Recensioni per
From 1992 to 2012
di sandy_malfoy94

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
04/07/14, ore 18:54

Ciaooo:) sono _Findiel di Twitter. È la prima volta che leggo una os anime/manga. Sono una che legge di tutto e di più ahahah e ho trovato la tua storia interessantissima :)
Scrivi molto bene e la lettura è fluida e scorrevole. Se ti capita di scrivere una nuova os....capitoli più lunghi >.<
No, stavo solo scherzando :) mi piaceva così tanto che appena terminata la lettura ho detto una cosa tipo "nooooooooooo!!" Ahaha
Complimenti :) bella davvero .
A presto

Recensore Veterano
07/10/13, ore 21:15

Ciaoo :D
Per quanto io adori le fanfic a tema leggero su APH, ho anche un debole per quelle che, come questa, hanno un reale riferimento storico e vogliono rievocare momenti ben precisi e far riflette.
Scusa se ho messo la bandiera neautra, ma per quanto io abbia apprezzato l'intento, ho trovato alcune cose parecchio incoerenti.
Mi spiego meglio, Veneziano rappresenta il Nord e non l'intera Italia, ciò che è successo è colpa di una politica corrotta che riguarda tutti e non solo una parte dello stato, quindi in questo senso ad essere colpevolizzati sarebbero dovuti essere entrambi, ma anche questo sarebbe stato sbagliato dal momento che non rappresentano i politici ma la popolazione (infatti si vede che devono sottostare agli ordini dei loro superiori).
Ma levando questo, ho trovato molto bella questa drabble, scorrevole e ben impostata, ed è bello che ci sia ancora qualcuno che cerchi di riportare a mente questi fatti, che devono fare pensare, perchè ormai tendiamo a scordare tutto.
Alla prossima ;)

Recensore Master
25/09/13, ore 17:31

Curioso che Italia Veneziano sia, nella tua fic, l'Italia vera e propria, mentre Italia Romano sia... Sud Italia e basta? vorrei rispettosamente farti notare che le due italie rappresentano la popolazione, prima dei suoi capi (e infatti Himaruya mostra i capi come esseri distinti dalle nazioni che devono solo obbedire ai loro ordini), detto questo, da veneta, ti dico che avrei protestato pure io ai funerali di Borsellino. Va bene che ti sei parata il fondoschiena con quel "lui voleva bene a suo fratello", ma per favore, cerchiamo di non alimentare i clichè nord cattivo e sud buono (come se Roma fosse nord...).

Recensore Junior
25/09/13, ore 15:12

Sai che non so proprio cosa dire? Solo che è bella, ecco. Mi fa pensare...