A Drop In The Ocean
di Marti Lestrange

21/10/13, ore 12:35

So già che rischierò di essere ripetitiva, ma non posso farci niente: adoro il modo in cui riesci a trasmettere le emozioni. Il tuo stile di scrittura mi sorprende sempre, è così maturo e preciso che è davvero una felicità poter leggere qualcosa scritto da te. Le emozioni che trapelano da questa storia sono infinite e più vado avanti più sono entusiasta.
Ariel è meravigliosa, credo che tu sia riuscita a descriverla sotto ogni suo punto di vista, persino quella traccia di adolescenza che ancora le rimane addosso: come il voler seguire a tutti i costi il suo sogno senza riflettere sulle conseguenze. E' assolutamente da lei. La parte in cui è descritto il sogno è formidabile, sembrava di seguire dei fotogrammi perfetti ed ho immaginato ogni istante.
Vogliamo parlare della parte in cui William Jones va a prendersi suo figlio? Il momento in cui entra in quel posto, sono riuscita persino a sentire gli odori, ad immaginare il tragitto che lo ha portato fino da suo figlio. Il modo in cui interagisce con lui è bellissimo e riempie di speranza.
Quando William mostra la Jolly Roger a Killian sono rimasta a bocca aperta, ovviamente perché so che un giorno quella nave sarà davvero sua.
Inoltre posso dire che questa Mulan mi piace in modo particolare? Prima di tutto è figlia di Sao Feng, che adoro. Secondo di tutto ce la vedo proprio tanto come guerriera degli oceani, ha un carattere forte abbastanza per sopravvivere in condizioni del genere e sono certa che farà scintille.
Davvero tanti, tanti complimenti. Questa storia è iniziata alla perfezione e andando avanti mi prenderà ancora di più.
Bravissima! <3

12/10/13, ore 19:48

Oh mio dio tesoro! ma questo primo capitolo è davvero fantastico!
La Sirenette è uno dei miei cartoni preferiti, da sempre e il modo in cui sei riuscita a descrivere la vita di Ariel, il rapporto con le sue sorelle e la discussione con suo padre è davvero mirabile, ho amato il fatto che tu ti sia attenuta tanto al cartone disney, sei stata bravissima e hai trasmesso alla perfezione le emozioni di Ariel, facendoci provare un poì della sua rabbia e del suo dolore.
Ho amato motlo anche la parte di Killian, il modo in cui l'hai descritto, ancora giovane e il cannocchiale che Ariel ha e appartiene a lui.
Hai descritto alla eprfezione la scena fra i pirati, davvero, ti devo fare i miei complimenti perchè mi sembrava di essere lì con loro a bere rum, mi sembrava di sentire l'odore di mare, le onde contro lo scafo, le loro voci. Insomma sei stava bravissima, questo primo capitolo è stato fenomenale, un qualcosa di meraviglioso, non vedo l'ora di elggere il prossimo e vedere l'incontro fra Killian e Ariel
Un abbraccio
P.s. mi stavo per dimenticare, le citazioni di GoT sono l'amore <3

11/10/13, ore 15:18

Eccomi qua, scusa il ritardo, ma ce l'ho fatta!
Ho adorato alla follia la parte ambientata ad Atlantica, davvero! Sarà che ho un amore sconfinato verso la Sirenetta, ma... MAMMA MIA.
Mi piace come hai delineato i rapporti con le sorelle di Ariel, Arista mi sta addirittura un po' antipatica!
La scena in cui Ariel e Tritone litigano, mi spezza sempre il cuore. Li adoro come padre/figlia, solo che non si capiscono, ecco. E poi Ariel è molto testarda quando ci si mette, in realtà lo sono entrambi quindi ecco cosa ne esce dalle loro discussioni.
Mi piace tu abbia mantenuto la citazione di Re Tritone riguardo agli esseri umani, è una delle mi preferite ed ho apprezzato molto il riferimento che hai fatto al Titanic, brava!
Mi chiedo come le apparirà Davy Jones, non mi aspettavo fosse lui, hai anche dato un colpo di scena, brava due volte!

Riguardo alla figlia di Sao Feng, beh... credo sia Mulan, no? òwò
E poi finalmente abbiamo Shang, mamma mia! Più amore per quest'uomo -spinge Mulan- ahm, dicevo... complimenti cara e scusa il ritardo. Sono curiosa di vedere come intreccerai le situazioni.
Alla prossima <3

11/10/13, ore 12:02

Eccomi finalmente a recensire questo capitolo, lo avevo già letto ma ho avuto tempo solo adesso di lasciarti un commentino :)
Allora, la storia attira sicuramente la mia attenzione: ho adorato il modo in cui hai rivisitato la versione disney, cioè Ariel è perfettamente lei, spavalda, ribelle e con la voglia di evadere e mi è anche piaciuto il siparietto con la sorella, nel cartone il loro legame è stato esplorato pochissimo e sono contenta che tu lo abbia menzionato un pò, brava! Sono rimasta piacevolmente sorpresa da come hai modificato la scena tra Ariel e il padre: come sappiamo, nel cartone è lui a distruggere tutto, qui è stata lei...tanto di cappello per questa modifica, ci sta tutta! Ariel ha compiuto un gesto che ci sarebbe comunque stato, forse per provare a tutelarsi anche se il dolore rimane ugualmente, mi è piaciuto proprio tanto! Infine, Ariel si trova a che fare con Davy Jones...e questo mi spaventa molto ma se un patto con lui serve ad avvicinarla a Killian non mi dispiace affatto *-* Per quanto riguarda le scene sulla Jolly Roger, ti dico già che amo Gabriel e Jeremy (soprattutto per i loro volti <3)...inoltre, Killian l'ho trovato adorabile (sì, esatto u.u so che questo suo carattere durerà poco) e il suo legame con Barbanera mi incuriosisce non poco. Credo di aver capito chi è la figlia di Sao Feng ma aspetto il prossimo capitolo per non sbagliarmi e Li Shang già mi piace...so che hai in mente qualcosa di bello per lui e non vedo l'ora di scoprire, sperando di non sbagliarmi :)
Come al solito, sei stata brava nell'articolare il tutto con i vari riferimenti che rendono la storia ancora più avvincente e soprattutto interessante, davvero brava, ormai è palese ^^
Al prossimo capitolo, in cui continuerò a fangirlare e grazie di vero cuore per aver suggerito la mia storia, grazie grazie grazie *-*
Ps: il cannocchiale di Killian...*____* ok mi contengo u.u
Alla prossima, un abbraccio :3

11/10/13, ore 10:41

Frida a rapporto, capitano! Ho pensato che se non avrei recensito adesso chissà quando l’avrei fatto, e quindi anziché sorbirti in miei fangirlamenti in chat ho deciso che per oggi te li propino qui.
Dunque, iniziamo con questa citazione iniziale STUPENDA, che non ho idea di dove tu l’abbia pescata ma sento di doverlo sapere - sicuramente lo scoprirò nelle note e ciò è bene.
Ariel è fantastica. La adoro. Ha un sogno e sa combattere per esso, anche se questo può significare dover distruggere tutto ciò che ha raccolto in anni di esplorazioni e dover ricominciare da capo. È tenace e sa che alla fine realizzerà il suo desiderio, perché è pronta a pagare qualunque prezzo. DAVY JONES! Sarò ripetitiva, ma tu sei geniale. Punto. È un personaggio che mi affascina da sempre, e pensare di leggere anche di lui in questa storia mi mette gli occhi a cuoricino, più di quanto li avessi già prima.
Mi è piaciuto tanto anche “il contorno” che hai dato al personaggio di Ariel: le sorelle, le lezioni di musica, il legame speciale con Alana, e Re Tritone, comprensibile nella sua paura che la figlia possa subire la stessa sorte della moglie. Mi sembra di essere di nuovo nel film Disney! *_* Molto azzeccata l’idea che hai avuto di ricalcare pari pari alcune frasi del film, ha reso tutto più reale; e l’atmosfera sottomarina, lo scalone in corallo, i banchi di alghe, la grotta dei tesori di Ariel... tutto bellissimo!
MA, tu lo sai ciò che più ha alimentato il mio fangirling. IL CANNOCCHIALE! Ariel ha il cannocchiale di Killian, ci scommetto quanto vuoi *_*

Ecco, lo sapevo, lo sapevo! Si tratta proprio di QUEL cannocchiale *esulta*
La scena a bordo della Jolly Roger mi è piaciuta da morire. È perché hai quel dono meraviglioso di saper creare atmosfere, e a te basta accennare di mucchi di cime umide e cabine odoranti di sigari e rum che immediatamente il lettore sente di essere , a spiluccare acini d’uva in mezzo ai pirati. È fantastico *_* In più hai usato un lessico davvero preciso e appropriato, inserendo anche termini marinareschi (si dirà così?) e del gergo piratesco, quindi complimenti doppi, tripli per la massima credibilità <3
Jeremy! Immenso amore per lui! In futuro vorrei sentirlo parlare un po’ di più, ahahah!
E John Smith! Sarà proprio QUEL John Smith? *_* Immagino di sì, visto che a quanto pare in questa storia incontreremo parecchia gente di vecchia conoscenza. Comunque quando hai citato le Terre dell’Inverno Perenne poco dopo aver parlato del nuovo delegato confesso di aver pensato: “Sta’ a vedere che Marti ci fa arrivare John Snow dalla Barriera” ahahhah, che cretina che sono XD
Li-Shang <3
Uuuh, sento odore di battaglia *_* Chissà se Ariel avrà un qualche ruolo a Port Royal (tra l’altro, PORT ROYAL! <3) Ci sto sperando un sacco, ma immagino che potrebbe essere ancora un po’ presto per l’incontro tra lei e Killian... magari seguirai il sadico esempio di Martin e li farai agire nella stessa scena senza che si incontrino. Mettiti immediatamente al lavoro! *_*

È necessario però che io commenti anche le note, perché sì u_u
Cioè, la citazione iniziale era di Fitzgerald? *_* Avrei dovuto immaginarlo *_*
Will! <3 Ammetto che quando ho letto “William Jones” ho subito pensato a lui, ma ho immaginato fosse per la suggestione dell’ambiente piratesco (e perché lo adoro, of course), ma sapere che era voluto è *_*
(Non mi sbagliavo su John Smith, yeah! <3)
L’attesa ha prodotto i suoi frutti, alla grande. Dove la trovi una storia con così tanti collegamenti e richiami ad altre storie? Per me poi che adoro trovarne anche quando non ci sono è una goduria! *_* E poi, altra cosa fondamentale che però non starò a ripetere tutte le volte perché con te ormai è scontato, è una storia scritta bene, ma bene bene.
Direi che mi fermo qui perché sono fusa. Spero che questa recensione/delirio sia valsa a qualcosa, in ogni caso un capitolo stupendo <3
Ti voglio bene,
Fri

10/10/13, ore 19:01

Ecco a te una tua nuova recensrice! :D Ia adoro la coppia Hook/Ariel! Ma pqrliamo del capitolo... Penso che la figlia di Sao Feng sia Mulan... E' l'unico personaggio orientate con caratteristiche cinesi che c'è! xD Questo capitolo è magnifico! Che cavolo vorrà mai Davy Jones da Ariel? Anche se la mia grande domanda è come abbia fatto la sirena a impadronirsi del cannocchiale  del fighissimo  di Killian! ^^' Li Shang è un personaggio davvero misterioso...
Mi chiedo che cosa accadrà nel prossimo capitolo... E spero di poterlo leggere presto ;) Ci si rilegge!

Erica :)

10/10/13, ore 18:49

Devo riprendermi da tutto quel figume presente in questo capitolo, sappilo. Tu e i prestavolto che hai scelto, mamma mia! Che ciurma, quella di Barbanera, voglio imbarcarmi subito anche io! Hook, Shang, John Smith, Gabriel, Jeremy... Sarebbro ottimi compagni d'avventure!
Bene, ora la smetto con i miei deliri e mi appresto a scrivere una recensione seria.
Le aspettative che mi sono creata dal prologo non sono state per niente disattese, e riconfermi la tua bravura anche qui. Sarò ripetitiva, ma mi sembra davvero di vedere un film di "Pirati dei Caraibi".
Sono stata felice di conoscere meglio Ariel, che ho trovato molto IC con quella del cartone animato della Disney. Mi è piaciuto anche il rapporto che hai descritto con le sorelle (di cui non imparerò mai i nomi, non ci riesco, è più forte di me), e ti faccio i miei complimenti perché giostrarsi con tutti quei personaggi non è facile!
Sono un po' in pena per lei, però... Che le succederà, ora che è finita tra le grinfie di Davy Jones? La userà contro i pirati che abbiamo visto riuniti nel prologo?
Killian, beh... Mi piace come è caratterizzato, quando lo si descrive pre-Milah è bello potersi prendere delle libertà e renderlo un pirata non accecato dalla vendetta. Nonostante questo è in linea con quello che è il suo personaggio, sappiamo ben poco di lui prima che incontrasse Tremotino e lo scenario che prospetti tu è plausibile.
La figlia di Sao Feng... Sarà mica Mulan? U.U Se è così, complimenti per l'idea perché è davvero geniale!
Complimenti ancora per il bellissimo capitolo e grazie per l'angolo dei consigli finale, sei un tesoro :3
A presto, un abbraccio!
Sara

10/10/13, ore 16:50

Tesoro, tu stai scrivendo la storia che avrei sempre voluto scrivere.
Dico davvero, ogni punto, ogni frase, ogbi evento risulta perfetto e ben incanstrato. Ma partiamo dall'inizio: adoro Ariel, il modo in cui si comporta con suo padre soprattutto mi piace tantissimo, noi conosciamo una sirena adolescente nelle favole mentre qui semvra piu' sicura di se', piu' certa di quello che vuole e questo non fa che renderla ancora migliore.
In questo capitolo appaiono tanti personaggi e tutti sono formidabili. John Smith? Una sorpresa che mi ha fatto impazzire, per non parlare poi di Li Shang! No dico, questa non me l'aspettavo davvero ed io non vedo l'ora di sapere che cosa accadra' visto che la figlia di Sao Feng non puo' che essere solo una, Lei.
Questo Killian pre-uncino e' bellissimo, meno cupo ma sempre l'amato capitano che ci appassiona tanto e il fatto che sia a bordo della nave di Barbanera mi fa impazzire ancora di piu'.
Insomma, riesci sempre a stupirmi. Amo le storie sui pirati e tu stai tessendo una trama che mi intriga tantissimo!
Spero tanto in un futuro aggiornamento, la curiosira' e' tanta e tu sei sempre piu' brava.
Bravissima!

06/10/13, ore 12:15

E sono arrivata anche io, non sono quante volte ho cercato di recensire questa ff, almeno 3 mi sembra, ma ogni volta mi hanno chiamata per degli impegni, ma bando alle ciance.
L'atmosfera che si respira è proprio quella dei Pirati dei Caraibi e la cosa m'incuriosisce, perché voglio vedere dove andrai a parare con quest'ambientazioni e sto cercando di capire quale sarà il ruolo di Hook.
La descrizione di Ariel, a me è già piaciuta. Non so perché, ma come hai descritto il immergersi in acqua mi ha fatto quasi emozionare ò.ò
Sarà che da piccola volevo essere una sirena, sarà che adoro il mare, mi ha dato quest'effetto.
Sono in attesa del prossimo capitolo, ci leggiamo, come hai detto tu <3

05/10/13, ore 10:14

Eccomi qui finalmente, non vedevo l'ora di leggere questa storia che tutte aspettavamo *-*
Sono davvero contenta che tu sia riuscita a portare alla luce questa magnifica idea, passando anche al lato oscuro del Captain Mermaid! Allora, come sempre, non hai deluso le aspettative, ormai quando devo leggere una tua storia, so già che mi piacerà ed il merito è tuo, visto che sei bravissima! Questa storia inizia nel migliore dei modi: vediamo questi pirati all'inizio della nostra avventura che aspettano i loro capitani riuniti per cercare una soluzione ad una guerra che non sembra avere fine...e poi arriva questo ragazzino, portatore di quella che sembra essere una nuova minaccia, ovvero Davy Jones.
Mi è piaciuto il fatto che si sia alzato un vento freddo in seguito a questa sua "frase"...ha reso davvero bene l'atmosfera e mi ha ricordato un pò La maledizione della prima luna, perfetto :3
Poi, vediamo già la nostra Ariel che si presenta perfettamente, rispecchiando tutte le caratteristiche disneyiane che le fanno onore: libertà e voglia di evadere...è proprio lei, e tu l'hai presentata già benissimo, motivo che ci porterà certamente ad adorarla. Inutile dirti che le tue storie non mi deludono mai. Sei stata bravissima anche questa volta e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di questa storia che so già che sarà avvincente. Quindi, ti rinnovo i miei complimenti da membro della ciurma Captain Mermaid u.u e aspetto con ansia il prossimo <3
A presto, un abbraccio C:
(Recensione modificata il 05/10/2013 - 10:14 am)

29/09/13, ore 19:09

Essendo una shippatrice incallita della coppia Killian/Ariel fin da prima di sapere che la sirenetta sarebbe apparsa nel tf, non potevo non iniziare a leggere anche questa fanfiction!
Inoltre, forse te l'ho già detto in "Haunted" ma amo davvero tanto il tuo stile, molto elaborato e curato, il che mi ha invogliato ancora da più a iniziare la storia.
Il prologo è, giustamente, molto breve, ma parecchio enigmatico. Hai saputo benissimo ricreare un'atmosfera carica di mistero che stimola la curiosità del lettore, tanto da desiderare subito di leggere il continuo. Sei stata davvero bravissima! Posso dirlo con certezza anche per  la cura nel dettaglio dello stile e nel come hai riordinato tutti gli elementi da cui hai preso ispirazione: la storia della pirateria, "Pirati dei Caraibi" e persino Tolkien e Martin!
Come si può non adorarti?
Ariel poi, malgrado sia apparsa per poche righe, già mostra di essere in linea con le caratteristiche dell'eroina che conosciamo. Dalle sue parole si evince l'amore che ha per il "proprio mondo", ma al contempo la ragazza brama una libertà che sa presto riuscirà a ottenere.
Mi ha davvero molto incuriosita questo prologo e non vedo l'ora di leggere il primo capitolo!
Divertiti a Parigi *____* io ci sono stata anni fa e me ne sono innamorata così tanto da voler desiderare di tornarci prima o poi! xD
Un bacio, ci "rileggiamo" da "Haunted", ciao ciao ^^

29/09/13, ore 01:30

Eccomi, scusa il ritardo (:
Il prologo promette molto bene, aye!
Non solo per la bellezza con la quale è scritto, o perché io ADORO il mondo dei pirati ( e tutto ciò che fa riferimento alle 'Cronache del Ghiaccio e del Fuoco' u.u), ma per la cura in ogni più piccolo dettaglio. Quella colpisce davvero e lascia il segno.
Sono curiosa di vedere come si evolverà la storia e dov'e Killian, quindi rinnovo i miei complimenti e ci leggiamo alla prossima (:
Buona Parigi! :D
Doc_
( aka Tamara di FB ;) )

28/09/13, ore 21:36

Già amo questa storia. Non so ancora che cosa accadrà ma sono rimasta incollata alla scherma con tanto d'occhi, chiedendomi perché dopo il prologo non ci fosse il primo capitolo a seguire. Profonda cattiveria lasciarci così senza il seguito, lo voglio!
In ogni caso, hai realizzato un sogno. Ho sempre amato la storia della pirateria e la fantasia che ne è derivata, vedere tutti questi pirati insieme mi fa solo che piacere (e tra l'altro adoro Barbanera @.@).
Jeremy e Gabriel sono adorabili e la scena che hai creato in questo caso è ammirevole, molto ben scritta e sono riuscita a seguire tutto come se l'avessi davanti agli occhi.
Ma già ti ho detto che amo il tuo stile di scrittura? In caso, ribadisco. Mi chiedo che cosa accadrà in seguito e come entrerà Ariel in gioco.
Fai buon viaggio e torna presto che devi continuare la storia!
Al prossimo e aspettatissimo capitolo.

28/09/13, ore 21:11

Wo wo wo!!!! Un inizio con il botto sicuramente, un prologo davvero eccezionale che incurioscisce e non fa vedere l'ora al letto di leggere ancora!
E' davvero una storia entusiasmante, che prende e che mi ha incuriosita molto!
E' veramente bella l'idea dei pirati che si trovano per stipulare una sorta di pace e ho gradito molto anche il modo in cui hai spiegato la situazione, attraverso le voci di alcuni lasciati fuori di vedetta.
Ho amato con tutto il cuore le citazione dell Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ho proprio un debole per queste cose come anche per la tua storia.
Mi piace, mi piace enromemente e ti odio per andare via e per non poterti legare al comptuer per scrivere ancora!
Buon viaggio tesoro e ancora complimenti!
Un abbraccio

28/09/13, ore 16:09

Tu non puoi pubblicare un prologo così, non puoi T.T
Come hai detto nelle note finali, è troppo enigmatico! Mille domande mi frullano in testa: cosa diavolo vuole Davy Jones? Barbanera è capitano della Jolly Roger, ok, ma a bordo c'è Uncino? Ci sarà anche Jack Sparrow? E Will Turner? E Ariel, poverina, riuscirà a guadagnarsi la libertà che cerca?
Ok, credo di aver finito.
A parte ciò, mi è piaciuto molto. Ti riconfermi molto brava a scrivere e a descrivere le persone e le situazioni, ma anche ad orchestrare gli avvenimenti. Per ora siamo solo all'inizio, ma già si intuisce che la trama è ben delineata e ricca di suspance e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Mentre leggevo mi sembrava di guardare una scena di 'Pirati dei Caraibi', sai?
Ti faccio dunque i miei complimenti e ti auguro di nuovo buon viaggio^^
A presto, baci!