La cometa del Distretto 12.
di Kary91

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/03/16, ore 18:16

Ciao,
come promesso ho letto un'altra one-shot con protagonisti Haley e Joel. Questa storia la trovo davvero bella. Mi piace moltissimo come hai descritto la famiglia di Peeta e Katniss. I due bambini sono adorabili. Ho apprezzato molto anche Joel e il suo rapporto con Gale. Credo che tu abbia descritto in maniera sublime l'incontro tra Gale e Katniss. Sicuramente leggerò anche le altre one-shot.
Baci,
the dreamergirl

29/05/15, ore 16:19

Eccomi qui a recensirti come promesso questa magnifica storia.
Come sai già amo Joel e Haley e insieme sono adorabili *_* insomma, sono una coppia perfetta! Da piccoli poi sono troppo teneri *_*
Inoltre sai che amo il tuo modo di scrivere visto che te l'ho ripetuto migliaia di volte è ormai ti sarai anche stancata di sentirtelo dire, ma io non mi arrenderò mai MUAHAHAHAH. No, va beh okay, scusa questo piccolo momento di follia.
Rowan è dolcissimo *_* ama fare i biscotti come suo papà, che amore <3 Non importa se li fa con le mani sporche, va bene uguale. Insomma tu crei personaggi uno più adorabile dell'altro *_*
Haley mi piace davvero molto, anche se credo di avertelo già detto, è una perfetto mix di Peeta e Katniss. E poi c'è Joel che va beh, lui è il mio amore, è così tenero *_*
Passando alla storia, ho adorato il paragone Katniss/Catnip Haley/Halley. Gli Hawthorne hanno un'attitudine a storpiare i nomi delle ragazze che poi diventeranno le loro migliori amiche. Hahahahah!
Mi è piaciuto come hai descritto l'incontro tra Gale e Katniss e credo che tu abbia fatto bene a non scrivere di un riappacificamento alla fine, sarebbe stato troppo presto, credo. Spero che prima o poi, però, arriverà! Katinss è completamente IC, così come Gale, rispettano perfettamente il libro, sei davvero brava a mantenere invariato il carattere dei personaggi!
Beh, non so che altro aggiungere, se non farti tantissimi complimenti <3
Ora vado a leggere le altre due OS di questa serie è poi leggo la long, giuro.
Un bacione,
Felix, sempre più innamorata della Joeley (?)

30/12/14, ore 15:52

Recensione premio!

Dunque, credo che l'aver ricevuto ventotto recensioni positive per una OneShot ti abbia già fatto capire a sufficienza quanto la tua storia sia meravigliosa.

Generalmente, non leggo volentieri Shot lunghe (sono un tipo da Drabble e Flash) e ammetto che all'inizio non sono stata entusiasta della tua proprio per questo.
Poi, però, ho cominciato a leggere e mi si è aperto un mondo. Sul serio, la mia faccia era tipo *O*

Non perderò tempo (e spazio) a citare tutti i passaggi che mi sono piaciuti perché, credimi, credo che EFP stabilirebbe un limite di parole apposta per me - perché sarebbero davvero troppe.
A partire dalle descrizioni minuziose e, al contempo, "leggere" che fai di tutti i personaggi, in particolare dei nuovi. Di come hai mescolato Peeta e Katniss (e Prim) nei loro figli, pur lasciando una certa originalità nei loro caratteri - non sono copie dei genitori, insomma.
E il piccolo di Gale, vogliamo parlarne?

I rimandi alla saga sono meravigliosi, così come l'amicizia di Joel e Haley, che ricalca alla perfezione quella di Katniss e Gale. E il piccolo Mellark, vogliamo parlare di quanto sia cuccioloso come suo padre? *w*

Insomma, che dire? Grammatica e lessico perfetti, stile neanche a parlarne. Scrivi davvero bene, non vedo l'ora di leggere la tua altra storia (anche se credo che leggerò tutto quello che hai scritto, prima o poi).
Brava, brava, brava.

Complimenti ancora!

10/09/14, ore 22:40

Hola!
Questa è la prima tua storia che leggo e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente colpita. Mi è piaciuta molto in ogni suo aspetto: partendo dal titolo e dalla citazione iniziale, fino ad arrivare all'ambientazione post-rivoluzione e ai vari flashback che ricollegano il presente ai tempi in cui Katniss e Gale erano ancora migliori amici. Hai introdotto i personaggi dei due piccoli Mellark in maniera davvero carina, mi è piaciuto soprattutto come hai iniziato la storia, con il piccolo Rowan che indica i biscotti che ha contribuito a preparare a dei bambini che osservavano in vetrina: è stato molto tenero e ha catturato subito la mia attenzione. Anche Haley mi ha colpita, mi è piaciuta la sua energia, la sua voglia di girare per i boschi e la sua vivacità, praticamente una piccola Katniss, con qualche aspetto di Peeta, esattamente come Rowan è la miniatura di suo padre con qualche aspetto della madre. Mi  è piaciuto molto come la bambina parla del suo nuovo amico Joel come se fosse la persona migliore del mondo; questo particolare mi ha ricordato molto Gale e Katniss, esattamente come il gioco di parole Haley/Halley e Katniss/Catnip. La consapevolezza che pian piano si fa strada nella mente della nostra Ragazza di Fuoco da quando sente parlare del bambino fino a quando diventa certezza vedendolo con suo padre è stato un tocco fantastico. Hai descritto i pensieri di Katniss davvero bene; teoricamente il suo personaggio dovrebbe essere il più facile da caratterizzare, visto che è la protagonista della trilogia, ma visto il suo carattere difficile e scontroso non è così semplice come sembra. Tu, però, sei riuscita a farlo benissimo e mi è piaciuto molto come hai raccontato dei suo pensieri e delle sue riflessioni nel vede il suo vecchio migliore amico, la sua voglia di riabbracciarlo ma anche di prenderlo a pugni in faccia. Tutto ciò è stato molto coerente con il carattere della nostra Katniss. Anche i flashback sono stati fantastici; sei stata brava a costruire una storia intorno alla cometa di Halley, che ha reso speciale tutta la fanfiction e collegato tutti i personaggi e le riflessioni tra loro. Non vedo l'ora di leggere altro scritto da te e, magari, collegato a questa storia. Vado subito a cercare qualcosa, credo che avrai presto notizie di me.
Un abbraccio,

halfbloodreader

31/08/14, ore 18:17

Ed eccomi col mio solito ritardo.
Ho ancora undici giorni per consegnare le recensioni premio.
Ce la posso fare, sì, posso.
Dunque, mi dispiace di essere sempre così breve invece di soffermarmi su ogni punto come faccio di solito,
ma sono avvolta di impegni.
Impegni ovunque.
Uhm- iniziamo senza perderci in chiacchiere inutili.
Questa è la prima che ho letto delle tre shot e mi è piaciuta da morire.
Come le altre, del resto, ma dettagli.
Posso dire che il finale mi ha lasciata leggermente con l'amaro in bocca, forse per il semplice motivo che la Everlack non mi è mai piaciuta, ho sempre preferito Gale e... ecco, questa è la ragione principale per cui la sottoscritta ha quasi odiato Mockinjay.
"Mentre l'uomo si allontana Katniss si accorge che il vicolo è piombato nel silenzio ormai da diversi minuti. Gli schiamazzi di Haley e di Joel sono già lontani quando il profilo di Gale scompare oltre l’ingresso dell’abitazione di Rory Hawthorne.
A quel punto Katniss si sente vuota; si sente spenta.
Come chi aspetta per settantasei anni il ritorno di qualcosa per poi perdersene il passaggio.
Non è ancora passata, eppure la cometa di Halley sta già scivolando via da lei.
"
L'ultima frase, sì, quella mi è piaciuta più di tutte le altre, forse perché racchiude un po' tutta la situazione in... quante sono, quindici? Sì, quindici, splendide, parole.
Che altro dire? Be', Rowan mi fa tanta, tanta tenerezza.
Hai caratterizzato molto bene sia lui che Haley. Sono un po' il rifletto "distorto" di Peeta e Katniss, mi pare di aver capito.
Di errori grammaticali non ne ho notati, forse mancava un accento ad un "così", ma potrei confodermi con l'altra shot :')
Ora ti devo proprio lasciare,
presto scriverl l'ultima recensione.
A presto,

Attinenza con il tema: 13/15
Gradimento personale: 5/5
Totale: 66/70

Grammatica, ortografia e punteggiatura:
La grammatica è a posto, senza alcun errore, ma ho trovato vari errori di battitura sparsi per il testo, quindi ti consiglio di rivedere un po’ la fic: mancanza di spazi fra una parola e l’altra o fra una parola e un segno di punteggiatura.

Stile e lessico:
Lo stile di scrittura da te utilizzato non è semplicistico né troppo elaborato, ma comunque va benissimo, così come il lessico che hai scelto: una via di mezzo. La storia è scorrevole ed ho apprezzato il tuo modo di organizzare le frasi, corte ma d’impatto, che hanno reso la lettura leggera e veloce.

Originalità:
La fanfiction mi è sembrata piuttosto originale, soprattutto con il riferimento alla cometa di Halley, e il nome della bambina, che è collegato ad essa.
È stata una specie di ventata d’aria fresca, che parla di uno sprazzo di quotidianità in cui i bambini riempiono le vite di Katniss e Peeta, nelle quali Gale conta e non conta. Sinceramente mi aspettavo una riconciliazione, e mi sono accorta che sarebbe stato banale e non da Katniss: quando lo ha lasciato andare via, ho pensato che non poteva andare altrimenti, ma non so, il fatto che non si capiva, fino all’ultimo, quello che Katniss avrebbe deciso, secondo me rende la ff più originale.

Caratterizzazione personaggi:
I personaggi sono perfettamente Ic, Peeta con la dolcezza che lo caratterizza, sempre; Katniss con i ricordi che la sopraffanno, ma comunque sempre forte. Però in questa ff il tratto che la caratterizza di più, ho notato, è il fatto che non riesca a perdonare Gale, nemmeno dopo tanti anni, per quello che ha fatto.
E Gale, ormai rassegnato al fatto che non lo perdonerà.
I bambini mi sono sembrati anche ben caratterizzati, anche se non posso dire tanto dato che c’è poco di ognuno.

Attinenza con il tema:
Sì, l’attinenza con il tema c’è, è anche evidente, ma non mi è sembrato d’impatto... Non so, io sin dal primo momento ho immaginato che fosse Gale, cercavo qualcosa che mi facesse dire “chissà chi è” o simili, che mi facesse stare in ansia... Cosa che non è stata.
In compenso però mi ha sorpreso il comportamento di Katniss, quindi direi che “cose che non mi aspetto” ce ne sono due, anche se forse l’hai fatto inconsapevolmente.

Gradimento personale:
Mi è piaciuta tantissimo questa fic, partendo dal fatto che ho adorato la dolcezza dei bambini e di Peeta, alla determinazione di Katniss, nonostante i suoi rimpianti.
Poi adoro a prescindere la coppia Peeta/Katniss, quindi non si discute!

19/06/14, ore 16:32

Recensione giudizio per la storia partecipante al contest "Keep Calm and... What if"

Prima classificata:
LilyLuna con la raccolta We Might Fall - La cometa di Halley

Grammatica, punteggiatura e ortografia: 28,5/30

"di accorge..."
Errore di battitura, dovrebbe essere "si" (- 0,5 pt)

"un(a) punta..."
Manca la "a" finale (- 0,5 pt)

"Scuote(re)..."
Manca il "re" finale (- 0,5 pt)

IC e caratterizzazione dei personaggi: 20/20

Così come ho adorato rileggere dei vecchi personaggi, accompagnati perfettamente dai loro caratteri e dalla loro personalità, così come li aveva lasciati la Collins, ho amato leggere della piccola Mellark.
Personaggio unico, non c'è che dire, e capace di tenere testa a Gale con poche battute.
La trovo in mix perfetto di Katniss e Gale e la sua ingenuità da bambina... Mi ricorda così terribilmente Prim.

Originalità: 20/20

Solo il fatto che io non abbia mai sentito parlare della Cometa di Halley, ma di come la sua presenza sia fondamentale per la storia, mi costringe (non contro voglia, assolutamente!) ad assegnarti il punteggio pieno.

Stile: 10/10

Anche qui, nulla dire, se non: perfetto!

Gradimento personale: 20/20

Anche se la tua storia non parla degli Hunger Games o delle trame politiche che così abilmente ha intessuto la Collins, la tua storia mi è piaciuta molto, così come mi è piaciuto, e mi ha tranquillizzata, leggere di una Panem e di un Distretto 12 così... Normale.
Non saprei come spiegarlo altrimenti.
Ogni personaggio, anche se apparentemente, sembra aver trovato la pace e l'aggiunta della piccola Mellark non può che rendere ancora pù bello l'ambiente quotidiano dei nostri eroi.
Davvero tanti complimenti!

TOTALE: 98,5/100

Ecco qua!
Grazie ancora di avermi permesso di giudicare la tua storia :)
Alla prossima,
Lucinda_Lockwood

30/03/14, ore 14:17

{ Recensione partecipante all'iniziativa Absinthium indetta dal gruppo facebook A Panda piace fare le bolle di assenzio [EFP FANFIC] }

E' vero che la storia è lunghetta, ma va bene comunque. E' una bella storia e, nonostante la lunghezza, scorre che è un piacere. Mi ha persino emozionata, il che è molto importante. Hai descritto davvero bene l'incontro fra Katniss e Gale e il rapporto fra la figlia di lei e Joel. Credo che fosse inevitabile che questi bambini si incontrassero. In un modo o nell'altro, sono legati. E' destino, ecco. ;) Papà Peeta è proprio come me lo immagino: un padre benevole, affettuoso, l'idolo dei figli. Mi piace quando viene presentato in questo modo.
Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia inserito dei flashback; è una cosa che faccio anch'io nelle mie storie, di solito. Credo rendano il tutto più ricco e interessante. E i riferimenti ai libri della Collins, ovviamente, calzano a pennello.

08/03/14, ore 11:59

una parola: perfetta.
Scrivi da Dio, è tutto azzeccato, coincide.
Complimenti, davvero
un bacio

21/02/14, ore 20:26

Gnek, eccomi qua ♥ Sono passata a leggere questa fanfiction perché so che molte delle tue one-shot si ricollegano a questa e quindi ho deciso di passare di qui.
Allora, allora. La parte iniziale mi ha fatta sciogliere! Il piccolo Rowan è adorabile. A proposito, il nome è molto bello! Io ho sempre immaginato che la figlioletta si chiamasse Prim, ma il bambino non ho mai pensato a che nome potesse avere il bambino. Anche il nome della piccola Haley mi piace! Ho apprezzato tanto la tua scelta, ovvero di chiamarla così perché era facilmente storpiabile, come Katniss/Catnip.
Comunque, tornando alla storia, un Peeta papà è stupendo *_* Con la sua gentilezza è perfetto per essere padre! Mi sono commossa a leggere la scena iniziale. Mockingjay finisce con Katniss e Peeta genitori, ma ancora devastati dalla guerra e da ciò che essa comporta. Quindi, la prima parte mi è piaciuta perché dimostra che nonostante le avversità, la felicità arriva comunque! E chi meglio di due bambini può portarla? **
Un'altra cosa che mi è piaciuta tanto è stata la scelta di ricalcare i caratteri dei due bambini su quelli dei genitori. L'ho interpretata un po' come una seconda possibilità. Mi spiego: il carattere gentile e dolce di Rowan è identico a quello del papà, che da giovane ha sofferto e porta ancora le ferite della guerra. Quindi, la sua nascita, secondo me, corrisponde alla rinascita di Peeta: Rowan ha la possibilità di vivere felice, senza interferenze da parte di terzi, tipo gli Aghi Inseguitori che avevano sfruttato per depistare Peeta (?) Insomma, "morto" un Peeta se ne fa un altro, lol. Sì, è un ragionamento strano, ma la mia mente lavora in una maniera che a me è ancora ignota, perdonami. xD
Poi, passiamo a Joel. La sua entrata in scena tramite il racconto di Haley è stata molto bella. Mi è piaciuta questa "preparazione psicologica" di Katniss e tutti i suoi ragionamenti. In cuor suo, lei sapeva che Joel è figlio di Gale, ma non voleva ammetterlo a se stessa. E poi è un bimbo bellissimo, come il suo papà *_* Io lo shippo già con Haley, sappilo. xD
Infine, la cosa che mi è piaciuta proprio più di tutte è stata l'entrata in scena di Gale collegata con la Cometa di Halley. Ecco, ho apprezzato molto questo nuovo incontro tra Katniss e Gale dopo le promesse che si erano fatti da adolescenti. Galeotta fu la Cometa di Halley (?)
Ora vado uu Come al solito ho scritto una recensione un po' strana, ma sono incapace di esprimermi come si deve. xD
Complimenti davvero ♥ Mi è piaciuta tantissimo!
Ciao,
Paola :)

12/02/14, ore 18:57

Ciao, sono la ragazza del gruppo di Facebook.
Che dire? Questa fanfiction è semplicemente stupenda! Non vedo l'ora di leggere le altre.
E' scritta benissimo e hai caratterizzato i personaggi alla perfezione!
Sei troppo brava!
So che questa recensione non è un granché ma non so che dire oltre che è meravigliosa e che mi ha lasciata senza parole *^*

14/01/14, ore 16:16

Io DOVEVO commentare questa FF per questo eccomi qui, mi sento in colpa ad averla letta e non recensita, sono una brutta persona, seriamente ah, e per la cronaca ho seriamente annotato tutte le Fan Fiction che mi mancano e che non ho commentato, quando mi metto in testa una cosa la porto adorabile. Che dire, trovo adorabili i figli di Katniss e anche il piccolo bambino di Gale ( E la madre non c'è dato saperlo? *lei spera sia Johanna, ma shhh * ).

Ho sempre pensato al Post-Canto della rivolta ( io il titolo in inglese ho sempre difficoltà a scriverlo, quindi accetta che io lo scriva in questo modo xD) mi è sempre stato difficile vedere Katniss e Gale lontani, che non si parlano, credo che Katniss si sia buttato tutto alle spalle, che col tempo abbia capito che la colpa non era di Gale.
In fondo era appena diciottenne e negli ultimi anni aveva vissuto tante, troppe cose, che nessuno di quella età dovrebbe vivere e credo che fosse anche abbastanza stressata non che quasi impazzita dopo "Il canto della rivolta" quindi ha dato la colpa della morte di sua sorella a Gale il povero malcapitato, ma con il tempo se ne è fatta una ragione.
Come ho molte volte detto, ed anche sopra, lo ripeto, questi bambini sono adorabili.
Credo che Rowan ammiri molto il lavoro di suo padre e credo che il piccolo che vuole imparare dal padre sia una scena già vissuta da Peeta con suo padre, anni prima, in un certo senso mi spezza il cuore, immagino Peeta che pensa a suo padre a quando c'era lui in panetteria e faceva di tutto per poter eguagliarlo ed essere come suo padre ( e poi io il signor Mellark lo adoro, seriamente. )

Haley è una bellissima bambina, così iperattiva, credo che ricordi Katniss da piccola ( nella mia mente almeno ) prima di diventare "grande" prima di imparare che la vita è crudele e non fatta di dolci sogni.
Stesso per Joel, credo che entrambi i genitori ( Katniss per Haley e Gale per Joel ) si rispecchiano molto nei loro figli, quel che erano e che hanno smesso di essere non per loro scelta.
Peeta è semplicemente dolce come al solito insomma xD ed è un bravo papà, ci scommetto la testa.

Il flash- back è adorabile e come ti ho detto in Mp sia Haley che Joel sono due cuccioloni adorabili e da grande spero che tra loro possa nascere qualcosa ( Ma sto correndo molto quindi non dico altro )

Il rapporto di Katniss e Gale qui è molto teso, ma si vede che si vogliono ancora bene, altrimenti Gale non sarebbe tornato, contrariamente dal pensiero di Katniss credo che lui sia tornata anche per lei, forse avrebbe colto l'occasione per far pace, ma al momento giusto gli è mancato il coraggio, ad entrambi. E mi piace che tu hai sottolineato il fatto che Katniss non odi Gale perchè, secondo lei ha ucciso Prim, ma perchè non ha mantenuto la promessa di restargli accanto.

Mamma quanto ho scritto, devo stare zitta decisamente xD Ma è colpa della tua Fan Fiction che è venuta molto bene e sentivo di dire tante /troppe cose.
E comunque, carina l'idea di Joel che chiama Haley, Halley (diranno mai uno nome come si deve gli Hawthorne? ) e Joel dal padre di Gale è qualcosa di tristissimo ;-;

Complimenti ancora, a presto
_ThanatoseHypnos

13/01/14, ore 01:09

Intanto, come la scorsa volta devo farti i complimenti per la presentazione della storia (e anche per l'immagine! l'hai fatta tu o ti sei fatta dare una mano?)

Il signor Mellark è troppo buono per arrabbiarsi <3 Che dolcezza, sono proprio innamorata di Peeta**
Che dolcezza!! Il bimbo (Rowan, vero?) mi ricorda tanto me con mia mamma, anche  lei cucina benissimo i dolci e quando ho iniziato ad aiutarla ero sempre fiera dei miei biscotti!! (ora sto iniziando a dare parte del merito anche a lei, ma il tiramisù resta il "mio" xD)
[avevo azzeccato il nome, che memoria, eh? :D]

Katniss aiuta in cucina? Questo non l'avrei mai e poi mai immaginato xD .. non mi sembra una "tipa da dolci"

Awww vedo che anche tu hai proiettato qualcosa di Prim nei piccoli <3

Aaaaaaaaaaaaaaaaah, il figlio di Gale? Dimmi che è il figlio di Gale! .. e con chi ha avuto questo figlio? E Katniss rivedrà Gale? Forse non mi conveniva leggerla prima di andare a letto, altro che annoiarmi, qui, dipende come finisce, stanotte non chiuderò occhio!! xD

(Le parole di Haley hanno evocato in lei   .. forse qui io userei "rievocato" )

Posso dire che scrivi meravigliosamente? Chi avrebbe mai pensato alla cometa? E a tirare in ballo non solo i genitori di Gale e Kat, ma persino i nonni!! (P.S. poi mi puoi dire anche che tipo di scrittura usi? -comic sans, arial, ecc..- mi piace!!)
(vai a correggere qui " che la fa pensare allo sguardo" ;) )

Sei bravissima a rendere la sensazione di disagio che prova Kat difronte al figlio di Gale, mi sembra quasi di essere lì, di essere lei e di trovarmi difronte al figlio di una persona che ho amato.. E' doloroso, anche se è contenta con Peeta e con i suoi figli.. Il particolare degli occhi "da Giacimento" poi è spettacolare.
("Ma ben sepolta a fondo di tutte le altre emozioni." io scriverei "sotto tutte le altre emozioni" come l'hai scritto tu mi suona un po' strano.. Poi, non so, decidi tu, ovviamente :D )

"
Avrebbe dovuto immaginare che sarebbe tornato per la cometa.
Non per lei, ma per la cometa." QUESTA è la tristezza! La malinconia! Mamma mia, mi si stringe il cuore.. avrò letto queste due righe almeno quattro volte prima di riuscire ad andare avanti.
(scoccandogli un’occhiata impensierita. Forse sarebbe meglio "pensierosa")
“Non cambierà nulla, Catnip.” E questa invece è crudeltà. E' volersi accanire sui sentimenti del lettore xD

Gale era suo.
Lei era sua.
Qualsiasi altra cosa era impensabile.**  Questa storia è davvero piena di momenti belli e commoventi, sei una potenza, davvero!!

("C’entra il non aver insistito fino in tutti i modi con lei, sforzandosi di restare nella sua vita" qui o "il non aver insistito fino in fondo" o "il non aver tentato in tutti i modi di restare nella sua vita" , anche se preferisco il primo modo ;) )

Ma allora, il fatto che Kat abbia chiamato sua figlia Haley era un riferimento a Gale, ai sentimenti che ancora provava per lui.. L'avrà detto a Peeta? E se lo dovrà fare/l'ha fatto, come? Come è riuscita a giustificare quel desiderio? E come l'ha presa Peeta? (Non so se lo troverò scritto nel resto della storia, ma non credo visto che sono quasi alla fine, o se hai già scritto una storia a proposito ma, se non l'hai fatto, potrebbe essere una buona idea e sarei la prima a leggerla!)

(Quel pensiero la spinge ad avvertire il bisogno di andarsene ... la spinge ad avvertire.. no, non mi piace proprio.. io scriverei "Quel pensiero le fa provare il bisogno di andarsene" o qualcosa del genere)

( Corre verso di Joel  .. o "Corre verso Joel" o "Corre in direzione di Joel")

Anche a Gale manca Kat.. Gale con gli occhi arrossati e con la voglia di piangere? Provo quasi tenerezza per lui e non la provavo da "Catching Fire"! ... Haley con il berretto di Gale.. Quasi come se fosse lui suo padre <3 Che tenerezza, che amarezza!! **

Ho una sola cosa da dirti, sei dannatamente brava! Ho finito di leggere la storia con le lacrime agli occhi e mi è successo davvero poche volte... Complimenti, dal più profondo del cuore.

08/01/14, ore 15:31

Eccomi anche qui. Mi sono innamorata di questa One-Shot. Mi piace sempre il modo che hai di rappresentare un quadretto famigliare, anche se stavolta, vuoi i ricordi di Katniss, la trovo più malinconica. Mi sono convertita da poco alla coppia Peeta/Katniss, quando ho capito che non ci sarebbe mai stato un Peeta senza Katniss e viceversa, perciò mi ha fatto piacere vederli insieme come famiglia. Dei loro figli praticamente sappiamo pochissimo e uno può caratterizzarli come meglio crede. È evidente la somiglianza caratteriale con i genitori. Rowan mi sembra proprio un piccolo Peeta <3, anche Haley mi ricorda Katniss, però le manca la tristezza tipica della madre, non so, Katniss è sempre stata molto seria. Cosa logica vista la differenza di infanzia tra le due. Ecco, si nota proprio la differenza tra vecchie e nuove generazioni. Finalmente sono bambini privi delle preoccupazioni che i loro genitori o i loro nonni hanno dovuto vivere sulla propria pelle.
Spero che scriverai del primo incontro tra Joel e Haley perché mi hanno già conquistato. Mi piace il gioco dei nomi Haley/Halley che richiama al nomignolo di Katniss; già da lì si dovrebbe capire di chi è figlio XD. Le cose tra Gale e Katniss non sono andate bene ma sarebbe bello se quello che hanno perso loro potessero trovarlo i loro figli. Questa OS mi fa ben sperare.
Katniss mi è sembrata molto IC quando ha scoperto chi fosse il padre di Joel, così come mi è parsa proprio tipica la sua reazione alla vista di Gale. Forse Gale le avrebbe detto qualcosa, ma sono passati anni, molte cose sono cambiate e non penso che il rapporto si possa rinsaldare così facilmente, però è un inizio. Lasci le cose in sospeso, così come è in sospeso il loro rapporto. Non so se scriverai un continuo ma mi piace pensare che loro due un modo lo troveranno. Sarebbe bello riavere i Gale e Katniss degli inizi, quando la loro amicizia era tutto.
Gale è tornato per il figlio e per quella promessa mai dimenticata e anche lei, quando ha sentito il nome della cometa, ha riportato tutto a mente. Sarò anche convertita alla coppia Peeta/Katniss ma gli Everthorne sono il mio primo amore, senza contare che non sopporto il ben servito che ha avuto Gale nel libro, come se fosse un personaggio marginale. Mi piace questa OS perché dà spazio a entrambe le coppie che amo.
Che dire? Il tuo modo di scrivere mi ha catturato e riesci benissimo a incastrare i vari temi in una stessa storia.
Leggerò sicuramente le altre tue storie.
Baci.

07/01/14, ore 21:56

Ho appena finito di leggere la tua storia e ho solo una parola per definirla ... SENSAZIONALE ... è vero è una storia molto lunga, ma se non fosse stata cosi avresti sprecato l'opportunità di far sognare noi piccoli amanti di questa bellissima saga, che almeno per me, non dovrebbe mai finire. Secondo me sei riuscita a sottolineare anche il fantastico legame che c'è tra Peeta e Katniss, che anche se sono passati un pò di anni, con un olo sguardo riescono a capirsi al volo. Spero proprio che si sia un seguito, perchè l'amicizia tra Catnip e Gale non può finire cosi... e penso che la cometa di Halley possa per davvero riuscire a risanare quel legame, distrutto dalla terribile guerra. Anche se è difficile immaginarci una Katiniss che riesce a superare il proprio orgoglio, penso che con l'arrivo dei suoi due figli, e la promessa che un tempo si era fatta con il suo amato amico di caccia, possa , finalmente farle abbattere questo muro .
Complimenti davvero

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]