Praedicio Saecularis Oblivionis
di suxsaku

12/10/08, ore 14:16

Eccomi.. finalmente in pari e leggermente scioccata a dirla tutta! Vera o Falsa? Questo è il problema.. ^^ ancora un dubbio quindi. E questo potrebbe capovolgere tutto, o peggio, rendere vane intere esistenze. Incredibile la tua capacità di sorprendere, di rendere inutile ogni tentativo di "previsione". Mi è davvero difficile immaginare come finirà questa storia, e la cosa mi piace. Riesci davvero a tenere sulle spine.. e per una curiosa come la cosa è terribile!!!! sigh.. va bè, mi preparerò ad aspettare. Mi è piaciuta moltissimo la sacca delle meraviglie, un'immagine fantastica, ma stranamente razionale, che trasporta nel loro mondo, fatto di magia e destino. Ma si brava negli squarci di immagini, te l'ho già detto, come quella di Jillian che cerca di pettinare i capelli a Wantz. Dolce.. o meglio, dolceamara. Perchè se ci si pensa, a parte l'abbraccio, è l'unico contatto tra i due, ed è tanto spontaneo da parte di lei, quanto imbarazzante per lui. Lui, che di contatti, in un'intera vita, deve averne avuti veramente pochi. In quel momento ho pensato ai genitori di lui, morti troppo presto per qualsiasi abbraccio, bacio o altro. Siii, lo so, sono complicata. Dopotutto era solo Jillian, i suoi non c'entravano nulla. Ma io sono complicata, dietro ad ogni cosa ce ne vedo un'altra. Lo stesso motivo del contatto, comunque, l'ho notato anche in Iwen, quando Jillian gli appunta la manica con una spilla. Anche lui non è abituato a queste cose, e, a parte la freddezza, l'incapacità di sorridere.. ho notato molte somiglianze tra lui e Wantz. Via, basta, la finisco.. ma spero che posterai presto, perchè so già che i tuoi personaggi mi mancheranno; in questi giorni li ho sempre avuti sotto gli occhi!! Baci

07/09/08, ore 19:40

Perdona il commento tagliato...mancava questa parte: *sembra che Jillian e Wantz ( soprattutto quest'ultimo che negli ultimi capitoli hai descritto molto, pur mantenendo la sua aria di mistero), siano diventati quasi dei tizi di famiglia, come pure Iwen e Marhalt!

07/09/08, ore 19:37

Allora, premetto che mi ci sono voluti giorni per mettermi al passo con la ff e capire la maggior parte delle informazioni, ma non è questo il punto...il punto è che la storia è fenomenale! Davvero, sembra che Jillian e Wantz, soprattutto quest'ultimo che negli ultimi capitoli hai descritto molto, pur mantenendo la sua aria di mistero! L'ultima rivelazione che la profezia è solo una baggianata mi ha fatto rimanere di stucco, come è successo spesso alla fine di qualche capitolo precedente. Non vedo l'ora di leggere il seguito anche se comprendo la mancanza di tempo per aggiornare...ancora complimentoni comunque :)

21/05/08, ore 19:28

Ciao ^O^ è da molto tempo che leggo questa storia. Adoro come scrivi: il tuo stile è fantastico e riesci a rendere la lettura scorrevole. Mi piace molto- ti invidio per questo XDD (se non si possono usare le faccine nei commenti verrò bannato a vita...) Questa è la prima storia che commento, ma l'avevo messa fra i miei preferiti già da tempo. I personaggi sono ben delineati, hanno un'ottima psicologia e fanno scelte coerenti a ciò che pensano: tutto questo per dirti che non sei come una di quelle autrici che fa agire i personaggi nel modo migliore per farli risplendere! Vai così, yee! Preferisco Wantz, perchè Jillian è... uh, non lo so. Intendo dire, lei mi sa troppo da buonista, il che mi è sempre stato antipatico- ma ehi, l'importante è che siano ben delineati, non che stiano simpatici a tutti! Uh, cos'altro dire... non vedo l'ora arrivi il prossimo capitolo. è triste che ci siano meno recensioni che in altre storie meno belle, ma è il triste modo in cui funziona la vita ç_ç E... uh, nient'altro. Grazie per la tua storia!

09/04/08, ore 20:54

commento Ciao. E’ la prima volta che recensisco questa storia perché l’ho scoperta da poco, ma sono rimasta assolutamente senza parole! E’ fantastica! Ho letto questi 19 capitolo in un colpo solo! Veramente bellissima! Non vedo l’ora di leggere il prossimo chap! Inutile dire che Wantz è il mio personaggio preferito XD! Anche Jillian mi sta simpatica. Poverina, che cosa le tocca sopportare! Per non parlare poi della trama, assolutamente originale e coinvolgente! Ah, quanto ti invidio, scrivi benissimo… e i capitoli sono uno meglio dell’altro! Magari starai pensando: “Ma chi è questa pazza?”. Lo so, sembra che io stia dando i numeri, ma sono davvero rimasta estasiata da questa storia. Ancora complimenti!

02/04/08, ore 18:18

Wow. Semplicemente wow. Un altro capitolo fantastico, andato giù che è una meraviglia (peccato però, è finito troppo presto...sigh...) Comunque, concordo con Queen of Night: Jillian che veglia su Wantz...è così tenero, come se, per una volta, fosse lei a poterlo proteggere. Non so perchè, ma l'immagine dell'angioletto addormentato non gli si addiceva neanche allora... mah...E che dire delle svolte nella profezia? Ci credi, non ho capito più niente! Quella nuova voce mi sta mandando al manicomio...Insomma, questo non sapere da che parte sta è snervante: c'è da fidarsi o no? Comunque ripeto: mah! Bellissima la scena in cui Wantz arrossisce: finalmente una prova che dimostra che è umano anche lui...Direi che era quasi commovente. L'unica nota negativa è per quando Jillian gli chiede se va tutto bene. Ho il sentore che nella frase precedente Wantz abbia detto qualcosa che potrebbe...come dire...sorprendere, vista la reazione della ragazza. Purtroppo ci sono solo le virgolette e la frase in mezzo è sparita...Comunque davvero un ottimo lavoro, come sempre! Complimentoni! Ah, per quanto riguarda la nota a inizio capitolo volevo dirti che continuerò senz'altro a lasciare recensioni perciò preparati, perchè non ti libererai di me fino alla fine della storia! Eh eh eh...Saranno tempi duri...Eh eh...Continua a far sognare (ti riesce alla grande). -yuna-

26/03/08, ore 12:47

Ciao carissima! Scusa il ritardo nel recensire ;-) Ieri ti ho dato "a caldo" le miei prime impressioni ed oggi voglio procedere in modo più metodico, partendo dall'inizio. Carinissima la scena di apertura del capitolo, con Jillian al capezzale di Wantz *_* Ormai sai che tifo spudoratamente per loro, anche se, sì, sono consapevole che è una fic fantasy e che come prima cosa si deve sviluppare la vicenda relativa alla profezia ecc... ecc... ma che ci posso fare se sono una inguaribile romantica??? XD Carino anche il piccolo Iwen, che, a quanto pare, si è preso una cottarella per la nostra cara ladra; forse perchè non ha mai avuto una madre? O perchè non ha mai avuto presenze femminili nella sua giovane vita? O saranno semplicemente gli ormoni? XD O_o Wantz che scrive poesie??? Oddea, ti prego, voglio assolutamente leggerne una *Queen implora in ginocchio* Per quanto riguarda tutte le mie teorie, te le ho già dette, quindi non mi ripeto *_* Siccome non vorrei spoilerare agli altri lettori XD La "fase di recupero" di Wantz mi sembra un'ottima idea, da parte tua XD... il mago in standby, hi hi... Comunque, trovo tenera tutta la scena in cui Jillian rimane accanto a Wantz e lui ogni tanto riprende coscienza e la scorge. Questo pezzo è, inoltre, raccontato molto bene: si ha davvero l'impressione di stare in uno stato tra la veglia e il sonno, una sorta di limbo, da cui emergere un poco, di tanto in tanto, per poi scivolarvici nuovamente. E che dire della maledizione che il mago porta sul petto? Uno dei punti più salienti del capitolo! Ma non aggiungo altro XD Stessa cosa per i pezzi di pergamena trovati: ho già esposto le mie teorie *_* e nella mia vanità sono sicura siano anche corrette, nonostante tu sia sempre così ambigua a rispondermi XD E che coinvolgente il dialogo finale tra Wantz e Jillian! Geniale questa trovata dei "legami che trascendono lo spazio-tempo", chiamiamoli così XD Mi sembra un'ottima idea, che può spiegare moooolte cose ;-) Sfortuna ha voluto che la questione "occhi rossi" non sia stata affrontata in questa parte, quindi resto curiosa come una scimmia >_< cattiva, Simo! E... fermi tutti!!! La scena più bella del capitolo, a mio parere!!! Quando Wantz arrosisce e dice a Jillian "I tuoi problemi, se lo vuoi, sono anche problemi miei."!!! Ahhhhh *Queen sospira con occhi luccicanti*. Troppo carina questa immagine >///< Qualcuno mi regali un Wantz per Natale prossimo! Va bene anche in forma ridotta! E che dire di Jillian che gli sistema affettuosamente i capelli??? Checcarini quei due!!! Il finale è terribile. Non puoi lasciarmi così, ad aspettare per un altro mese ç_ç In summa, brava la mia Simo, come sempre ^^ Alla prossima puntata!!