Un Amore Splendido
di ivi87

06/10/13, ore 15:18

Il capitolo non è affatto troppo lungo, ne avrei lette ancora altrettante pagine *-*
Mamma mia, quasi sono senza parole da tanto che mi è piaciuto. Di sicuro è una storia triste, con quello che è successo a Kate, però mi piace come non sia sfociata nel tragico, io ci ho visto anche tanta tenerezza e romanticismo, e ho apprezzato molto quel pizzico di ironia che Rick non perde nemmeno nella gravità della situazione, ma che usa come arma per alleviare la sofferenza di Kate (e anche la mia!) tanto che lei ride tra le lacrime (questo pezzo è troppo bello).
Il momento in cui Rick si rende conto di tutto e cerca di farla alzare sperando di essersi sbagliato, e lei non può, non si alza da quella sedia, è stato da brividi, per non parlare del suo senso di colpa, per essere andato a vedere cos'era successo al suono delle sirene.
La parte finale è amore puro e incondizionato, a Rick non importa se Kate è su una sedia a rotelle, non gli importa di nulla se non di stare con lei, questo è il meglio per lui. E a Kate non resta che accettarlo e mettere da parte l'orgoglio e tutte le paure che li hanno fatti stare lontani. E via a fantasticare sul loro futuro da investigatori privati, che poi fantasie non lo sono mica tanto, lei si è già attivata, ha già il telefono in mano per chiedere informazioni ;)
Torno a dire, nonostante il tema non certo allegro, questa storia mi ha lasciato un bellissimo senso di leggerezza e speranza, l'ho proprio adorata, è meravigliosa *___*
Ah, riguardo all'uomo misterioso... ci avevo preso!!!! :P
Complimenti e grazie per le belle emozioni che mi ha fatto provare :)

06/10/13, ore 12:57

Una donna sulla sedia a rotelle...
Quando Rick ha avuto la certezza di quello che era realmente successo si è sentito morire, come me! Ha capito come erano andate le cose, come lei non lo avesse chiamato, sempre e solo per il suo stupido orgoglio (che per inciso, capisco benissimo anche io, senza condividerlo per partito preso) e si sente in colpa.
Si sente in colpa per non essere sceso a vedere il perchè di quelle sirene, si sente in colpa per avere pensato solo (forse aveva la speranza, ma era salito su quel terrazzo già sicuro che lei non si sarebbe presentata, è stato questo che lo ha fermato) che lei non lo amava abbastanza... una colpa che non ha senso, perchè per il comportamento di Kate degli ultimi giorni, non poteva non pensarlo.
Ma il suo cuore ormai è prigioniero.
Sedia a rotelle o no, lui la ama e non gl'importa e lei deve farsene una ragione!
Splendida Ivo, come il titolo della storia e come quel fantastico, meraviglioso film!
Un bacione!

06/10/13, ore 11:21

Ecco, Ivi, credo che ormai tutto il fandom sappia che io sono una dalla lacrima facile. E infatti sono qui che cerco di trattenermi, giusto per non farmi prendere in giro da quel razionalone di mio marito. E' un capitolo splendido, degno coronamento di una storia ben strutturata, scritta perfettamente con il tuo solito stile che riesce a mischiare bene dramma e ironia. Come in questa situazione, che allegra di certo non è, eppure in fondo mi sono ritrovata come Beckett a ridere fra un singhiozzo e l'altro. Non era andata all'appuntmento perché aveva avuto un terribile incidente e il suo maledetto orgoglio le aveva impedito di chiamarlo per farglielo sapere. E solo suo padre era riuscito a starle accanto nel periodo successivo, quando le devastanti conseguenze di quell'evento l'avevano inchiodata a una sedia a rotelle e quindi solo al paperwork, di fronte al quale l'iperattiva detective Beckett aveva dato in escandescenze.
Splendida la reazione di Rick, con la proposta di diventare investigatori privati e con quella frase, "se il mio futuro consiste nel doverti portare in braccio per tutti i giorni della mia vita, allora sono l’uomo più fortunato del mondo" che mi ha tramortito il cuore.
Brava, Ivi, sei l'orgoglio della tua zietta :-)

06/10/13, ore 11:19

Ok...Quest'ultimo capitolo l'ho letto alle 2 del mattino ma ero così emotivamente distrutta(in senso buono) che non sono riuscita a recensire subito!
Ancora adesso non so cosa scrivere...E' stato un colpo al cuore sapere che Kate è la donna sulla sedia a rotelle che ha comprato il suo libro e che è proprio l'incidente il motivo per cui non si è presentata all'appuntamento. Ma è stato ancora più emozionante vedere Rick collegare tutti i pezzi e non pensarci due volte a metterla sulle sue ginocchia e scrivere la lora storia così, seduti ad un semplice bar...
E' stato bellissimo 'vederli' abbracciati (perchè mi hai saputo dare perfettamente l'immagine di Kate stretta a Rick e lui che la culla dolcemente).
Nonostante la sadness della storia, nel complesso mi è piaciuta davvero tanto, e io che mi aspettavo qualche lutto...Devi sapere che non conosco il film quindi non so se finisce bene o male come la tua storia, non sono una fan del drammatico comunque! XD
Ti faccio le mie congratulazioni perchè sei stata grande!
Aspetto con ansia il seguito di 'All the songs make sense', rido al solo pensiero XD e ho anche gli occhi a cuoricino *_*
A presto,
Tempie. =)

06/10/13, ore 01:39

Se ti dico che sto ridendo e piangendo insieme come una scema? Soprattutto piangendo. Perché siete tutte in vena di pubblicare cose così dannatamente toccanti negli ultimi giorni?
Quando ho capito cos'era successo sono scopppiata. Ho capito tutti i vostri i commenti di Brescia, riguardo le sirene dell'ambulanza e non ci potevo credere.
Dio, la sedia a rotelle. La parte in cui Kate prende la sedia a rotelle e fa tutto da sola è così fottutamente bella. Scusa il termine, ma cavolo questo è il genere di ff che mi piace. Kate è sempre la solita e la rassegnazione del capitolo prima è così giusta e il fatto che dopo l'incedente non abbia contattato nessuno è così da lei. In questo caso no, non la biasimo per niente. È davvero... wow. Ci sarebbero davvero così tante cose da dire su questa storia. Anche Rick fantastico. Quando l'ha presa in braccio mi sono sciolta, e l'operazione costa tanto, ma a lui non interessa e c'è la possibilità che lei non torni a camminare, ma a lui non interessa.
Non so come farti i miei complimenti.
A questo punto scatta la richiesta del continuo perché per quanto io non ci tenga proprio a vedere una cosa così nel tf perché morirei, questa è davvero una Storia con la S maiuscola e ti sto implorando in ginocchio anche solo per una shot piccola piccola con il quotidiano di loro due. Con i loro possibili problemi, situazioni belle e l'orgoglio di Kate e la dolcezza di Rick.
Potrei scriverti un poema come recesione. Potrei davvero mettemi ad analizzare ogni dettaglio perché è una ff che lo merita.
Baaaaciooooo :**
S.
(Recensione modificata il 06/10/2013 - 01:39 am)

05/10/13, ore 22:14

Non ho commentato i capitoli precedenti, per mancanza di tempo...e poi mi sono anche dimenticata (sorry) ma ti dico qui quello che pensavo...
Devo ammettere di non aver mai pensato che Kate non avesse voluto andare all'appuntamento, certo non immaginavo le succedesse una cosa del genere....povera ='(
Però posso anche immaginare come si sia sentito Rick a non vederla arrivare, gli è crollato il mondo addosso ed ha deciso di mollare tutto e andarsene, non è da biasimare.
Per quanto riguarda il secondo capitolo, non so perchè ma una mezza idea su Jim mi era venuta, e a quanto pare c'ho azzeccato XD

Quest'ultimo capitolo è straordinario e tristissimo allo stesso tempo...
Come ho detto prima, povera Kate, speriamo che si riprenda, ma sono sicura che ce la farà, con l'aiuto di Rick, Martha, Alexis, suo padre e anche Espo e Ryan tornerà a camminare...intanto farà l'investigatore privato, così anche Castle è contento =P
Fortunatamente Castle non si ferma davanti all'apparenza ed ama veramente Kate, quindi quest'altro "piccolo" ostacolo non l'ha fermato, lui vuole stare al suo fianco per tutta la vita....che amore!!!!!!!!!
Ma perchè non esistono anche nella realtà uomini così??????

Comunque ancora complimenti!!!!
Alla prossima
Sere

05/10/13, ore 22:10

*.* ok al capitolo scorso ho detto almeno non è morta... Forse pensavo l'avessero ricattata, rapita o simili ma non ho pensato a Jim. Ma questo capito é stupendo semplicemente stuoendo. E si Kate effettivamente non avrebbe volito che lui stesse con lei per pena ( quanto si fa ad essere cosí stupide poi?) bellissimo finale complienti.
Fede

05/10/13, ore 21:33

brava brava mi è piaciuta subito da quando ho visto che eri tu ha scrivere. il finale splendido speravo continuassi ancora ma torna presto con un altra storia un saluto

05/10/13, ore 20:53

Lunghissimo? Ma non fa nulla! È stato perfetto così.
Sono riuscita a vedere l'espressione sul volto di Rick mentre prendeva consapevolezza che Kate non potesse muoversi, non potesse alzarsi e tanto meno andare a fare quella passeggiata con lui per raggiungere Remy's. E poi il suo pensiero va alle sirene sentite quel giorno. Era a così pochi passi da lei e lei da lui...
Eppure ancora una volta l'amore che Rick ha per lei vince su tutto e la prospettiva di stare insieme, anche se lei non dovesse più tornare a camminare, non fa più paura.
Breve, ma stupenda e, nonostante la drammaticità, c'è sempre quel briciolo di ironia tipica di Castle :)
Bravissima Ivo!
Un bacio

05/10/13, ore 10:25

Ivi, scusami se ti recensisco solo adesso. Non ti dico che settimana ho avuto... Comunque, eccoci a leggere il punto di vista di Kate. Che almeno apparentemente non è nella situazione tragica cui mi ha fatto pensare il titolo della tua storia. Dico almeno apparentemente perché ho imparato che con te non si deve mai dar nulla per scontato. E questo è un bene, intendiamoci :-)
Comunque, è per orgoglio che lei non si è presentata al loro appuntamento. Un orgoglio che si è trasformato in rimpianto e che la fa vivere male. Anzi, malissimo. E anche Rick non è che sia messo meglio, tutt'altro. La carriera vacilla, il nuovo libro non è accolto come gli altri, proprio perché è diverso dagli altri. Più cupo. Più vero, visto che manda dei messaggi chiarissimi alla vera destinataria della storia. Lo ha ucciso, metaforicamente (let's keep it metaphoric, tanto per citare la 6x02!), ma la sofferenza che provano entrambi è fisica. E poi, fermi tutti, c'è qualcuno che dorme con Kate. O almeno che dovrebbe dormire con lei, visto che lei ha passato l'ennesima nottata sul divano.
Mannaggia, Ivi, non vedo l'ora di leggere il capitolo conclusivo!!!
Splendida storia, come al tuo solito!
Un abbraccio,
zia Debora

04/10/13, ore 20:02

Solo tre capitoli???!
Speravo che forse più lunghetto T_T
mi accontenterò.. Cmq..
È STUPENDO!!!!!!!
Rick che ha scritto un libro pensando interamente al rancore che prova per kate è una cosa un po brutta, ma da un punto di vista diverso lo trovo anche romantico, perché fa capire che lui ci viene ancora in un certo penso, che non ha dimenticato la detective come avrebbe voluto. U.u
ancora tanti tanti complimenti ^^
Bacibaci Nikky

04/10/13, ore 15:29

complimenti è davvero bellissima!anche se ammetto di aver pensato anche io a un finale in stile Always...aspetto comunque con ansia il prossimo capitolo!!ma davvero sarà l'ultimo??ti prego dimmi di NO!!!!
Bacibaci
mikatic :)

04/10/13, ore 14:18

Kate lo segue passo passo... l'orgoglio non l efa prendere il telefono, capisce da come gli vanno le cose che lo ha ucciso dentro?
Tu poni le domande, ma le risposte le sai già, non è giusto...
Perchè non è andata all'appuntamento pur soffrendo per lui... la cosa che mi piace di questo piccolo paragrafo è che a lei il libro è piaciuto... è vero e sincero, anche se doloroso.
Bello!

03/10/13, ore 19:06

Anche questo capitolo è fantastico, come il precedente, perfetto come al solito, ma se non lo fai finire bene.... non posso minacciare le persone pubblicamente, ma devi per forza farlo finire bene! Comunque bravissima come al solito, baci :*

03/10/13, ore 19:02

Io ti adoro, si può solo adorarti! Ho seguito anche altre tue storie, a volte da lettrice silenziosa, altre volte ho recensito, e questa volta dovevo proprio farlo, perché già solo dal titolo ho capito che avrei adorato questa storia. Ho visto "Un amore splendido" ed anche il remake, entrambi bellissimi, voglio sapere ora il TUO remake, come andrà a finire... Perfetto come sempre, baci :*