Un Dono Inaspettato
di GiuliaComix

10/08/18, ore 00:31

Uuuh capitolo lunghissimo oggi e pieno di sorprese!

Sono stata piacevolmente sorpresa nel vedere la reazione molto dura di Snape perché penso che sia proprio nel personaggio, per quanto dolorosa da leggere. Se fosse stato troppo indulgente infatti avrebbe perso di credibilità, mentre hai optato con intelligenza di usare Silente come tramite per far capire al lettore quanto anche lui fosse addolorato.

Onestamente, per quanto io la capisca, Serena mi sembra un pochino troppo acida con le sue amiche, soprattutto con Liz che le vuole davvero molto bene e ammetto che io al posto dell'amica non sarei stata così indulgente.

Mi è piaciuto molto che Serena abbia iniziato a pensare al suo futuro. È ancora giovane pertanto non mi stupisce che non abbia ancora pensato a "cosa farà da grande" ma di sicuro ha ricevuto delle ottime dritte e sono contenta che il suo impegno sia stato premiato!
Chissà se riuscirò a scoprire in che animale sarà in grado di trasformarsi? Un ennesimo cervo?

Non l'ho invece affatto invidiata per il volo con il fratello. All'inizio quando la sua scopa era come impazzita ho pensato che ci fosse di nuovo lo zampino di Raptor e che sarebbe intervenuto Snape, mentre invece è solo Harry che è stato alquanto sbadato.

Per Draco invece mi è dispiaciuto parecchio e se d'ora in avanti non avrà più alcun rispetto per Serena, beh capisco anche il suo punto di vista.
Capisco quello di entrambi in verità, ma quando si mette troppo male per Draco va sempre a finire che mi dispiace un po'.

Infine, pace fatta. Ognuno ha ammesso le sue colpe ma anche esposto i propri punti di vista e questo lo trovo il miglior modo per riappacificarsi.

L'ombra di Voldemort è sempre più vicina, così come si avvicina sempre di più la fine del capitolo.
Sono proprio curiosa di vedere cosa potrà succedere! ^^
(Recensione modificata il 10/08/2018 - 12:33 am)

17/02/14, ore 22:48

Sev? °A° tutta questa cattiveria da dove la prendi? XD no comunque si è fatto perdonare *W* però hai reso bene severus, non vorrei sbagliarmi ma il nostro sev stà passando un momento difficile e complicato, cioè riaffiora il suo carattere di sempre però dall' altro cè quello protettivo, non sò magari è una mia impressione però brava *W*

24/09/13, ore 12:26

Ora capisco perché Silvia l'ha definito un parto, ma uno ben riuscito direi!
La scena della sgridata micidiale è stata descritta proprio bene, ha reso l'idea. E Silente...che dire! Ci hai messo anche il fatto del Twister! xD
E la cosa più dolce (oh oh oh the sweetest thing!) è stata quando Sev ha convocato la cerva! Ti giuro, mi fa commuovere il solo pensiero! E' stato inaspettato e probabilmente l'unica cosa giusta che Severus ha fatto in questo capitolo xD
Brava, continua così (possiilmente in maniera celere xD)
NotFadeAway

23/09/13, ore 22:56

Ciao finalmente sei tornata ^^
che dirti?!  Prima di tutto avrei veramente voluto prendere a schiaffi Severus!! È stato troppo duro con lei...
Però è stato molto carino e intenso poter vedere i suoi sensi di colpa:)
Serena è davvero un bel personaggio, mi piace molto come la stai caratterizzando :) sono rimasta sorpresa dal suo autocontrollo contro Malfoy... Per un attimo ho pensato cheavesse potuto fare una brutta
fine XD
continua così!!  aspetto il prossimo capitolo ;)
(Recensione modificata il 23/09/2013 - 10:58 pm)
(Recensione modificata il 23/09/2013 - 10:59 pm)

23/09/13, ore 22:19

Wow, un parto!
Davvero luuuuuuuuuuuuungo questo capitolo! Però intenso!
Il Silente che da consigli, come al solito, mi fa morire dal ridere e le crisi esistenziali del nostro prof anche! Certo, la reazione da prof iperprotettivo era esagerata, ma poi le scuse sono state così dolci! Serena mia, hai da farti più furba per passargli sotto al naso!
La faccenda dell'Animagus mi è piaciuta per come l'hai sviluppata, davvero, non ci speravo! E anche la faccenda dei salti a 4 zampe! Hhahahahahaha Come se non fosse lui a evocare la cerva, che grande attore!
Un GRAN bel capitolo :D

23/09/13, ore 13:40

Severus ha un po' esagerato con le sgridate, ma almeno è riuscito a farsi perdonare. Draco non cambierà mai!