Le memorie del Re del Nord
di elyforgotten

09/11/13, ore 00:26

Stavo veramente per piangere. Poche parole, scritte benissimo e che sprigionano ancora una volta tutta la tristezza per quello che è accaduto e che fino all'ultimo ho sperato che non accadesse...perche diciamo, Robb poteva essere veramente un giusto Re.
Veramente bravissima, mi sono commossa

01/10/13, ore 11:00

bzzzz.bzzz,bz
morte, le mosche sono morte per il freddo! D:
tesoro, eccomi!
vedo che hai iniziato una personale celebrazione del tuo piccolo Robb, e del mio amato Grey wind... cucciolo, lui!
sono bellissime parole, quasi in stile poema, come potrebbero essere raccontate dai cantori che porteranno questa infausta notizia: il Re del Nord è morto.
Ma il Nord non dimenticherà, e sono certa che uno ad uno i maledetti pagheranno.
sono a metà 4° libro, evisto che non se ne può parlare, mi fermo a quelle che sono le mie considerazioi indipendenti.
bravissima, si sente che sei partecipe, questo è il segreto per far 'parlare' i personaggi!
kiss, Setsuna

29/09/13, ore 00:28

Ciao Ely..
Non potevo non passare :) anche se sommessamente faccio parte di questo fandom.
È un'idea molto bella dedicare una raccolta a Robb..
Ha lasciato un grande vuoto in got..ed il modo in cui scrivi di lui..non so..sembra strano a dirsi..ma gli rende onore.. ecco si, credo che sia il modo giusto per descrivere quello che questa flashfic mi ha trasmesso..
Filo a leggere l'altra ;)

28/09/13, ore 22:37

Io adoro Robb (anche se nel libro ha fatto un mucchio di cavolate, anche se non ha un suo pov) e quando ho letto della sua morte mi sono messa a piangere come una fontanella. Apprezzo molto questa tua raccolta sul Giovane Lupo, inizio promettente tra l'altro, per cui la seguirò con molto piacere. Al prossimo capitolo ;)

28/09/13, ore 14:29

Bella! Sul serio, e' concisa ma profonda ed emozionante; sei riuscita a descrivere perfettamente il Re del Nord (noooo povero Robb! :'( ), le dicerie che girano su di lui, e il suo essere però irrimediabilmente umano. E' una fic breve ma toccante, mi è piaciuta molto.
Brava! Un bacio, spero ci risentiremo :3
Talia

28/09/13, ore 12:40

Io ogni volta che leggo qualcosa di tuo su GOT rimango sempre basita. Boh.
Sopratutto se si tratta di Robb Stark, per la quale si vede nutri un amore sconfinato, poiché lo rappresenti con una passione e con una cura tali che credo Martin si sentirebbe onorato nell'aver creato un personaggio così bello, tanto da renderlo elogiato in questa maniera da una sua fan. Entri benissimo nello spirito del personaggio, comprendi aspetti di lui che, forse, molti nemmeno potrebbero aver percepito, poiché si tratta di aspetti secondari e che, spesso, vengono messi in secondo piano. Robb Stark è così reale, nei tuoi scritti, da far dimenticare di avere a che fare con un personaggio di finzione.
Il Robb che ti rappresenti è un Robb incredibilmente umano.
In questa flashfic vediamo la realtà contrapporsi alla leggenda, dove abbiamo un Robb Stark immortale, che cavalla onorevolmente il proprio metalupo e che può trasformarsi egli stesso in un lupo nel cuore della notte. Tutte queste voci, queste leggende, si discostano fortemente dalla profonda umanità insita nell'animo del nostro giovane Stark. Per lui Vento Grigio non è un "animale da cavalcare", bensì un fedele amico con il quale si sente alla pari e con la quale affronta ogni battaglia insieme, con lo stesso desiderio di vincere o di morire in battaglia insieme. Il legame tra lo Stark e il suo metalupo è basato su una fiducia reciproca e incondizionata, di quelli che solamente la morte può spezzare, cosa che effettivamente è poi accaduta dal punto di vista "materialistico", definiamolo, poiché dal punto metafisico ho i miei seri dubbi. Vento Grigio si è mostrato più devoto e amico di Robb di quanto abbiano fatto altri personaggi nel corso della serie. Senza fare nomi e cognomi. Theon Greyjoy.
Robb non si trasforma nel cuore della notte in un lupo: egli è semplicemente un uomo dotato di sani principi e valori, di un coraggio e un'onore immensi, i quali risultano ben visibili non solo nella vita di tutti i giorni, ma anche sul campo di battaglia. Anche se i nemici dovessero avere la meglio, ricorrendo a soliti trucchi meschini per colpire il giovane Stark, lui ne esce sempre vincitore, poiché egli ha affrontato la dura lotta senza mai trasgedire la propria anima e ciò che la compone.
Robb Stark non è immortale, almeno non nel corpo. Egli può morire come ogni essere umano, con la sola differenza che il suo ricordo vagherà per i tempi a venire con la stessa forza di quando è stato in vita. Nessuno dimenticherà la sua morte, nessuno dimenticherà mai la sua vita. Robb Stark e il suo incredibile onore vivranno per sempre.
Il Nord non dimentica.
E, ripeto, manco io del Sud v.v
Questa raccolta è iniziata davvero nel migliore dei modi, in maniera molto sentita e poetica. Anche se so che per te è difficile contenerti, visti i poemi a cui ci hai abituati xD, hai racchiuso in poche parole così tanto sentimento da rendere il tutto perfetto; non c'erano bisogno di aggiiunte o altre parole per poter descrivere al meglio il personaggio di Robb in questa storia. I miei più sentiti complimenti.
Un bacio e alla prossima flashfic!

28/09/13, ore 00:40

Sapevo che mi avrebbe fatto piangere e così è stato. 223 parole? Si son bastate!
“Il giovane lupo resterà per sempre giovane.” Son crollata!
Ho amato anch'io questo personaggio ed ancora non riesco a capacitarmi che non ci sia più ma quando purtroppo la quarta stagione inizierà sarò costretta a farlo.
Scrivi da Dio, lo so io, lo sai tu e lo sanno tutti ma CAVOLO questa flashfic è incredibile. Ne ho apprezzato ogni parola. Brava davvero, come sempre.
Il Nord non dimentica, e nemmeno noi.

ps: nella frase sopracitata (Il Nord non dimentica) è volontaria l'assenza del punto o solo una dimenticanza?

Un bacio.

27/09/13, ore 22:22

Posso abbracciarti???? posso farti una statua???? io credo che tu sia stata semplicemente perfetta, ho pianto con questa ff!!!! io amo, adoro, gli Stark e tutte le ff dedicate a loro!!!
non so te da che punto di vista vedi la storia, ma io Odio i lannister e i Frey, e dopo la storia delle "Nozze Rosse" la mia è diventata una dolce fissassione...
ma parlando di cose serie, complimenti per la tua magnifica storia!!! non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!! ti sei meritata il posto nelle mie storie Preferite e tutta la mia stima!!
davvero tanti tantissimi complimenti, lo stile è scorrevole e bellissimo, mi piace come alternavi le dicerie su Robb e Vento Grigio e come smentivi. In più mi pare meraviglioso il video, insomma a te vanno la mia stima, la mia recensione, e i miei auguri che tutti i tuoi sogni si avverino!!!
da adesso considerami la tua fan numero 1, al prossimo capitolo!!!
RevengeIsComingLion(ehehehehe già dal nick. uno dovrebbe immaginare che tipo sono riguardo ai Lannister.... ok adesso comincio a spaventarmi)

27/09/13, ore 15:45

è bellissima sister, veramente bella!
Umano. non potevi descrivere Robb in maniera migliore. lui è veramente un esempio di umanità. è pieno di emozioni e sopratutto d'amore e si è potuto notar bene quando ha scelto di sposare la donna che amava piuttosto che una sconosciuta anche se ciò gli avrebbe garantito alleati per la guerra.
Le ultime parole sono piene di significato e sono certa che il Nord e il suo popolo avrà la vendetta. il loro Re verrà vendicato.
Sei stata veramente brava in questa breve descrizione. breve ma comunque veramente bella ma sopratutto significativa.
I miei più sentiti complimenti, si vede che ci tieni a questo personaggio ^-^
Un Bacione e a presto,
Sere