Recensioni per
Twitter.
di Emmedoppiaw

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
30/09/13, ore 16:56
Cap. 1:

Ciao! :)
Immagino avrai fatto caso alla bandierina, quindi mi sembra corretto spiegartene il motivo.
Ho voluto lasciarti una recensione neutra per due motivi: in primo luogo, non sono il tipo da "oddio, bellissimo! icsdi icsdi", mi piace essere sincera, quindi sarebbe stato ipocrita da parte mia lasciarti una recensione positiva nonostante avessi alcune cose da ridire e, in secondo luogo, ho letto decisamente di peggio, indi per cui, allo stesso modo, sarebbe stato scorretto lasciare una recensione critica.
Parto dal presupposto che tu sia una persona matura che sappia accettare il confronto, i consigli e, perché no, riconoscere i propri sbagli, quindi, per questo motivo, confido nella tua capacità di non volermene a male. Sappi che non ti sto scrivendo questa recensione per fare la "sapientona", io per prima sono consapevole di non essere poi un asso nella scrittura, ma lo faccio perché mi piace e voglio migliorare, ma, piuttosto, per invogliarti a migliorare, perché credo che tu possa fare davvero qualcosa di buono, come tante altre persone che si buttano giù al primo ostacolo. :)
Detto ciò, passo alla storia.
E' breve ma, non per questo, dovrebbe essere mal etichettata; alla fin fine conta il contenuto, no?
A tuo favore, posso dire di non aver riscontrato grandi errori di grammatica, quindi la preparazione di base è buona, nulla a che vedere con certe "fyccine" che ho avuto il piacere -"""""piacere"""""- di leggere.
Purtroppo, però, alcune cose mi hanno fatto storcere il naso.
Non ci sono descrizioni, si svolge tutto con una velocità disarmante che lascia un po' perplessi.
Hai parlato di "M!M" ed è okay, ma immagino che l'uomo da cui sia stato convocato Louis, abbia un nome -se proprio vogliamo tralasciare l'improbabilità della questione. Ed è vero che talvolta sia la Modest a gestire le loro "mosse", ma non controllano direttamente le loro vite, sono comunque esseri umani dotati di un cervello proprio.
Quando hanno accettato il contratto con questo Management, hanno messo in conto tutto quanto, hanno scelto da soli di nascondersi, la Modest non li ha obbligati a fare nulla ma, piuttosto, tenta di salvaguardare gli interessi del cliente -in questo caso un'intera boyband famosa a livello planetario- nel modo migliore di cui è capace.
Detto ciò, passo alla parte del dialogo tra Harry e Louis.
Una decisione del genere non si prende così sottogamba. Gli One Direction non sono Harry e Louis, ma Harry, Louis, Zayn, Liam e Niall. Una decisione del genere va presa con cautela, dopo giorni, se non mesi, di riflessioni. Perché non ne va solo della loro libertà, ma dell'intera futura carriera dei loro compagni.
Si sa, gli One Direction sono una boyband, ed in quanto tale hanno come fan, per la maggior parte, ragazzine, come giusto che sia.
Ora come ora, un coming out è assolutamente inaccettabile, proprio perché comprometterebbe l'intera carriera della band, che è nel pieno della sua attività, in vista del suo terzo album. Per quanto anche io desidererei una cosa del genere, mi duole dirlo, ma non credo vedremo un coming out in un prossimo futuro.
Con questo mio commento sui contenuti, ti esorto, la prossima volta, a rivedere meglio quello che scrivi, ad informarti meglio, non so, e ad impegnarti un pochino di più con le descrizioni, perché arricchirebbero ed abbellirebbero notevolmente il testo che, altrimenti, risulta scialbo e vuoto.
Per qualsiasi cosa sono a disposizione. :)

Philophobic. xx
(Recensione modificata il 30/09/2013 - 04:56 pm)