Hell's Road.
di KH4

12/10/13, ore 14:13

E come avevo promesso eccomi qui, a recuperare i capitoli che avevo lasciato indietro. Insomma, sono sempre incomprensibilmente indietro, mi dispiace un sacco, ma adesso vedi che sarò più puntuale.
Questo capitolo pieno d'azione mi è piaciuto molto, sei molto brava a descrivere le azioni e gli attacci, riuscendo a lasciare fluidità alle scene, senza imbrigliarle in un miscuglio indistinto di movimenti che farebbe perdere il lettore. Tutto è ben descritto, preciso e chiaro, riesce a intrattenere chi legge per la curiosità di scoprire come andrà a finire il duello, che viene reso molto vivo e ben delineato, senza pesantezze. Ho amato molto come hai reso le varie mosse dei personaggi, perché risultano lineari e non vengono ad appesantire la narrazione.
La prima parte, in cui ci sono Lavi e Crowley mi ha fatto sorridere un po' quando hai descritto il primo, nei suoi impeti di impazienza e con il suo spirito da finto giocherellone anche in battaglia, una maschera che Lavi indossa sempre e comunque - senza abbandonarla nemmeno nei momenti più difficili. E' una resa molto precisa del personaggio anche in una situazione come questa, non facile, che ho apprezzato molto per l'accortezza che usi nel rendere sempre IC, anche con poche righe, i personaggi, donando a tutti la loro parte con attenzione, senza ridurli a macchiette di se stessi.
Poi, venendo ad Allen e ai due marmocchi (in senso affettuoso - un po' alla Kanda, dai xD), ho adorato la descrizione del luogo in cui risiede l'innocence. Le supposizione di Allen, su come potesse essere l'intero albero l'innocence e il susseguirsi dei pensieri le hai rese molto bene, perché hai descritto in modo verosimile come i suoi pensieri si sono mossi, si sono costruiti fino ad arrivare alla considerazione finale - e brutalmente interrotta. Inoltre il calore dell'innocence a contatto con la mano di Allen è stata così scrupolosamente resa da farla quasi arrivare al lettore, come la parte in cui si contorce dal dolore per il virus dell'akuma, due parti in cui le sensazioni sono state sbucciate in modo tale da arrivare direttamente al lettore. Una descrizione meticolosa e ben fatta, che riesce a rendere ogni sensazione incredibilmente viva e presente, cosa che porta a immedesimarsi ancora maggiormente nella scena. Insomma, hai dipinto egregiamente tutto il susseguirsi degli avvenimenti e con incredibile verosimiglianza.
Amelie è sempre bellissima, arriva con la sua compostezza quasi irreale, ferma e decisa. La riesci a rendere benissimo in poche righe, una donna affascinante, astuta, sempre pronta a una contromossa, che non lascia la sua aura di fascino anche quando è in mezzo a un combattimento, anzi, sembra quasi accentuarsi! E la rivelazione finale è sicuramente ad effetto, decisamente.
Ora sono molto curiosa di scoprire come hai reso questa sua caratteristica, e appena ho tempo - tra oggi e domani, rapidamente come meriti che sia - mi accingerò a leggere il capitolo nove e commentarlo! Quindi a prestissimo ♥

Ilse

25/09/13, ore 22:17

Wah! Incredibile, riesco a recensire in orario! xD
Sì, insomma, magari non proprio, però dati i miei tempi è meglio cosi u.u'' Meglio ora che tra cinque anni xD
Comuuuuunque, eccomi qua, ho letto il capitolo tutto d'un fiato e cercherò di fare una recensione decente.
Ultimamente sono logorroica, quindi preparati xD
Le prime cose che mi sono balzate all'occhio, mentre leggevo, sono state la semplicità e il realismo con i quale sei riuscita a rendere gli ambienti. Con poche parole, pochi aggettivi, hai costruito scene davvero incantevoli, ovvero quelle delle rovine e della grotta dell'Innocence. Il lampadario di cristalli lucenti, il piccolo laghetto al centro e l'isolotto con l'albero... Sono visioni incredibilmente surreali, meravigliose. E ora potrà sembrarti strano, ma qualche tempo fa feci un sogno la cui ambientazione era identica a questa. *Momoko è telepatetica u.u*.
Ammetto di aver sorriso quando Allen ha supposto che l'albero fosse un tipo parassita e che necessitasse di un compatibile. L'ho immaginato, quel povero cristo che si deve portare appresso l'alberone gigante xD Poveraccio! In effetti però sarebbe parso un po' inusuale. Quindi alla fine l'Innocence risiederebbe in uno degli oggetti che gli abitanti hanno deposto nell'albero? Non vedo l'ora di scoprire di cosa si tratta (anche perché è molto interessante come potere). Taro e Lua sarebbero da spupazzare. Li adoro, sono così piccini e dolci, ed hanno quella spensieratezza propria dei bambini che li rende due piccoli soli, allegri e gentili. Spero davvero che non succeda loro nulla!
Ah, piccolo appunto anche per Allen. Lo hai reso splendidamente, pregi e difetti. Ogni azione, ogni pensiero... Insomma, si vedeva che era lui e non qualcun'altro. Davvero brava! Mi è piaciuto molto anche il momento in cui posando le dita del proprio braccio sinistro sul tronco dell'albero, lo sente caldo e pulsante. Scena stupenda, aveva un che di mistico. Inoltre, con il tuo stile meraviglioso l'ho immaginata alla perfezione, quindi è stata ancora più bella.
Poi come al solito non manchi di farmi venire la tachicardia con quel dannato Akuma giullare che interviene nei momenti meno opportuni. L'ho trovato molto orrendo - in senso buono - perché dalle tue splendide descrizioni sono riuscita a delinerane ancora meglio i contorni, per un quadro davvero inquietante e malsano. Sei molto brava a descrivere lo stato psicologico degli Akuma, con questa follia che li pervade e che per quanto piacevole sia, in realtà poi si rivela un tormento inaudito per l'anima racchiusa al loro interno. Ed anche qui l'occhio di Allen invece di essere un vantaggio, si tramuta improvvisamente nell'orribile maledizione che è veramente. Hai descritto molto bene questo passaggio, tanto da darmi l'impressione di poterla vedere con i miei stessi occhi, quell'anima dilaniata dall'odio. Davvero complimenti.
Come al solito, l'accoppiata Lavi / Crowley fa scintille! xD Anche l'Akuma affrontato da loro è parecchio orrendo, però alla fine hanno trovato la maniera di sconfiggerlo. Povero Akuma, sbalzato in aria con le chiappe al vento. Ora sono dolori u.u Lavi è meravigliosamente IC, così come Crowley che, come al solito, a volte è tenero e a volte inquieta, per via di quei suoi atteggiamenti che cambiano drasticamente con l'attivazione dell'Innocence. Mi dispiace molto che come personaggio sia poco considerato, perché è davvero ben costruito e incanta.
Per la scelta di mantenere i nomi originali degli attacchi, ti do piena ragione. Certo tradurli in italiano verrebbe più corretto, però trovo che i nomi giapponesi abbiano quel sono so che di evocativo, che li rende insostituibili e quasi delle parole indipendenti. Come se davvero non esistesse traduzione adatta per identificarle. In altri termini, fa figo u.u
Ah, tranquilla, non mi sono dimenticata di Amèlie! La sua apparizione a fine capitolo mi ha sopresa, così come la sua dichiarazione finale. In effetti un po' strega sembrava xD *Si prende un tacco in fronte*.
Non c'è bisogno che ti ribadisca quanto l'adori, così elegante, forte... Ora sono curiosissima di scoprire cosa hai in serbo per noi nel prossimo capitolo! Sebbene questa sia la prima saga, hai già messo in atto un mucchio di scoinvolgimenti, e non so davvero come potrà finire! (Taro e Lua non morite D:)
Ora mi dileguo, scusa se la recensione è un po' incasinata, ma avevo davvero molto da dire e ho cercato di riordinare meglio che potevo i pensieri. Sappi però che ho divorato il capitolo, è stato davvero molto bello e ricco di informazioni! Non vedo l'ora di leggere il prossimo :)
Ancora complimentoni, a prestooo,

Momoko <3

25/09/13, ore 14:14

Capitolo bellissimo! Abbiamo conosciuto un'altra parte Amèlie e devo dire che mi sta piacendo sempre di più!*-* Il capitolo è scritto molto bene e non ho notato errori.
Devo farti i complimenti per il modo in cui descrivi i combattimenti, sei bravissima! Ogni parte della storia è chiara e riesco a immaginare tutte le situazioni senza problemi!^.^ Mi piace molto la scelta di usare i nomi giapponesi per alcuni attacchi , diciamo che "stanno meglio" ecco! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

24/09/13, ore 22:07

Gran bel capitolo!
Lavi all'atacco con Crowlino, e Allen è come sempre un figo, e come al solito si preoccupa per gli altri (i bimbi). Tra l'altro il fatto della Innocence nell'albero... eh, ancora una volta tocchi un tasto che tocco anche io (non con alberi, però) nella mia fic! (cap 11 in arrivo!) Siamo troppo connesse!
Amèlie mi piace di brutto. Evviva le OC donne con i controcazzi!!! e che tirano fuori gli effetti speciali! OLEEEEEEE'! Voglio proprio vedere che ha in serbo la nostra Esorcista Femme Fatale!
stai sviluppando un'ottima storia, Ale-chan! Brava! ^_^
scusami, se non riesco a fare i tuoi megapapiri, ma... una recensioncina piccina picciò, di tanto in tanto, voglio fartela! ;)
bacione!