Much ado about a kiss. Il gioco dell'estate.
di Gretel85

29/10/23, ore 22:33

Bellissima anche questa fanfiction Gretel di cui leggo è stata la tua prima fanfiction. Posso dirti che col tempo ti sei migliorata ma già con questa sei stata davvero molto brava. La storia mi è piaciuta molto questo piccolo piano diabolico di Nabiki e Happosai ha trasformato la giornata di Ranma e Akane in un turbinio di emozioni e sempre bello leggere di questi due personaggi 😊Ciao😘

01/03/19, ore 14:12

che storia carina. Mi è piaciuta molto per la tenerezza e il fatto che i personaggi fossero perfettamente rispondenti agli originali

24/03/17, ore 18:02

Molto bella questa storia...architettata nei minimi dettagli...la leggo solo ora purtroppo ma ti faccio i complimenti è scritta molto bene e hai scandito perfettamente i momenti e i personaggi...la scena del bacio è adorabile!kiss

07/12/16, ore 20:51

Fanfiction deliziosa, mi è piaciuta molto perché è romantica e divertente come una puntata del manga: l'idea di annullare la maledizione di Ranma con un bacio per spingere i protagonisti fuori dal guscio e dichiararsi è geniale, molto takahashiana, brava. Ho apprezzato in particolare l'inedita alleanza Nabiki - Happosai: ognuno aveva il proprio tornaconto, ma era a fin di bene (più o meno). E come da tradizione takahashiana, ci avrei scommesso che il vecchiaccio avesse mentito sulle 24 ore, solo un trucco ben congeniato per costringere Ranma e Akane a baciarsi, però anche se in extremis ha funzionato: Ranma l'ha combinata talmente grossa che stavolta non poteva tirarsi indietro con la fidanzata e non solo per via della maledizione ballerina. Certo che far baciare Akane da Kuno è stato un shock, mai mi sarei aspettata che tu arrivassi a tanto per mettere Ranma all'angolo, ottima trovata, disgustosa ma ottima! XD Così come la trovata di far fare a Ranma il finto svenuto per lasciarsi baciare dalle spasimanti: ha trovato la scappatoia per non giocare il ruolo attivo, ma comunque gli è andata male, perché poi ha ricevuto pan per focaccia, ben gli sta.
A parte qualche svista, ho apprezzato molto anche lo stile fuido, la caratterizzazione dei personaggi e le descrizioni, non sono molti gli autori a saper scrivere, per cui i complimenti te li meriti tutti mentre io pian piano cerco di recuperare le altre tue ff. ^_-
Ancora brava, alla prossima!

16/07/14, ore 11:58

Dan dan dan, ecco qua l'agognato bacio :). Che meno male, si è svolto al riparo da occhi indiscreti, o quanto meno non sulla pubblica piazza!
Una conclusione molto dolce, che si riallaccia al capitolo iniziale. Sono entrambi molto dolci e molto loro, abbiamo un Ranma che si spinge a confessare cose che la Takahashi avrebbe dovuto mettergli in bocca...ed abbiamo un'Akane che si arrabbia, prima di esserne travolta!
Brava ^^ Una conclusione romantica per una piccola avventura d'amore. Dunque, ti segnalo un °REC a metà pagina. E un'altra cosa, due punti interrogativi non sono grammaticalmente corretti. Però puoi utilizzare questa formula ?! per dare enfasi!
Un abbraccio ed alla prossima! Buona scrittura! :)

04/05/14, ore 20:23

Ciao gretel eccomi qui. come ti accennavo oggi spesso mi soffermo a leggere le tue fiction. Adoro le long e ho trovata questa tra le storie concluse. Lo letta tutta d'un fiato. Davvero originale il giochetto. Mousse è stato davvero crudele e kuno il solito idiota. Nabiki non si smentisce mai come del resto le altre pretendenti. I miei complimenti. Anche se il contesto è diverso i personaggi restano molto fedeli all'originale... a parte i momenti romantici. Un bacio Rachel

02/10/13, ore 09:16

Alla scena del bacio mi sono sciolta!
Questa ff è bellissima e finisce dritta tra le preferite!
PS:Peccato solo per le citazioni, non conosco l'inglese quindi non ho potuto apprezzarle.

01/10/13, ore 16:25

Bella bella bella! Davvero bellissima! Semplice, pulita e in pieno stile Ranma 1/2; ricca di fraintendimenti, momenti di imbarazzo e colpi di scena, ho sempre aspettato con ansia i tuoi aggiornamenti! E pensare che si tratta soltanto della prima! Non sai come ti invidio! Io ho iniziato qualche settimana fa a scrivere la mia seconda senza ancora terminare la prima! Ho molto apprezzato anche i titoli dei capitoli, in particolare le citazioni allegate. Anche il finale non avrebbe potuto essere più appropriato: Ranma nel suo posto preferito che è imbarazzato ma felice per quanto è accaduto e si chiede come si comporterà domani, sorridendo. Infondo potrà pensarci domani. Dal suo canto, Akane stavolta non ha bisogno di guardare le stelle per sognare... E ci credo!!! Un finale aperto, dunque, tanto che il giorno successivo potrebbe accadere tutto o nulla. Lasci ampio spazio all'immaginazione del lettore. Naturalmente, ho apprezzato anche il tuo stile di scrittura: scorrevole e pulito su tutta la linea, quasi che non si direbbe si tratti della tua prima fanfiction! Spero tanto che inizierai presto con una nuova... e naturalmente io sarò qui, pronta a recensire! Ti sei guadagnata una fan! Bacioni e alla prossima :*

30/09/13, ore 21:27

Ti devo fare i miei complimenti, hai scritto una dolcissima fan fiction *-* il finale è troppo dfhsdfgbhgdfhsbjh e ti giuro non mi sarei mai aspettata una cosa del genere da Ranma, timido com'è, ma è stato perfetto :')
Spero di leggere qualche altra tua fan fiction :) un bacione e complimenti ancora!

30/09/13, ore 20:03

Che bella complimenti!! L'ho seguita fin dall'inizio e devo dire che è... fantastica!!!
♥♥

30/09/13, ore 11:33

Complimenti, un gran bel finale! Ovviamente non potevano mancare quegli impiccioni a "rovinare" tutto.. ma se no, non si sarebbe trattato della famiglia Tendo.. eheh! L'ho seguita con molto piacere e sono contenta di come l'hai terminata. Spero che scriverai presto qualcos'altro visto che la tua scrittura è scorrevole e piacevole! Un bacione, a presto :D

30/09/13, ore 01:09

Ciao bella! Come mi dispiace che questa storia sia finita!mi ero affezionata! Bellissima la scena del bacio sul tetto! Un momento romantico e dolce ma on stile Ranma e Akane! E poi finalmente il codinato ha mostrato un pò di coraggio! Era ora!
Non mi resta che ripeterti i miei complimenti, scrivi in modo semplice ed efficace, con una spiccata attenzione ai particolari che fanno la differenza!
Spero di leggere presto altre tue storie!
Un abbraccio forte :)

29/09/13, ore 21:54

Ed ecco che siamo arrivati così alla fine...beh è sempre bello leggere ff che emanano tutte queste emozioni che un semplice bacio può dare! Finalmente Ranma e Akane si ritrovano faccia a faccia ed ora non possono più scappare da un chiarimento! Subito la ragazza anticipa quello che era certa di sentirsi dire dal suo fidanzato...che vorrebbe tanto scusarsi e chiedere il suo perdono, per poi spiazzarlo con quella domanda "Ti senti meglio così?"...e qui Ranma ecco che per la prima volta lascia parlare il cuore, le dice che non si sente affatto meglio, ma che in realtà è stato un completo idiota perchè l'ha fatta soffrire per l'ennesima volta, costringendola a subirsi i baci con le altre spasimanti, quando lui stesso sin dall'inizio sapeva che non l'avrebbero mai fatto guarire, perchè non erano loro quelle che avrebbero potuto salvarlo da quella situazione!
Akane è ferita..si sente umiliata per un milione di ragioni, perchè ha dovuto assistere a quelle scene con le sue altre pseudo - fidanzate, ha dovuto sorbirsi il bacio di Kuno senza che il suo fidanzato muovesse un dito e soprattutto la cosa che davvero l'ha umiliata maggiormente, è stato il fatto che Ranma non lei non ha nemmeno provato! Su quest'ultimo punto però devo dare ragione al codinato...in fondo è stata lei la prima a dire che non lo avrebbe baciato...e così lui ha stupidamente pensato di vendicarsi da un lato...perchè credo proprio che l'abbia fatto un pochino anche per quello, per poi pentirsene subito dopo! =)
Ranma le svela inoltre che nel momento in cui ha viso Kuno baciarla, non c'ha visto più dalla rabbia, perchè ha inoltre capito cosa si prova a vedere la persona che ami baciare qualcun altro.
Ecco che poi le si accosta e finalmente le esterna quello che tanto avrebbe voluto dirle e cioè che sperasse con tutto il cuore che fosse lei a dargli quel bacio, perchè era l'unica che potesse salvarlo, nonostante fosse rimasto davvero male nel momento in cui le si fosse rifiutata a priori! Ma come darle torto se lui più che "complimenti" poco carini non le fa? Come può aspettarsi che la sua Akane si faccia avanti se più che insulti non le regala?
Poi ecco che finalmente tutto sembra prendere una piega diversa e...grazie ad un piccolo meteorite, i loro occhi si incrociano, ritrovandosi a pochissima distanza, sottolineato anche dalla dolce e incerta carezza del giovane che è riuscito a posare sulla guancia della sua amata, per poi eliminare ogni distanza con quel sospirato e tanto atteso bacio!!! Urràààààààààà!!! Ce l'hanno fatta!!!! Mamma mia che fatica sti due eh!!!! xD
Ma poteva concludersi tutto in maniera romantica?? Ovvio che no!! A casa Tendo può sempre accadere di tutto e finalmente scopriamo tutta la verità!!
Ovviamente Nabiki non poteva certo evitare di riprenderli con la sua inseparabile telecamera e con la sua fotocamera...ovvio...altrimenti non avrebbe guadagnato nemmeno un solo yen se avesse lasciato perdere!!
Molto divertenti Genma e Soun..ahahahahahah...pure sugli alberi si arrampicano per spiare i loro figli!!! xD
Ecco che poi si viene a sapere che la storia dei baci era tutto un trucco, ideato per spronare i due giovani a confidarsi i loro sentimenti, senza dover risanare nessuna maledizione e lasciando i protagonisti completamenti shockati...per poi riprendere tutto come al solito...inseguimenti, minacce, insulti ma questa volta...con amore!!
Ranma si ritrova ancora sotto quel manto di stelle in solitudine, ripensando a quanto accaduto quel giorno, con la sola differenza che ora Akane è sua e grazie alle stelle ha potuto realizzare il suo sogno più grande!
Akane nel suo letto continua a ripensare anche lei a quanto successo in giornata e portandosi le dita alle labbra, riesce a sentire ancora il sapore del suo amato...beh chissà domani cosa succederà...ma questo rimarrà un mistero!! =)
Siamo giunti così alla fine di questa ff molto dolce e romantica, dove le emozioni dei due ragazzi sono sempre stati al centro..hanno sofferto, pianto, si sono sentiti umiliati, ma poi sono riusciti comunque a guardarsi negli occhi e capire finalmente che uno non può stare senza l'altro!
Complimenti per questa storia...come inizio non hai deluso per niente anzi! Spero di poter leggere altre tue ff in futuro, perchè scrivi davvero bene e trasmetti molte emozioni!! Continua così!!! Ci sentiamo presto! Un bacio!!

29/09/13, ore 19:44

Devo dire che questa ff mi mancherà, è stata così carina e dolce, mi ha fatta sognare!
Tu sei a dir poco bravissima, e spero di cuore di leggere altro di tuo...In definitiva, contami come lettrice fissa!
E' sempre difficile per me commentare le ff che amo quando si concludono, per cui sarò breve:
questo capitolo è una bomba e davvero io vorrei che la Takahashi potesse leggerti...E' stato così IC e divertente, plausibile ed attinente alla storia...ma cavolo, non potevano fare qualcosa del genere come conclusione?
Sei brava, hai fantasia da vendere ed hai impostato i capitoli benissimo, a partire dal ''prologo'' che hai poi ripreso nel finale!
Hai descritto un giorno di ordinaria follia a Nerima molto, molto bene e tutti i personaggi erano perfettamente calati nel proprio ruolo.
Anche l'allusione a ''Molto rumore per nulla'' ed il modo in cui hai usato il concetto nel finale mi è piaciuta molto, era molto curata come ff e mai, mai avrei detto che fosse la tua prima storia!
Metto la tua storia nelle ricordate per andarmela a rileggere ogni tanto proprio come vado a riguardarmi le mie puntate preferite dell'anime.
Quello ''scema'' finale prima del bacio...Awww avevo gli occhi a forma di cuoricino!!!
Senza dilungarmi oltre, ti saluto e ti do appuntamento a (spero) molto presto! Un bacione!