Mare
di Medea Astra

23/08/14, ore 15:03

Poseidone stesso risale dalle acque. Lenitivo e doloroso come solo un poeta dalla lingua di lisca. Lisca dolorosa che sei mio fratello e sorella, apprezzo le parole gioconde lungo la tua poesia Madea.
Un bacio e un apprezzamento sentito.

03/12/13, ore 18:01

Assolutamente fantastica questa tua sublime poesia, complimenti sinceri e vivissimi, ti sei espressa in modo veramente eccellente. Questi i tuoi versi che mi sono piaciuti di pił:
"Forte e impetuoso
Ti scagli contro la costa.
Come un toro furioso
Insegui un nemico invisibile alla mia vista".

Si avverte la forza superiore del mare che tracima nella natura e, spesso, vive con essa in armonia.
Hai superato te stessa e ti faccio un applauso fortemente sentito.
Lodi vere
un saluto esclusivamente cordiale
a presto
tantissima stima
Paolo.

28/09/13, ore 12:06

Ciao, Medea! Io sono un'amante fanatica del mare e pertanto sulla tua poesia mi ci sono letteralmente "tuffata" ahahahah!! La tua poesia non solo è rilassante ed energica al tempo stesso ma, a mio parere, evoca delle immagini stupende attraverso un utilizzo di metafore io direi azzeccatissimo...sto parlando di quando paragoni il mare a qualcuno che si scaglia rabbioso contro un nemico invisibile per sconfiggerlo a tutti i costi...e i versi finali, anche, sono di una bellezza unica. Chiamare il mare "fratello" mi fa pensare al componimento di San Francesco d'Assisi "Fratello Sole, Sorella Luna" non lo so perché ahahahah!! Complimenti, è una bella poesia, continua così.

LeeShiHo