Dietro Le Quinte
di Mary_

Muahahahaha! Eccomi qua! (Fa pure rima!) La risata malvagia ci voleva dato che sono finalmente giunta a recensire questo capitolo e a tirarti le orecchie, come al solito (scherzo, suvvia!). Dunque cominciamo...
Ma quanto sono romantici Irina e Matteo al telefono, ti ho mai detto che li adoro? XD
"L'unico lato positivo di un viaggio in autobus era che non era mai stata tanto felice di incontrare Giovanni Santani" *muore dal ridere e lascia il capitolo dopo i primi quattro capoversi* Credo che erigerò un monumento a Irina (e agli autobus)
Ok, questa proprio non me la ricordavo... Giovanni che litiga col padre? Luca-cuore-d'oro? Mi sarò persa qualche puntata? O forse è solo che ho letto il capitolo secoli fa... Uhm... Comunque Giovanni che fa un discorso (quasi) serio e Luca che si preoccupa per lui è proprio strano, ma si sa, loro due sono una coppia strana...
Questa scena della "comunicazione col botto" l'avevo già letta nella prima stesura, ma è risultata ugualmente esilarante. Insomma tra loro che non ci credono, tessere dell'"Asilo dei Pony", teatrali e imbarazzanti trovate di Conti e il bacio di Irina decisamente spiazzante c'è da sbellicarsi.
Quelli del doposcuola non deludono mai...
E con la "sagacia virile" si conclude anche questo capitolo. Per fortuna che Matteo ha la vista lunga, altrimenti Irina non avrebbe capito niente su Fran e Marco. E last but non the least: finalmente si baciano a dovere! Così anche l'orgoglio maschile è soddisfatto!
Un piccolo appunto: c'è un capoverso in cui hai messo troppa convinzione. Lo so che la battuta è pessima non preoccuaprti. Volevo solo dirti di ridare un'occhiata a un capoverso dove compare tre o quattro volte l'aggettivo convinto/i
Ora si spera che tu riseca a concludere questa tua erculea fatica. Dai che ce la fai! credo in te! (sennò che recensivo a fare?)
Alla prossima,
Sweetophelia (con un pizzico di Version)

Scusa se recensisco così tardi ma ho visto solo ora che avevi aggiornato. Finalmente Matteo e irina hanno dato la notizia ai amici che stanno insieme. Era normale che non ci credessero, però irina ha saputo risolvere il tutto con un bel bacio con la B maiuscola. Anche quando litigano quei due sono teneri e divertenti. Chissà quando uscirà Giovanni dall'ospedale? La continui questa ff vero?
Ciaooo un bacio alla prossima

Cialve ^^'
A parte il fatto che mi sono appena resa conto di non aver recensito il capitolo 20, spero mi perdonerai, non so che recensione salterà fuori.
Il fatto di leggere i capitoli in anteprima *si dà un piglio d'importanza* comporta anche che ti dica a voce quello che penso e che non sappia bene cosa dire nella recensione, quindi mi limiterò ai pensieri che si sono aggiunti in questa seconda (terza?) rilettura.

Prima di tutto non rammentavo il "fare i conti con Conti" e quando ho letto "fare i conti." ho pensato la stessa squallidissima battuta prima di leggerla. Potrebbe essere un altro esempio delle nostre menti collegate, ma forse è solo comune pessimo senso dell'umorismo.

Secondo punto: LUCA! LUCALUCALUCALUCA e il suo discorso serioso e fantastico. E non mi importa se Laura ha letto prima, nè se lo vuole anche lei. Luca è mio e comunque vuole più bene a me, vero? Vero, Luca *minaccia con un coltello* (Luca-Cuore-D'oro XD )

Poooooi...
Vabbè, la parte della "lieta novella" l'ho letta talmente tante volte e in talmente tante versioni differenti che te la saprei recitare a memoria, però sempre bella. Il cinisco di Luca e il "Ma che razza di opinione hai di me, tu?" di Conti sono fantastici.
E anche i metodi poco ortodossi di Irina.

La parte di Fran e Marco è forse un po'... boh, sbrigativa? Diciamo che devi ancora fare un po' di luce sulla questione. Ci sono cose che nemmeno la sagacia da comare di paese di Conti possono comprendere.

Comunque è forte perchè leggendo rivedevo le pagine del tuo quaderno, compresa la faccina "Lucy, perdonami per la parolaccia!" XD e le innumerevoli "Bene, e ora che scrivo?" o "Come vado avantiii?" e i miei utili supporti morali. Davvero utili, sì. u.u

Bene, concludo dicendo che forse ti porto una nuova lettrice, cioè la Kate. Smetti pure di ringraziarmi.
Ciao Maaaaary. Ciao Luca.

ottimo cpaitolo!!!finalmente matteo e rina hanno annuncaito d'essersi messi insime, anche se i i loroamici non ci credono molto!!!!mancano soltnao marco e fran all'appelo!!!spero proprio che gio faccia pace col padre, e il padre caPISCA le scelte del figlio!!!!

Maryyyyyyy!!! HAI AGGIORNATO!! Dopo quasi otto mesi di lunga agonia, è arrivato il capiyolo ventuno!! tu hai fatto di me una donna felice!! Cominciavo a preoccuparmi seriamente... Ahahahahahahahahah ok faccio la seria, anche se è un po' impossibile perché seria nn lo sono mai... Woooow e Conti e Iruna hanno avuto finalmente il tanto atteso bacio!!! Nn stavo più nella pelle ad aspettare questo fatidico bacio. Certo che ance gli altri del doposcuola potevano anche non complicare le cose fino a questo punto, ma mi è piaciuta un sacco la scena in cui Irina mostra la sua intraprendenza.. (Si può dire così??) e lo bacia davanti a tutti... La voglio anch'io la tessera di Giovanni, ahahahahahahahahah l'asilo dei pony puahahahahhaha oddio... Mh Luca serio è strano, lo preferisco come è di solito...
L'intuito femminile di Conti è fantastico, che lui lo chiami come vuole, ma intuito femminile rimane...
Gli autobus sono proprio una maledizione per quello del doposcuola, sembrano me con i treni, con i quali nn corre buona sangue... Be', spero che il rapporto Giovanni-papà migliori presto, perché pensare a Santani che litiga con qualcuno mi è davvero trooooooppo difficile, mentre la mamma Santani è un boss, quasi come la mamma di Irina che stimo davvero un botto... Ahahahahahahahahah
Dulcis in fundo finalmente un bel bacio tra i due, quanto sono teneri!!
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto!!
Bea

DANNATISSIMO CIELO SIIIIIIIIIIIIIII!! o, che Dio ti abbia in gloria ragazza, ce la stanno facendo quei due! O comunque le scene bacio mi sono piaciute assai ma Sara e ,soprattutto, LUCA rimangono nel mio cuoricino . Comunque in effetti mi ero quasi dimenticata a che punto fossimo della storia ma non è mai troppo tardi :D secondo me potresti iniziare a pubblicare un capitolo al giorno ora! noo??? a comunque qulla Fran si becca quello che mi ispira di meno tra i ragazzi quindi MOLTO BENE
Ciao mers!!