Che la vita abbia inizio...
di anaibes

07/10/13, ore 21:12

Adesso ho capito perchè l'hai fatta morire così presto! Per farle trovare suo padre!!
Mi piace la piega che sta prendendo la storia, continua così, voglio saperne di più su questo paradiso profumato di rosmarino =)

Fox

07/10/13, ore 21:05

Ecco, era proprio quello che mi aspettavo di leggere!
Non mi aspettavo, però, di scoprire che suo padre è morto (o meglio, tornato al luogo dove tutti dovremmo essere).
Mi piace il discorso di Daniel, un discorso da vero padre =)
Ho notato solo due errorini: tra le prime righe hai scritto a mare invece che al mare, e più giù, verso la fine, hai messo una e con l'accento dove serviva una congiunzione.

Fox

07/10/13, ore 20:17

Eccomi tornata con la mia pignoleria XD, allora, come sempre il primo errore è alla quinta riga: "....mi si presentarono davanti ai miei" con il mi all'inizio sottolinei già che è riferito a lei ed il miei alla fine è sbagliato prorpio perchè è una ripetizione, la frase corretta dovrebbe essere così: "un paio di occhi penetranti si presentarono davanti ai miei" oppure "un paio di occhi penetranti mi si presentarono davanti". In una delle ultime righe, invece, hai scritto "lo smarrimento avevano..." questa mi pare prorpio una svista da stanchezza, perciò lascio perdere la pignoleria :)
Spero che tu aggiorni presto perchè sono curiosa di sapere come finisce, o almeno di sapere qualcosa su suo padre; questo genere di incontri cattura sempre l'attenzione del lettore!
Arrivederci al prossimo capitolo

By Fox

PS: a te che genere di storie piace leggere: fantasy, avventura, malinconiche...?

07/10/13, ore 16:37

Non so cosa dire, penso proprio che oggi lascerò da parte la pignoleria perché, anche se ci sono degli errori, non gli ho notati perché ero troppo presa dall'accaduto. Lily è...morta? Sai, pur essendo stata affascinata dalla tua introduzione proprio perché parlavi di una vita dopo la morte, non mi sarei mai aspettata che l'inevitabile giungesse così presto.
Leggendo queste righe mi è venuta spontanea una domanda alla quale, però, non devi sentirti obbligata a rispondere: hai scritto questa storia pensando ad una tua esperienza personale? Spero di non essere risultata troppo impicciona e se lo sono stata dimmelo che non è giusto da parte mia ficcanasare nelle vite altrui.
Tornerò presto a leggere i capitoli che seguono questo e spero che tu dia delle risposte a queste mie recensioni.

07/10/13, ore 16:26

Ciao, eccomi di nuovo qua come promesso. Spero che la mia pignoleria non ti dia fastidio, ma secondo me i recensori pignoli sono quelli che ci aiutano di più rispetto a quelli che ti dicono solo "bello bello". Vedo che non vai molto d'accordo con il passato remoto: sempre alla quinta riga sentii salirmi in bocca...non sentì, il verbo accentato viene utilizzato per la terza persona singolare (io sentii, egli sentì). Invece, nella settima riga ti sei dimenticata la preposiazione "a": gridando -Lily!- A squarciagola.
Aprii, non aprì...
In una riga hai scritto: Capii che aveva pianto, ma non capì...il primo capii è giusto, ma poi hai fatto confusione.
Mi sembra, però, che così divento davvero una rombiballe, perciò, se troverò altri errori del genere non te li segnalerò, se no lasciare recensioni diventa noioso, senza contare che la trama della tua storia mi interessa e mi pare scritta bene, perciò non voglio penalizzarla per via della grammatica, che tra l'altro, non è certo la mia materia preferita XD.
Volevo sottolineare che mi piace molto il rapporto che c'è tra madre è figlia, è un rapporto abbastanza difficile da trovare ma che non stona mai.
Quando hai cominciato a parlare della malattia di Lily mi sono intristita, sei riuscita a descrivere davvero bene le sue emozioni.
Ora chiudo questa mia "breve" recensione (naturalmente positiva) e mi tuffo nel prossimo capitolo!

06/10/13, ore 21:47

Ciao, ho trovato la tua storia per caso ma l'introduzione mi ha subito colpita.
Comincio dicendoti che sono tra i recensori più pignoli, infatti: nella quinta riga hai sbagliato il verbo : ) non è "sentì" ma "sentii" e ancora, più aventi, quando Lily fa conoscenza con Margareth è schiarii non schiarì...dormii, non dormì.
La tua storia mi piace molto e ti prometto che troverai altre mie recensioni.
Ciao e a presto!