Quello che la primavera fa con i ciliegi
di pandacattivo

01/04/14, ore 16:31

Complimenti é una storia che secondo me é stata scritta con tantissima dedizione...si vede dalle parole. La metteró tra le mie ricordate per rileggierla ogni tanto :)
Ciaoo xx

18/01/14, ore 12:57

Ciao :) non avevo mai letto tue ff, ed è un peccato perchè sei brava.
mi è piaciuta parecchio questa storia.
Louis è un acido di merda, ma per ovvi motivi :) dopo tutti quegli abbandoni l'unica conseguenza può essere solo quella. Ma infondo è ancora dolce e Harry risveglia quel lato :)
Harry è dolce dolce, timido e fragile ma solo con Lou.
Devo dire che mi è dispiaciuto per i Lilo, alla fine non è stata colpa di Liam anche se avrebbe dovuto lottare.
Quindi boh..mi dispiace.
Ancora complimenti, sei molto brava. ciao :)

01/01/14, ore 23:49

Premessa: AMO la tua storia, mi hai fatto piangere! E mi reputo abbastanza insensibile quando leggo, quindi! Nella seconda premessa invece 'metterò le mani avanti': non so fare recensioni xD Mi risulta difficile riordinare tutto quello che mi frulla per il cervello :c Andiamo avanti....'Ho più volte pensato di cancellare tutto e non farne niente' vado così, all'attacco, e ti dico: come ti è anche solo saltato in mente di cancellare una cosa del genere? Ma dico... sei pazza?! Ringrazio chiunque lassù che ti abbia aiutato nella scelta di condividere con noi lettrici di efp questa meraviglia indiscussa! Hai messo insieme tutte quei 'clichè' che tutti mettono nelle loro ff senza criterio, e li hai fatte tuoi in uno splendido modo; mi spiego: punk!Louis...ne avrò letti a decine, tutti banali. Tu hai fatto tuo il personaggio, differenziandolo dai suoi innumerevoli sosia che si trovano su efp. I capelli rossi, ma sbiaditi, all'inizio raffigurano il suo stato di totale apatia, così come il fatto che perde il conto dei giorni..il tuo Loulou -mhmh- non è scontato! Parlando del Loulou e qui ci ficco la tua straordinaria originalità: lui che è cresciuto con Liam e che con lui ha capito di essere gay, l'ha accettato e ne è fiero -altro scatto di originalità-  e da lui è stato abbandonato; con quella mano lasciata a mezz'aria. Quella mano che mi ha distrutto, mentre ne leggevo! Qui vediamo il Loulou fragile -secondo me, sempre stato fragile, sul tasto Liam,perchè non si spiega perchè una parte della sua vita se ne sia andata così, lasciandolo solo- reso ancora più fragile quando ha scoperto il perchè è stato lasciato: sua madre. Mi è piaciuto l'Harry verginello/maialino -ti interessa il mio cazzo- e mi è piaciuto il Louis sorpreso dall'Harry maialino. Prima volta abbastanza tragica... Harry si sveglia e Louis se n'è andato. E qui abbiamo un quasi consapevole Louis innamorato che io ADORO, insieme all'Harry che emerge -sono stata dieci minuti per farmi venire il termine e non era nemmeno quello che cercavo- sull' Harold...e mi piace la differenza che fai tra loro! Harry è quello senza occhiali, quello che guarda negli occhi Louis....con quegli occhi verdi con una sfumatura di azzurro dentro -perchè anche se la storia è un pò un pov Louis-  Harry sa che Louis è entrato dentro di lui (emh... dovevi far top!Harry così mi sarei risparmiata questo doppio senso ahahah scherzo, mi piace l'Harry fragile. Ma sul serio sono una top!Harry) dicevo...Harry vs Harold: Harold è lo stronzetto fragile che ha ritirato la mano quando 'accidentalemente' Louis ha fatto incociare le loro dita sul microfono -adoro quel momento, quella gif, LORO- Harold è quello coi capelli gellati -fammi passare quest'offesa alla grammatica- ma il mio Harry preferito, dove mi hai distrutto un'altra volta, è quello che aspetta Louis alla sua porta, che piange e lo guarda dal basso piangendo, quello che dorme con lui e che lo fa sentire beneinnamorato. Credo di aver fatto abbastanza casino, che dici? Passiamo al 'contorno' di personaggi che ha fatto diventare questa una fantasticississimissima storia: Niall, ultimamente lo sto amando ancora di più, non so perchè. Mi piace anche il suo personaggio, cotto di Elebeard, che qui fà la brava e non la stronza come da clichè, ottimista, che non manda a fanculo quell' acido di Lou. Eleonor, mi piace la tua Eleonor...di solito quando scopro che c'è lei nella storia mi innervosisco xD mi immagino la solita beard che 'sconcica' la situazione. Gli Zerrie.... che nessuno me ne voglia ma io li shippo da morire. Li vedo bene insieme, e mi piacciono. I tuoi Zerrie sono coccolosi e innamorati, anche se il tuo Zay non lo ammette u.u. C'è una bellissima chicima tra loro nel capolavoro che hai partorito. Liam... mi dispiace un pò che tu non abbia scritto un finale per lui, l'unica pecca che ti posso affibiare, ma la storia è tua e tu così hai deciso, quindi xD Emh... okay ora ho finito...spero che arrivata qui non ti sarai annoiata leggendo la mia accozzagli di parole. Ti auguro un felicissimo anno in questi ultimi 11 minuti dell'anno nuovo! E ti dico che ti amo come scrittrice...entri tra le mie preferite all'istante! xD Ti auguro buona fortuna, per tutto! Ciao, un abbraccio!
-Chiara

08/11/13, ore 11:54

Veramente ben scritta, complimenti! Scorrevole e molto coinvolgente! Hai talento, devo ammeterlo! Continua così mi raccomando ;)

14/10/13, ore 16:03

Ciao :)
è una settimana che cerco di lasciarti una recensione, ma sinceramente faccio veramente schifo e non mi escono le parole.
Per questo ho rimandato fino ad oggi, ma mi sono decisa, ci tengo troppo a lasciarti almeno uno stupido commento.
Ho amato la tua OS dall'inizio alla fine, è assolutamente perfetta, bellissima!
Solitamente preferisco le long, è difficile che mi piaccia una One Shot, non riescono a trasmettermi molto, ma la tua c'è riuscita assolutamente, molto più di tutte le altre.
Parto dal titolo perchè già da lì ho approvato la tua scelta dato che non è un titolo utilizzato ormai centinaia di volte e anche perchè amo Neruda e i versi citati sono tra i miei preferiti in assoluto.
Ho un debole per Punk!Louis quindi ho apprezzato particolarmente il suo personaggio, l'hai caratterizzato alla perfezione e l'hai fatto evolvere nella storia; inizialmente è così acido e scorbutico con tutti, mentre con Harry, sopratutto alla fine è di una dolcezza assoluta; si capiscono le emozioni che prova, sei entrata nel personaggio, cosa che poche persone sanno fare.
"E Louis aveva allungato la sua dannata mano, aveva tentato di riprenderlo, aggrapparsi alla sua maglietta di cotone per non lasciarlo più andare. Ma aveva afferrato solo aria e Liam se n'era andato senza motivo, spazzato via con un soffio. E Louis, nel suo dolore, era rimasto mesi con quella mano sospesa a mezz'aria, le stagioni che cambiavano, le dita che si intorpidivano e tutto il resto del corpo che le seguiva. La mano era crollata solo dopo anni."
Ho pianto dannatamente tanto in questo punto, ho sofferto insieme a Louis cosa che di solito non riesco a fare con personaggi di un OS (anche se devo dire che ultimamente ho la lacrima facile).
E poi c'è Harry, con la sua prima volta e la sua spocchiosità quando prende i panni di Harold, indossa una maschera perchè non si sente all'altezza.
Bè, che dire? Amo Harry e anche con lui hai fatto un lavoro fantastico, anche se è più trascurato rispetto a Louis che è certamente il personaggio più centrato.
Mi è piaciuto anche Niall che solitamente odio in tutte le OS dato che lo fanno apparire come il solito tipo bonaccione e mangione, timido e impacciato, mentre tu gli hai dato un carattere che in fin dei conti riesce a tener testa anche a Louis con il suo carattere difficile.
Anche Eleanor, che solitamente risulta una rompiscatole tranne in rari casi, mi è piaciuta e l'ho trovata calzante nel ruolo che le hai dato, come migliore amica di Louis.
L'unica cosa che non ho particolarmente apprezzato è la relazione tra gli Zerrie (il mio cuore Ziam ne soffre immensamente), ma è una storia talmente bella che ho deciso di abbonartelo ;)
Come puoi ben capire l'ho adorata davvero, tant'è che l'ho anche stampata e me la leggo a scuola quando mi annoio e anche se l'ho ormai consumata continua a piacermi come la prima volta.
Complimenti per la storia e spero di leggere ancora qualcosa di tuo al più presto.
E. xx.

05/10/13, ore 00:12

ok, prima di recensire l'ho riletta tutta di nuovo.. per questo ci ho messo una vita!
è davvero stupenda, io non leggo mai racconti/libri/fanfiction più di una volta perchè mi stancano, tranne in casi eccezionali, come questo. è davvero la migliore che tu abbia mai pubblicato, secondo me e ti dirò che rileggendo l'ultima parte questa volta mi sono addirittura leggermente emozionata.
te lo ripeto anche qui, sei strabrava :)

29/09/13, ore 09:43

sono già passata a recensirtela, ma avendo fatto un commento troppo breve, ovviamente non è uscita nella lista delle recensioni, così ho deciso di ripassare! :3 sei F-A-N-T-A-S-T-I--C-A!! Adoro il modo in cui scrivi, adoro la trama e tutta la storia, sei davvero un genio!!

Credo proprio che da oggi ti metterò come autore tra i preferiti!! E credo anche che passerò a leggere TUTTE le tue storie.
Aspettati tantissime mie recensioni, ora non posso perché devo andare a fare i compiti, ma dopo ti invierò tantissime recensioni! :D a presto, ciao!! :)

29/09/13, ore 09:33

Carissima Ale,
scusa se recensisco solo ora, leggermente in ritardo, ma mi sono svegliata stamattina dicendomi di farlo assolutamente.
Per essere la tua prima au, caspita direi che non è mica andata male, anzi!
Parto con gli appunti o consigli, sempre se tu li voglia accettare. Nella parte finale soprattutto, non so se sono errori di formattazione o distrazione, ho natato qualche sbavatura (mancanza di punti, lettere minuscole dei nomi...). Ho letto che correggi da sola, e questo è ammirevole, ma se hai bisogno di una mano, di una beta, penso che tutte quante noi di wecazz ti aiuteremo volentieri perchè rileggere è uno sbattimento, ecco. A parte questa piccolissima cosa, niente da dire, mi piaci come scrivi, errivi dritta al dunque e non serve dirti che la frase di Neruda è stupenda e quantomai azzeccata. Tutto ruota attorno alla frase, ogni cosa, ed è poetica al punto giusto.
Parlando dei personaggi. Louis. Beh, punk!Louis è uno dei miei preferiti, ho amato le sue battute iniziali con Niall, ho amato la sua strafottenza davanti al consiglio, il fatto che si perdesse i giorni. E' un personaggio a tutto tondo, capace di trasmettere moltissimo e l'os, anche se scritta in terza persona, è quasi tutta dal suo pov. Quando ricorda di Liam, della mano alzata, del piano è stata davvero una delle parti più toccanti. L'unica cosa che non mi è piaciuta, ma è un parere personale della trama e non rilevante, è la prima volta di Harry. Nella mia mente poetica, la prima volta non dovrebbe succedere così rudemente e capisco che possa aver segnato il personaggio di Harry tanto da fargli pensare che nessuno lo voglia e questo è l'angst! Louis, d'altra parte poi si scusa, gli dispiace, ma è stato proprio quell'incontro ad ossessionarlo, a farlo cadere nella trappola "Harry" quindi forse era necessario e lo capisco. Harry è delineato un po' meno rispetto a Lou, ma si percepisce la sua fragilità e alla fine il suo amore. La scena del giaccone l'ho adorata, così dolce ed innocente e quella capra di Louis non gli dice niente! =(
Ok, dei personaggi minori, Niall mi è piaciuto moltissimo, ma tu lo ami ed è ovvio che lo descriva perfettamente. Anche gli Zerrie, sebbene io non sia una loro sostenitrice e ritenga che gli ZIam siano sesso puro, mi è piaciuta. Ispirano tenerezza, tranquilllità e non so, anche estremo amore e complicità. Belli.
Quindi carissima Ale, hai fatto bene a scrivere, ho perso tre gradi di vista perchè il carattere era minuscolo, ma mi sono divertita nel farlo! L'os più lunga che abbia mai letto. Record per te! =)
A presto
Un abbraccio
Fra

28/09/13, ore 16:16

Pensavi di esserti liberata di me? Beh, no, perché questa storia merita un bella e luuunga recensione. Innanzi tutto, un giorno mi spiegherete come fate a scrivere così tanto. Cioè, io neanche in dieci capitoli scrivo tutto ciò, e tu l'hai fatto in uno. Solo uno. Pazzesco.
Ieri mentre leggevo la tua storia ho preso un po' di appunti per la recensione, ma tutto ciò che avevo scritto è stato spazzato via quando ho letto "notò per la prima volta una sfumatura di azzurro negli occhi stanchi dell'altro, come se un po' del suo sguardo si fosse incastonato nelle iridi dell'altro per rimanervici incastrato per sempre."
Ah-ah. Non sei stata simpatica, no. Le mie viscere si sono contorte a più non posso leggendo questa frase magnifica. Perché è magnifica, sì, lo sai? Beh, se non lo sapessi te lo dico io. E' tipo tutta la Larry riassunta in neanche due righe. E' stato un colpo al cuore.
In più, ti odio per questo punk!Louis che mi ha fatto morire. E' simpaticissimo, e l'hai saputo caratterizzare anche molto bene: gli hai dato uno spessore, così perso nella sua solitudine, ma portato a galla da un ricciolino che gli offre il culo alla prima occasione (viva la finezza...), "salvato" da degli occhi verdi e un cuore d'oro. I brividi.
Sei anche riuscita, non so come, a farmi piacere Eleanor. In tutte le ff - o buona parte - è un po' la palla al piede di turno, la rompipalle per eccezione, ecco. Invece tu, no, le hai dato un nuovo carattere, e io l'ho letteralmente adorata. Come ho adorato Perrie e Zayn, come ho adorato Liam, che spaventato alla fine ha lasciato andare via Lou, come ho adorato le comparse di Ashton, Luke, Calum e Michael. Come ho adorato le canzoni e come sono andata a dormire cantando a squarciagola "Forever Young". Insomma, come ho adorato questa Signora One Shot. Come l'ho amata, per essere sincera. Sì, perché l'ho amata. Sono entrata nelle parole sin dall'inizio; mi sono immedesimata in Louis, ho sofferto con lui, e, alla fine, ho sorriso a più non posso e ho pianto un po' per la gioia, un po' perché era finita.
Che cosa ti posso dire? Mi hai emozionata. Penso che saper scrivere significhi poche cose: metterci il cuore, far emozionare il lettore, avere idee originali e saperle sviluppare. E indovina quale cosa hai fatto di queste?
Beh, te lo dico in fretta: TUTTE E QUATTRO.
Ci hai messo il cuore, immagino, perché nello scrivere una cosa così lunga un po' di cuore lo si deve lasciare tra le parole; mi hai emozionata, tantissimo, e l'hai fatto egregiamente; hai avuto una buona idea, e anche originale, utilizzando due prompt che si vedono spesso per Efp, e, ovviamente, l'hai sviluppata da dio.
Cioè, cazzo, immaginati di allungare la trama, più approfondita e più nei dettagli: diventerebbe un bellissimo libro! Io lo comprerei sicuramente.
Quindi, brava brava brava! E' stato un piacere leggere la tua storia. Sono queste le cose che mi fanno shippare sempre di più quei due idioti. Storie come la tua.
Ora la vado a mettere nelle preferite perché merita un casino e perché invidierò giorno dopo giorno la tua capacità di scrivere così tanto e così bene.
Ti lascio i miei complimenti, sentiti.
Un bacione,
Alessia. <3

P.S: sono una capra a recensire, ma si sarà notato.
P.P.S: Il bacio da Ash e Harry lo voglio, però u.u

28/09/13, ore 09:43

Buongiorno, piccola Ale dai capelli rossi. Ok, forse buongiorno non è visto che non ho dormito per niente stanotte, ma ahimè, mal di denti, ce croc -.-
Va bene, non sono qui per dirti le mie disavventure, per quello abbiamo wecazz, per cui, passiamo alla vera ragione del mio essere qui.
TU SEI PAZZA. SEI ASSOLUTMENTE PAZZA E STRONZA E DIO.. TI AMO.
Davvero Ale. Come hai potuto dire che questa cosa ti faceva schifo. Nel senso, io davvero mi aspettavo una schifezza perchè eri davvero convinta quando dicevi quelle cose su wecazz, così convinta da farmi credere che, nonostante tu sia una grande scrittrice, avessi fatto ciclecca questa volta (non pensare a quello :P) per cui non appena ho iniziato a leggere pensavo: "ma è pazza? Ma cosa le è saltato in testa? QUESTA E' LA COSA PIU' BELLA CHE ABBIA LETTO" e via discorrendo, i miei pensieri, giù di lì, erano tutti simili. Ora. Passiamo alla OS. Basta sclerare, avrai capito che mi è piaciuta ahahhaahh Punk!Louis? Virgin!Harry? I miei prompt preferiti, maledetta. Tanto love per te *____*
Questo Louis-sonodisagiatoconl'aciditàchemiescedalculo,fatemicausa-Tomlinson mi ha fatto morire dal ridere. Tutti i dialoghi Nouis mi hanno fatto morire dal ridere. Perchè Louis è così acido da innervosire chiunque ma non quel piccolo leprecauno con la voglia di vivere che gli esce da tutti i buchi, o pori che dir si voglia. E davvero, in questa OS il Nouis batte tutti, davvero grandioso. Sei una delle poche, inoltre, che mi ha fatto piacere Eleanor. Di solito non la tollero in nessuna storia, anche nella realtà ma questa è un'altra storia :) ma in questa OS mi è simpaticissima e Niall/Eleanor che grande coppia. Sono così pucciosi e coccolosi aww *___*
"Quella strafiga è la tua fidanzata?"
"Io sono gay"
ahahhhhahahhahahahhhah sto ridendo ancora ahahhahahahahahahahhahah
Zayn/Perrie sono sempre adorabili, davvero. Il sarcasmo di Zayn e la dolcezza di Perrie mi hanno fatta sciogliere ahahhahha. E poi.. c'è la scena rossa aww
Allora, incotro --o scontro, come preferisci-- causuale con un Louis e un Harry mezzi ubriachi che sprizzano "voglia di scoparsi a vicenda" sono la cosa più non so che dire.. (direi perfetta se non fossi certa di rompere qualche regola grammaticale, ma ehi.. non ho dormito per nulla, se non dieci minuti e ho sonno e ok, dirò più perfetta, chissene) perfetta. "In realtà ti interessa il mio cazzo" ahahhahhahaha sboccato il riccio ahahahahhahahha rido per sempre anche perchè Louis ha detto "in realtà mi interessa il tuo culo" e come dargli torto, hai visto il culo che si ritrova Harry? ahahhahhahahah sfondabile, sfondabilissimo (perdonami la grammatica e l'ortografia Ale, ma sono in pieno sclero, questo è l'ultimo dei miei problemi ahahahhha) Un pompino da paura, una voce sexy che costringe Louis a volere di più sempre di più, che lo ammalia. Tutto descritto alla perfezione. Soprattutto ho amato il pezzo (aspetta che lo copio qui hhhahahhahah) "Posò tranquillo le sue labbra su quelle dell'altro e lo sentì annaspare, quasi stesse affogando, come se lui gli togliesse il respiro. Si staccò togliendogli gli occhiali, scontrandosi per la prima volta veramente con quegli occhi profondi come un pozzo, ma chiari come il sole. Erano tesi, ma sicuri, erano ubriachi come probabilmente mai prima di allora. Non sentì senso di colpa, ma anzi piacere, di quello puro e denso, quando entrò in lui e lo sentì gridare. Di dolore misto a piacere misto a vodka. Rimase immobile per qualche attimo, per farlo respirare ed abituare, senza mai staccare gli occhi da lui. La cosa sconvolgente fu non leggerci nemmeno un minimo di paura o rabbia, ma semplice voglia di più. Harry lo pregò con gli occhi e Louis prese a muoversi lentamente, poi sempre più veloce. Il ritmo cresceva, come anche i sospiri di Harry, le sue incitazioni a continuare perchè si, gli faceva male, ma gli piaceva anche di più. Quando sentì che stava per venire, Louis afferrò il suo membro e prese a masturbarlo con violenza, perchè voleva che lui sporcasse le sue mani con il suo seme. Venne dentro quel corpo inesperto e stretto nell'esatto momento in cui sentì un gemito più alto degli altri e lo sperma che colava sulla sua mano. Venne come non era mai venuto, soddisfatto, ma ancora avido di lui, contento come non era mai stato" tipo che ero con gli occhi sgranati perchè è la cosa più dolce e sensuale al tempo stesso che abbia mai letto. Non so, mi ha trasmesso, voglia di avere di più, non solo del corpo, ma anche della mente, dell'anima, del cuore della persona che stava di fronte a Louis (avrei potuto dire semplicemente Harry ma mi andava di scrivere ahahhahaha) comunque. Ho letto non so, quel senso di colpa mascherato dall'alcool, quella voglia di lui anche se ancora non lo sa, non lo ha ancora realizzato. (Tra due secondi stacco, ammazzo il mio vicino che sta ascoltando roba truzzissima alle 09:02 di mattina e torno.. fossero belle le canzoni. O povera me)
(Il mondo conta una persona in meno da sfamare e un cadavere in più nell'obitorio)
Dicevamo..
e poi da lì è tutto un danno quel Louis. Dio. Lo sbaciucchierei di baci e pugni in pieno naso, se potessi.
Sorvolo su "che cosa da froci" di Zayn riguardo al club di musica a capella perchè riderei fino a domani mattina, ma ho male al dente e mi fa male tutto se rido, maledetta. Sorvolo anche sui mille problemi che Louis si fa.. ehi amico, sciallati su. E' solo un club aahhahahhahahah (ok in effetti continuo a ridere per il "che cosa da froci" di Zayn, ma sono dettagli. Ssh)
L'incontro con Liam. La cosa più spezza cuori e da cori ultras a Louis che abbia mai letto. Ero tipo, "non trattarlo così, Louis", "vai Louis, ti ha ffatto soffrire, vendicati". Contraddizioni uniche, insomma.
(True Love- Pink. Direi che questa il mio vicino l'ha azzeccata..l'unica ma.. mi accontento, ahimè)
Come ti ho già detto su Twitter, mi sembra, questo differenziare Harold da Harry mi è piaciuto tipo un sacco. "Harold appariva solo come una copia sfumata del suo Harry, dell'angelo che lo aveva fatto morire in una notte, per poi scomparire" Perchè Harold, secondo me, è quello incatenato nella gambia, quello con mille responsabilità, come la borsa di studio, quello che si circonda di un mondo non suo e che non respira, come mostrano i vestiti da nerd e i capelli incatenati nel gel. Harry è quello che da libero sfogo a se stesso. A quell'io che nessuno accetterebbe, o che forse ha paura di mostrare, semplicemente perchè troppo per la gente. Harry è troppo perchè è esuberante, malizioso, maiale (anche!) ribelle. Si ribella a quella vita che lo costringe nelle sue vesti e lo tiene prigioniero. Harry è quello che ti dona metà del tuo piumone perchè sei un imbecille che va in giro con la giacca di pelle (di sto cazzo!).Preferisco Harry ad Harold. Quel "mi dispiace" gridato al vento, Harry che si ferma ma NON si volta è un colpo al cuore. L'ho tipo riletta 20 volte perchè non ci credevo, ero tipo "girati, deficiente, corri da lui, baciatevi, sposatevi, fate figli (lo so che non possono ma, chissene) e vivete felici e contenti fino alla vostra morte che spero sia lunga e dolorosa (no, non è vero. Poveri cuccioli indifesi)
(Aviici- Wake me up. Ha azzeccato due canzoni, mitico il mio vicino. Ah. Chi l'avrebbe mai detto)
 "L'altro si bloccò per poi, senza una parola, riprendere a camminare. Louis rimase con la mano a mezz'aria un'altra la volta, la voglia di accarezzare una faccia, ma la sicurezza che non avrebbe mai più potuto farlo di nuovo. E tutto per colpa sua" OH MIO DIO. Ma cosa? Colpo a cuore. Doppio. Infarto. Morte. Addio. Posso commentare solo così. Perdonami per la poca loquacità.
Il fatto che dopo quell'episodio non si parlino più, non si cerchino più con lo sguardo mentre cantano, creando quella magia degna solo di HarryeLouis, che si evitino come la peste. E' la doppia morte. Nel senso, fa male. Perchè sono entrambi così ottusi e deficienti da non capire che cazzo E' AMORE. La scena delle mani che si intrecciano sul microfono è così dolce ma al tempo stesso deprimente perchè Harry va via che ho pianto come una scema. Davvero. Mi hai fatto piangere. DEVI PAGARMELA QUESTA. (Assegno o contanti, è indifferente. Ok questa era pessima ahahhah) Questo modo di Louis di aggrapparsi ad una scopata per dimenticare tutto. Per dimenticare che l'amore colpisce tutti, prima o poi ma soprattutto per dimenticare che è solo, è frustrante. Ma è così reale da fare paura. E' quello che fanno tutti, scappare dalla realtà, dalla solitudine perchè quando anche te stesso ti annoia, quando il tuo stesso io non ti basta perchè ormai è vuoto anche quello.. beh..sei fottuto. E ti aggrappi a qualsiasi cosa. E Louis si aggrappa al sesso, perchè è l'unica cosa che lo fa sentire vivo, meno solo e meno disagiato. E l'unica cosa a cui può aggrapparsi per non cadere ancora più giù. Ma è quando incotra Harry davanti alla porta della sua camera che cambia qualcosa. Harry sembra così indifeso e piccolo e così.. Harry che secondo me fa un pò paura anche a Louis stesso. E il dormire insieme senza fare nulla è forse quello che fa capire ad entrambi che ci sono dentro, fino al collo. Questo ricercare da parte di Louis qualcuno con cui dormire, perchè è stanco di dormire solo spezza il cuore (ogni riferminto a "Don't let me go" è puramente casuale ahahhaha) "E mentre Louis gli toglieva gli occhiali, alla fioca luce della luna che penetrava dalla finestra, notò per la prima volta una sfumatura di azzurro negli occhi stanchi dell'altro, come se un po' del suo sguardo si fosse incastonato nelle iridi dell'altro per rimanervici incastrato per sempre" perchè ormai sono legati da qualcosa di molto più grande di loro. "Voglio fare con te ciò che la primavera fa con i ciliegi" è una delle mie frasi preferite, per me implica qualcosa di grande. Di importante. Perchè la primavera riporta i ciliegi alla fioritura. Li riporta a galla dopo un periodo buio e sofferto. Molti intravedono questa frase come qualcosa riguardo al sesso, ad un amore fisico. Ci può anche stare, ma preferisco vederla come amore puro. Perchè la primavera fa stare bene i ciliegi. Li riporta alla luce. Per me implica qualcosa di infinito. Un amore infinito e puro. Boh. Potrei completamente sbagliarmi ma io la interpreto così :)
La litigata tra Liam e Louis è stata messa al punto giusto, tutto perfetto, sentimenti, parole e gesti perfettamente descritti. Quel LouLou che da fastidio a Louis ma che lo riporta inevitabilmente ai ricordi. Davvero. Perfetto.
"Sei come il sole quando sorridi, Lou.. anzi forse anche meglio"
"Allora fammi sorridere, Harry"
Questa richiesta di aiuto da parte di Louis, questa ricerca di amore, di qualcosa di oltre da parte sua è qualcosa di troppo forte per il mio povero cuore. Ho amato questa parte, sul serio.
"Sarò la tua primavera se tu sarai la mia" aww che amore. QUANTO AMORE, SIGNORE E SIGNORI. Stupendo, davvero. Dio. Ho voglia di rileggerla ora ahahhahahhahah
Anche quando Louis capisce che avrebbe per sempre perdonato Liam perchè è stato il suo primo tutto e, che dir si voglia, non puoi cancellare una parte di te. Anche se ci provi, non ci riesci mai completamente.
Il rifiuto da parte di Louis di fare l'amore con Harry lo capisco e credo sia un grande atto di amore (sono positiva) perchè non vuole far rivivere ad Harry momenti come quelli della sua prima volta. Ma Harry lo smentisce alla grande perchè di quella notte ricorda solo il modo in cui Louis l'ha guardato, facendolo sentire speciale, unico, amato anche se per poco. E si baciano e secondo me come finale è fantastico. Nulla davvero, io non so che altro dire. Sono a corto di parole e ho male al dente, di nuovo. L'effettoOki è scomparso :( io vado perchè provo a dormire un pò. Ci sentiamo dopo su Wecazz. In bocca al lupo per i biglietti. (Non entro su Twitter perchè ci sarà il conto alla rovescia. -20, -19 e che palle ahahhahha) Ok, davvero vado ad ammazzare il mio vicino perchè sta ascoltando Justin Bieber -.- ciao piccola Ale dai capelli rossi, un bacione ti adoro -Fede xx'
P.S. scusa lo sclero :*

27/09/13, ore 23:20

Allora, ti ho conosciuto perchè seguo una scrittrice tua amica su Twitter e penso anche su efp (@FraDale91). Ho visto che stava per leggere qualcosa di tuo e quando ho letto il tuo nickname mi sono fiondata sul tuo profilo. Ho aperto la tua pagina di efp e.... BAM! Innamorata come una pera cotta! Shippi Larry quindi non può essere amore! Con il tempo le leggerò tutte, sta' tranquilla. Intanto inizio a recensire questa bellissima storia.
Allora, il tuo modo di scrivere mi piace. Sei poetica, ma non stucchevole. Usi ottime frasi ad effetto e sei corretta nella grammatica e nella sintassi.
La frasi di Neruda mi è piaciuta tantissimo. Davvero un'ottima scelta!
La storia ha il suo perchè. Non è la solita zuppa riscaldata, mi piace! Poi, c'è poco da fare, io adoro Louis in versione punk e con i capelli tinti di rosso! Non ci si può fare nulla, è amore! Harry mi è piaciuto, ma non so... Forse lo volevo un po' più aggressivo :P
Speravo in una conclusione Ziam.... :(
E poi dai, Eleanor e Niall? Davvero?! Nel senso che...Bè...Louis non sarebbe scemo a usare la fidanzata del suo amico come copertura :D
Gli unici appunti che ti posso fare, senza volerti offendere, chiaramente, sono due.
Il primo è che certe volte dovresti andare un po' a capo. Fai dei periodi, a mio parere, un po' troppo lunghi. La concentrazione cala quando si vede tutto attaccato. Si cattura molto di più l'attenzione con frasi brevi, naturalmente non troppo :).
Il secondo invece è che dovresti fare attenzione a qualche piccolissimo errore di distrazione. Capisco che è un testo molto lungo e che ci avrai messo tantissimo tempoepr scriverlo e correggerlo e alla fine ti sarà venuto anche a noia rileggerlo, però te lo dico perchè penso che abbia spessore, come storia, e dispiace vedere qualche distrazione.
Per il resto, ottima storia e ottima autrice.
Mi farò risentire a breve :)
Un abbraccio
Ponfo from Ponfoland
L

27/09/13, ore 19:08

Premetto che non recensisco solo per ricevere un bacio da Ash e Harry, anche se non sarebbe PER NIENTE un dispiacere!
Della storia devo dire che è bellissima!
Davvero, hai scritto veramente bene e mi è piaciuta molto, dovresti scrivere sempre!
Su Twitter leggevo che non eri sicura di pubblicarla e che a volte l'avresti voluta cancellare ma sono felice che tu non l'abbia fatto!
Continua cosi! un bacio xx

27/09/13, ore 15:15

ma è fantastica!!!
dio è troppo bella davvero...è bellissima caspita!
ahah non so che altre parole usare...
sembrerò ripetitiva -.-
ah e concordo con te su neruda =)

27/09/13, ore 07:55

Questa è decisamente la one-shot più bella che io abbia mai letto. E non lo dico tanto per dire...è meravigliosa. Ogni singola frase aveva un significato.
E quando Harry ha fatto tutto quel discorso sul sorriso di Louis? 'Sei come il sole quando sorridi...anzi, forse sei anche meglio.'
Ho avuto fitte allo stomaco per tutto il tempo che ho letto, e davvero, volevo che non finisse mai.

Parto o no, è bellissimo. Tu hai talento, ragazza. Complimenti, davvero.
Continua a scrivere, un talento come il tuo non va sprecato.