Recensioni per
Ti capita mai?
di Nero inchiostro

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
19/01/14, ore 11:42

Ti capita mai? eccome... e odio quelle notti, perchè l'unica cosa che vorresti fare è dormire, e invece hai la testa cosi pesante e gremita di pensieri. E in quei momenti vorresti tanto trovare la spina per staccare il cervello, e poi alla fine ti ritrovi che sono le quattro del mattino ed hai appena preso sonno, per poi svegliarti alle sei ed affrontare un'estenuante giornata.
Già... poveri noi... geni incompresi!

Fil

Recensore Junior
22/09/13, ore 18:03

Ciao... sono stata attratta dal titolo e ho letto...
La risposta è sì...la notte i pensieri si fanno piu vividi e pesanti che a volte ti tolgono il sonno che fai fatica a riprendere...iniziano le varie tecniche per addormentarsi ma ci sono i pensieri che sono sempre lì.
Siamo tutti geni, vero...a me capita spesso che durante la notte, quando sto a letto, è buio e sto sola con me stesssa ad u tratto mi viene in mente qualcosa da scrivere che mi ripeto e ripeto nella mente per non farla sfuggire, perchè penso ''se adesso mi alzassi a scriverla il sonno andrà via irrimediabilmente'' poi il giorno dopo tutto è scomparso. Ancora non imparo ad alzarmi e scrivere, ma penso ancora che la notte sia fatta per dormire e lasciare ai sogni la chiave d'ingresso della nostra mente.
 

Recensore Veterano
22/09/13, ore 14:01

Ehi, ciao :D
Come stai, tutto bene? :) Spero di sì!

E'stato bello trovare stamattina il tuo nickname fra la lista degli autori preferiti, sai? :) Mi piace davvero molto ciò che scrivi e, personalmente, apprezzo tantissimo il fatto che si tratti di scritti spesso brevi ma comunque splendidi ed intensi... Devi sapere che io ho un po'di problemi nella gestione del tempo e dei tempi: sono piena di impegni e di cose che vorrei fare - spesso senza riuscirci -, perciò... Amo quei momenti in cui, pur di corsa, riesco a gustarmi su Efp una fanfiction piccola ma meravigliosa, un gioiello che, per quanto possa non essere esteriormente vistoso ed appariscente, ti riempie di stupore ed ammirazione. E a me, oggi, è successo proprio così :) 

Passando alla storia e alla domanda che si ripete enfaticamente più volte nel corso della narrazione - bello questo "espediente"! -, la risposta è... . Sì, sì, e ancora sì.
Mi sono ritrovata tantissimo nelle parole che hai scritto, ed in un certo senso mi è dispiaciuto che anche tu abbia dovuto sperimentare la terribile sensazione di non riuscire a prendere sonno, di venir risucchiata in un vortice di pensieri e di riflessioni che ti logorano e sfiancano, senza consentirti di accedere a quell'universo distaccato e quasi irreale, dove il raziocinio e la ragione si perdono. 

Bellissima anche la parte in cui elenchi le varie attività cui si dedica per distrarsi prima di dormire... Pure io faccio esattamente allo stesso modo, sai, e pure io, arrivata ad un orario abbastanza mostruoso come le tre/quattro di notte, realizzo che, continuando a vagare sul Web senza una meta, non potrò mai sperare di addormentarmi... 

Infine, ammetto che la parte che mi ha colpito maggiormente è stata proprio la conclusione, a partire da quella frase, lapidaria ma vera più che  mai, "Siamo tutti grandi geni la notte." Sarà per questo, forse, che molti autori trovano la notte un piacevole momento per scrivere e, in questa fase della giornata, riescono a dar vita alle migliori creazioni di sempre? Stupenda davvero!

Insomma, carissima, ti faccio anche stavolta i miei più sinceri complimenti! Continua a scrivere perché hai tanto talento, mi raccomando :) 
Ti mando un bacio e spero di sentirti e leggerti presto :) 

- Sunflowerbud