Nowhere Pairings
di Quella che ama i Beatles

05/09/14, ore 16:01

Ciao! :D
Premettendo che amo davvero molto la Harry/Ginny, questa drabble mi ha quasi fatto piacere Ginny e Michael.
E' davvero una drabble molto tenera, anche se a me, leggendo, mi è sembrato di capire che Ginny lo bacia per dimenticare Harry, e non perché è innamorata. Ma ovviamente io ne capisco di amore tanto quanto Ron Weasley ne capisce di feletoni, quindi meglio che sto zitta xD.
Ad ogni modo, mi è piaciuta davvero tanto. Ed è scritta in maniera impeccabile, senza l'ombra di mezzo errore. Complimenti! :D
Alla prossima - e ultima ç.ç - drabble!
Un bacio,

09/08/14, ore 19:53

Detestando la Fred/Angelina e la George/Angelina (non voglio offendere quelle che amano queste coppie) ho qualche volta sperato che Lee riuscisse nel suo intento... solo che non è mai successo e.e
Sorvolando la mia rabbia verso certe coppie della Rowling, questa drabble è davvero meravigliosa. E' scritta in maniera così delicata e fluffosa che mi sono immaginata la scena con Lee e Angelina in mezzo ad uno stormo di farfalle colorate svolazzanti (?)
Questa frase mi è piaciuta un casino: "Anche il suo cuore vola, quando la guarda. Frulla nel suo petto come le ali di un colibrì." *-*
Ora, essendo una frana nel recensire, non so più come continuare xD
Sappi comunque che sei stata bravissima e questa drabble mi è piaciuta tantissimo.
Alla prossima :D
Baci,

21/07/14, ore 13:46

Ho notato questa raccolta nella lista delle storie seguite di una mia amica, e siccome la descrizione mi ispirava molto mi sono messa a leggerla.
Sono drabble davvero molto belle, scritte con un'immediata semplicità che lascia subito capire quello che vuoi far emergere.
Le drabble che mi sono piaciute di piú tra quelle che hai pubblicato fino ad adesso sono quella di George/Hermione, Percy/Hermione e Fred/Angelina, ma anche le altre sono stupende.
Complimenti!
Baci,

21/05/14, ore 21:39

Doctro who, eh?! Anche mia sorella e mio fratello maggiore ci sono caduti... Comunque, a parte il ritardo che ti perdono (hai ricevuta una grazia, inchinati dinanzi a BlackLestrange4ever e mostra la tua immensa riconoscenza), la drabble è davvero bellissima, le shippo un sacco, e poi è strutturata benissimo... e sono entrambe molto IC, soprattutto Luna, è carinissima!!! La trovo tenera anch'io, ma purtroppo non posso averla Y.Y anyway, spero che scriverai presto, perchè davvero ADORO questa fanfiction!!!
Tuissimissima(?)
BL4ever

01/02/14, ore 15:46

Non mi fa schifo!! Mi piace tanto!!!! E poi questo pairing è praticamente canon, era impossibile non scriverci qualcosa sopra!! Però... ora devi sbrigarti a scrivere la prossima, non fare che te ne vai per 35436892949682910239794392 anni, eh!!!!!!
Comunque mi piace tantissimo come drabble anche perché è moooolto IC. E anche il motivo del tradimento è davvero credibile, la adoro!!!!!!
Aggiorna prestissimissimo
BlackLestrange4ever
P.S.: ehi, me la scrivi una drabble con Bellatrix??? Se non vuoi o non riesci non fa niente, ma volevo almeno chiedertelo...

13/01/14, ore 14:26

Ma che bella ^^
Anche questa coppia non è tra le mie preferite, ma non mi è dispiaciuta.
Si tratta di una coppia piuttosto "tradizionale", visto che molti pensano che ci sia stato qualcosa tra loro, arrivando a sostenere che Angelina sposi George solo per poter vivere con la copia del suo vero amore... A parte il fatto che io non corcordi per nulla con questa teoria - George e Fred sono due persone diverse, sebbene passino tutto il tempo insieme, per cui se Angelina ha sposato George è perché si è innamorata di lui, non perché nella sua persona rivede il fantasma di qualcuno che non c'è più - la ship è abbastanza verosimile.
Mi è piaciuto il tocco di IC che hai dato con "Tre passi per conquistare una ragazza", rende bene l'idea di come i gemelli scherzino sempre su tutto e tentino di alleggerire sempre l'atmosfera - come testimonia il loro negozio allegro e con le insegne colorate anche in periodo di guerre e disordini - nonostante Fred sia perfettamente consapevole che il bacio dato ad Angelina sia più che un banale gioco.
Niente, ancora una volta non ho trovato nessun errore, posso farti tranquillamente i complimenti per questa bella drabble :)

13/01/14, ore 14:19

Oh mamma ._.
Ok, in tutta sincerità, mi vedo costretta ad ammettere che questa coppia non mi piaccia proprio per niente.
Non è per lo slash - se prima non lo sopportavo, adesso lo adoro, LOL -, forse dipende dalla presenza di Ron, personaggio che mi risulta insopportabile già di suo, ma con Harry... Brividi. Apprezzo la Harry/Hermione, ma con Ron... Mamma mia.
No, ok, la smetto.
Premesso che la coppia non mi piaccia per nulla, come già sottolineato, non me la sono sentita di darti bandierina neutra, perché la drabble è scritta bene e il Weasley mi è sembrato IC. Sarebbe stata una crudeltà abbassarti il giudizio complessivo perché il pairing non è di mio gusto.
Non mi prodigo ancora in complimenti sullo stile, perché ne ho già parlato in un'altra recensione, sappi solo che non ti sei affatto smentita.
Complimenti per la correttezza e la scorrevolezza del testo :)

13/01/14, ore 14:14

RECENSIONE PREMIO
Oh, ma che carina questa drabble *-*
Lo ammetto, Percy mi sta piuttosto sulle scatole, ma Hermione fa molta tenerezza nel suo imbarazzo di fronte al ragazzo. Forse la Grifondoro è un po' OOC - credo che sia troppo orgogliosa per andare a chiedere aiuto in una materia di studio - ma immagino che, essendo innamorata, farebbe di tutto per passare un po' di tempo con il ragazzo dei suoi sogni u.u
Questa coppia non mi dispiace, in fondo: Percy ed Hermione sono sempre andati piuttosto d'accordo, e poi tra secchioni ci si intende u.u
Lo stile continua a piacermi, ovviamente: le frasi sono sempre semplici, la storia manca di "cornice narrativa" - ovvero di descrizioni superflue, ghirigori stilistici o altro -, come conviene in una drabble, ma ogni parola, per quanto semplice, sembra essere stata pesata tanto risulta azzeccata ed efficace.
Non ho trovato errori di nessun tipo, quindi i complimenti sono doppi :)
In conclusione, molto carina anche questa fanfic, passo alla prossima!

13/01/14, ore 14:09

RECENSIONE PREMIO
Molto carina. Questa coppia mi piace decisamente di più, nonostante non rientri tra le mie preferenze. Forse non è molto originale il motivo per cui George ed Hermione si avvicinano - tempo fa, anche io avevo provato a scrivere una George/Hermione e avevo usato lo stesso espediente - ma mi piace come hai descritto quello che nasce tra loro.
Anche se con poche parole - è una drabble, in fondo - trovo che tu abbia reso bene alla perfezione l'amore tra due persone bisognose di fuggire dal loro dolore, che hanno perso una parte importante della loro vita e cercando di consolarsi con altro affetto.
Molto efficace l'ultima frase, con una sola parola hai descritto quello che nasce tra i due protagonisti: un amore basato sul conforto reciproco.
Perché Hermione amava Fred, e George lo sapeva.
Ma poi Fred è morto e sia Hermione che George sono rimasti soli.
E allora si sono avvicinati, per scaldarsi a vicenda e non congelare nel gelo artico del loro abisso di dolore.
Insomma, questa drabble mi è piaciuta molto e mi ha fatta riflettere, quindi non posso che farti i complimenti!

13/01/14, ore 14:03

RECENSIONE PREMIO
Ok, con mostruoso ritardo, ma sono arrivata, alla fine. Mi scuso infinitamente per l'attesa, ma sono piena di roba da fare, mi chiedo davvero come faccia a pubblicare gli aggiornamenti delle mie storie... Comunque, sto divagando come al solito.
Visto che si tratta di una drabble, non ho molto da dire su questo capitolo, se non che la coppia Remus/Lily non sia tra le mie preferite. Trovo, comunque, che tu l'abbia resa bene. Questa drabble è semplice, strutturata con periodi piuttosto brevi che però rendono bene la semplicità di questo amore giovanile. Un amore puro come Remus vede Lily, ma che il povero Lunastorta vede come sbagliato.
Ho trovato molto IC i pensieri di Remus e il finale mi è piaciuto molto, perché è proprio vero: spesso basta un bacio della persona amata per dimenticare ogni tormento e per farci sentire a casa, nel posto giusto al momento giusto.
Niente, ti faccio i miei complimenti perché mi è piaciuta molto :)

12/12/13, ore 19:57

Bene, adesso hai un'anima in più che ti segue ^^
La storia mi piace molto! Di solito non mi piacciono i pairing non canon, ma scrivi così bene che è comunque piacevole leggere queste drabble.
Vabbè, a parte la Ron/Harry che mi ha schifato, e lì allora l'ho letta tutta d'un fiato e sono passata subito oltre XD E non c'era scritto neanche niente di così scandaloso!
Lily e Remus ... a me piacciono come amici, infatti mi secca constatare che ci sono alcuni che credono che abbiano avuto una relazione o cose così. Ma d'altronde la tua storia tratta di coppie che non esistono, per cui ... ^^
Hermione con Percy, con Fred e con George neanche a parlarne: io shippo alla follia Ron e Hermione. E' vero però che Hermione e Percy hanno molte cose in comune ... cioè, volendo non è poi così improbabile in fondo. Ma mooolto in fondo.
Fred e Angelina mi sono piaciuti molto: è possibilissimo che ci sia stato qualcosa tra loro, ci sarebbero anche gli indizi (vedi, per esempio, che quando Fred invita al ballo Angelina lei ha un grande sorriso stampato in faccia, oppure al ballo stesso ballano in modo così sfrenato che gli altri sono costretti a scostarsi, ecc.) Insomma, mi piacciono! E poi ... i Tre Passi Per Conquistare Una Ragazza è proprio da Fred e George ^^ Mi è piaciuto il fatto che loro l'avevano stabilito per scherzo, ma per Fred il bacio con Angelina non è affatto un gioco :3
Spero che aggiornerai presto nonostante i problemi vari!
(Recensione modificata il 12/12/2013 - 08:00 pm)

12/10/13, ore 15:54

Ciao, carina, davvero! Spero che pubblicherai presto il seguito, intanto la tua storia va a finire dritta dritta nelle seguite, alla prossima!!!

12/10/13, ore 15:52

Ciao!!! Che bella ideona!!! Mi è piaciuta davvero tantotantotanto ^^ Se ti va io sto scrivendo una Lily James con un piccolo piccolo accenno a LilyRemus, se ti va leggila, non ti posso dire di più, altrimenti ti tolgo il piacere della lettura :) Fammi sapere come l'hai trovata con una recensione, ciao!

06/10/13, ore 21:14

Quella che ama i Beatles, classificatasi seconda al contest “Time to say I do: Accio wedding ring!”.
Premio corrispondente: 4 recensioni.
#3.

Pensavi che mi fossi dimenticata di te, eh?
Mai u.u *dove diavolo eri finita, stupida Pirats, sono anni che aspetto 'ste maledette recensioni premio* D: innanzitutto perdonami il ritardo, diciamo che avrei potuto sbrigarmi anche prima >.> Potrei anche star qui a snocciolarti i motivi, ma scelgo di non ammorbarti oltre. Indi passiamo decisamente e senz'indugio alla recensione!
Ordunque, il Canon è qualcosa che adoro e venero. Costruirei un altarino al Canon, farei sacrifici ogni giorno, danzerei per il Canon e- *che sto dicendo, salviamo quel poco di reputazione che mi resta*... Però questa tua Remus/Lily l'ho selvaggiamente amata.
Non so esattamente cosa abbia di speciale, è una di quelle storie che ti piacciono a prescindere; non che questo sminuisca la tua bravura e la cura che hai messo nella storia, anzi!
Non so, incisiva e... boh, perfetta, si stampa perfettamente in testa al lettore, che si ritrova a shippare Remus/Lily, invece della solita e amatissima Lily/James. Le emozioni dei personaggi diventano le sue; complimenti per essere stata capace di far immedesimare chi legge con queste poche parole.
Complimenti anche per la perfetta resa della drabble, che è solitamente difficile da scrivere e, dovendo stare sotto un regime di parole, può risultare scarna: non è assolutamente il tuo caso, la storia è deliziosa e bellissima e quindi onore e gloria a te :)
A presto ^^