Soothe my soul
di hunterd

06/11/13, ore 14:44

Bellissima scena d'amore, anche senza rating rosso.
Oggi sono un pò di fretta, scusami, non sarò di tante parole.
Però che questo Embry mi fa impazzire, dovevo proprio dirtelo subito! Mi piace un sacco, avrebbe fatto sciogliere anche me come neve al sole!!!
Solo che io mi sarei lasciata dire quel "ti amo" che Sam invece non ha voluto sentire. Voglio sperare che cambierà presto idea. ^-^
Anche se c'è da risolvere la questione del lupo... roba da non poco!
Continua così, comunque, perchè questa storia è fantastica.
A presto

05/11/13, ore 20:52

Ritardo? Chi si preoccupa del ritardo con un capitolo così? *^* Io sto diventando una tua fan fangirleggiante. XD
E non ti preoccupare per il rating. Questo era decisamente intenso già così, non penso che più dettagli l'avrebbero potuto rendere migliore, forse l'avrebbero reso solo peggiore.
Mi è piaciuta molto la loro iniziale passione che viene "interrotta". L'interruzione è stato proprio il punto di forza della scena iniziale. Stavo per rimanere delusa da come avevi gestito il capitolo, mi sembrava un po' troppo "volgare", troppo focalizzato solo sull'atto sessuale in sé, ma ti sei ripresa più che egregiamente e sono rimasta affascinata dall'intensità delle sensazioni e dei sentimenti. Hai un modo di usare le parole, anche le più banali che sembra quasi dargli un senso tutto nuovo.
E la conclusione è stata assolutamente perfetta: la giusta dose di amore e la giusta dose di pensieri cupi. Non vedo l'ora che Embry si faccia vedere in forma di lupo...
Solo una piccola cosa dell'impaginazione mi ha dato un po' fastidio: tutto lo spazio finale, probabilmente è solo un problema del layout nuovo di EFP. E' una sciocchezza lo so, ma per me che cercavo il riquadro delle recensioni sembrava non arrivare mai. XD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
S. <3

PS: rispondendo anche alla tua ultima risposta alla mia precedente recensione, sono contenta che mi trovi simpatica. XD Mi piacerebbe rimanere in contatto con te anche altrove. ;]

05/11/13, ore 10:32

Per quel che mi riguarda, le scintille le ho viste lo stesso, anche senza rating rosso!
Anzi, ti faccio i complimenti, perchè la scena è stata comunque molto coinvolgente, anche senza particolari descrizioni (anzi, a volte è peggio se non le si sa gestire bene si fa solo peggio a scendere nei particolari).
Che dire?
Assolutamente fantastico questo capitolo, primo perchè non vedevo l'ora di vederli insieme, secondo perchè sei riuscita come sempre a rendere emozionante il tutto.
Sicuramente la situazione tra di loro non è facile (ma sai che amo le situazioni complicate!), però di fondo c'è questo amore che credo potrà scavalcare anche le montagne... o meglio, in questo caso l'ostacolo di un certo lupo gigantesco!
Mi ritrovo sempre a dirti la stessa cosa, ma prendila positivamente: non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
E per il ritardo... sono l'ultima che può dire qualcosa! Come sai bene io sono cronica nei miei, quindi capisco benissimo.

19/10/13, ore 10:00

ciao mi piace la tua storia. ti prego non cambiare il raiting che il pià delle volte leggo dal telefonino e non posso accedere come iscritto. continua a postare. grazie ;)

19/10/13, ore 09:02

Allora, che dire della tua storia. Mi piace. Partiamo da qui. Ho letto i libri della Meyer e orrore, orrore francamente non mi sono piaciuti, l'unico motivo per cui mi sono ciucciata 4 tomi noiosissimi è stato solo e unicamente per il personaggio più incredibile che mi sia capitato di incrociare Jacob Black. Ignorante e saggio, sbruffone e timido, forte e fragile. Uomo e Lupo. Sarà perché mi sento più cane che umana, ho adorato questo personaggio fin da subito e mi sono anche molto incavolata quando ho scoperto che la Meyer lo ha bellamente ignorato non definendo alla fine dei 4 noiosissimi tomi come va a finire l'unica storia d'amore che a me interessava, quella tra Jacob e Renesmee. (non ha caso ho scritto il mio finale di storia perché ero troppo incazzata). Ho fatto questa lunga premessa per dire che il tuo Jacob ovviamente non mi piace, ma ho capito cosa intendevi fare, hai precisato che il libro non l'hai letto e perciò ti perdono. In compenso il tuo modo di scrivere mi piace. Mi piace il modo in cui ha delineato il personaggio di Embry, è credibile. Sei riuscita a coinvolgermi, anche se sono relativamente curiosa di capire come intendi portare avanti la storia, perché Embry è un lupo, questa è una parte di sé che non può cancellare e sono curiosa di capire come intendi affrontare questo tema. Al momento i capitoli mi sono piaciuti, seguirò il resto e ti dirò come la penso. Scusa per la recensione forse un po' troppo lunga.

18/10/13, ore 11:00

Per quel che mi riguarda, puoi passare tranquillamente al rosso, anzi, ben venga. ^-^
già, perchè se queste sono le premesse... ehm... ecco sono impaziente di leggere!
Mi hanno preso un sacco Embry e Samantha, anche perchè riesco ad immaginarmeli anche come due semplici ragazzi alle prese con un'attrazione che potrebbe anche capitare nella vita reale, cioè senza lo zampino dell'imprinting. Che poi, in effetti, ancora non ho capito se Embry lo ha avuto o meno, forse mi piace anche questo della storia, questa lotta tra la parte umana e quella lupesca.
Dai suoi pensieri finali, sembra quasi che consideri merito dell'imprinting il fatto che sia nato qualcosa con Sam, ma che lo voglia vivere anche come una sua scelta volontaria, cioè come dice appunto lui "amarla con tutto se stesso".
Sei sempre brava, quando leggo mi trovo totalmente coinvolta, proprio come se fossi lì con loro.
Ah, considero una piccola chicca quel "Toro seduto"! Embry che gioca a fare l'indiano mi è piaciuto un sacco, giuro! ^-^
Ciao

17/10/13, ore 16:25

Rosso, rosso, rosso!
Ecco il mio grido di battaglia per il prossimo capitolo! XD
Questo ha già acceso la miccia, adesso voglio vedere esplodere la bomba. E so che hai le carte in regole per poterlo fare, quindi non farmi aspettare troppo! Scherzi a parte, quello che ho appena letto era carico di un'aspettativa che non poteva non mettermi addosso i giusti brividi.
Mi piace questo Embry che a tratti sembra tremendamente sicuro di sè (è il lupo che c'è in lui?) e a volte fragile nella sua paura per questo sentimento che ormai lo ha completamente cambiato.
Non voglio essere ripetitiva... ma spero che saranno scintille davvero tra di loro.
Smetto questo delirio e mi metto buona buona ad aspettarti.

17/10/13, ore 16:14

*Sam fa capolino sopra il tuo monitor con occhi luccicanti.*
Ma tu mi ami vero? *^*
La storia sta progredendo così bene che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. *^*
Come sempre sei riuscita a far provare a me lettrice gli stessi sentimenti e le stesse sensazioni che stavano provando la tua Sam e Embry. Quando una scribacchiatrice (?) riesce a fare questo per me è fantastico. E' il modo più bello di essere coinvolti nella storia e diventarne così davvero partecipe.
Per quanto riguarda la trasformazione in rating rosso, io non ho problemi. Se deciderai di fare un capitolo a parte, io lo leggerò comunque. Diamine, io, donna etero stavo trovando Sam eccitante, non ho nessunissima intenzione di perdermi quello che succederà.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (o lo spin-off).
A presto,
S.

04/10/13, ore 22:01

Macciao! Sono diventata dipendente dalla tua storia...
Embry e Sam sono così belli insieme. In questo capitolo si sente la loro sofferenza che non hai raccontato, ma anche la loro voglia di riparare quel loro rapporto appena iniziato.
Amo come scrivi. Ci sono poche autrici in giro, brave come te. Io stessa a confronto non sono che una pallida ombra.
Continua così e non vedo l'ora di leggere la continuazione.
Con affetto,
Sam. <3

04/10/13, ore 16:46

Bravo Embry, così si fa! I propri desideri bisogna inseguirli. Tifo per lui e per il suo amore, perchè a me sa tanto di quello ormai, imprinting oppure no.
Ne abbiamo discusso di colpi di fulmine, secondo me esistono eccome. Dei mini-imprinting? eh eh eh Mi piace questa definizione che hai dato, peccato che siano pochi quelli che poi durano tutta la vita, specie di questi tempi.
Samantha ha una bella gatta, anzi un bel lupo da pelare! Oggi va così, non riesco ad essere molto seria, sarà che è venerdì e finalmente ho un week da passare tutto a casa in santa pace (a scrivere, per inciso).
No, comunque, tornando seria: la svolta che ha preso la storia mi fa battere il cuore. Sono un'inguaribile romantica, non può non essere così. Io dico che questi due la tempesta la sapranno affrontare benissimo. E sai che di tempeste me ne intendo! eh eh eh eh
A presto.

03/10/13, ore 22:29

Mi piace, mi piace, mi piace!! Mi sono figurata l'inseguimento in moto e mi sono gasata. Sì, lo so sembrerò una pazza, ma mi piace l'idea di Embry che corre come un pazzo per raggiungere il pulman su cui viaggia Samantha.
E' bello il modo in cui si ritrovano, scritto senza tanti fronzoli ma efficace, diretto.
Il tempo presente, oltretutto, mi fa immedesimare di più nei protagonisti (e in alcuni momenti direi che vorrei essere proprio Samantha ^-^).
Mi sono proprio vista il cottage di zia Beth e la baia di sotto, posso dire che me li figuro in spiaggia, magari davanti ad un bel tramonto? E' vero che amo il rock e i tipi duri, però un pò di romanticismo non lo disprezzo mica, eh?
Giuro che la battuta dei piedi piccoli nelle scarpe piccole mi sta facendo ancora ridere! Bravo Embry, me lo sono figurato bene che si preparava a prenderla in giro in quella maniera un pò tenera.
Che dire?
Adesso aspetto il prossimo, mi ero abituata bene a poter già andare nel capitolo successivo.
Ciao
Sere

Allora, intanto ho riascoltato la canzone dei Depeche e devo dire che mi ispira abbastanza con la storia.
Ma qui sono dubbiosa sul fatto dell'imprinting. Cioè è o non è quello per Embry? Oppure è davvero anomalo come pensa anche lui? Potrebbe essere. Comunque mi piace questo inizio un pò incasinato, spero solo che non mollino subito troppo presto tutti e due!
Leggendo questo capitolo, devo dire che inizia a sembrarmi tosta anche Samantha. Da due o tre particolari che hai buttato lì mi sa che anche nel suo passato ci deve essere qualche casino bello grosso con la famiglia. Potrebbero davvero essere due anime gemelle che si sono trovate, ma credo che avranno i loro bei problemi da superare. Bè, per Embry, sicuramente quello di dover svelare che ha un alter ego piuttosto ingombrante e pazzesco. °-°
Non te l'ho ancora detto, ma scrivi molto bene. E' un piacere trovare un testo curato e scorrevole, non è sempre così scontato, anzi.
Hai ragione, forse la trama non sarà originalissima, però il tuo modo di scrivere la renderà sicuramente piacevole, conosco la tua bravura.
E adesso passo al prossimo.

03/10/13, ore 22:10

Sono stata per un pò lontana da Efp, ma è stata una bella sorpresa tornare e scoprire che avevi iniziato una storia nuova. Ho letto questo primo capitolo e posso già dirti che Embry mi piace un sacco! Sarà anche per il giubbotto di pell, gli occhiali scuri e l'aria da duro? Beccata. °-°
Sono senza speranza, lo so. Però mi piace già che sappia anche essere insicuro, altrimenti diventa troppo irreale. Samantha ancora non so bene cosa pensarne, al momento mi sembra si faccia troppe paranoie per l'età se si considera che a volte in alcune coppie ci sono anche più di dieci anni di differenza. Oddio, è vero che a volte gli uomini sono più immaturi, però Embry sembra avere le carte in regola per essere un diciannovenne più matura rispetto alla media.
Ora mi fiondo a leggere il prossimo capitolo.

Ciao! *^*
Capisco completamente cosa vuoi dire riguardo alle migliori amiche e personalmente non mi sembra per nulla campata in aria. L'intera conversazione ha il suo filo logico, che un po' ricorda una battuta dal gusto dolce amaro tenuta segreta fra le due amiche, ma nell'insieme è perfetta.
E la trama non è scontata, o meglio non più di quello che lo sono tutte le storie romantiche. Tutti si aspettano che succeda qualcosa fra i due protagonisti, ma sei riuscita a metterci quel tocco di originalità che non mi aspettavo assolutamente. Vedevo la loro relazione proseguire molto più lenta, ma tu... bam! Eccoli che si baciano. E l'hai fatto con una naturalezza nella narrazione che era perfetta per la situazione, hai tenuto nascoste le giuste sensazioni, rivelandole pian piano in un climax che ti faceva provare le stesse emozioni della mia omonima.
Detto ciò ti faccio tantissimi complimenti per la gestione dei tempi verbali. Hai usato un presente, cosa non comunissima, con una linearità pazzesca, non hai sbagliato un verbo e anche se all'inizio mi faceva stranissimo poi mi sono abituata e mi ha trasmesso tutte le sensazioni "in tempo reale".
E non essere insicura, non ne hai assolutamente motivo. Hai uno stile bellissimo, un modo di caratterizzare i personaggi molto coinvolgente e stai trattando un argomento "insolito". Hai tutte le carte giuste da giocarti e sono sicura che non avrai difficoltà.
Con affetto,
Sam. <3

Faccio fatica a pensarti insicura, specie dopo aver letto questo bellissimo capitolo.
Posso dirti che mi sono già affezionata a Samantha? Mi piace il suo modo di fare, mi sembra realistico che sia così combattuta, in fondo hanno quattro anni di differenza e a volte possono essere tanti, come in alcuni casi non essere niente. Propendo per la seconda ipotesi per loro due, ma si sa, io sono un'inguaribile romantica.
Embry continua ad essere, a mio giudizio ovvio, ben caratterizzato. Lo sento in linea con ciò che ho sempre pensato dei lupi della saga, o meglio per come li ho immaginati, dal momento che a parte jake, gli altri non hanno molto spazio in realtà.
Ci sta anche il passaggio con July, quando l'amicizia diventa davvero profonda, si può arrivare davvero a conoscere un'altra persona molto, molto bene. Insomma, non riesco a trovare un difetto a questa storia... anzi, no, i capitoli finiscono troppo in fretta! ^-^
Ora una domanda di parte: chissà se mi regalerai un piccolo cameo con Edward! Lo vorrei tanto rivedere tra le tue "mani"...
Un bacione.