L'udienza
di Alyss Liebert

18/08/16, ore 19:47

Ciao, Scarlet!
Eccomi, dopo tanti giorni, A commentare anche quest'ultimo capitolo.
Per prima cosa, vorrei dirti che, da quanto è' lungo e, allo stesso tempo, bellissimo, avrei tanto desiderato che non finisse più ho perlomeno, Che la storia continuasse. Tuttavia mi rendo conto che tu non abbia potuto proseguire con la narrazione a casa di impegni tuttora in corso.
Peccato; spero vivamente che un giorno, se vorrai, continuerai a raccontarci questa magnifica vicenda.
Adesso, però, passiamo a recensire il capitolo vero e proprio.
Dunque, Dove eravamo rimasti?
Kura: "Chris, stai fingendo. Lo sai benissimo dove eravamo rimasti!"
"Si', È vero, ma tu sai benissimo che a me piace intrattenere le persone e dare un filo logico ai miei discorsi. Io ho imparato a parlare anche con le persone che sono meno colte e che non si vantano ogni giorno di essere in ciclope dia i viventi. In parole spicciole, io sono con me Dante Alighieri, voglio farmi capire anche dal popolo."
Dicevo, eravamo arrivati Al punto in cui i nostri quattro amici erano riusciti ad uscire dal palazzo infernale, all'interno del quale si trovavano anche i loro nemici boss.
Ebbene, in questo momento il gruppo sta correndo verso il castello della famiglia Nostrade.
Casualmente, E sottolineo casualmente, incontrano niente di meno che Leorio. Costui, Che per la cronaca è peggio di mia nonna, la quale chiama 30.000 volte al giorno, nel caso in cui non risponda la prima volta.
Insomma, incontrano l'aspirante medico, Per il quale era uscito fuori per andare a cercare Kurapika.
Non l'avesse mai fatto, Per strada, infatti, il biondo nel lancia un occhiataccia più che truce.
Già da questo sguardo penetrante, si poteva un po' intuire fino a che punto sarebbe spento il biondino alla fine del capitolo.
Si sarebbe spinto*
Ma procediamo per gradi.
Alla villa, tutte le guardie del corpo rischiano un'e-mail niente licenziamento. Imminente*
Neon, nel frattempo, sta danzando con il principe Morfeo. D'altronde, sai quanto mi importa a Morfeo di far dormire più di tanto degli uomini, quando ha tra le mani una bella principessina. Certo, un po' capricciosa, ma pur sempre bella.
Kura: "sinceramente, penso che tu stia prendendo in giro la signorina Neon."
"pensa quello che ti pare, amore. Tanto lo so che sono più bella io di lei, secondo te."
Comunque, tornando a noi.
Se scopre che qualcuno ha completamente svaligiato la super villa della famiglia. Non c'è ne potrebbe fregar di meno, se non fosse per il fatto che hanno rubato e preziosissimi occhi scarlatti dei Kuruta. E basta solo questa parola, Per far mandare in visibilio il bel biondino.
Però bisogna ammettere che un pochino e maturato, eh! Seppur con molta fatica, cerca di non farsi venire gli occhi rossi.
"Bravo, Tesoro di mamma!"
Light, Che ormai è decisamente sconvolto, decide di andare dal boss Nakamura. Complimenti Per la mossa saggia.
Nakamura, ancora una volta, mostra di essere molto più scaltro dell'altro mafioso.
Bella la parte in cui Takahiro spara all'amico di Light. Mi è piaciuta in particolare, perché hai descritto magnificamente le sue emozioni: la potenza che sente di aver acquisito dopo aver compiuto quell'atto così macabro.
Parlando Di Leorio, trovato davvero interessante la parte in cui rivolge una domanda piccolo paziente. Pertanto, la scena si svolge nell'ambulatorio è servita per drammatizzare un po' la situazione.
Trra l'altro, mi hai un po' sorpresa. Io sto a contatto con bambini da circa un anno per qualche ora la settimana E non mi è mai capitato una cosa simile. Con questo, non intendo dire che tu abbia scritto una avvenimento surreale, semplicemente hai dovuto praticare una forzatura, affinché Leorio avesse lo stimolo che lo aiutasse a riappacificarsi con il suo amico.
Procedendo in ordine cronologico, una scena che mi ha appassionato tantissimo è quella del Flesh Beck della sera di ottobre, stante sia stato stupendo anche l'antefatto.
Basho È stato un mito! Un vero amico!
Pero, lui e Kurapika avrebbero potuto continuare ancora per un po' a darsele di santa ragione!
Sarebbe stato uno spettacolo bellissimo! E io non avrei saputo per chi tifare.
Anzi, ti dirò di più, questo è il momento che ho apprezzato più in assoluto il personaggio di Basho! E grazie al suo intervento nei confronti di Kurapika, quanto egli sia una persona sensibile, oltre che animata da un forte spirito combattivo e animata anche da un forte senso dell'ironia.
Prima avevo accennato al flash back presente in questo capitolo.
Credo che in quella scena se vede benissimo quanto sia cambiato nel corso del tempo il Kuruta E quanto è il problema legato all'alcol sia divenuto veramente grazie, degenerando È in litigi furibondi e fraintendimenti colossali.
Mi ha impressionato apparecchio vedere Kurapika picchiare così selvaggiamente un'altra persona terrore cuore costosa. Sono rimasta scioccata ho letto che ha fatto persino sputare il sangue al suo avversario.
E poi la frase detta a Senritsu Sull'innamorato ubriaco che nelle suona la serenata oscura, non so se definirla provocatoria o devastante.
Tuttavia, ciò che devasta veramente l'animo sia delle ragazze sia il lettore e lo schiaffo che lui le suona.
Voglio dire Che non riconosco più quel bravo ragazzo, così educato, così garbato nei modi di fare...
Insomma, ribadisco ciò che avevo scritto nel primo capitolo di questa fan FIC: "Scarlet, L'hai davvero stravolto!" XD
Altro che Out Of Character, questo ragazzo è di fuori come un terrazzo! XD
Scherzo, scherzo.
Mi fa molto piacere vederlo sotto a questa nuova luce, pertanto ti confesso che io adoro moltissimo quando gli autori decidono di inserire nella storia l'Ooc e l'Au.
Passiamo all'incontro al bar tra il Blacklist Hunter E il futuro medico.
Bisogna mettere in tutti modi che quest'ultimo approvato a dimenticare tutto e a lasciarsi alle spalle la terribile vicenda che è capitata. Solo che l'altro ultimamente è diventato parecchio ottuso e sospettoso. Certo, lo era anche prima, ma adesso è limiti della tolleranza.
Io sinceramente durante la lettura di questa scena ho percepito della tensione tra i due, soprattutto da parte del biondo.
tensione spezzata completamente dalla telefonata del collega di quest'ultimo.
Hanno trovato  Takahiro!
Non so se essere felice o meno... Cioè, no neanche come personaggio mi piace essere un granché.
Piacesse*
Ragazzi, invece di picchiare coloro che dovreste in te Oria interrogare, fate come la gente Leroy Jetro Gibbs dell'Ncis!
Non sapete per caso che metodo usa per interrogare i colpevoli di un omicidio?
Benissimo, sono qui apposta per spiegarvelo.
Per prima cosa, lasciatelo omicida seduto in una stanza con luci soffuse. Mi raccomando, il colpevole deve rimanere da solo all'interno della stanza.
Dopodiché, fatte passare più di mezz'ora, almeno siamo sicuri che si è stanchi di aspettare e si spazientisca.
Una volta fatto ciò, entrate nella stanza e ponete all'interrogato delle domande a raffica.
Questo È infallibile metodo utilizzato dall'agente Gibbs.
Il Blacklist Hunter Kurapika, invece, Opta per un altro metodo, Che all'inizio sembra efficace, ma poi si rivela veramente pericolosa.
Non mi sarei mai aspettato che il Kuruta se macchiasse nuovamente di un crimine ho peccato così grave, qual è l'uccisione di persone. Questa volta non c'entra niente la vendetta. Questa volta ha preso seriamente la meningite quel disgraziato!
Kura: "tu hai il vaccino e la profilassi, io no e, quindi, potrei anche prendermela seriamente."
"oh potresti anche già averla. In tal caso, però, non mi spiego come tu faccia ad essere ancora vivo."
Scarlet, io credo che questa Fan FIC si intitoli "l'udienza", perché molto probabilmente Kurapika rischia seriamente di essere processato Per omicidio colposo.
Purtroppo, forse non sapremo mai come si svolgeranno le cose, tuttavia, io mi complimento con te per tutto!
In questa storia ho trovato e genesi che più mi piacciono, ossia il comico, il thriller e E le introspettivo.
Molte grazie, Scarlet!
Grazie e a presto!
Chris Vineyard

05/10/13, ore 11:59

Perdona il mio assurdo ritardo, tra problemi con l'account, esami vari e altre questioni non ho avuto tempo di leggere il capitolo...in realtà i tuoi capitoli li leggo a spezzoni perché sono molto lunghi...e la cosa mi piace così dura di più ^-^
Sono successi molti avvenimenti decisivi e si inizia già a delineare l'evidente cambiamento di Kurapika. Bello e tenembroso **
Complimenti per la fic, sei bravissima

03/10/13, ore 20:35

Yo! Ero a telefono con una mia amica quando improvvisamente ho avuto l'illuminazione, dovevo subito recensire altrimenti sarei stata presa dalla pigrizia.
Quando ho visto il mio disegno all'inizio della pagina mi stava venendo un infarto xD non me lo ricordavo così deplorevole...ti prometto che ne farò uno migliore D:
Però dai a parte ciò Shijo è stato grandioso (come sempre) nel capitolo! E' un ladro degno della Brigata Fantasma xD anzi ma che ladro...è tutto degno di entrare a far parte della Brigata o.o e con le sue deduzioni a volte supera quasi quel bastardo di Nakamura.
A proposito di Nakamura con lui ho un rapporto particolare...quando entra in scena sono felice perché è un genio ma poi lo odio per quello che fa, e poi di nuovo mi esalto perle sue imprese, e poi mi prendo a testate nel muro perché lui è il cattivo e poi....vabbé il ciclo è infinito D:
Leorio invece l'ho adorato **
Yuichi: menti, tu hai adorato me!
Faith: Ah! il moccioso D:
Yuichi: ammettilo!! *minaccia con lo stetoscopio*
Faith *alza le mani*: è vero mi diverte vedere Leorio sottomesso anche dai bambini...ora non uccidermi T_T
Tornando a noi che carino che si preoccupa tanto di Kurapika, però si è rovinato con le sue mani ._. ci sono rimasta non poco con l'ultima affermazione di Kurapika!
Kurapika! Ora è il suo turno **
Drunk Kurapika is drunk...and hot *O*
Kurapika *appare dal nulla e stende Faith con un pugno*: grazie
Faith *grondante di sangue*: per te questo ed altro TwT
Però non è stato affatto un don giovanni con Senritsu, se fossi stata in lei io lo avrei mandato a quel paese da un pezzo D:
L'ultima scena mi è piaciuta un sacco! I was so pumped up and when Kurapika killed Takahiro I was -> O__O damned cliffhanger!
E ora oltre ad essere allibita per il comportamento di Kurapika *riceve pugno da Kura*, lo sono anche per il mio cambio di lingua improvviso...se te lo chiedi sì succede spesso anche dal vivo Y_Y
Dunque penso che sia arrivato per me il momento di ritirarmi nel mio antro oscruro e tornare a nerdare alla play
un bacione cara, al prossimo capitolo ♥

01/10/13, ore 19:31

Ciao Scarlet-sensei! ♥
Chiedo perdono per il ritardo della recensione, la pregp, mi punisca sequestrandomi la katana! >.<
Comunque, eccomi qua! Non ti assicuro niente di stra fantastico dato che il computer ha eliminato la mia prima divina commedia trasformata in recensione ma farò del mio meglio ☺
Come al solito sei la migliore, catturi il lettore con tutte le tue fantastiche descrizioni e i dialoghi travolgenti! Ma io dico, come fai a fare quei discorsi tra capi mafia strapaurosi?! Quasi quasi sembra che per entrare nel personaggio sei andata a chiedere a Totò Rina i dettagli xD
Mi dispiace troppissimo per la villa, anch'io ho pianto insieme a Sen-chan :"(
Dobbiamo inventare una preghiera per le lenti a contatto di Kurachan!
Oh, Altissime e Santissime Lenti a Contatto,
Voi che ci proteggete dalla furia devastante del Kuruta,
Continuate a oscurare i suoi occhi Scarlatti... Amen
Ok, stop now.
Ti dico che in questo capitolo mi hai fatto, per la prima volta in vita mia, incavolare con Kurapika: COME SI È PERMESSO DI DARE UNO SCHIAFFO A SEN?!?!?
Ma comunque mi hai fatto stimare Basho. Che io praticamente nel manga non ho mai cagato. Infatti non me lo ricordavo, ho dovuto cercare le immagini su google e... è quello con le basette orrende che sembra un domatore di leoni da circo xD Però da quando ho letto il tuo capitolo ho più considerazione per lui☺
Nakamura è uno strunzem immenso! >:( guarda un pò quanto è furbo, ha finto che anche nella sua villa ci fosse stato lo stesso disastro! Cess cess, carogna...
Comunque il potere di Rokuro è davvero forte, complimenti!♥
Neon. è. scema. Non c'è bisogno di dirlo, e l'ho sempre pensato.
Il bimbo che dà consigli a Leorio è un mito, ma avrei tanti modi per tappargli la bocca... ma non sto qui a indicarli!♥
Come hanno osato rubare gli occhi scarlatti a cui tanto Kurachan teneva?! si buttà dal balcone urlando che li ritroverà così Kurachan la ringrazierà
Allora. Nakamura. Mettiamo le cose in chiaro: secondo te Kuroro potrebbe essere per Kurapika "un parente con cui ha avuto divergenze di opinioni"? Ma te lo immagini, Master?
- Ti ho detto che devi trovarti una moglie, Kurapika!
- Nonno Kuroro, faccio quello che voglio, non sposerò mai Kartoffell-chan solo per le tue faccende di eredità!
- Fallo, o giuro che ti strappo gli occhi con le mie stesse mani!

xD xD
Il Nen di Natsume, invece, mi fa paura O.o mai incontrarlo!
Avrei tanto voluto che descrivessi la scena della "doccie rinfrescante" di Kurachan... sarebbe stata molto interessante e travolgente!♥
Comunque l'idea del flash back è forte, Nice Master!♥
dai, Kurachan, come si fa a fare un rissino del genere per una bottiglia di liquore! -.- idiota ubriaco..
Eh ehm.. quel tizio farebbe bene a non far incavolare Kurapika, altrimenti dovremmo pregare le St.ssime Lenti!
Ma è furbo Kurachan... lo provocano e lui uccide. Ovvio che gli amici vorranno sapere perché cacchius l'ha fatto! -.-
Qualcuno si fa trascinare troppo dalle emozioni..
Ok, Kurachan ha dato completamente fuori di testa-.-
***
L'angolo dell'autrice più lungo che io abbia mai visto, complimenti, Sensei!☺
Questo capitolo non era assolutamente banale, mi sono infogata troppo leggendo!
Non ho visto neanche un errore, ma tu sei la Master, è ovvio che non ne ho visto!☻
Grazie mille per avermi nominata!♥♥
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi hai incuriosita parecchio! Ma non ti metto fretta, perché a quanto pare più tempo ci metti a scrivere e meglio esce il capitolo☺
Un bacione,
Fire
***
Ps. So che non lo aggiungerai lo stesso, ma provo una nostalgia tremenda per Hisoka-sama... mi manca tantissimo! Hisoka, so che stai leggendo questa recensione! Fatti vedere, ho qui con me Illumi, ti sto spedendo l'orecchio destro! I love you, Hisokaaa!♥

29/09/13, ore 20:17

.....In questo momento la mia faccia è cosí O.O!!! . Intanto brava, non ci sono errori di grammatica come sempre e poi secondo me ti sei davvero superata con questo capitolo! La storia si fa sempre piú interessante, come hanno osato rubare gli occhi al mio Kurachan? Ho visto che lui si è leggermente esaltato ma è riuscito, almeno in quel momento, a mantere il controllo, cosa che non è stato capace di fare quando hanno nominato l'innominabile o.O effetto eco prego: KURORO KURoro Kuroro xD sono impazzita perdonami! Seriamente ora... Leorio mi è piaciuto tanto in questo capitolo soprattutto quando ha deciso di mandare all'aria tutti i discorsi precedenti e seguire Kurapika (Quando Basho lo ha chiamato) è stato molto carino da parte sua perchè cosí si vede che ci tiene davvero a Kurapika e che non puó far finta di nulla e lasciarlo al suo crudele destino... Daltra parte Kurapika è diventato come coloro a cui ha dato la caccia per tutto questo tempo. Un assassino, un mostro (anche io nooo!) perdendo sempre di piú ogni briciola di umanitá.... Quasi quasi Kuroro sembra un bravo ragazzo indifeso :3 No, scherzo! Comunque io mi sto davvero innamorando di Kurapika ancora di piú ihih u.u Continueró, ovviamente, a seguirti! Tanti bacii :* :* M_Kurachan!