Recensioni per
Impronte di vernice su muri pieni di vuoti
di tagliarsi_con_gli_origami

Questa storia ha ottenuto 59 recensioni.
Positive : 59
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
09/10/13, ore 18:05

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Ehilà! ^_^
Qualche giorno fa ho letto questa storia ma, essendo pigra, non ho lasciato alcuna recensione e ho semplicemnte chiuso il computer. Da quel momento, per i successivi quattro giorni, ogni istante era buono per pensare alle tue parole. Credimi, sono una tipa difficile da impressionare ma tu ci sei riuscito! (Dalle note mi pare di aver capito che sei un maschio, giusto? O ho fatto una delle mie solite figure di cacca?)
Comunque tornando alla storia, posso affermare con tutta sincerità che è un qualcosa di fenomenale.
Ben scritta, curata nell'immagine e nella grammatica. Un linguaggio particolareggiato al punto giusto che sa colpire il lettore e lo affascina a tal punto da non permettergli di staccare lo sguardo dal testo.
Una trama interessante, diversa dalla maggior parte delle sciocchezze di cui, sfortunatamente, il sito pullula, o sarebbe meglio dire questo fandom.
Devo confessare che solitamente non leggo slash, soprattutto degli One direction perchè vengono scritte in mod così banale da risultare nauseanti.
Non appena ho letto il tuo titolo però, è scattato qualcosa in me e ho iniziato a leggere innamorandomene frase dopo frase.
Non mi resta che rinnovare i miei complimenti e affidarmi all'amministrazione affinchè inserisca la tua storia tra le "scelte" del solito perchè davvero meritevole.
Con affetto,
Little liar_

Recensore Junior
03/10/13, ore 23:45

Ciaaaaao c:

Ho appena finito di leggere questo primo capitolo :)
Innanzitutto, ho scelto di leggere la tua fan fiction perchè il titolo mi ha fatto impazzire!
Stavo morendo dalla curiosità, e devo dire che se il tuo intento era incuriosire la gente, beh, è stato davvero perfetto!
In secondo luogo, scrivi assolutamente benissimo. Non ci sono errori grammaticali e la scrittura è molto scorrevole. Riesco ad immaginarmi le scene e questo è un bene, visto che AMO immaginare e dare sfogo ad ogni minimo dettaglio l'autore scriva. Perciò da questo punto di vista eccellente :D
Ma adesso passiamo alla storia.
Larry.
Inizio a dir poco scoppiettante.
Louis sembra essere quello più esperto, da sempre il più grande.
Harry invece colui che scappa ma questa volta per andare da qualcuno di importante, sua figlia.
Beh, devo dire che non ho ancora ben capito che legame ci sia davvero tra la piccola ed Harry.
Ok, è sua figlia, ma chi è stata l'artefice? lol
Voglio dire, ciò significa che ha una madre, ergo Harry era fidanzato o sposato, ergo ERA etero.
Ok, le cose iniziano a non quadrarmi più di tanto adesso. lol
E poi non riesco a capire la connessione con sua sorella Gemma. Voglio dire perchè dovrebbe vivere con Gemma visto che è sua sorella e non con la madre della bambina?
Boh. Ci sono delle cose che in questo momento e a quest'ora il mio cervello non recepisce a dovere. ahah
Magari gli altri due capitoli mi chiariranno sicuramente le idee. :)

Perciò a prestoo :3
Baci, rukiacha15 <3

Recensore Junior
27/09/13, ore 19:48

Ciao!
è da un paio di settimane che leggo le tue storie e finalmente mi sono decisa a recensire. Non so come tu abbia fatto, ma sei riuscito a farmi amare prima di tutto una AU (genere che di solito evito come la peste), ma anche una fanfiction sugli One Direction, ossia una band che non mi interessa, se non per la questione Larry, che in effetti mi incuriosisce molto. Hai un modo di scrivere che fa sperare davvero che la storia non finisca mai, dai un'attenzione ai particolari che è pazzesca e mai esagerata, mai. Harry e Louis sono caratterizzati in maniera perfetta, sembrano proprio loro, nonostante siano in un universo parallelo. Inoltre, sono di una dolcezza disarmante tutti quanti, anche Gemma e Darcy.
Insomma, sono incantata dalla tua storia e spero di leggere altri capitoli presto :)
-Chia :)

Nuovo recensore
26/09/13, ore 21:03

Occhei. Io le recensioni non le so fare già di mio, ma figurati su una cosa così.. stupefacente!
Invidio te e il tuo talento, perchè è qualcosa di veramente assurdo. Io non so proprio come fai, Elia.
Invidio Eva che ti ha ispirato (?) quasi fosse una musa. 
Invidio Lou per Harry e Harry per Lou. Si, anche per il fatto che sono protagonisti di quest'altra meraviglia.
Invidio la piccola Darcy, che sto immaginando tra le braccia di Harry a giocare con i suoi ricci e non so proprio perchè. (Ah, i film). Non ho ancora inquadrato tanto la situazione, però. Quindi aspetto con ansia, aggiorna presto.
Ciao poeta xx
Giorgia.

Recensore Junior
26/09/13, ore 20:13

io, io non ho parole cwc
questa è la perfezione e io non ho idea di come recensire una cosa del genere.
la trama è magnifica come il modo in cui scrivi ogni dettaglio, mi piace moltissimo anche la grafica *w*
vogliamo parlare del titolo? solo quello è poesia!!
questa storia merita tanto, tanto successo..
mi raccomando, aggiorna presto, molto presto c: (mi puoi avvisare quando lo farai? ho paura di dimenticarmi ç.ç)



p.s mi farebbe davvero piacere sapere cosa pensi della mia prima slash.. sono molto autocritica e c'è qualcosa che non mi convince, quindi cerco sempre diverse opinioni per prendere una decisione.. nel caso volessi passare il link è questo: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2136504&i=1
grazie qualunque decisione prenderai c:
baci xx

 

Nuovo recensore
26/09/13, ore 19:20

Come, COME, si recensisce una cosa del genere?
Non si fa! E detto questo potrei chiudere tutto e andare a piangere dalla tenerezza nel mio angolino di mondo e cazzo, CAZZO, Eli, tu sei troppo.
Io non so come fai, e non so come non fai, e come fai a pensare che non sai scrivere fluff, quando qui c'è tanto, TANTO di quel fluff che io sto volando su una nuvoletta rosa - no, non su Darcy - perché veramente qui c'è tantissimo amore. Silenzioso, timido, inadeguato, ma ce n'è a bizzeffe. 
E mi viene da piangere, perché Lou e Hazza sono dei ragazzi che si sono appena conosciuti, ma già si sono riconosciuti. Come una vita dopo tante altre in cui sono stati insieme e si sono amati sempre, come una vita nuova, in cui dimostrare di potersi amare davvero, anche con una mini-Arnolda tra i piedi.
Mini-Arnolda.
Lou e Hazza si amano e io li amo, ma ho l'impressione che non li amerò tanto quanto amerò Darcy, perché è una mini-Arnoldo e io mi sto immagino un mini-Arnoldo al femminile, con gli occhi brillanti e il sorriso sdentato e i boccolini e non mi interessa se Lou è uno stronzo o che cosa, ma Lou non potrà non amare il figlio di H tanto quanto ama H.
Io lo so che sarà così! (Se non è così dimmelo ora così smetto di leggerla ahaha)
Si ameranno. Tanto. Tutti quanti, Gemma compresa, che è amabile, sorella, zia, babysitter, adorabile fanciulla che si addormenta mentre Harry scopa con Louis.
Louis che ha trovato il suo numero, peggio di uno stalker vero, ma che noi amiamo per questo. Spero tu abbia già pronto il capitolo due, perché io muoio d'attesa.
Muoio d'attesa, d'amore, di fluff, di amore. Amore.