Sto friggendo!
di Lullaby_Memory

13/07/18, ore 09:10

Ciao!!
Sto leggendo proprio in qusti giorni "Il miglio verde", e mi è venuto il desiderio di cercare su sito qualche ff al riguardo. Ho trovato la tua e lho letta con piacere: il personaggio di Edouard Delacroix è davvero uno dei più vivi dellntera storia, per quel miscuglio di crudeltà senza rimpianti e di tenero infantilismo che lo caratterizza. Il suo tenero affetto per Mr. Jingles è assoltamente commovente, e davvero ci si indigna e si soffre con lui quando il topolino viene schiacciato e reso in fin di vista dal malvagio Percy Wetmore. Chissà quali pensieri hanno attraversato la sua mente al momento della sua esecuzione, prima che solo il dolore prendesse il sopravvento. Questa breve ff cerca di interpretarli riprendendo molti dei temi e dei fatti narrati nel libro, facendo rivivere per un attimo Delacroix e aggiungendo quell riflessioni inreriori che il libro omette. Un buon lavoro, un bellomaggio a questo personaggio così commovente.

26/06/14, ore 13:51

Che morte tragica e straziante, mette davvero i brividi. Trovo sia stata una bella idea immaginare e scrivere i pensieri che avrebbero potuto scuotere la mente di Edward Delacroix durante la sua esecuzione, tuttavia a mio parere non emerge particolarmente tutta la sofferenza che sta effettivamente patendo.. Gli intermezzi ripetuti (Sto friggendo come un pollo! Fa male! Veramente male!) sono l'unico elemento che mantiene in vita la suspance, per il resto assomiglia ad una lettera o ad una normale pagina di diario. Comunque è un testo notevole e non mi è dispiaciuto nel complesso. Ti consiglio qualche ritocchino qua e là, ma niente di significativo. A presto
Weightlessness

24/10/13, ore 19:43

Questa è stata una delle scene più strazianti del libro, nonostante lui fosse un criminale davvero molto crudele, faceva davvero molta pena e tenerezza là dentro. Dannato Percy!! Che poi combinargli quello scherzetto è stato oltre che infame anche molto infantile.
Hai scritto una bella fic, mi hai ricordato il mio primo libro di King letto, un bel ricordo, insomma.
E per di più mi hai davvero toccato, complimenti >_<

03/10/13, ore 11:48

ciao!! Questo testo è stupendo! Amo tantissimo "Il miglio verde" :) la morte di Del è sicuramente la scena più straziante e crudele fra tutte :( meno male che c'è ancora qualcuno che scrive ff su questa bellissima storia. A presto!!