The Great Gig in the Sky
di Selene K

27/09/13, ore 00:14

Ciao
non ho saputo resistere alla tentazione di leggerla e quindi eccomi qui.
Mi ha incuriosito il pairing visto che era da tempo che volevo leggere una fic su di loro.
Lo stile è buono come sempre.
Mi dispiace dovertelo dire ma per quanto l'abbia letto varie volte non è riuscita a trasmettermi le emozioni che volevo.
Mi spiego meglio sono rimasta perplessa dal fatto che un'uomo nelle condizioni di Godai possa avere un rapporto anche se incompleto.
Ammette lui stesso di avere delle difficoltà e poi qualche giorno dopo sputa sangue.
Poi immaginando la scena ho avuto paura che si strozzasse con lo sperma.
Vedi è più forte di me non riesco ad evitarlo.
Credo che sia dovuto al fatto che sono un'infermiera.
Infatti so che soffre di Tubercolosi e per questo sono un po'scettica.
Mi piace troppo questo lavoro e quindi ci tengo a queste cose.
Un'altra cosa sono d'accordo con te sul fatto che sia molto triste e che il caro Godai sarà sempre presente in Komyo.
Del resto una persona anche se muore resta sempre nei nostri pensieri e nel cuore.
M per sicurezza metto la bandierina neutra.
Mi auguro che la prossima fic che leggerò mi regalerà le emozioni che cerco e che tu mi hai regalato.
Quindi alla prossima.

26/09/13, ore 22:39

Hola!

Parto col dirti che lo scopo della fan fiction è nobile perché volto a esplicare certi sentimenti  però ho trovato alcune incongruenze. Non  mi metto a parlare della visione dei personaggi perché sappiamo che le abbiamo totalmente diverse, però certe cose proprio non le vedo affini, non tanto alla mia idea su di loro quanto a quella stessa data dalla Minekura. Per farti un esempio anche se Houmei era un giovane diavolo ribelle non credo che fosse così sboccato, la Minekura non ci ha mai dato modo di capire questo, se fosse stato Sanzo, parlo di Genjo, allora sarebbe stato corretto perché è da lui, lo ha palesato più volte, nel manga, l’autrice. Komyo mi sembra anche fin troppo elegante e a modo nel linguaggio per quanto possa essere ribelle. Godai invece non ricordo bene, quindi se sbaglio chiedo scusa, ma non rammento se Godai bevesse o quanto meno non così tanto. Non mi sembra uno che va contro certi dettami buddisti, eccetto quello dell’amore, quello è ovvio e chi non lo farebbe.  Se non sbaglio Godai era ammalato di tubercolosi, e mi chiedo dopo tutti quegli scambi affettuosi come Komyo ne sia uscito sano e salvo. Neanche a dire che siamo certi che Komyo sappia quale sarà la sua fine, perché dall’ibun questo ancora non ci è dato saperlo e poi comunque pure se lo sapesse non penso che giocherebbe così  con la sua vita, e non penso neanche alla cosa che “ E’ l’addio chissene importa” Perché a meno che non si volesse suicidare penso che nessuno lo farebbe.
Non sentenzio sul rapporto che hai voluto descrivere tra di loro due sono scelte, ma io non mi sono emozionata sinceramente, non mi ha trasmesso proprio nulla forse sono insensibile io XD Anzi a volte l’ho trovata anche fin troppo sdolcinata.
Per quanto riguarda il finale non mi è piaciuto o meglio non mi è piaciuto come è stato strutturato anche perché è paro, paro all’ibun e ok che finisce così Godai però non so forse io ci avrei messo un po’ di patos in più, ma è un’opinione la mia e i gusti sono gusti come dici sempre tu.

Ps: Spero che la mia recensione critica non ti innervosisca o ti faccia arrabbiare perché la mia intenzione è quella di dare semplicemente un parere di quello che leggo, visto che sono abituata a leggere e recensire specie di chi seguo sempre. Sono schietta e onesta sulle mie idee che tendo a non tradire quindi se leggo qualcosa che non mi piace o che a mio avviso è errata tendo a farlo presente.

Alla prossima.