You think I’m pretty without any make up on.
di MrsCrowley

Oh, ma chi è questa Ana? Mi piacerebbe tanto conoscerla, sembra così bella e simpatica!
...a parte gli scherzi, credo che ogni capitolo di questa storia, della nostra storia, sia qualcosa di indescrivibile.
Concordo con la ragazza di sopra, quando dice che ci metti del tuo in ogni frase, in ogni parola.
Ti giuro, io che non piango mai, ho le lacrime agli occhi.
Perché credevo fosse impossibile descrivere così bene me, te, noi, tutta questa storia così complessa ed indescrivibile, così fuori dagli schemi, e invece tu ci sei riuscita alla perfezione.
Rivedo noi in ogni parola, in ogni morso descritto in questo capitolo.
Ammetto anche che mi hai fatta sorridere, quando hai parlato dei miei monosillabi che così tanto odi.
...devo ammettere, inoltre, che la storia delle due anime che si cercano in ogni vita non l'avevo mai presa in considerazione, ma perché no, forse è la spiegazione più razionale tra quelle che mi sono data io.
T'amo, t'amo più di qualsiasi altra cosa al mondo.
E non ti amo come si amano i fidanzati, o come si amano due bff (?), ti amo come io amo te e basta.
Sempre tua, Ana

Ti ringrazio per la lunghezza di questo capitolo, non mi volevo più staccare dal pc, avevo quasi le lacrime agli occhi nonostante sia totalmente estranea a questa vicenda. Ribadisco, secondo me in questa storia c'è un sacco di personale, e per questo riesci a prendere così tanto il lettore, ci hai messo del tuo in ogni singola parola. Non ci sono forzature o atti romanzati, è qualcosa di assolutamente naturale e che scorre in maniera equilibrata, senza sbavature.
Ancora una volta ci tengo a precisare che la grammatica è praticamente perfetta, mi piace il fatto che tu abbia reso la storia in seconda persona, è ancora più facile vestire i panni di Aredhel in questo modo.
Mi piace molto anche il personaggio di Ana che finalmente inizia ad uscire fuori poco alla volta, mi piace l'effetto che fa alla protagonista e le parole che hai usato. Leggevo questa storia con in sottofondo Lana Del Rey e non puoi capire che effetto mi abbia fatto, consiglio a tutti di ascoltare Carmen o Summertime Sadness mentre leggono questo capitolo, davvero...
Come direbbe Aredhel, fa un effetto quasi ''mistico e orientale''. Mi piacciono le immagini figurative che usi, sono metafore ricercate che richiamano alla mente un'idea precisa, non butti niente al vento, ed è una cosa particolare che ho apprezzato ancora di più.
Posso chiederti solo una cosa? A tratti mi è sembrato che più che di un amicizia qui si trattasse di un amore saffico... Sarei davvero curiosa di capire meglio, ma boh magari lo scoprirò nei prossimi capitoli e in tal caso scusa per la domanda idiota!

A parte questa piccola curiosità... Davvero immensi complimenti, e per piacere aggiorna quanto prima possibile perchè sto morendo di curiosità!

A quanto pare non sono la sola ad avere una vita incasinata e di certo non sono la sola che spesso se la incasina con le sue stesse mani, eh? La protagonista della tua storia ha un modo di fare particolare, davvero impossibile starle dietro a quanto scrivi, dalle tue parole leggo molta soggettività, è come se tu stessa ti stessi mettendo a nudo ma correggimi se sbaglio perchè potrebbe essere soltanto una mia opinione.
Riesci a fare immedesimare me che leggo nella tua storia ed è una cosa per me importante, qualcosa deve prendermi, ho bisogno di essere spinta a leggere parola dopo parola sempe con la stessa curiosità e tu lasci un climax dopo l'altro, è tutto pura tensione, brividi su brividi.
Una cosa è certa, non so davvero che cosa aspettarmi per il prossimo capitolo che a quanto vedo al momento è l'ultimo. Corro a leggere prima di uscire, così almeno non mi resta il dilemma.

Si legge tutto in un respiro questa storia, ha il sapore della verità più cruda in ogni riga che hai scritto... Si riconosce che è una cosa partita dal cuore, non la classica storia artificiosa e scritta sulla base di argomenti surreali. C'è sentimento eppure non diventa mai lagnosa o piena di smancerie pidocchiose, hai stile ragazza e questo mi piace.
Leggo la disperazione, la tristezza, il fascino del corrosivo, la voglia di essere quello che si è senza paura, è inaudito, mi fa venire voglia di andare avanti e continuare a leggerlo, cosa che sto per fare.

Ti faccio grandi complimenti anche per la sintassi perfetta, una storia linda e immacolata dal punto di vista grammaticale quasi quanto nera e intensa dal punto di vista contenutistico.

Il titolo è stata la cosa che mi ha fatto venire voglia di leggere questa storia e seriamente, trovo Marco ovunqueee!
Sono una grande fan di Mengoni ed è assurdo che lui sia presente in tuuutte le storie che apro per caso x'D

Bello il capitolo comunque, continua presto

Che bella storia traboccante di affetto!! Non spesso leggo storie che paiono riflettere così bene il pensiero di chi le scrive, e conoscendoti bene come ti conosco mon amour, posso intuire che dentro c'è di te più di quanto ammetti *brava brava*.
Terribilmente reale la descrizione squallida delle aule, dei professori senza un'anima che stanno lì per fare la loro bella lezioncina senza curarsi che davanti hanno persone, nomi e cognomi, storie da riempire e non solo numeri di un registro. Il tuo immenso amore per le bionde trapana anche dai tuoi racconti, mmazza! Ogni tanto sono tentata di fare 'na tinta per vedere che faccia ci faresti ma preferisco evitare, SEI PERICOLOSA.
La tua mania per il caffè è identica a quella della protagonista, principalmente questo e l'amore per le bionde mi porta a pensare che parli di te, anche se non hai mai detto di volere bene a nessuno tu. Sei una persona fredda e senza un cuore, PUAH. Arriverà il tuo momento come per Aredhel? (S)fortunato lui/lei!

Brava brava brava brava come al solito, insuperabile, the be(a)st u.u
PS Crowley è sempre ovunque per te? Strano che tu abbia citato gli occhi di Caronte e non l'occhio di ''zio Al'' hahah

Dev'essere proprio fortunata questa tizia ad avere un'amica come Aredhel!
Bando alle ciance, la storia è bellissima e perfetta in tutto.
La forma è molto buona, e ovviamente devo ammettere, anche se mi vergogno un po' a dirlo, che mi hai fatto venire le lacrime agli occhi.
Ah, e voglio i diritti sul nome elfico.
Sì, sempre mia. G.

P.S. Noi del corso in viviamo senza caffè perché non abbiamo bisogno di caffeina per splendere. #ArroganzaLevel:DracoMalfoy
(Recensione modificata il 30/09/2013 - 06:47 am)