periodi non tornano e il "si rese conto che il servizio fotografico sarebbe stato tra mezz'oretta" mi stona parecchio. Peró è generalmente una buona storia e mi è piaciuta molto! Quindi smetto di fare la cacaca**i (perdonami il termine) e ti saluto facendoti i complimenti!

09/09/12, ore 15:57

oddio santo,ho finito ora di ridere xD e' geniale,semplicemente geniale xD Da Mansonian accanita mi sono immaginata tutte le scene, e beh,vedere il reverendo con la pantofoline chinato sotto il lavandino mi ha fatta morire ahahahahahah xD Lunga vita al dio della scopata! bravissimi,tutti e due xD

05/07/12, ore 19:01

Questa non vuole essere una critica ma non ti pare di aver montato un tantino le cose? ok forse Marilyn Manson non ti piace particolarmente ma mi sembra un po' troppo dire che mangia rane beve latte di ermellino e possiede un tappeto di peli umani....è da rabbrividire!! Ok il suo look eccessivo fa pensare molte cose ma sai come si dice 'labito non fa il monaco quindi non è detto che sia cosi assatanato come sembra..... come ti ho già detto non è una critica quindi non prenderla male è solo un pensiero ;)

26/03/12, ore 20:40

Ciao, la storia non è male e la trama è interessante, l'unico difetto è la punteggiatura messa pessimamente e gli smile che a parer mio nelle storie e nelle fanfiction sono un pugno in un occhio (e anche le espressioni come *trollface*, lol e simili)
Hai delle buone qualità in fatto di fantasia, ti manca solo il migliorare lo stile!
Il mio era un consiglio in tutta tranquillità, spero che lo prenderai in considerazione!
P.s. Ricorda di rileggere la storia prima di pubblicarla!
Un saluto, -Jeff ;)

20/06/11, ore 00:03

Allora..quoto i problemi di punteggiatura che sono già stati evidenziati da altri. Ad esempio:
"Ma fu Ozzy Osbourn a fargli terminare tutti i soldi nella scheda e fu davvero una fortuna poiché guardando l’orario, il buon Marilyn, vide che era troppo tardi e che il suo appuntamento per il servizio fotografico sarebbe stato tra circa mezz’oretta e con tutto quel traffico sull’autostrada non era sicuro di farcela e ora che aveva finito anche gli ultimi 50 cent nel cellulare non poté nemmeno chiamare il suo manager per avvertire di tale ritardo,così in tutta fretta corse al bagno facendo una scivolata."
Mi rendo conto che è antipatico e pretenzioso da parte mia voler correggere, ma credo che una sequenza di più di 3 subordinate vada necessariamente spezzata..se non altro per far riprendere fiato a chi legge.
Detto questo, passo alla parte positiva: è una caricatura spassosissima e intelligente ed è da schiantarsi la nonchalance con cui inserisci i particolari più trasgressivi: il pitbull sul tappeto di peli umani e, soprattutto, il fotografo Adolf XD grazie per averla scritta e a risentirci!ciao!

22/04/11, ore 16:38

Io qui ci trovo un pizzico di non-sense. Dovresti usare un pochino di più la punteggiatura, secondo me. Alcune frasi sono tutte unite senza punti... Stona un pochettino e storpia il ritmo della storia...
Però grande fanfiction!!
-Nina;

29/03/11, ore 16:21

-_-"
semplicemente ORRIBILE... sia il contenuto,sia la forma... banale e ripetitiva...come hai potuto scrivere una roba simile?!... bah...

17/02/11, ore 19:16

Ahahahahah mi è piaciuta un sacco!
Sì beh, magari per la punteggiatura sono un po' d'accordo con gli altri recensori, ma questa non è affatto una brutta storia!
Mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine, soprattutto (e non chiedermi perchè o___o) quando lo hai chiamato "il buon Brian"... ahahahhahah non la finivo più di ridere! Fa molto Striscia la Notizia (il buon Fabio)
Non capisco che problema ci sia a far finta che mr. Manson abbia un occhio di vetro, anche se è una leggenda metropolitana fa ridere! Aahahahahahha il pezzo dove si infila senza saperlo la pallina mi ha completamente ammazzata!!! Ti citerò in causa per tentato omicidio!
Quando ho letto il nome del fotografo, ti giuro, mi sono buttata a terra dal ridere: continuavo ad immaginarmi Hitler con una Canon che accecava di flash il nostro buon Brian! Aahhahhahah
Grandissima ù___ù

18/01/11, ore 23:51

Premetto che non sono una fan di Marilyn Manson : mi sono trovata quasi per caso nella sezione dedicata al cantante troppo trasgressivo, ho letto per curiosità, poi ho pensato che visto che per cena avevo brodino di catarro di cimice e crostini di pelle di lumaca non potevo non commentare le molteplici analogie che mi ritrovavo col protagonista della storia.
Certo, al posto dell'occhio vitreo non uso una palla da biliardo ma le ruote di una sedia da ufficio, ma che ci vuoi fare, lui è una rockstar...
Scherzi a parte, veramente carina la tua f.f.
Saluti

18/11/10, ore 15:05

Diciamo che Brian (così si chiama) non è tra i miei artisti preferiti ma mi capita di ascoltarlo, so parecchio della sua vita e mi affascina parecchio il suo "mondo".
Aldilà del fatto che anche se non lo ascoltassi sei libera di scrivere su di lui, sembra tu abbia trovato il tempo per prenderlo in giro (?)
Insomma, dai. Lui non è affatto così. Hai esagerato un po' troppo.
Già dalla colazione sono scoppiata a ridere e mi ha pure fatto un po' ribrezzo, se devo essere sincera.
E poi: lui ha due occhi.
Penso dovresti informarti un po' di più sul personaggio.
Anche la punteggiatura sembra messa un po' a caso e a capo noto che non ci vai quasi mai.
Comunque se il tuo scopo era far ridere, ci sei riuscita XD
Bye bye
Anzu

22/10/10, ore 18:22

Allora Ciao!
Bhe, prima di iniziare a recensire ti vorrei dire che sono una Fan di Brian ( In arte Marilyn Manson).
Però la mia recensione sarà in parte oggettiva. Non inizierò subito col giudicarti per via delle robe che hai scritto su di lui. *.*
Bene, devo dire che come racconto "comico" più o meno, ci sta. (:
a parte dei palesi luoghi comuni e clichè. Come (cito dal testo) "lingue di rana fritte [...] pane e marmellata di lumache" e quant'altro.
Fai un po' a pugni con la punteggiatura, e ti consiglio di andare a capo quando scrivi un dialogo.
il 666 viene spesso associato a Brian, ma è una immane cazzata.
Brian non ha a che fare con ste robacce. Lo fa per pubblicità,e a quanto pare, funziona.
Ti consiglio di andare a leggere la sua storia su Wiki, oppure sui vari Blog. O Forum.
Così puoi conoscerlo meglio anche tu.
Qui su EFP si può scrivere tutto ciò che si vuole, quindi non ti dirò: hai sbagliato e blabla. Ti dico solo di.. uhm, di non esagerare. Ecco tutto.
Bhe, comunque se impegni il tuo talento in altre storie, secondo me, potresti fare grandi racconti.
Ciao
P s i c o S o u l.

12/10/10, ore 17:21

Okkay, c'è qualche cosa che è un pò troppo. Però non è male. La cosa migliore naturalmente è l'occhio-palla 666. Quanto c'ho riso! Anche se ha tutti e due gli occhi non significa tu abbia fatto un brutto lavoro. Queste storie non sono "ufficiali" come quelle dei libri, non ci vedo nulla di male a inventarsi qualcosa o rimodellare un fatto. Hanno ragione con il dire che Marilyn non ha fatto successo per caso. Ha una bellissima voce e secondo me è anche meglio di Ozzy, per certe canzoni. Tutto sommato mi è piaciuta tanto (anche se il cane-taglia unghie mi ha fatto ribrezzo) e te lo dice una che è fan di Manson.

21/03/10, ore 22:51

Orribile. Scusa la brutalità, ma è veramente oscena.

07/01/10, ore 23:54

Tutte queste persone qui sotto dovrebbero piantarla di sentirsi offese per un qualcosa che è palesemente nato per far ridere.
Ridicole XD.
A me è piaciuta. E sottolineo che ascolto Marilyn Manson da quando sono piccola e l'ho sempre amato.
Un po' di auto-ironia fa bene ogni tanto u.u.
Mooolto carina.
Bacio,